Vai al contenuto

triadefede

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2515
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

triadefede last won the day on October 6 2016

triadefede had the most liked content!

Reputazione Forum

623 Excellent

Su triadefede

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

3567 visite nel profilo
  1. record mondiale di cause perse consecutive. ma questo qua è miliardario (nel senso letterale del termine) e viene a rompere i co*****i a noi per 9 milioni?
  2. raga quest'anno è stato l'unico capace di mettere gli attaccanti davanti alla porta con un tocco. fateci caso... l'unico dei centrocampisti in grado di fare da rifinitore. in passato abbiamo anche visto che ha i tempi d'inserimento e il vizio del gol.... collocato in un contesto diverso potrebbe essere un gran bel giocatorino. venderlo sarebbe un errore.
  3. gli unici due centrocampisti che terrei di sicuro sono mckennie e fagioli... gli altri bene o male tutti cedibili alle giuste condizioni
  4. che poi a dirla tutta il problema vero è un altro. anche prendendo per buono che la rosa sia da terzo posto e che la qualificazione champions era l'obiettivo da centrare, non si può ignorare un filotto negativo di due mesi di fila come quello che stiamo vivendo. cioè a me dispiace perchè non sono un detrattore di allegri, ma una debacle del genere può avere come esito solo il cambio allenatore.
  5. infatti quel post è bellissimo! anzi complimenti perchè non è da tutti l'analisi che hai fatto. per altro lo stavo per citare nel messaggio che ho scritto poco fa ma non ero sicuro al 100% che fossi tu l'autore. avevo anche provato a rispondere ma ero da cellulare e il forum mobile è inutilizzabile, alla fine ho desistito. cmq è proprio la dimostrazione che se si superano queste etichette inutili tra chi è "pro" e chi è "anti" si possono fare delle belle discussioni e arricchirsi a vicenda. riguardo all'intervista può essere che se ne sia parlato ma citata così sinceramente non ricordo quale sia.
  6. il problema è che le cazzate le sparano tutti, è un fenomeno perfettamente bipartisan. però se si sceglie una fazione come corretta e si prendono per buone le cazzate che tirano acqua al proprio mulino mentre si fanno le pulci agli altri.... capisci che c'è qualcosa che non va? mi sembra che alla fine non si tratti nenanche più di allegri di per se, ma di uno scontro personale tra utenti che si vogliono solo fare la guerra a vicenda. sulle dichiarazioni che citi, sono dichiarazioni poco felici ma non è dalle frasi in conferenza stampa che giudico l'operato di un allenatore. l'intervista di sconcerti non so quale sia e de sciglio il giorno che andrà via spero diventi una nuova festa nazionale.
  7. sono d'accordo al 300%. al di la dei nomi perchè almeno il mio non è un discorso personale verso qualcuno in particolare, ma ci sono utenti che pur avendo opinioni diverse riescono a confrontarsi in maniera sana, e quelli che invece hanno solo voglia di s*****are gli altri e "vincere" la discussione. una roba insopportabile.
  8. non capisco ad esempio la necessità di schernire chi ha opinioni diverse dalla tua. ma se anche uno possa pensare che allegri sia il miglior allenatore della storia del calcio ed esprime la sua opinione con tranquillità e nel rispetto degli altri, quale sarebbe il problema?
  9. guarda, l'unico allenatore della juventus di cui sono un fieramente "ista" fino al midollo è Lippi. non c'è ovviamente problema nel criticare allegri, il fastidio me lo provoca lo sparare a zero aprioristicamente. ci sono tanti utenti in questa discussione che criticano allegri con tutte le ragioni del mondo e con cui più volte mi sono trovato in accordo: rileggiti i miei post e vedrai che sono settimane che dico che allegri deve andare via e che ha perso completamente la bussola. non si può invece avere un confronto sereno con chi dice tutto e il contrario di tutto pur di buttare M***A gratuitamente. che è ben diverso dalla legittima critica. leggo ad esempio che se il campionato va male, la squadra è forte ma allegri non sa valorizzarla. quando invece portava a casa i risultati lo faceva solo perchè la squadra era forte. gli stessi poco dopo sono li a dire che abbiamo giocatori scarsi perchè è allegri ad averli richiesti. insomma, tutto e il contrario di tutto pur di portare avanti una guerra di religione. da parte mia, se allegri fa cose che mi piacciono ne parlo bene, se fa cose che non mi piacciono ne parlo male. ti dico chiaramente che mi è piaciuto molto come allenatore ma ad oggi riconfermarlo sarebbe demenziale. la squadra non c'è più, lui ha perso la testa, i giocatori non ne vogliono più sapere e deve andare via. il suo ritorno è stato un fallimento, lo dicono i fatti. non c'è niente di male nel dirlo così come non c'è niente di male nel dire che ci ha regalato un quinquennio che sarà difficilmente ripetibile e non c'è niente di male nel dire che in questo fallimento non tutta la responsabilità è sua. se questo ai tuoi occhi fa di me un allegrista non sono problemi miei. per la cronaca: sono tossici in egual misura i commenti di giustificazione e apologia aprioristica, eh, sia chiaro. la differenza è che numericamente non c'è proprio paragone.
  10. guerra di religione: se allegri ha fallito il mandato bis bisogna demolirne l'intera carriera retroattivamente. anche quando vinceva tutto il vincibile o quasi.
  11. il gol di marchisio su pennellata di pirlo... che bellezza, che nostalgia
  12. me lo ricordo bene, a imperitura memoria di quante minchiate vengono dette dai tifosi al di la della percezione di chi non lo conosceva, il giocatore era Comunque forte. in ogni caso il mio discorso non voleva in alcun modo sminuire i meriti di conte, era solo una risposta ad un utente che ha detto che conte ha vinto uno scudetto con gli stessi giocatori che l'anno prima erano arrivati settimi. questo non è proprio vero, le pedine aggiunte in estate ebbero un peso enorme e diventarono poi l'ossatura della juve negli anni a venire, e molti pesi morti furono mandati via a calci. poi magari avrebbe davvero vinto lo stesso anche con la squadra dell'anno prima, ma non sono doctor strange e non posso saperlo
  13. discorsi che lasciano il tempo che trovano. conte è andato via in lacrime lamentandosi di quanto facesse schifo la rosa che aveva. un mese dopo è arrivato il tuo odiato allegri e sappiamo come sono andate le cose. potremmo andare avanti all'infinito. ogni stagione, squadra, rosa e situazione fa storia a se. sicuramente allegri avrà sbagliato a mandar via pirlo all'epoca. Sicuramente il pirlo che abbiamo visto alla juve non era il pirlo degli ultimi anni al milan. sicuramente una parte del merito è stata di conte, così come anche il cambio di stimoli e il rimettersi in gioco dopo tanti anni avranno avuto un certo effetto su di lui. allegri ha avuto i suoi fasti. ha vinto i suoi trofei mettendoci del suo e con ampi meriti. così come ha fallito nel suo ritorno da noi. ha fatto il suo tempo, avuto le sue possibilità, ora è giusto che vada via e lasci il passo a qualcuno con idee diverse.
  14. non capisco dove vuoi arrivare. "Vidal magari senza Conte si sarebbe trasformato in un Poulsen o in un Thiago qualsiasi" parole tue. posto che non so in base a cosa fai questa affermazione, ti ho fatto notare che vidal le caratteristiche che ha mostrato alla juventus ce le aveva già prima e che pronti via ha iniziato a rendere e ad essere decisivo dal giorno 0. questo è un fatto facilmente riscontrabile, dire che senza conte sarebbe stato un mestierante di medio livello è un'opinione. rispettabile ma pur sempre un'opinione. ripeto però che questo non toglie nulla ai meriti di conte per quella stagione, non ci sono dubbi sul fatto che fu lui l'artefice principale della vittoria. Comunque stiamo andando off topic.
×
×
  • Crea Nuovo...