Vai al contenuto

Mastro Titta

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

265 Excellent

Su Mastro Titta

  • Livello
    Tifoso rancoroso di serie B... Proprietà indegna, senza onore
  • Compleanno May 6

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

1592 visite nel profilo
  1. Quindi Dybala ha giocato al posto di Mandzukic? Stesso ruolo, stessi compiti? Dybala, in questo mese, ha giocato punta vicino a CR7? Ma dai... Il rendimento di Dybala quest'anno è sceso... ora o è una pippa lui o è "sfruttato" male. Non ci sono alternative. Io ritengo che lui sia un campione mal sfruttato... spero che allegri, per il bene della Juve, riesca a far giocare CR7 e Dybala insieme, tirando fuori il meglip da entrambi.
  2. Questo mese, senza manzo, non si sono pestati i piedi... difficile che un mediano pisti i piedi ad una punta. I due possono sicuramente giocare insieme il contrario sarebbe un abominio. L'allenatore deve trovare il modo di farlo, tirando fuori dai due il meglio tecnicamente (per la squadra ed i risultati sportivi) e valorizzarli economicamente (per il bilancio societario), è pagato per questo.
  3. Non mi far dire cose che non ho detto, comunque... va bene hai ragione.
  4. Con un allenatore che sa farli giocare insieme, tirando fuori da entrambi il meglio?
  5. Non sono d'accordo su nulla. La sensibilità che ha Dybala sul tocco della palla CR7 non ce l'ha. Questo risulta evidente dal modo in cui i due calciano le punizioni. Non è vero che CR7 è ambidestro, pessotto era ambidestro (infatti calciava i calci di rigore con il piede destro) ma non CR7 che calcia sempre e comunque preferibilmente con il destro... come dybala fa con il sinistro. A dire il vero ricordo una doppietta di Dybala, contro il verona mi sembra, entrambi i gol segnati (dopo essersi bevuto tutta la dufesa) con il piede destro. Essere un funambolo non vuol dire avere una tecnica sopraffina, infatti DC è un funambolo ma ciò che fa in campo non è frutto della "tecnica" ma di particolari doti fisiche. Infine... dire che CR7 non sbagli un passaggio o un controllo è una boiata... riguardati la partita con il parma... sbaglia anche diversi dribbling. Sorvolo sul marcantonio più alto di ben 8 (OTTO!) centimetri di Dybala... perché, perdonami, mi sembra davvero una sciocchezza. Con questo metro di giudizio dovremmo definire Ibra il miglior calciatore di tutti i tempi. Sul pianeta, al momento, non esistono calciatori più completi di CR7... ma ne esistono alcuni più forti tecnicamente. Detto ciò CR7 rimane il calciatore più forte in assoluto del nostro pianeta. E con un tale campione in campo... beh per questo argomento esistono già altre discussioni.
  6. Cosa intendi per "tirare"? CR7 tira con il destro e non ha la stessa "sensibilità" di Dybala... ciò risulta evidente sui calci di punizione. Anche maradona di destro era quasi nullo. Detto questo CR7 rimane il giocatore più forte al mondo.
  7. Negativo... CR7 ha una strapotenza fisica, una velocità di esecuzione, una caparbietà nel conseguire il risultato secondi a nessuno, fattori che uniti a una più che buona tecnica di base ne fanno il calciatore più forte del mondo, ma in tecnica pura Dybala gli è superiore... così come Messi. La tecnica da sola ovviamente non ti rende il giocatore più forte del mondo, altrimenti cassano avrebbe vinto 12 palloni d'oro.
  8. Un patrimonio tecnico ed economico come Dybala andrebbe tutelato, custodito, esaltato. Invece... Vabbè sempre e comunque dalla parte del calcio ed il calcio sono i giocatori come ADP, Zidane, Baggio, Platini, Dybala etc. Loro sono la sublimazione del calcio e andrebbero protetti sempre contro tutto e contro tutti. Forza Dybala il giocatore più forte tecnicamente che abbiamo.
  9. [ Serie A TIM "3°G. Rit." ] Juventus F.C. - Parma Calcio 1913 3-3

    Dybala tiene palla benissimo e in quel momento non soffrivamo assolutamente la fisicita' degli avversari... non l'abbiamo mai sofferta durante il match. Semplicemente abbiamo abbassato troppo il baricentro e questo proprio grazie al cambio benta-can. Il terzo gol è arrivato perché ci difendevamo mantenendo la posizione in maniera statica invece di cercare di difenderci tenendo la palla lontana dalla nostra area di rigore.
  10. [ Serie A TIM "3°G. Rit." ] Juventus F.C. - Parma Calcio 1913 3-3

    Ah ok... ma questo è un altro discorso. Tra Can e Dybala anche io preferisco il primo in quel ruolo. Io immaginavo che Dybala potesse essere il cambio più naturale per berna... sai una vecchia mezz'ala di punta avrebbe fatto comodo.
  11. Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

    Il fatto che molti passaggi siano avvenuti "nella zona mediana del campo" non significa che siano stati effettuati forzatamente dai centrocampisti e che i difensori non abbiano toccato palla (come è naturale che sia, naturalmente nel gioco del calcio il numero maggiore dei passaggi avviene "nella mediana" e la palla è spesso tra i piedi dei centrocampisti). Molto spesso nella Juve anche CR7 e Manzo vengono a prendersi la palla a centrocampo, per non parlare di dybala che praticamente ormai riceve palla sempre e solo a centrocampo.
  12. [ Serie A TIM "3°G. Rit." ] Juventus F.C. - Parma Calcio 1913 3-3

    Zitto tu... feccia del forum (cit.)
  13. [ Serie A TIM "3°G. Rit." ] Juventus F.C. - Parma Calcio 1913 3-3

    Permettimi... noi siamo Juventini non "siamo Juventini anche noi". Noi amiamo la Juventus, non chi alla Juve ci sta solo per denaro. Frega una sega a me di allegri, di conte, di aa... a me frega della Juve. Ecco l'enorme differenza tra i lovers e noi Juventini. Per il resto sono ovviamente d'accordo con te ma mi permetto di darti un consiglio... lascia stare i leoncini da tastiera, guarda e passa... non ne vale la pena.
×