Jump to content

FlavioR

Tifoso Juventus
  • Content Count

    565
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by FlavioR


  1. E ma vuoi mettere? giocava mezz'ala...

    E' colpa di Conte che non ha capito che spostandolo di qualche metro sarebbe devastante :sisi:

    ma bastaaaa con sta storia!!! ma parliamo con i fatti!!! Colpa di Conte cosa???

    E' vero che prima di arrivare da noi ha giocato un ottima stagione (mezza stagione) da mezz'ala.. ma è diverso fare quel ruolo nell'udinese dove attacchi gli spazi in contropiede o con 30 metri di campo davanti

    Qui devi giocare nello stretto...devi avere tecnica e soprattutto velocità di pensiero...cosa che isla ha dimostrato di non avere sbagliando cose facili e soprattutto ha la capacità incredibile di scegliere sempre la giocata sbagliata (tira quando deve passare, crossa quando deve tirare, te la passa quando sei marcato, scarica all'indietro quando dovrebbe verticalizzare)

    Detto ciò all'Udinese salvo la stagione 2011-12 (precedente all'approdo alla Juve), aveva sempre giocato da esterno nel 3-5-2..con ottimi risultati... regalando soprattutto tanti assist

    Lui stesso l'anno scorso dopo l'avvio difficile rilasciò qualche intervista dove diceva di sentirsi un esterno...

    Conte poi in alcune situazioni l'ha anche schierato mezz'ala...e in quelle occasioni non ha mai visto palla (e forse è stato un bene)

    Riporto alcune statistiche dell'ultimo periodo all'udinese:

    2009-10 presenze: 30; gol: 1; assist: 9; media voto: 5,90 (esterno)

    2010-11 presenze: 34; gol: 2; assist: 7; media voto: 6,24 (esterno)

    2011-12 presenze: 21; gol: 3; assist: 2; media voto: 6,19 (mezz'ala)


  2. migliore Tevez,peggiore Conte,nei cambi continua ad essere un dilettante allo sbaraglio,spero che questi punti persi alla fine non siano decisivi..il guaio è che ne era consapevole...manco era infuriato,aveva la stessa faccia rassegnata che gli ho visto contro il Bayern

    poi quando fa due cambi e segnano entrambi...o uno fa l'assist per l'altro che segna...

    tu dove sei solitamente? al bar?


  3. purtroppo avendo visto la partita...ho guardato la RAI e mi sto sorbendo il post partita....
    a proposito della disparità di trattamento mediatico... dopo Sky, giornalaccio rosa dello sport, Tgcom, Abete e vari addetti ai lavori
    non poteva mancare la Rai:

    Omino inviato a bordocampo di cui non so il nome, annunciando il silenzio stampa di Conte, con tono dimesso:
    "immaginiamo per la vicenda legata al calcioscommesse e all'accostamento a questo nuovo filone d'inchiesta"

    e poi chicca di Marino Bartoletti:
    "Conte ci sta togliendo il sorriso...deve ridarci la tranquillità in una giornata perfetta come questa...con lo spettacolo che hanno regalato i tifosi..... dell'Avellino (ovviamente aggiungo io)"


  4. mi fa vomitare il fatto che, parlando di Gattuso, tutti non hanno dubbi sulla sua innocenza..Parlando di Conte e della vicenda Carobbio, a priori veniva dichiarato colpevole...che schifo

    scandalosa la disparità di trattamento a livello mediatico riservata a Conte, Pepe e Bonucci (e qualcun altro) rispetto al garantismo (per carità, anche giusto!) nei confronti di Gattuso...

    Sky in ogni commento ribadisce che si trattano solo di "indagini"..è "solo indagato, non accusato, non colpevole"..

    adesso Luca Tommasini: "non vogliamo fare processi sommari"

    per non parlare del servizio che mandano su SS24 dove fanno un excursus storico di tutti i casi di gente indagata e poi innocente

    e infine le parole dell'Ebete:

    "Io quando ci dovesse essere, spero non ci sarà, un provvedimento giudiziario che riguarderà Gattuso solo in quel momento potrò prendere in considerazione una situazione che al momento non considero possibile", ha aggiunto. E ancora: "Conoscendolo mi risulta estremamente difficile ipotizzare e pensare che possa aver dato luogo a comportamenti non in linea con lo stile e il tipo di riconoscimento che tutti gli hanno dato e per l'attività che ha sempre svolto". Il numero uno del calcio italiano ha sottolineato quindi che "dando giudizi, con le indagini in corso, su soggetti che sono oggetto di indagine mi sembra che si corra il rischio di trasferire in una dimensione di negatività delle persone che al momento sono solo oggetti di indagine". "Non l'ho sentito - ha concluso Abete - , ma ho grandissima fiducia che quanto da lui rappresentato con chiarezza ieri corrisponda a quanto avvenuto. Sono fiducioso e certo che uscirà da questa vicenda senza ombre".


  5. Chiellini centrale della difesa a 3 MAI. Senza Bonucci ed Ogbonna si gioca a 4 dietro, poco ma sicuro.

    spero che almeno questo sia un presupposto chiaro a tutti... forse l'unico che in emergenza puo sostituirli è Barzagli che anche lui è indisponibile

    Padoin Caceres Chiellini Asamoah

    e passa la paura.

    anche io mi fido piu di questi 4

    il problema è che almeno uno tra Padoin e Asamoah dovrà giocare a centrocampo perchè Vidal è Indisponibile e Marchisio è in forte rischio o comunque giocherebbe nel tridente


  6. ____________Buffon_____________________

    ___Motta Caceres Chiellini Peluso_________
    --------------------------------------(De Cegie)----------
    _____________Pirlo______________________
    ________Pogba__ Asamoah_______________
    --------------------------(Padoin)--------------------------
    _____Marchisio Llorente Tevez____________
    --------(Giovinco)------------------------------------------


  7. Si ma se manca anche Marchisio, chi cavolo gioca anche a centrocampo? .oddio

    uno tra asamoah e padoin...insieme a Pirlo e Pogba

    un tridente vero con una difesa come quella penso che te lo puoi scordare, manco in sogno riusciresti a vederlo con conte in panchina

    ma non lo so è un'emergenza che non mi lascia tranquillo

    comunque credo che il mister potrebbe addirittura cambiare modulo e passare per questa partita al 442

    onestamente, con gli uomini a disposizione mi sembra il modulo più "sicuro" mh

    buffon

    motta caceres chiellini peluso

    padoin pogba pirlo asamoah

    llorente tevez

    mh

    io una roba del genere non me la sento di escluderla

    Quindi escludi il tridente con Giovinco e non ti senti di escludere un 4-4-2 mai sperimentato fin ora? con Pirlo centrale che fin ora ha sempre giocato in mezzo a due centrocampisti??

    A maggior ragione che ci manca la difesa e giochiamo contro il livorno...la cosa piu logica mi sembra attaccare, fare la partita, cosi dobbiamo preoccuparci meno delle incursioni di Mbaye e Schiattarella


  8. sempre belle notizie dall'infermeria ultimamente, ottimo

    speriamo che Conte riesca ad inventarsi na difesa quasi da zero, non ditemi che manca pure vidal che mi sparo

    si mancherà quasi sicuramente.. vale lo stesso discorso di Barzagli..

    dovessero anche recuperare miracolosamente non verranno certo rischiati

    La difesa a 3 è improponibile (mancherebbe il centrale)

    Sarà un 4-3-3 obbligato con Motta-Caceres-Chiellini-Peluso (De Ceglie)

    Probabile vedremo anche un tridente vero (con Giovinco) visto che Marchisio anche non sta bene...


  9. Le uniche garanzie del 3-5-2 sono di:

    - metterti PER SCELTA in inferiorita` numerica sulle fasce;

    -ammazzare di fatica gli esterni chiedendogli di fare le due fasi;

    -far scomparire le sovrapposizioni chiedendo A GENTE CHE NON LO SA FARE (ma non per colpa loro) di saltare il difensore nell`uno contro uno;

    - limitare gli inserimenti centrali dei centrocampisti impegnati a coprire/appoggiare gli esterni sulla fascia:

    - impedirti di schierare un giocatore con caratteristiche offensive in piu` perche` PER FORZA DI COSE gli esterni devono essere innanzitutto corridori;

    -far SEMPRE giocare le punte di spalle alla (spesso lontanissima) porta;

    -intasare le vie centrali vista l`inefficacia INEVITABILE del gioco sulle fasce.

    Queste sono le garanzie del 3-5-2.

    E` un modulo che ha funzionato in Italia (a livello di risultati perche` a livello di gioco abbiamo lasciato MOOOOLTO a desiderare anche l`anno scorso, a parte qualche occasione) perche` con le squadre che si chiudono in difesa l`inferiorita` numerica sulle fasce si sente meno e Asa e Licht non devono coprire tutto il campo in continuazione ammazzandosi di fatica; e nonostante questo anche l`anno scorso abbiamo vinto un sacco di partite UNICAMENTE grazie alle giocate dei singoli (quindi alla qualita` dei giocatori) e non grazie al modulo.

    Il 5-3-2 (NON 3-5-2) ha un senso se vuoi giocare di catenaccio e contropiede ed hai due ottimi attaccanti veloci e bravi nelle ripartenze. Utilizzarlo cercando di fare gioco (come vorremmo/volevamo fare noi) NON HA SENSO: e` un modulo che coprendo il campo MALISSIMO ti costringe PER ESSERE EFFICACE a correre il doppio degli avversari, quindi o sei al massimo della forma o fai fatica.

    Riproporre questo modulo osceno dopo aver visto la prestazione di mercoledi` col 4-3-3 sarebbe una cosa ASSURDA.

    PS Avvocato, leggendoti spesso so che molti dei punti che ho elencato li condividi; l`anno scorso il 3-5-2 e` bastato per vincere in Italia; quest`anno con la concorrenza piu` agguerrita e visto che ora pure i sassi sanno come giochiamo, no (ovviamente opinione personale).

    Quindi parlare di "garanzie in campionato" mi pare fuori luogo e le prestazioni d`inizio campionato sono li a dimostrarlo.

    concordo... sono cose che dico da una vita...

    Una cosa che mi farebbe girare non poco le palle sarebbe partire col 3-5-2 e poi vedere accorgimenti e modifiche a partita in corso per cercare di aggiustare le cose...


  10. sono 23+6 annui... tanta roba...

    dal punto di vista estetico...la nike ci ha proposto robe orribili negli ultimi anni...dalla maglia acciaio(che una volta sudata si mimetizzava con qualsiasi cosa), la maglia oro, la maglia rosa barbie, le strisce zigrinate/seghettate e piumate....
    poi parliamo sempre di adidas che fa maglie da calcio da sempre... al contrario di Nike...

×
×
  • Create New...