Vai al contenuto

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Numero contenuti

    4379
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da baroneconbrio


  1. 4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Tornando a quello che dicevo, quest'estate dovremo fare delle scelte, e speriamo le migliori. 

     

    Potremmo discutere per ore sulla qualità di Bremer vs Calafiori per l'Europa, o Chiesa in un sistema diverso.. Ma alla fine, le scelte si baseranno su due prerequisiti ad una costruzione seria

    - Essere sempre in un equilibrio positivo tra acquisto e vendita 

    - Avere un differenziale qualitativo in positivo, o anche equivalente 

     

    In questi prerequisiti ci saranno delle scelte da fare e penso che non sarà facile. 

     

    Per il mio modesto parere venderò Chiesa, Illing-jr in prioritaria. Kean e Miretti se possibile. E Vlahovic se necessario. 

     

    Acquisto: Koop e Zirkzee 

    Più due mezz'ale

    Per Koop e Zirkzee li dovresti vendere tutti e cinque, o quasi: se poi ci vuoi mettere pure due mezze ali, l'equilibrio positivo va a ramengo; dimentichi il terzino.

    Ok, avremo modo di continuare nel topic apposito: siamo discretamente O.T.

     

    3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    per portarlo a napoli con lui sefz

     

    Yildiz? Se lo sognano!

    Spoiler

    images.jpg.44a051bee98cb8f8de3d10b7b5b180aa.jpg

     

    Decisamente più appropriato  .asd

     

    • Like 1
    • Haha 2

  2. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

     

    1/ È una domanda che vale la pena porsi. Ma in questo caso, ti sei posto questa domanda per quasi tutti i giocatori che hanno fatto una grande stagione. 

    E stai parlando di K. Thuram 

     

    2/ A titolo di confronto, Thuram sta vivendo una pessima stagione a Nizza e ogni settimana è bersaglio di serie critiche da parte degli esperti L1

     

    Quindi Thuram è il giocatore giusto? E in questo caso, poniamoci la stessa domanda di Koop.. 

     

    O corri il rischio o non lo fai. Ma poi si corre il rischio di perdere un grande giocatore. E' una scelta da fare 

     

    3/ Le finanze sono in rosso. Non è un segreto che l'acquisto richieda la vendita. Quanti giocatori abbiamo con un buon valore di mercato? 

    Vlahovic, Chiesa, Bremer, Soulè 

     

    Vendere Bremer sarebbe il peggior errore possibile. Huijsen non è ancora pronto. Rugani non può fare un'intera stagione con Danilo e Danilo sta perdendo slancio.. Facundo González probabilmente non vedrà mai la maglia bianconera. 

     

    Oggi Soulè ha un buon rapporto qualità-prezzo. Il giocatore sogna di giocare in PL. E non l'abbiamo ancora integrato, quindi non sarebbe una perdita di equilibrio. Cerco di costruire una logica di ragionamento sulle vendite 

     

    4/ Sì per me Chiesa dovrebbe essere ceduto, primo 

     

    Non è un giocatore del futuro. E onestamente, la sua incapacità di adattarsi a un altro ruolo se ce n'era bisogno mi dava molto fastidio. Il fatto che il suo agente sia nel mezzo minaccioso, mi infastidisce ancora di più. Oggi vedo solo un giocatore fragile, che ha avuto un grosso infortunio e che mentalmente ha ancora paura. Un giocatore che preferisce rinchiudersi nella negatività del cambiamento piuttosto che cercare di contribuire alla squadra. Un giocatore che è troppo solista per il mio gusto. Almeno Vlahovic sta cercando di fare del suo meglio entro i limiti imposti da Allegri 

    E anche Spaletti ha detto che Chiesa deve imparare ad adattarsi. 

     

    Le scelte di quest'estate non saranno facili 

    Dovremo vendere. Milik, McKennie, Illing-jr.. Ci sono molti file da gestire 

     

    Per me sarà Soulè ad essere venduto. La cartella più semplice. Ognuno avrà la sua opinione 

     

     

     

    Il rischio? Uno lo prenderemmo ad un prezzo minimo(30-40) rispetto al potenziale, l'altro al massimo (60) - non credo che Koop possa arrivare ad 80-100 mil) -, e poi K.Thuram unisce doti da regista a quelle da incontrista, è diverso e più duttile dell'olandese; data la contingenza, come box to box ( a buon mercato) punterei su Brescianini ( purtroppo Fabbian se lo riprenderanno i prescritti) ma...attendo anche qualche nome a sorpresa.

     

    Finanze in rosso? Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle come siano i grossi ingaggi, più che gli acquisti in sè, a pesare sul bilancio e, come detto in precedenza, certi tagli, tutt'altro che dolorosi, sommati a qualche buon introito per la qualificazione a determinati tornei, lasciano un certo margine operativo.

     

    Su Bremer, pur ritenendolo fortissimo, la vedo diversamente, sempre in virtù di una valutazione di 70 mil: ovvio che non debba essere Huijsen, comunque da riportare in rosa, il suo sostituto, ma non mancano valide alternative tra cui il tanto chiacchierato Calafiori, meno esplosivo ma con piede migliore rispetto al brasiliano, per cui ne chiedono ca.25, oppure Hermoso a par 0 e chissà quanti altri ( ci sono campionati e squadre non di primissimo piano dove si può pescare benissimo).

     

    D'accordo su Danilo, forse lo vedo meglio come terzino bloccato che in mezzo, ma serve ancora per dare il suo contributo anche in termini di esperienza.

     

    Chiesa sta andando maluccio ma, come detto per Iling, voglio vederlo in un altro contesto: logico che sia scontento ed anche psicologicamente frustrato dalle continue sostituzioni ed il suo rendimento ne risente. Alla luce di tutte le remore generate, l'ideale consisterebbe nel prolungare di un anno il suo contratto per valutarne le prestazioni con un altro allenatore. 

    Ritengo che Vlahovic sia tra i migliori centravanti in circolazione ma non possiamo permetterci un ingaggio da 12 netti che, tra l'altro, indurrebbe tutti gli altri a pretendere cifre maggiori: se non "spalma" si dovrà salutarlo, seppure a malincuore.

    Con queste premesse, ritengo che cedere Soulè sarebbe ancora più sbagliato, a maggior ragione per 30-40 mil: c'è chi ha sborsato 55 mil per Onana, chi 65 per Cucurella, o 25 per un Casadei che non aveva neppure messo piede in A,  e noi dovremmo svendere un ragazzo che, non appena ha avuto spazio, s'è conquistato una maglia in nazionale a suon di reti e prestazioni e guadagna pochissimo rispetto ad altri?

     

    Ok, comunque si tratta di semplici opinioni e la vediamo diversamente. ;)


  3. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ovviamente, si trattava di una proposta che non teneva conto dei possibili movimenti di mercato. 

     

    Soulè sarà venduto quasi con certezza. 

    Bremer dovrebbe rimanere, ma è possibile che sia lui stesso a chiedere di andarsene. 

     

    Penso che Danilo resterà per essere una bandiera dello spogliatoio. Oggi non ha alcun valore di mercato. 

     

    Ma se questi giocatori se ne vanno, ne arriveranno altri. Mi viene in mente Koop. Ma anche Felipe Anderson al posto di Chiesa. 

     

     

    Come detto poco sopra, si trattava di una proposta con gli attuali giocatori. Penso che sarebbe meglio del 3-5-2.

     

    Se metti già McKennie Koop è più equilibrato. O Fagioli. 

     

    Bisognerebbe vedere quali giocatori arrivano 

     

    Koop forte, fortissimo ma lo eviterei: quotazione monstre dopo aver disputato il miglior campionato della sua carriera; sarà in grado di ripetersi, a maggior ragione in un contesto diverso da quello bergamasco? Non sarebbe la prima volta che un giocatore, una volta andato via dall'Atalanta, si riveli decisamente meno bravo del previsto.

    Costa 60 mil: con questa cifra si comprano K.Thuram e Samardzic e si mette a posto la mediana: Locatelli a fianco del francese ed il serbo un po' più avanti, una delle tante soluzioni possibili.

     

    Su che fondi la "quasi certezza" della cessione di Soulè? T.Motta, che sembra in dirittura d'arrivo, ne ha parlato in termini entusiastici: perchè dovrebbe privarsene? Mancino che gioca a dx: è un upgrade di Orsolini che tanto utilizza nel Bologna.

    E non basta Soulè ma pure Chiesa dovremmo vendere? Siamo alla ricerca di ali forti nell'1Vs1 e ne cederemmo due? Per prendere il trentunenne Anderson che, deogratias, ha firmato con il Palmeiras? Sarebbe, rectius, sarebbe stato -fiuuuuu! - quantomeno tafazziano.

    Potrei capire la cessione di Vlahovic, con un contratto da 12 netti, ma solo se dovesse arrivare un sostituto all'altezza (Zirkzee andrebbe benissimo), al limite quella di Bremer ( se realmente offrono 70 mil) ma non quella di Soulè, autore di un gran torneo, con stipendio basso, per di più giovanissimo e destinato a migliorare, o di un Chiesa terribilmente svalutatosi ma con enorme voglia di riscattarsi sotto una guida tecnica diversa ( è evidente la mancanza di feeling con  Allegri).

    Quanto a McKennie, lo darei via di corsa se arrivasse una buona offerta.

     

    Scadenza di contratti onerosissimi, Rabiot e AlexSandro su tutti, partecipazione a Mondiale e - sgraaatttttt!!!! - CL: non è necessario vendere i gioielli. E poi abbiamo Giuntoli, un dirigente abile e capace: almeno uno, finalmente, era anche ora!

     


  4. 5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

    Primo post aggiornato.

     

    Lecce quasi salvo.

     

    Venerdì temo Allegri faccia un regalo alla sua ex squadra (1X).

     

    Sgraaaattttt!!! 

    Nulla di deciso, certamente cominciano a vedersi risultati "strani" e ci sono ancora parecchi scontri diretti che possono stravolgere tutto: occhio a direzioni arbitrali e Var! :shades:

     

     

    Speriamo di asfaltarli: il posto in CL non è ancora sicuro e ci hanno già pensato i prescritti a regalare un punto preziosissimo a Giulini loro vecchio azionista e membro del CdA.

     

    Comunque, se Allegri solo ci provasse....tripletta di Chiesa!  


  5. 15 ore fa, SICILIANO ha scritto:

    Con Lautaro magari la vincevano e potevano ancora ambire al record di punti ma si è fatto ammonire apposta per non saltare quella dopo .asd 

     

    Non l'avrebbero mai vinta comunque: dovevano aiutare il vecchio socio Giulini :shades:

     

    E poi, vuoi mettere il gusto di vincere il titolo in casa dei cugini?


  6. 1 ora fa, triadefede ha scritto:

     

    sono d'accordo in buona parte, tolte alcune sfumature. 

     

    sullo scorso anno hai ragionissima e la sesazione è che molti si siano già dimenticati di quello che ci hanno fatto passare. 

    poi alex sandro e de sciglio sono veramente l'emblema del declino di allegri. inspiegabile veramente che continui a vederci qualcosa. 

     

    per quanto riguarda il mercato però il problema secondo me è più strutturale e non riguarda solo le scelte di allegri, che ok avrà avuto voce in capitolo ma dovrebbe pur sempre esserci qualcuno di competente ad occuparsene alla fine della fiera. 

    il buco vero più che sui terzini è a centrocampo, dove non si è intervenuti a dovere con uno o due elementi di reale spessore che potessero formare una spina dorsale della squadra.  

    probabilmente i piani erano diversi e consideravano la presenza di pogba e fagioli, ma anche li è discutibile che si sia puntato tutto sul francese, il cui ritorno era nell'aria da tanto tempo e che secondo me non è stato strettamente voluto da allegri. 

     

     

     

     

    Pogba s'è gestito malissimo: iellato nell'infortunarsi nella prima uscita, ha sottovalutato( anche perchè mal consigliato) la lesione del menisco perchè abbagliato dalla prospettiva del Mondiale; se si fosse operato subito sarebbe rientrato in tempo per disputarlo obbligando, in seguito, Chinè &co. ad inventarsi una penalizzazione maggiore per far arrivare la Juve fuori dalla zona CL.

    Il Polpo non richiesto da Allegri? Probabile ma, nelle rare apparizioni fatte lo scorso anno, anche a mezzo servizio dettava legge nel campionato italiano: insomma, non era un errore il suo ingaggio, a 0 per giunta, ma ci si è messo di mezzo l'infortunio...e la sua ormai conclamata dabbenaggine! Peccato, giocatore clamoroso, ero strafelice del suo ritorno e mi dispiace veramente vederlo fuori dal calcio con una squalifica spropositata; ahilui, ha iniziato a rovinarsi "tornando dalle vacanze": se ci fosse rimasto sarebbe diventato uno dei migliori di sempre. Che spreco!

     

    Buco a centrocampo? Certo, anche lì, a maggior ragione con le squalifiche, ma se ci fossimo liberati di AlexSandro qualche soldo in più sarebbe rimasto. Ovvio che con Pogba in campo, Fagioli in regia, Locatelli finalmente nel suo ruolo oltre a Rabiot, McKennie e Miretti, il centrocampo sarebbe stato meglio assortito e con il Polpo anche solo al 70% avremmo messo le palle in testa a tutte le mediane della serie A, prescrittese inclusa: sarebbero mancati solo sovrapposizioni e movimenti senza palla che...mancano tuttora.

     

    Quanto alle scelte di mercato, quest'anno, dalla sessione invernale, quello competente c'era e s'è visto: non ci siamo accollati inutili trentacinquenni deleteri per i prossimi bilanci.

    • Like 1

  7. Voto Thiago Motta che riveste perfettamente quello di cui abbiamo bisogno: giovane, preparato, pieno di idee e di entusiasmo, affamato. Si sta affermando con gioco e risultati, mostrando acume ed elasticità nell'adeguarsi alle situazioni; ricordiamoci che prima di mettersi in luce con il Bologna, come sta avvenendo quest'anno, ha lottato nei bassifondi della classifica portando lo Spezia alla permanenza in A.

    Nato in Brasile, passato dalla cantera e dalla prima squadra del Barça, affermatosi in Italia, ha giocato anche nel PSG: un bel bagaglio culturale in tema calcistico.

    Se le voci che lo vogliono sulla nostra panchina sono vere, felicissimo di dargli il Benvenuto!

     

    Altri nomi? Mi sarebbe piaciuto, già da anni, quel Marcelo Gallardo che ha preso il River in macerie ricostruendolo fino a portarlo a vincere la Libertadores, lanciando anche una serie di ragazzini ( Enzo Fernandez e J.Alvarez su tutti, ma anche i viola Quarta e Beltran, Palacios, Barco, Pezzella, Montiel...); adesso è in Arabia.

    Poi, come non citare Amorim con il suo Sporting o Xabi Alonso? Però sono fuori portata; il primo penso sia destinato ad una delle tante big che ufficialmente stanno cambiando il tecnico ( Liverpool, Barça(?), Bayern) o altre che, presumibilmente, lo cambieranno ( Man Utd su tutte), il secondo vuol rimanere dov'è almeno per un anno.

     

    Ce ne sono altri bravissimi, come Nagelsmann - anche se un po' "talebano" - che, dopo esser stato "fatto fuori" dai senatori del Bayern, sta rimodellando una nazionale crucca con cui, ai prossimi europei, si dovranno fare i conti, oppure la sorpresa di quest'anno, Michel con il suo Girona ma, a sensazione, non li vedrei sulla nostra panchina, almeno al momento.

     

    No al ritorno di Conte: gran motivatore e bravissimo a ricostruire ma, oltre al caratteraccio per cui, entro un biennio, fa deflagrare l'ambiente, già alla sua partenza ha lasciato troppi cocci a cui va sommato il suo approdo e permanenza "da quelli"; al primo intoppo, ci sarebbe il putiferio. Inoltre, storicamente alla Juve tutti gli allenatori andati via, una volta richiamati, non sono riusciti a ripetere quanto fatto in precedenza.

    No a Zidane: ha vinto con il Real, un gruppo di campioni già formato ed affermato; può essere il successore di Deschamps sulla panchina della Francia, qui sarebbe a disagio.

    No ad Italiano: vada tranquillamente al Napoli se Conte insiste nel rifiutare le proposte di DeLa; qui alla Juve sarebbe una triste riedizione di Rino Marchesi.

    • Like 1

  8. 33 minuti fa, triadefede ha scritto:

     

    .....

     

    Max ha i suoi pregi e difetti. ha fatto grandi cose con la juventus in passato, così come ad oggi ha perso completamente la bussola. non avrebbe senso continuare con lui per una serie lunghissima di motivi. al tempo stesso, pur con tutti i suoi limiti, penso che la squadra abbia tirato fuori grossomodo l'ammontare di punti e la posizione di classifica che merita in quanto a valori globali, grazie al girone d'andata. questa chiaramente è una mia mera sensazione, indimostrabile così come è indimostrabile che con altri allenatori avremmo una classifica migliore. detto questo penso che tutti quanti saremmo felici di vedere delle partite migliori e una juve messa meglio in campo.

     

    parli di onestà intellettuale, per me vuol dire, tra le altre cose, riconoscere che questi tre anni sono stati molto complicati anche  per ragioni non tecniche. è successo letteralmente di tutto.

    il che non solleva Allegri dalle sue responsabilità perchè tirando le somme il suo operato non è positivo. più che altro aiuta a valutare nel suo complesso il quadro di queste stagioni in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto. tant'è che in un certo senso sono contento che in questo vortice di M***A si sia trovato Allegri, una pedina "sacrificabile", perchè un giovane probabilmente ce lo saremmo bruciato.

    ora che il peggio sembra sia passato voltiamo pagina, sperando che Giuntoli possa rimettere in sesto la macchina e avviare un nuovo progetto vincente, che in fin dei conti è quello che tutti ci auguriamo. sembra che un po' di gente si sia dimenticata che facciamo il tifo tutti per la stessa squadra, Allegri o non Allegri. 

     

    poi capisco benissimo che sia più comodo semplificare e identificare un nemico comune a cui addossare ogni responsabilità, è un meccanismo umano nel quale è bello rifugiarsi. ma la realtà per me è più complessa e articolata di un banale "Allegri out". 

     

     

     

     

     

    Post condivisibile: non entro nel merito dei punti che abbiamo o potremmo potuto avere anche perchè, come giustamente sottolinei, non porterebbe a nulla.

    Ribadisco, ancora una volta, che mai avrei ripreso Max dopo il suo primo quinquennio, così come non vedrei di buon occhio un ritorno di Conte e, tantomeno, di quel Marotta da tanti rimpianto( dimenticate macerie e zavorre che ha lasciato?): bisogna guardare avanti.

     

    Allegri, in questi tre anni, ha evidenziato quell'involuzione che aveva lasciato percepire nel suo ultimo periodo; paradossalmente, ha dato il meglio fuori dal campo, proprio "grazie" alle traversie legali: bisogna riconoscere che l'anno passato, in mezzo al bombardamento di magistrati, federazione e uefa, con il corollario di qualche intervento "obiettivo e super partes" da parte di politici (di dichiarata fede sportiva avversa .asd) e con l'attiva partecipazione della solita canea mediatica, il buon Max è stato l'unico a metterci la faccia, stante la latitanza dei vertici societari che, nelle rare esternazioni fatte, riuscivano solo a provocare danni maggiori e ad aumentare lo sconcerto di una tifoseria che vedeva la sua squadra bistrattata e sbertucciata da chiunque.

    Quanto alle sue responsabilità per la situazione tecnica e le deficienze della rosa, posta la generale insoddisfazione provocata dalle avvilenti prestazioni della squadra, non si può esimerlo dall'aver personalmente determinato danni non indifferenti, con una serie di operazioni fallimentari poste in essere per assecondare i suoi "desiderata".

    Nell'estate '22, malgrado fosse al corrente dei problemi inerenti i bilanci societari, ha preteso Di Maria e Paredes, costati, tra stipendi e bonus alla firma o per il prezzo del prestito, ca.30 mil: con i 12,5 del Fideo avremmo potuto prendere, compreso il primo anno di contratto, quel Kvara che ha fatto le fortune dei napolicchi e che era già stato alla Continassa, con i 16 spesi per Paredes si sarebbe potuto fare qualche altro acquisto, tenendo in gruppo quel Rovella spedito di corsa a Monza e, l'anno dopo, praticamente regalato alla Lazio.

     

    E poi, ben sapendo che non c'era un soldo per il mercato, con che criterio ha fatto sì che scattasse la clausola di rinnovo per AlexSandro, utilizzandolo a ripetizione malgrado una serie di prestazioni indecenti( e una coppa regalata ai prescritti), togliendo ca. 12 mil al budget? Si poteva prendere a 0 quel Grimaldo che percepisce uno stipendio inferiore e risolvere l'annoso problema relativo ai terzini ( con Cambiaso a dx). Caxxo, ha fatto un macello per disfarsi di Bonucci( situazione gestita da cani!) per appiopparci la zavorra AlexSandro? Per non parlare del rinnovo accordato al suo pupillo De Sciglio, malato cronico perennemente indisponibile ( e le rare volte che gioca fa pure ca'gare: imbarazzante a Roma, il suo controllo sulla linea laterale è diventato un meme!). Weah, finora fallimentare ma che vorrei rivedere in altro contesto, costato 11 mil, chi l'ha voluto? Giuntoli ancora non insediato, non so nemmeno chi abbia condotto l'operazione ma, sicuramente, c'era l'avallo del coach: ripeto, Grimaldo era a 0.

    Hai detto bene: ha perso completamente la bussola diventando tanto presuntuoso quanto inadeguato.

    Pretende giocatori già pronti, purtroppo spesso già frollati, è antitetico ad una società che, bloccata da una serie di lacci economici, deve necessariamente puntare su giovani  emergenti, scommettere su qualche ragazzino, scovare qualche atleta misconosciuto in campionati non di primissima fascia oppure pescare - bene! - tra gli avanzi delle ingordissime big straniere: ben venga Giuntoli ( e speriamo in qualche giuntolata) ed un allenatore senza trofei in bacheca, con idee, voglia, fame, come storicamente, da Trap a Zoff, da Lippi fino a Conte e, prima di loro, con il povero Picchi che morì dopo pochissimo tempo, si è fatto in casa Juve con ottimi risultati.

    C'è chi obietta che abbia fatto giocare una miriade di ragazzi: beh, è stato costretto, date le assenze dell'anno passato e le squalifiche di quest'anno; a gennaio, raccattato qualche soldo, avrebbe voluto Bonaventura o Pereyra..... Scampato pericolo, grazie Giuntolone: Djalò è un investimento e verrà utile in seguito, Alcaraz...vorrei vederlo ma, certamente, non ci rimane sul groppone come altri parassiti nè verrà riscattato a quel prezzo.

     

    Allegri è stato bravo nel gestire e modellare il gruppo ereditato da Conte, soprattutto nei primi anni, ma, nel momento in cui s'è trovato a doverne ricostruire uno, ha mostrato una totale inadeguatezza funzionale.

     

    Aria: squadra e tifosi, abbiamo tutti bisogno di una boccata d'aria nuova.  :Zebra:

     

     

    • Like 3

  9. 10 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

    Senza Squinzi il Sassuolo è destinato a tornare nell’anonimato 

     

    Squinzi era importantissimo ma direi più senza Berardi: con lui in campo 19 punti in 17 partite, senza, soli 6 punti in 14 gare; assenza pesantissima cui va aggiunta la desuetudine a lottare per la salvezza. Squinzi a parte, però, a Sassuolo hanno una Società( con la S maiuscola), conti in ordine e ottimi dirigenti; in questo, stanno meglio di tanti altri clubs di A. 

    Situazione, comunque, ancora ingarbugliatissima: tutti vicini, con una vittoria si scalano due-tre posizioni e ci sono parecchi scontri diretti da disputare.


  10. 14 minuti fa, hopper ha scritto:

    Haaland, quando trova contro un allenatore italiano scafato, non tocca palla

    Aspetterei il ritorno prima di fare affermazioni così categoriche. ;)

    • Like 1

  11. 4 minuti fa, Ibra ha scritto:

     

     

    assolutamente 

     

     

    se sono costretto a ridurre la scelta all'Italia ahimè è il mio prescelto proprio perché il migliore a curare entrambe le fasi efficacemente 

     

     

    ad esempio italiano da quel punto di vista è imbarazzante Imbarazzante 

     

     

    de zerbi fantastico nel migliorare i singoli ma tatticamente imho ancora troppo spregiudicato e va bene nel brighton ma non nelle top. deve rodarsi n'altro pò 

     

     

    palladino buone cose un pò l'anno scorso quest'anno s'è molto normalizzato banalizzato nulla di che 

     

     

    esclusi gli strabig, se non amorim o xalonso allora tutta la vita tiaghito 

     

     

    se no FATE I NOMI 

     

     

    che lo so che state là fucili spianati avoglia 

     

    Strafelice se, come sembra, arriva Motta.

     

    Un nome? Alla tua lista aggiungerei Gallardo che attualmente si sta abboffando di petrodollari in Arabia: nel River ha fatto crescere squadra e giocatori.

     

    Nagelsmann è un integralista, per tanti versi difficilmente si adatterebbe in Italia, ma sta cambiando, migliorandola, la nazionale crucca: un altro molto bravo. ( e molto giovane).


  12. 43 minuti fa, juvetamo ha scritto:

    unica cosa che hai detto giusta.... cambiano le epoche, cosi cambia anche il gioco del calcio....trovami un signor nessuno che vince la champions legue al primo colpo, trovamelo .....

    stai parlando di cose di piu' di 20 anni fa....come se paragonassi i rapporti umani di oggi a quelli che erano negli anni 50....misà che le medie le devi rifare tu

     

    Di Matteo con il Chelsea .asd

     

    E pure Tuchel, prima della CL sempre con il Chelsea, da subentrante per giunta, non è che avesse vinto chissà cosa, eh? ( Ligue 1 e coppe di Francia con il PSG le ha vinte chiunque).

    1 ora fa, juvetamo ha scritto:

    cmq ragazzi ci anzi vi state "segando" per Thiago Motta, manco fosse Kloop o avesse vinto chissà cosa...è proprio vero che brutta fine che abbiamo fatto.....vi hanno fatto diventare mediocri come loro...

     

    Vacci piano....:shades:

     

    Guarda che, storicamente, alla Juve hanno fatto bene gli emergenti ( Trap, Lippi, Conte ed anche il primo Allegri, in disgrazia dopo il licenziamento subito dal Milan) e male i grandi nomi come per es. Capello, che ha vinto due scudetti ma perso malamente, vista la squadra di cui disponeva, due CL; anche i ritorni "da grandi" di Trap e Lippi non hanno mai raggiunto le vette toccate nelle esperienze precedenti, per non parlare del fallimento costituito dal ritorno di Max.

     


  13. 6 minuti fa, Jimmy ha scritto:

    RECAP:

     

    AroundJuve:
    🥰 La Juventus cambierà sicuramente allenatore in estate. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

    🇮🇹️ Il Milan ha avuto dei colloqui con l'entourage di Thiago Motta, ma i rossoneri sono stati informati che il tecnico italo-brasiliano ha già un accordo di massima con la Juventus e non è disposto a trattare con altri club. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus
    AroundJuve:
    🔥🤩 Felipe Anderson, Calafiori, Ferguson e i contatti per Zirkzee vanno in una sola direzione: Thiago Motta alla Juventus. Ormai credo manchi solo la firma, vincolata però alle operazioni in entrata. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

    🚨💥 Da fonti vicine a Thiago Motta, mi è stato detto che il tecnico italo-brasiliano dovrebbe firmare nelle prossime settimane per la Juventus. Ovviamente questa notizia non verrà mai confermata pubblicamente, siccome la Vecchia Signora è in lotta per l'UCL 🇪🇺 e per la Coppa Italia 🇮🇹. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

    🔥😍 Thiago Motta è pienamente convinto della Juventus come sua prossima destinazione. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

    💫👀 Tanti calciatori del Bologna vogliono continuare ad essere allenati da Thiago Motta e uno di questi è, soprattutto, Joshua Zirkzee. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

    🇦🇷️ Alla fine, a malincuore, Soulé sarà uno dei sacrificati per finanziare il mercato in entrata. L'argentino ha tantissimo mercato. La Juventus, invece, vuole puntare tantissimo su Yildiz e, di conseguenza, Matias potrebbe avere meno spazio. [Daniele Longo - Juventibus]

    ️ @AroundJuventus

     

    Ok fino al penultimo punto: spero non si verifichi quanto previsto alla fine!

     

    Tra l'altro, mi sembrerebbe oltremodo strano: a parte il fatto che Soulè sarebbe un upgrade di Orsolini, andrebbero considerate le dichiarazioni di Motta che non smetteva di tesserne le lodi sottolineando l'apporto dato dall'argentino alla sua squadra, alla vigilia del match di Frosinone; se "stravede" per Soulè, perchè mai dovrebbe privarsene? Sono ben altre le cessioni da fare per far quadrare i conti, sarebbe autolesionistico privarsi di un giovane talento che, in sostanza, inciderebbe poco o nulla sui conti: per ora percepisce 560.000€ lordi annui mentre De Sciglio, per es., 1,5 netti; le vere zavorre per il bilancio sono certi stipendi, pluriennali per giunta, del tutto immotivati e con alcuni imminenti commiati si è già intrapresa l'opera di risanamento.

     

    Inoltre, puntare su Yildiz non implica per nulla il dover sacrificare Soulè in quanto il turco gioca in fascia sx e l'argentino a dx: i due s'integrerebbero perfettamente con una punta davanti, si tratta di una contrapposizione priva di senso.

     

    Insomma, capirei, anche se mi dispiacerebbe, se si vendesse Chiesa in caso di mancato rinnovo, oppure se a partire fosse Vlahovic a causa dell'eccessiva onerosità del suo stipendio ( ma solo per una barca di soldi e se al suo posto arrivasse Zirkzee), persino la cessione di Bremer (per 70 mil o, meglio ancora, 50 + Greenwood che allo Utd proprio non rivogliono), ma non dei "ragazzini" come Yildiz, Soulè, Huijsen a cui aggiungo Iling Junior che, in un nuovo contesto, mi piacerebbe vedere da terzino sx, come nell'Under 21 inglese: da Di Chiara a Zambrotta, fino a Dani Alves, sono state parecchie le ali poco prolifiche quanto a marcature che, piazzate 30-40m più indietro, si sono trasformate in giocatori fondamentali per il proprio club( ed anche per la nazionale); non dico che possa arrivare a certi livelli ma, data la penuria nel ruolo, varrebbe la pena di provarlo prima di disfarsene e, magari, rimpiangerlo, come stiamo già facendo per Kayode ( non è che i lividi ce lo ridarebbero accettando uno scambio alla pari con Arthur? Farebbero una bella plusvalenza sefz).

    • Like 1

  14. 23 minuti fa, Longcat ha scritto:

    Amoruso e Vieri si trovavano ad occhi chiusi.

    Protagonisti anche nella distruzione del Milan a San Siro nel famoso 1-6.

     

    Già , quel 6-1 che sancì il tramonto definitivo di Franz Baresi: in un contropiede provò a fermare con le cattive ( al solito!) Vieri in 1Vs1 ma rimbalzò su Bobone che andò a segnare.

     

    Che squadra! Se pensiamo che, oltre a quei due, il parco attaccanti comprendeva Del Piero, Boksic e Padovano....

     

     

    @Jimmy Malefico cosa sei andato a tirar fuori! Già stiamo combinati male, ci metti sopra un carico del genere......ups

     

     

    Tornando in tema, per la prossima stagione, se, come sembra, arriverà T.Motta, mi aspetto una Juve finalmente competitiva, perlomeno in ambito nazionale: il che non vuol dire "dover vincere a tutti i costi" ma riuscire a giocarsela con chiunque, a viso aperto, da pari a pari, insomma cambiare approccio ed atteggiamento e, ovviamente, non restare fuori dai giochi scudetto a febbraio.

    • Like 1
    • Thanks 1

  15. 41 minuti fa, Jimmy ha scritto:

    Giusto per ricordare cos'è la Juventus F.C., quella seria.

    Senza fantini e contabili.

    D'accordo con @Kaiser Franz: una delle partite più belle mai viste, merito anche di un Ajax fortissimo; si giocava a ritmi forsennati e ricordo che, a un certo punto, il cronista era in crisi perchè doveva mandare lo spot pubblicitario ma la palla non usciva dal rettangolo di gioco.

     

    La Juve più forte che abbia mai visto: meno esperta di quella di Capello ma con un potenziale mostruoso grazie a tanti giovani che dovevano ancora dare il meglio; che peccato che la sfi'ga si sia accanita su Amoruso, giocatore sublime!

     

    • Like 3

  16. 1 ora fa, Jimmy ha scritto:

    Non male!

    Quella difesa si può anche schierare con Cambiaso a dx, Calafiori a sx ed in mezzo il duo brasiliano( Danilone non ce lo vedo tanto a far su e giù per la fascia): diversamente, serve pure un terzino! Invece di Ferguson prenderei Samardzic, che costa anche meno: nel trio a ridosso della punta non dimentichiamoci di Soulè.

     

    Mi sa che quegli acquisti non si possano fare con i soli introiti della cessione di McKennie ( e speriamo anche di Arthur!) e dell'addio a Rabiot, AlexSandro e Pogba: a occhio, non mi tornano i conti. In Giuntolone we trust, ok, ma per i miracoli deve attrezzarsi. .asd

     

    Chiesa, Vlahovic, Bremer: penso che almeno uno di loro, se non un paio, sia destinato a partire.

     

     

    38 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Non c'è bisogno, c'è De Sciglio .asd

     

    Impatta poco sul bilancio, non da fastidio a nessuno e anzi è uno dei leader dello spogliatoio 

     

    ...delle infermiere del J Medical: raramente disponibile, manco si regge in piedi! :261:

    • Like 1
    • Haha 1

  17. 1 minuto fa, hopper ha scritto:

     

    ok ma capisci che la cosa fu mostruosamente eclatante per quei tempi, tirando in ballo uno dei 2 migliori arbitri (con casarin) e delle leggende juve che non venivano mai ammonite neanche volendo.

     

    per avere adesso una cosa analoga servirebbe uno scontro a fuoco

     

    L'aria era cambiata ma era pesantissima: pochi mesi prima c'erano stati gli arresti in campo per lo scandalo scommesse con una serie di tentativi di coinvolgere anche la Juve per il match con il Bologna.

    Agnolin, ad un certo punto, in quel match era andato fuori di testa perdendo ogni minimo controllo: per far incaxxare e sbroccare gente come Zoff o Scirea ce n'è voluto, eh?

     

    Adesso? Si creano casini per un'inezia: se, per es., un arbitro combinasse una roba del genere in un derby meneghino, verrebbe radiato all'istante.

    • Like 2

  18. 2 ore fa, hopper ha scritto:

     

    e facemmo male perchè era un signor arbitro

     

    Vero, arbitro tra i migliori in assoluto ma con la Juve visse una delle sue peggiori giornate, una macchia indelebile nella sua onoratissima carriera: nel derby di andata ( 80-81), non solo ne determinò la sconfitta convalidando la rete del 2-1 per i granata, viziata da un evidentissimo fallo sul portiere, ma fece anche squalificare mezza squadra con il suo referto. Tra gli altri, furono ammoniti, per proteste, Scirea e Zoff (!) che fu anche deferito per le dichiarazioni post gara: una cosa inimmaginabile, due dei giocatori più tranquilli e corretti in assoluto, esplicativa del caos creato dalle errate decisioni e dall'atteggiamento della giacchetta nera; per giunta, imperversò nel referto riportando frasi ingiuriose e proteste post gara dei bianconeri e, ovviamente, la Juve rispose denunciando quanto detto ( dai ripetuti "vaffa" fino al celeberrimo "vi faccio un c... così") e fatto ( esibì il medio) dall'arbitro ai giocatori juventini nel corso della gara. Il risultato? Un bollettino di guerra: 4 squalificati nella Juve ( Bettega beccò 4 giornate) e 4 mesi ad Agnolin, con un putiferio mediatico che via via s'ingigantì per deflagrare mesi dopo con il famoso "Gò de Turone" ( con la "Moviola" taroccata per farlo apparire regolare); fu l'inizio di un esplicito e sbandierato antijuventinismo militante, un "sentimento popolare" alimentato da tv e giornali.

     

    Ovvio che, con un precedente del genere, per un po' di anni il fischietto di Bassano sia stato tenuto alla larga dalla Juve. ;)

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...