Jump to content

Io mi attengo.

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,740
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Io mi attengo.


  1. 32 minutes ago, br1JCR7BUFFON said:

    A casa!!!

     

    Questo s'é arricchito a milionate passando annate su annate tra J Medical e divano e dopo la comica prestazione con la Lazio si permise pure di fare l'offeso ed il sostenuto, se la prenda con il suo padrino che lo espose al massacro dopo un anno intero fuori.

     

    Però Djalo non può fare manco un secondo in campo.

    • Like 6

  2. Del museo mi interessa relativamente, se hai più di 300 presenze da noi e fai quel gesto con una manciata di minuti in campo con quelle fogne vuol dire che nella scatola cranica hai il vuoto pneumatico.

     

    Sputtanarsi con la tifoseria che ti ha accompagnato per il periodo più lungo della tua carriera per letteralmente il nulla, assurdo e sconcertante.

    • Like 1

  3. 21 minutes ago, Mithrandir said:

    Il bel giuoco nasce da Berlusconi che precedendo la follia ben peggiore di Agnelli con CR7, cominciò a collezionare figurine sul viale del tramonto come Ronaldo, Ronaldinho, Beckham ecc., convinto che il gran nome a fine carriera fosse garanzia di vittoria con spettacolo. 

    Poi questo termine è stato ripreso nell'era del sarrismo che consisteva in una serie di scambi sulla catena di sinistra (Ghoulam-Hamsik-Insigne) con Higuain e Callejon a finalizzare. Per questo artificioso e complesso ordigno tattico, Sarri si è beccato una voce sui dizionari italiani, il sarrismo, col quale non ha vinto una mazza. Dove ha vinto? Alla Juve, senza sarrismo, con la squadra ammutinata ed in totale anarchia, da spettatore non pagante. 

    Pirlo è stato il primo a non giocare come una meschina Provinciale (che tradotto in tifosese medio vuol dire non curare la fase difensiva) e per poco, con CR7, non restava fuori dalla Champions se non fosse stato per un gentile omaggio dei napoletani che tanto ci amano e stimano. 

     

    Si si conosco benissimo la genesi berlusconiana del bel giuoco, ed appunto, nessuno alla Juventus ne ha mai parlato.

     

    La meschina provinciale é quella che fa il 16% di possesso palla in casa con la Fiorentina pregando i Santi, non certo una squadra che curi la fase difensiva.

     

    Pirlo era un esordiente assoluto senza nemmeno un minuto da allenatore dei pulcini, il più grande del mondo invece deve ringraziare del gentile omaggio quinto posto Champions altrimenti starebbe riuscendo nell'impresa di rimanere fuori.

    • Like 1

  4. 28 minutes ago, Mithrandir said:

    Ma questo dovrebbe far riflettere. Cosa ha distrutto la Juve prima delle follie di Agnelli-Paratici con CR7? Sono stati i media e i social che hanno infettato come un virus la testa dei tifosi. La ricerca di questo bel giuoco, l'ossessione della Champions... Ci hanno ridotti a giocare con una squadra di giocatori sul viale del tramonto strapagati e nessuna programmazione efficace per il ringiovanimento, con qualità, della rosa. 

    Le stupidaggini di un imbecille come Adani hanno avvelenato l'ambiente e mentre vedeva Allegri esonerato e Sarri fare schifo, se la rideva sotto i baffi. 

    D'altronde Sarri era sostenuto da menti eccelse come pistocchi, adani, cassano, Trevisani. Non ci potevamo aspettare un epilogo diversi. Ci sarà un motivo se Allegri ha vinto quello che ha vinto e adani spara cavolate da uno sgabuzzino su youtube. 

     

    Ti sfugge che gli unici a rimanere sotto i discorsi di Adani sono stati lo stesso Allegri ed i suoi adoratori, da quel momento infatti é diventato una parodia di allenatore il cui unico scopo é diventato dimostrare la bontà delle sue convinzioni fregandosene di ciò che sia il meglio per la Juventus.

     

    Tra l'altro questa ridicola locuzione "il bel giuoco" la utilizzate solo voi allegriani, nel resto della tifoseria ho solo letto e sentito la richiesta di far esprimere la Juventus in maniera degna di un club della sua importanza e non come la peggiore e più meschina delle provinciali.

    • Like 2

  5. 7 minutes ago, Mithrandir said:

    Ricordo che si diceva lo stesso di lui dopo l'esonero al Milan. Poi alla Juve, che per Conte non era nemmeno da ottavi di Champions, sappiamo come è andata. 

     

    Fu bravo a sfruttare il potenziale della squadra e a portare un po' di leggerezza dopo la maniacalità di Conte ma anche in quegli anni assistemmo ad un progressivo irrigidimento ed all'estremizzazione delle sue posizioni poi sfociate nelle liti con Adani e Sconcerti, nel ridicolo "siamo stati troppo bellini", nelle ossessioni difensive, tutte cose che lo hanno reso anacronistico e prigioniero delle sue idee.


  6. 37 minutes ago, Mithrandir said:

    Però sai tutti i "tifosi" juventini con cui parlo dicono che inzaghi è molto meglio di Allegri e tra le sue imprese includono anche la finale di Champions dello scorso anno... 

     

    Ormai é un tecnico superato e non più adeguato a certi livelli: 36 sconfitte complessive nell'arco di queste tre stagioni (e questa non é ancora conclusa) sono un'enormità tenendo conto che la maggior parte di queste partite sono state disputate in una Serie A di livello mediocre, il suo apporto in termini di tattica e preparazione psicofisica della squadra é modesto ad essere gentili. Poi non parliamo delle coppe europee dove si é fatto portare a spasso da autentici luminari della panchina come Bakhar e Mendilibar.

     

    Nella sua infinita arroganza e scarsa attitudine al lavoro ed all'apprendimento é rimasto intrappolato nelle sue idee e convinzioni raccontandoci (e raccontandosi) che il calcio é sempre uguale e va affrontato come 30/40 anni fa.


  7. 8 minutes ago, Ale29 said:

    Grandissimo Galeone anche a questo giro .asd

     

    "Ingiustizia" se fosse esonerato....asd

    Quando sei un allenatore col suo palmares, trovare squadra non è un problema" :haha:

     

    Pagherei per vederlo in Premier: tra preparazione fisica, la sua ideologia di calcio e sport, la dimestichezza con le lingue (non quelle .asd) ed i ritmi a cui dovrebbe affrontare le partite penso che assisteremmo alla più esilarante comica di tutti i tempi.

    • Like 2

  8. 14 minutes ago, Ibra said:

     

     

    sì è che mi deprime l'idea che la Juventus debba dipendere da un uomo solo al mondo per rinascere 

     

    mi deprime proprio Tanto 

     

     

    la normalità dovrebbe essere che la filosofia societaria di un grande club fosse essa a forgiare gli uomini non il contrario 

     

    Invece si é permesso ad Allegri e a Chiellini di ergersi a portavoce e depositari del DNA del club, DNA ovviamente manipolato e strumentalizzato per farsi i propri comodi (la sofferenza, gli 1-0, la difesa, etc) .asd

    • Like 1

  9. 1 hour ago, stefano rieti said:

    Ammetto che mi sta fiaccando...ma si è dimesso oggi?

     

    Zazzaroni e Sabatini dicono che é incatenato alla poltrona e non mollerà un centesimo, Agnelli c'ha regalato una sciagura di proporzioni bibliche (le cavallette, la carestia, il diluvio universale, fai tu).

×
×
  • Create New...