Vai al contenuto

J-cinquedue

Assistant
  • Numero contenuti

    8757
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Risposte inseriti da J-cinquedue


  1. Onestamente mi sono rotto i co*****i di tutto questo circo. Stasera guardo la Juve (non su sky o dazn, come da mesi ormai) e da domani me ne sbatto la m*****a di calcio.

    E' quello che vogliono, distruggere la Juve. Per me possono procedere tranquillamente

     

    Vorrà dire che quelle due orette a settimana che dedicavo a questo sport le dedichero alla fregna. Andassero tutti a f****o 

    • Like 4

  2. Vabbè è chiaro che la daranno durante il riscaldamento. Secondo me hanno anche gia deciso .asd Cialtroni

     

    Comunque da Juventibus dicevano che anche se dovessero rinviare alla corte federale, non essendoci tempo per quest'ultima di agire entro il 30 giugno, se ne riparla comunque l'anno prossimo.

     

    SE questo fosse vero dovremmo concludere questa stagione coi 15 punti fatti sul campo


  3. 4 minutes ago, Moeller 73 said:

    È questa la curiosità. Anche con l'art. 31 volendo potevano penalizzarci, ma dovevano poi sospendere i giocatori, alcuni dei quali non sono più alla Juve. E siccome sanno che é tutta una farsa se ne escono con l'art. 4. Sono degli artisti circensi. 

    Sono un agglomerato di mentecatti. E' dal 2006 che studiamo regolamenti e cazzate varie per colpa di sti deficenti. Frustrati del c****.

     

    Quanto sarebbe bello godersi un intero anno senza che un Ciro ti annusi il buco del c**o?


  4. Io mi sono rifiutato di leggere cosa c'era scritto nel fine-indagini di Chinè.

    Mi ero segnato questo post:

     

    Quote

    Per il comma 3 dell'articolo 31

    3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,  premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da  uno  a  tre  volte  l'ammontare  illecitamente  pattuito  o  corrisposto,  cui  può  aggiungersi  la  penalizzazione di uno o più punti in classifica. 

     

    Ora mi dite che ci viene contestato SOLO l'articolo 4 nonostante questa volta ci sia un articolo (a differenza delle plusvalenze) ???


  5. Chiunque scrive di iscriversi ad un altro campionato è fuori dal mondo onestamente. La Juve è dannatamente legata alla città di Torino e all'Italia.

     

    Serve una giustizia sportiva funzionale e che sia giusta per tutti, ma abbiamo visto essere impossibile in Italia.

    Unire tutti i paesi UE in un unico campionato e coppa sovranazionali ti darebbe eguali diritti e una giustizia sportiva giusta e funzionale, dandoci la possibilità finalmente di gustarci il calcio senza studiare legge e economia. Onestamente è l'unico modo sensato e che darebbe pari opportunità anche a club dell'est.

     

    Ripeto ancora: City, Arsenal, Totthenam etc non hanno piu storia di alcuni club dell'est europa/olanda/belgio etc. Sono solo cresciuti meglio in un campionato che cura gli interessi dei propri club.

     

    Se volete il cambiamento, questo è una lega europea sovranazionale. La Juve rimarrebbe a Torino, Piemonte, Italia e allo stesso tempo non saremmo più giudicati dai Ciros sulla base del sentimento popolare

    • Like 2

  6. 2 minutes ago, dovsto said:

    Ti dirò di più, se quelle carte non sono state consegnate, perché i giocatori non ci sono nelle incriminazioni?

    Perchè in realtà sono state consegnate, ma con date sbagliate. Quindi """"l'errore"""" dovrebbe essere della Juve.

     

    Ma questo a tempo di Covid, quando anche le altre squadre, su un dannatissimo invito della LEGA A, hanno tagliato gli stipendi, chiedendo (la lega) di prendere accordi privati coi giocatori.

     

    Se in un periodo del genere, come federazione, attacchi una delle migliori squadre del tuo torneo, è chiaro che sei in malafede. Che sia per il ricorso al Consiglio di Stato per Calciopoli, o per la Superlega o perchè sono tifosi avvelenati, non lo so.

     

    Quello che so è che fu la lega suggerire questi accordi: Fonte

    • Thanks 1

  7. Sono quattro mesi che ci raccontiamo che "si, ma il caso stipendi" e alla fine vedo che ci siamo autoconvinti anche noi di meritare questa punizione. Finirà che annullano il -15 e ce ne danno na ventina e siamo tutti felici, tanto ormai ci siamo convinti anche noi tifosi a quanto leggo.

     

    La realtà è che non c'è stato nessun comportamento sleale. Non abbiamo fatto un mercato migliore, non ci siamo avvantaggiati in alcun modo. Alcune carte andavano consegnate e non si è fatto. Fammi la multa e togliti dalle balle. A furia di ripeterci "si, ma il caso stipendi" invece ci faremo andare bene anche la B.

     

     

    • Like 5
    • Thanks 1

  8. 11 minutes ago, Cene said:

    L'art. 49 dello Statuto UEFA dispone che detta confederazione ha giurisdizione esclusiva di organizzare le competizioni ufficiali in Europa cui partecipano propri membri (Federazioni nazionali) o loro club affiliati. Qualsiasi diversa competizione organizzata sul territorio europeo necessita della preventiva approvazione della UEFA

    E' una regola che viola le leggi dell'Unione Europea. 

    Una regola dell'UEFA che favorisce l'UEFA. Se la CGUE domani mi dice che dobbiamo chiedere il permesso all'UEFA, allora lo chiederemo e Amen.

     

    Ad oggi io ho la libertà di creare la competizione che voglio senza dover chiedere l'approvazione a nessuno. Stiamo scherzando? Con quell'articolo ci incarto il pesce...

     

    E' piena la storia dell'Unione di contratti firmati in cui alcune clausule erano contro i principi di concorrenza leale. Semplicemente quelle clausule non si ritengono valide.

    Se l'art 49 dicesse che per creare la tua competizione devi recapitare dodici vergini a Ceferin, lo prendereste alla lettera? .asd 


  9. Purtroppo Juan le s********e non le sopporta. Anche con Ramos in finale fu sciocco.

    Rimane il migliore in rosa in quel ruolo comunque (piu per demeriti degli altri). Se possiamo permetterci di meglio, ben venga, ma ne dubito parecchio.

     

    Se si rinnova di due anni a 2M a stagione sarebbe un ottimo giocatore da avere in squadra. Con un giovane che possa dargli il cambio e prendere il suo posto in futuro.

     


  10. On 4/4/2023 at 8:27 AM, funkyrap said:

     

    In realtà mi pare che la decisione della corte europea verterà principalmente sull'ultimo punto che hai detto: dal lato pratico dirà se l'uefa può estromettere le squadre dai suoi tornei e non, come dice qualcuno, se si possa fare o meno la superleague o un altro torneo simile. Quello è pacifico che lo si possa fare e non può essere impedito da nessuno.

    Si, posso anche accettare questa esclusione. E' inutile che ci prendiamo in giro, o si gioca una oppure l'altra. Tuttavia, creare una compitzione interessante e che accontenti tutti, come abbiamo visto, richiede tempo.

     

    Io dovrei essere libero di parlare, discutere, invogliare altri club alla luce del sole, scrivere regolamenti davanti ad un pubblico senza subire sanzioni; poi nel momento in cui parte la SL mi tolgo dalle balle. Questo deve essere chiaro.

     

    Tuttavia se tu mi dici che anche solo aver creato la società della SL è motivo valido per cacciarmi, stai abusando il tuo potere. Ed è quello che la UEFA ha fatto, dobbiamo dire grazie al tribunale di Madrid (ma sono sicuro che quando abbiamo cominciato avessimo già le garanzie legali).

     

    Non so se ho spiegato bene il punto di vista. E' una palese violazione delle regole basilari dell'Unione.

    • Like 3

  11. 1 minute ago, Cene said:

    Monopolio sarebbe se la Uefa fosse l'unica autorizzata ad organizzare eventi sportivi in Europa, ma non è così...nessuno ti ha mai vietato di organizzare la superlega. La Uefa ti vieta di partecipare alle sue competizioni se la fai... perché viola dei criteri di partecipazione stabiliti da loro anni fa

    Che poi sarebbe un modo alternativo di descrivere un monopolio, no? .asd 

     

    Art84 della costituzione europea: "Il pallone è mio e decido io" .asd 


  12. 7 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    Tutti gli esempi che si riesce ad immaginare che si discostano da come funziona il calcio oggi sono sbagliati fin dal principio.

    Il calcio funziona come funziona adesso. 

    Ripeto. La Juventus può giocare il campionato e/o una coppa europea. Questi esistono, e le partecipazioni a questi eventi sono regolamentate

     

    Il resto son menate. 

    Perfettissimo! Questo infatti è uno dei quattro punti del quesito posto dal tribunale di Madrid.

     

    Supponiamo che il calcio debba essere gestito in maniera fiabesca, per i sogni dei bimbi e del popolo:695_confetti_ball::156_couple_ww::82_heart_eyes_cat: ignorando quindi il fatto che si tratti di un'industria vera a propria. Ignoriamolo.

     

    L'uefa regolamenta quindi il calcio europeo.

    Può quindi anche gestirne l'aspetto economico? Eh no! Perchè altrimenti puoi cambiare i regolamenti come c**** ti pare, i.e. conflitto d'interesse clamoroso.


  13. 8 minutes ago, Bradipo76 said:

     

    Un albergatore può vendere la stessa camera contemporaneamente a due clienti diversi? 

     

    A na certa uno deve pure decidere con chi stare. Non è che lui può fare come gli pare e gli altri s'adeguano. 

    Quante ne vuoi giocà? la superlega, il campionato, e la Champions league? 

     

     

    E' un esempio sbagliato. Se hai dieci camere e ne vendi dieci gli altri si attaccano.

     

    Un esempio corretto è il seguente: supponiamo tu vendi acciaio e hai il monopolio in Italia. Io e te firmiamo un contratto di un anno per la vendita di acciaio.

    Siccome ne uso tanto, con altri cominciamo a discutere di creare la nostra acciaieria. Chiaramente richiede tempo e l'acciaio comunque nel frattempo mi serve, ma ce l'hai solo tu. Quindi ti senti in dovere di minacciarmi: "o mandi all'aria i tuoi piani di creare la tua acciaieria oppure niente acciaio da parte mia nei prossimi anni"

     

    Questo è un abuso di posizione dominante, perchè mi ucciderebbe economicamente.

    Tu potresti dirmi: "se stai facendo la tua acciaieria, non ti serve mica il mio acciaio"

     

    Questo è corretto in EU? No. Forse è corretto nell'URSS di cui Ceferin è nostalgico dichiarato...

     

    La Juve ha diritto di partecipare a tutte e due. Come? Non ti interessa, caro ceferino. L'importante è che ci presentiamo alla CL, al resto pensiamo noi...

     

     

    • Like 3

  14. 2 minutes ago, BAT74 said:

    Che dicono?  Non sono “social” e non ho twitter.

    E' un link al sito del barca.

     

    TL:DR:

    Su LaVanguardia è uscito un articolo in cui si accusa Tebas di aver presentato prove false alla procura al fine di condannare il Barca.

    Tebas l'ha presa male e su twitter ha cominciato ad attaccare i giornalisti di La Vanguardia.

    Il Barca ripete che non ha mai comprato arbitri e condanna apertamente alcuni media che propinano questa storia.

     

    Quote

    No es la primera vez que el presidente de LaLiga utiliza toda su maquinaria mediática para dinamitar al FC Barcelona pero, al margen de sus habituales sinsentidos, nunca podríamos haber imaginado que hubiera pretendido incriminar a nuestro Club con pruebas falsas.

     

    Chiude chiedendo le dimissioni di Rudy Giuliani Tebas

    • Thanks 1
×
×
  • Crea Nuovo...