Vai al contenuto

ByeByeBye

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    21470
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Risposte inseriti da ByeByeBye


  1. Nemmeno io mi aspettavo un cambio dello stemma principale, pensavo piuttosto a qualcosa da affiancare al vecchio stemma (almeno per un pò di tempo).

    Detto questo, non vedo grossi problemi sinceramente, abbiamo cambiato logo, ci sta...è già successo in passato.

    Eviterei pertanto i catastrofismi che si leggono qui (che trovo veramente esagerati) anche perchè questo logo su alcune applicazioni è veramente molto bello.

    Ora il messaggio lanciato è chiaro...la Juventus FC non si tifa, si vive...e per farlo hanno creato un marchio globale che può essere associato a molte cose, tutto li.

    L'idea è molto buona...speriamo che col tempo ci porti tanti soldini e maggiore popolarità.


  2. Il punto è uno solo, per fare quello che hanno in testa loro (da tempo) la via era solo una, questa.

    Vogliono creare un marchio globale, ergo tutte le altre soluzioni paventate non andavano bene.

    Ci voleva qualcosa che non fosse associato direttamente allo sport - al calcio, o strettamente legato al territorio. Qualcosa che vendi anche a chi del calcio non se ne fotte na beata minkia...chiaro?!?

    Ora, il gusto personale è una cosa...l'idea e i principi del marketing sono altri. Se questo nuovo sistema di fare "comunicazione" porterà soldi, avranno ragione loro, diversamente sarà stata una cattiva idea (cosa che non credo). Il marchio è principalmente questione di abitudine...ma visto il clamore che ha riscosso, ho pochi dubbi sul fatto che avrà grande successo.

    Chi è di Torino ed è legato alla Juve principalmente per questo, magari ci resterà un pò male. Ma permettetemi di dire che la Juventus non è un Patrimonio esclusivo di Torino.

    Storicamente è sempre stata la squadra di tutti gli italiani....anche per questo abbiamo il doppio dei tifosi di Milan e Inter...e questa nuova idea va a rafforzare proprio questo principio, spingendo la Juventus fuori dai confini italiani con maggiore forza. In sitensi: la Juventus deve rappresentare LA Squadra (ma non solo) italiana per eccelenza nel Mondo...distuinguendosi da tutti gli altri, questo è.

    • Like 1

  3. 10 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

     

    a maggior ragione in questa fase in cui il progetto definitivo è ancora agli albori    :sisi:

     

    Certo che si, ma qui si stanno scannando gente che di queste cose capisce come me di fisica molecolare...

    Intanto loro, cioè noi La Juventus, abbiamo fatto un passo che ci proietta diversi anni in avanti.

    Nel mondo da meno di 24h si parla solo di questo.

    Già adesso (senza fare un kaiser) La Juventus è un Club più conosciuto di ieri...già solo per l'idea e per le discussioni che ne son venute fuori.

    E' già un successo che piaccia o meno...e questo è quello che conta, il resto è arietta fritta!

     

    • Like 1

  4. 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

    Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile

     

     

    Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... .asd

     

    Il Napoli ce l ha ma è il Napoli .rotfl 

     

    (non sottovalutare) Siamo anche una della poche squadre che ha colori commerciabili, in tutti i settori??!?!? ...il nero e il bianco da sempre rappresentano l'eleganza.

    Possiamo sfruttarlo anche per creare hotel e ristoranti esclusivi...cosa che altri non potranno mai fare.

     

    Ad esempio il Napoli seguendo questo concetto con i propri colori sociali, al massimo potrebbero aprire una catena di pescherie .asd 

    • Like 1

  5. 10 minuti fa, vinval ha scritto:

    raga vorrei sapere la vostra:

    stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me .asd)

    l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo.

    secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento.

    insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato.

     

    secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva...

    in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra).

     

    non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" .asd

     

     

    Si chiama innovazione....questa strategia ci porterà una vagonata di milioni, e farà crescere il nostro brand come nessun altro.

    Siamo la prima società di calcio che fa una cosa simile, ma noi andremo oltre...perché non ci fermeremo ai gadgets o all'abbigliamento.

    Questi vogliono creare un circuito di Hotel, Ristoranti, caffè etc.. in tutto il mondo, con questo marchio...tipo McDonalds etc...

    Probabilmente le persone che scrivono qui dentro non si rendono conto a cosa punta la società...

    Capisco che il vecchio logo ci mancherà, ma è una questione di abitudine...tempo un annetto e vi abituerete al nuovo logo.

    Peraltro ci sono già alcune applicazioni molto-molto belle....ciò detto, resta una strategia vincente, che guarda realmente al futuro, anticipando tutti.

     

     


  6. 1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

    Regà ho cambiato idea. .uff

     

    Più lo vedo e più mi piace, maledetti esperti del marketing. .bah  .asd 

     

    hahahahah 

     

    Raga questo è un logo (come quello Nike e Adidas)  che appena lo vedi è impossibile da dimenticare.

    Può piacere o meno (a me piace sempre di più) ma FUNZIONA A MERAVIGLIA!

     

    Rendiamoci conto che da ieri sera sul web si parla solo di questo..

     

     

     

    • Like 2

  7. 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Le guerre di religione di una volta, altro che tra marottiani e antimarottiani .asd . Ho già dato però...

    Ci sarebbe tanto da dire, il discorso è un pelo più complesso che la solita guerra tra lover ed hater.

     

     

     

    Per me non è una guerra, visto che ho sempre usato entrambe le macchine...ma conosco la storia visto che sono nato in quell'epoca su un C64, e nel 1984 a 5 anni già smanettavo con le cassette con i floppy da 5e un quarto.....ma lasciamo stare va. Se però mi devo sentir dire che Steve Jobs non ha innovato nulla, mentre Gates è stato un grande innovatore, devo rispondere per forza...visto che il primo basic se lo fece programmare da una società in California....meglio lasciar perdere va .asd


  8. 7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

     

    OT - Beh, aggiungo anche per una questione di moda e di impatto estetico, dal momento che per i modelli più performanti si spende circa il quadruplo di quanto si spenderebbe per assemblare un pc e farci girar su quello che ti pare, spaziando dal 3D al videomaking, dalla grafica all'illustrazione, musica etc. .asd oggi come oggi il divario a livello software si è notevolmente assottigliato, e visti i tempi di magra e sopratutto la smania di sfruttare chi lavora davanti al monitor di un pc "perchè tanto basta premere due tasti, che ci vuole", tanto di guadagnato se si riesce a risparmiare un bel po' sull'hardware sefz -FINE OT

     

    OT: Chiaro, ma qui si parla di innovazione...i migliori software che esistono oggi (non tutti) sul PC provengono da Mac, e ne esistono altri che sono ancora esclusive MAC. Parliamo sopratutto di software per la musica e grafica. Altri dopo 30 anni sono arrivati su PC. Il Mac è stato sempre un altra cosa...sicuramente molto più avanti di macchine dotate di hardware e (sopratutto) software e OS come Windows molto instabili. Praticamente inutilizzabili per chi ne fa uso professionale. Con Windows 10 forse si potrà dire che i sistemi si equivalgono. La Microsoft ci ha messo circa 40 anni per fare un OS decente....questo è .asd -chiusoOT.


  9. 10 minuti fa, JayJay ha scritto:

    no ma io ho un mac, un MacBook Pro, quindi conosco la stabilità, la semplicità, di questi sistemi (che sono le due qualità che me lo fanno apprezzare di più)... però ammetto che sono uno che sfrutterà al 10% il potenziale del mac, comprato (il primo, che per altro fu proprio il mio primo computer 10 anni fa), perché consigliatomi proprio per la stabilità, il secondo perché trovatomi bene...

     

    dicevo che però tutte le vicende di cui parlate non ne sono al corrente, quindi non mi addentro...

     

    Fai bene a non addentrarti .asd cmq il senso di quello che ho scritto è chiarissimo.

    E puoi fidarti se ti dico che Jobs è stato uno dei più grandi visionari degli ultimi 100 anni.

     

    Cosi come noi facciamo bene a perseguire la strada dell'innovazione.

    Il calcio negli ultimi anni è cambiato profondamente, bisogna tenere il paso, diversamente ti bruci.

     

    PS: Per Mac, intendevo il mondo Mac in toto. Il notebook che hai tu è una derivazione di quella innovazione....nata diversi decenni prima.


  10. Adesso, JuvenTao ha scritto:

    IBM era il Pc. Grafici e nicchie varie Macintosh. Non certo un successo mondiale. Poi distrutto da Bill Gates.

    Microbo rispetto a Microsoft.

    Iphone gli ha salvato il c**o a Jobbs. Lincenziato dalla sua stessa azienda in passato tra l'altro.

    Off topic cmq

     

    Senti smettila di scrivere fesserie..per piacere, altrimenti poi ti devo rispondere.

    La Apple è stata una sola volta in crisi...sai quando? Quando cacciarono Jobs.

    Poi furono costretti a richiamarlo perchè stavano fallendo e cosi risalirono nuovamente la china.

    Nel frattempo Jobs (tra le altre cose) aveva rilevato e creato la Pixar Animation che tu non sai nemmeno cos'è...

    Te lo dico io, poi vado a dormire...è stata la prima azienda cinematografica a produrre film in grafica digitale.

    Hai presente Toy Story e altri film di questo tipo? Bene, ringrazia Jobs anche per quelli.

    Il tipo che hai nominato tu, vicino a Jobs è una scorreggia di topo....ed è una "creazione" sua.

    Informati prima di scrivere certe cose.....notte.

    • Like 1

  11. 1 minuto fa, JayJay ha scritto:

    io di tecnologia non me ne intendo molto, la uso si ma nulla più... sefz

     

    però dire ste cose su Steve Jobs... però non mi addentro, sarei tranquillamente ribaltato da chi conosce meglio le vicende...

     

    Il Mac è da semrpe il computer più usato dai professionisti.

    Ad esempio per fare musica e sopratutto a livello di grafica, da sempre negli studi pubblicitari ci trovi un mac.

    Per una questione di software, per una questione di compatibilità con una miriade di strumenti professionali e sopratutto perchè è stato il primo computer ad usare i font carattere.

    Cioè stiamo parlando di qualcosa che ha rivoluzionato svariati settori...e questo è solo un esempio....quando leggo certe cose mi cadono le braccia sinceramente .asd


  12. 5 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

    No. La macintosh e' sempre stata un microbo per amanti del settore. Distrutta e in bancarotta. Schiacciata da Windows.

    L'unica vera vittoria della apple design (applicata poi a tutti i prodotti) arriva dall iphone.

    Progettato da EVE.

    Steve Jobs is a fluke! 

     

    Il Mac - Microbo? :261::261:

    Io che perdo anche tempo a risponderti.

    L'Apple Mac ha rivoluzionato il mondo degli home Computer insieme a Commodore e Atari negli anni 80.

    La Microsoft ha sempre prodotto software, mai hardware....ma di cosa stai parlando?

    Stai parlando di cose che non conosci minimamente....lascia perdere!

     

    Tra il Mac è l'iphone ci sono 30 anni di storia che non conosci.....beata ignoranza.


  13. 2 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

    Steve Jobs era un sociopatico 

    Uno che ha oppresso centinaia di persone e che ha rubato molto da Xerox.

    Il suo prodotto migliore?

    Tutto disegnato dall'industrial designer Jonhatan Eve

    SJ e' Un miraggio del marketing.Il guru prepackaged for you.

    Se devi dire grazie devi dirlo ad un designer britannico di nome Jonhatan

     

    pessimo esempio

     

    Hai scritto una marea di inesattezze, di chi parla senza conoscere. Un classico.

    Il suo Prodotto migliore. Il macintosh.....ma stai scherzando? .bah

     

    Steve Jobs da Xerox ha "rubato" l'idea del sistema operativo visuale.

    Ma non lo ha rubato matarialmente....ha preso l'idea e poi ha migliorato quell'idea 1000 volte quando la Xerox riteneva che l'OS visuale e il mouse sarebbero stati due FLOP.

    Infatti molti ingegneri che lavoravano in Xerox decisero di pasasre alla apple pe collaborare al progetto Lisa...proprio perchè pensavano che la Xerox fosse un azienda miope (avevano ragione).

    Bene, Jobs aveva intuito che quelli sarebbero stati punti fermi degli Home Compiuting degli anni a venire...e cosi fece.

    Si chiama visione, innovazione...oggi se usi Windows e tutti gli altri sistemi operativi con le icone e col il mouse lo devi a Jobs, quindi evita di scrivere castronerie.

     

    L'unica persona a cui deve dire grazie Jobs è il mitico Woz.... Steve Wozniak col quale fonda la Apple e costruice il primo computer.....il resto della storia la trovi su internet.

    Jonhatan Eve fu promosso da Jobs nel 97 a Senior...quindi è grazie a lui che è diventato quello che è oggi...è un suo "prodotto".

    La Apple nasce 20 anni prima con l'idea di innovare (a differenza di altri) ed infatti esiste ancora. La Apple e Jobs e Jobs e la Apple, stop!


  14. 1 minuto fa, JayJay ha scritto:

    io la penso uguale...

     

    poi sulla grafia possiamo discutere, e a me non dispiace...però magari poteva essere fatto meglio, non dico di no...

     

    Parli del font della scritta Juventus? Nemmeno a me piace molto, ma siamo sempre li, bisognerà vedere poi l'applicazione.

     

    Ciò detto, sono felice che il mio Club sia composto da persone che sanno guardare al futuro e innovare....noi da sempre ci sappiamo distinguere dagli altri, anche per questo.

    Per innovare ci vuole grande coraggio...non è da tutti....e imho un innovazione non sarebbe tale se venisse recepita immediatamente da tutti.

    Quindi tutto quello che si legge, rientra nella normalità delle cose....credo.

     

    Mi ricordo cosa dicevano di Steve Jobs quando alla innovazione tecnologia voleva abbinare il fattore estetico degli scatoloni dell'epoca (veniva preso a pernacchie).

    Oggi, dopo alcuni decenni, apple non vende perché ha le migliori tecnologie...vende in primis perché è un oggetto di design e tendenza ed ha un marchio (la mela) conosciuto in tutto il globo.

    Tutto questo è stato possibile grazie a Steve Jobs che 40 anni fa aveva già capito come sarebbe andato il mondo....questa si chiama innovazione.

     

    A proposito del marketing e dell'innovazione....sapete che diceva?

     

    "La semplicità è la maggior sofisticazione."

    "È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono."

     

    Noi siamo leader per definizione...

     


  15. 1 minuto fa, The King of Hell ha scritto:

     

    Le cose brutte hanno vita breve però.

     

     

    Il bello e il brutto nel marketing "non esiste".

    Esiste quello che si vende e quello che non si vende.

    Questo logo, collegato al merchandising è mille volte più vendibile del vecchio logo.

    Basta verdere alcune applicazioni e/o i gadgets mostrati stasera.

    Apri un mercato infinitamente più ampio e alla portata di tutti, anche per le donne....questo è.

    Approvo anche la scelta di togliere il toro dallo stemma....la Juventus da semrpe rappresenta tutta l'Italia (ora guarda tutto il mondo) e non solo Torino.

    Sono scelte strategiche ben precise. In pochi tratti è racchiusa tutta l'essenza della Juventus. Il bianconero, la J e lo stile minimal...

     

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...