Vai al contenuto

Folliamaggiore

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2276
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Folliamaggiore


  1. A proposito dello stipendio, per quest'anno il ragazzo è solo in prestito, mica gli stiamo facendo un contratto di più anni. Chiaro che, in questa situazione, per quest'anno dovrai dargli quello che avrebbe preso al PSG.

    Se e quando lo riscatteremo, gli faremo un contratto definitivo pluriennale a cifre che senz'altro sono già state concordate con lui, ma non è detto siano quelle attuali


  2. 50 minuti fa, Alexious ha scritto:

     

    Io l'ho detto....

     

    SMS Pogba Locatelli McKennie Miretti Rovella

     

    Giusto mix

    Da scarso intenditore di calcio, mi sembra un centrocampo di livello, almeno sulla carta.

    Tuttavia SMS e Pogba sono giocatori molto compassati, onestamente insieme non ce li vedo per nulla. Vero che nel 2017 abbiamo triturato avversari con la coppia Pjanic-Khedira, ma erano giocatori totalmente differenti


  3. 21 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

    Facciamo il giochino

    Gatti - Chiellini  ci abbiamo perso 

    Bremer - de ligt uguali

    Di Maria - Dybala ci abbiamo guadagnato 

    Bernardeschi e Morata sostituiti con la capocchia fresca 

    Pogba abbiamo capito il perché non avevs offerte, nemmeno lo conto rra gli acquisti 

     

    Dimmi tu

    Scusa se mi intrometto. A me sembra che, se non considero Pogba ora, per coerenza non dovrei considerare neanche Chiellini e Dybala l'anno scorso

    • Like 1

  4. 3 minuti fa, DanFos ha scritto:

    Beh, però se è vero ciò che dice il Prof, la volontà e la testa ce l'ha eh  

    Speriamo per lui e per il calcio italiano.

    Certo ha un modo di giocare del tutto diverso da Baggio ed il calcio stesso è cambiato profondamente da allora, d'altra parte le pratiche e le tecniche ortopediche han fatto passi da gigante.

    • Like 2

  5. Beh, è un difensore forte, ma non il migliore al mondo in questo momento. Qualora volesse andarsene deve trovare una squadra che investe 80 milioni e, soprattutto, gli dà più di 8 milioni + bonus (fino a 12 milioni), un compenso già spropositato per un difensore anche nel resto d'Europa.

    In questo quadro, l'importante è evitare che se ne vada a zero, dunque bene rinnovare con clausola ridotta.


  6. 12 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

     

    Risparmiarne 80-70-60mln è meglio che risparmiarne 0-10-20

     

    tutto qui

    D'accordo, ma, per quanto emerge, la Juve non sta cacciando CR7 per ridurre i costi, è il calciatore che se ne vuole andare. La società aveva già messo a budget gli 80 milioni


  7. Ma perché non ci sarebbero soldi?

     

    Quando esce Ronaldo risparmi 80 milioni l'anno. Diciamo che 20 milioni non li reinvesti per ridurre i costi complessivi.

    Ti restano 60 milioni di spazio a bilancio, di cui, per ipotesi, 30 milioni per ammortamenti e 30 per stipendi lordi.

    Significa che hai la possibilità di spendere 150 milioni in cartellini e dare stipendi netti per 22 milioni (decreto crescita) a calciatori provenienti dall'estero. In sostanza ti puoi permettere 3 calciatori da 50 milioni di cartellino e 7 milioni di stipendio netto, oppure 2 da 75 milioni e 11 di stipendio netto.

    E, ribadisco, hai ridotto di 20 milioni il monte ingaggi-ammortamenti. Senza contare eventuali risparmi per gli esuberi di cui liberarsi.

     

    Il problema non sono i soldi, è il tempo a disposizione per fare queste operazioni e la possibilità di liberarsi di calciatori in esubero.

    • Like 1

  8. 25 minuti fa, juvetamo ha scritto:

    Vedo gente che le spara proprio grosse...

    Unico motivo per cui vorrei che Ronaldo ci abbandonasse sarebbe per poi vedere la juve fuori dalle prime 4 e la proprietà mettere altri soldi a bilancio.. godrai come un riccio...

    Ps: per quello che sperano che Ronaldo parta sul serio ne capiscono veramente poco di calcio.

    Ah però. Forse dovresti aggiornare il tuo nickname da juvetamo a juvetodio

    • Like 3

  9. 3 ore fa, Jamaine ha scritto:

    Perchè i giocatori vanno messi dove rendono, de ligt era un mostro a giocare a centrocampo, ad aggredire l'attaccante come un tir da 1 tonnellata.

     

    Se lo metti posizionato sul dischetto del rigore ad aspettare che gli altri arrivino dentro l'area in velocità stiamo freschi.

     

    Può darsi, ma deve essere in condizione. Ieri sera il rigore subito nasce da una sua ruganata sulla trequarti, dove si è fatto saltare come un birillo mentre cercava di anticipare l'avversario

×
×
  • Crea Nuovo...