Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content count

    2,836
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

359 Excellent

About baroneconbrio

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2,877 profile views
  1. Pep Guardiola

    Se per "esotico" intendi straniero direi che Deschamps è andato meglio di tanti italiani: se, invece, intendi uno che adotta un diverso modulo di gioco, mi ricordo solo il 90-91. Dunque, Guardiola e Maifredi: uguali, uguali, uguali....non si riesce neppure a scorgere una minima differenza
  2. Il topic degli Insiders • Spring edition

    No, molto meno: così insulso e patetico da non arrivare ad essere neppure metà kolione!
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Mi sembra che questa l'abbia già sparata Pistocchio: operazione fatta "per ordine" di CR7 Diventa difficile anche inventarsi una caxxata: per quanto possa essere incredibile c'è già qualcuno che l'ha pubblicata...e tantissimi imbecilli che ci credono!
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Non puoi scommettere su Soldatino vincente quando corre Bernadette....: giocati l'accoppiata e 2-3 nomi a girare, visto che vuoi proprio metterci la possibilità di una (brutta) sorpresa.
  5. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Beh, c'è chi per scaramanzia mantiene Allegri in firma....
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Sicuro? Perchè TOP mi sembra di averlo incontrato dalle parti della trincea ultimamente....
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Avevamo Bertelli, uno dei migliori in assoluto, tanto che Conte se lo portò dietro in nazionale, visto che Allegri volle il suo staff nella Juve.
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Conte aveva "lo spogliatoio" dalla sua: i suoi fedelissimi erano anche lo zoccolo duro della nazionale che ben figurò, andando oltre i propri limiti, nel campionato europeo. Il problema è che attaccò al muro Marry per questioni di mercato....e "fu dimesso": poi che abbia un caratteraccio è indubbio, eh?
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ci sono quelli che lo ritengono come "la peste bubbonica" così come quelli che lo mitizzano aldilà dei suoi effettivi meriti; e ci sono quelli, me compreso che, pur riconoscendone la bravura e tributandogli tutta la gratitudine possibile per quanto fatto e conquistato in questi 5 anni, considerano il ciclo di Allegri alla Juve irrimediabilmente chiuso. Dati i mugugni, malumori e scricchiolii provenienti dallo spogliatoio ( spero che non si venga a negare anche quest'evidenza!) un avvicendamento sulla panchina diventa non solo necessario ma anche utile per non dover stravolgere una rosa di per sè molto competitiva che, in realtà, ha bisogno solo di qualche correttivo; quanto ai giocatori, probabilmente alcuni non sono i fenomeni che pensavamo ma anche altri non possono essersi imbrocchiti all'improvviso: un motivo in più per cambiare manico.... Guardiola è il migliore che c'è in giro ed il suo ingaggio presuppone un cambiamento "filosofico" riguardo al modo di stare in campo della squadra assieme ad una probabile reimpostazione generale delle giovanili sul modello di Barça/Ajax. Con il modulo attuale, finora, resta Marchisio l'unico campione cresciuto in casa negli ultimi 20 anni ed ora si spera in Kean: un po' poco, direi.... Insomma, a mio avviso l'ingaggio di Pep, oltre al tipo di gioco che dà alle sue compagini, è propedeutico ad un ulteriore step di crescita generale, forse ancora più alto e significativo di quello fatto con l'ingaggio di CR7, mentre il commiato, con tutti gli onori del caso, da Max è divenuto, ormai, improrogabile: la sua permanenza sarebbe deleteria, una mossa suicida che, imho, Agnelli non ha, giustamente, alcuna intenzione di fare.
  10. Un Lippi -Ter come lo vedreste?

    Non solo quello e, in genere, lo schieramento assurdo proposto nel primo tempo: vogliamo parlare del terzo ed ultimo cambio, con Zalayeta mandato in campo e Di Vaio, tra l'altro rigorista eccellente, tenuto in panca? Il buon Marcello ci mise del suo, e tanto, per perdere quel match. Un Lippi-ter? Improponibile: il tempo passa per tutti.
  11. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Gazzettaro e, soprattutto, indaista: da evitare accuratamente, comeTancredi Palmeri che ancora spera /cerca di propinare lo scambio Icardi-Dybala Per gli introiti del Polpo non va trascurata la norma sulla tassazione dei guadagni extraItalia con quota fissata a 100.000 euro: Pogba si ritroverebbe pressochè integralmente in tasca tutti i proventi di Adidas( 4 mil annui +bonus).
  12. Il topic degli Insiders • Spring edition

    La trincea ricomincia ad affollarsi: welcome Quanto al derby di stasera...un bel pareggio e 'ntuculu a tutta Manchester.
  13. Predictor 2018/2019

    Per me sì....rispetto alla settimana scorsa!
  14. Eriksen – Pogba

    E' il centrocampista più completo in assoluto.
×