Vai al contenuto

444

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1892
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 444

  1. Sì ma anche in quel caso diversi giocatori della panchina del Chievo testimoniarono di aver sentito l'insulto.
  2. Che Acerbi abbia offeso JJ è acclarato, quello che n on è acclarato è che sia un'offesa di stampo razzista. Se davvero gli avesse detto "se ti prendo ti faccio nero" (come sostiene Acerbi) o gli avesse dato del figlio di p*****a o cose simile, ci sta che si sia oi scusato per aver trasceso, quindi le scuse non sono la prova di un insulto di stampo razzista. E il giudice sportivo, in assenza di prove, ha fatto BENISSIMO ad assolvere il giocatore, per evitare un precedente pericolosissimo.. Ti faccio un esempio: l'anno prossimo Inter e Juve si stanno giocando lo scudo punto a punto, e nell'incontro Inter-Juve a 10 giornate dalla fine del campionato Bissek accusa Vlahovic di avergli rivolto ingiurie razziste, senza alcuna prova o testimonianza di altri giocatori. Sarebbe giusto condannare DUsan, per te?
  3. nel caso di SAntini c'era la testimonianza di un calciatore della Sambenedettese che aveva sentito l'insulto razzista, nel caso di Acerbi non ci sono testimonianze.
  4. su questo sfondi una porta spalancata. io vorrei vedere l'Inter in C, però in questo caso mi metto nei panni della persona, e non della maglia che indossa. Acerbi ha 36 anni, 10 giornate di squalifica avrebbero significato la fine della sua carriera, oltreché l'addio sicuro all'utlima possibilità di vestire la maglia della nazionale in un torneo importante. Sarebbe stato indecente condannarlo senza prove, basandosi solo sulla parola di un suo avversario. E avrebbe creato un precedente pericolosissimo...
  5. scusa, per che motivo? a tuo parere basta che un giocatore accusi un altro di offese razziste per poter condannare quest'ultimo senza prove? sarà che io sono garantista, ma SENZA PROVE non si deve condannare nessuno, nemmeno un cartonato prescritto.
  6. un vero idiota. ma come c**** si fa?
  7. Insomma, ha calciato una specie di rigore in movimento con l'avversario più vicino a due metri di distanza: non c'è la controprova ma penso che gente come Locatelli o Chiesa, per dire i primi due che mi vengono in mente, un gol del genere l'avrebbero molto probabilmente segnato. il 90% di quel gol sta nello schema, il 10% nel tiro: IMHO.
  8. la tua ossessione per i cartonati è veramente incredibile....
  9. Vero. ma non l'hanno messa dentro grazie ad una prodezza alla Del Piero di un loro giocatore: l'hanno messa dentro perché una punizione di prima è stata calciata di seconda, appoggiando la palla a Koopmeiners SOLISSIMO al limite dell'area, mentre i nostri DIECI giocatori di movimento erano TUTTI IN AREA, in parte in barriera ed in parte schiacciati a 10 metri dalla porta. Dici che chi prepara gli schemi non ha nessuna colpa, su quanto sopra? il fatto di non mettere nessuno dei nostri ad interessarsi di colui che anche i sassi sanno essere il giocatore più pericoloso dell'Atalanta ti pare una cosa normale? tutto a posto così? neppure nei tornei ARCI o ENDAS si vedono cose simili, dai!!
  10. Tesi: Nel calcio conta il risultato e conta per tutti, (quindi allenatore incluso). Antitesi: i risultati di questi tre anni non sono degni del blasone e della storia della JUVENTUS, e neppure del suo sontuoso stipendio (è nettamente l'allenatore più pagato della Serie A). Sintesi: Allegri OUT.
  11. In effetti la partita con i cartonati è stata davvero giocata con grinta, cattiveria e con il sangue agli occhi, come è normale per una sfida scudetto...
  12. seguo la Juventus da quando l'allenatore era lo zio di Zeman, non ricordo di avere MAI guardato ai risultati del Bologna. MAI. Una frase del genere in bocca all'allenatore della JUVENTUS è un insulto a 127 anni di Storia e di Gloria. Mi piacerebbe vedere Ancelotti dire in conferenza stampa, dopo un pareggio contro la Real Sociedad, "Abbiamo guadagnato un punto sul Celta Vigo", per gustarmi la reazione di soci, stampa e tifosi......
  13. Sì però i prescritti hanno perso Onana, Skriniar, Lukaku, Dzeko e Brozovic solo per rimanere alla scorsa stagione, se poi andiamo nei 2/3 anni precedenti hanno perso gente come Perisic, Hakimi e probabilmente anche altri (non seguo nel dettaglio i cartonati). Thuram che citi lo hanno preso a ZERO, perché non ci abbiamo pensato noi, per dire? la vera differenza la fa Beppone, così come l'aveva fatta da noi. e le nostre sciagure sono cominciate dalla scellerata decisione di Andrea Agnelli di farlo fuori per affidare il suo ruolo al garzone di bottega. i risultati si sono, ahinoi, visti.
  14. Io sono per mandare via Allegri a fine stagione, ma dire che ad allenatori invertiti con i cartoons saremmo in testa noi mi sembra eccessivo.
  15. in QUELLA PARTITA a mio parere lo è stato. si è cagato addosso contro una squadra che aveva dimostrato per tutta la stagione di essere inferiore a noi. Te lo ricordi come abbiamo giocato quella partita?
  16. Per me non è solo questo, è che nelle finali tendiamo sempre a scendere in campo con il pannolone, oltretutto già pieno. Siamo riusciti a perdere una finale contro un Milan che in campionato era arrivato una ventina di punti dietro, e oltretutto giocando una partita vomitevole. E già dall'inizio, Montero schierato terzino era un chiaro manifesto di cagonismo estremo....
  17. Una roba tipo Acerbi o Bonucci allora, vista l'età di Bremer...
  18. ma difatti a mio parere la prima colpevole dell'andamento attuale è proprio la Società. il pesce puzza sempre dalla testa....
  19. Non esistono più nemmeno allenatori pronti a disfarsene come di una vecchia ciabatta per far posto a Van Bommel....
  20. Penso che nessuno entri in campo per perdere, neppure i giocatori della Salernitana. Ma penso anche che la frase "l'obiettivo è il quarto posto" sia una cosa inconcepibile per chi allena la Juventus F.C. Ci sta che quest'anno i prescritti siano intrattabili, quello lo accetto: ma mi aspetterei da chi dirige la Juventus, da chi allena la Juventus, e da chi veste la maglia della Juventus, un atteggiamento del tipo "faremo di tutto per vincere, e se non ci riusciremo faremo di tutto per arrivare secondi o comunque il più in alto possibile" Ma dire dallo scorso Agosto "l'obiettivo è il quarto posto" è roba da Roma o da Lazio, con tutto il rispetto, ma sicuramente NON da Juventus (e, per quel può valere, neppure da Milan o da inter). Tu te lo immagini l'allenatore del Real Madrid ai tempi in cui il Barcellona schierava Messi, Xavi, Iniesta e compagnia, dire ad inizio campionato "l'obiettivo è il quarto posto"? Se lo avesse fatto lo avrebbero inseguito con i forconi lungo il Paseo de la Castellana. IMHO.
  21. Questa frase andrebbe incisa a fuoco sui cancelli della Continassa.
  22. il valore del Benfica è stato dimostrato in modo palese dai prescritti, che li hanno presi a calci in cvlo sia all'andata che al ritorno. E vedo che ti sei dimenticato del temibile Maccabi Haifa, che pure ci ha appoggiato lo scroto in testa. Sul "nessuna giustificazione" sono d'accordo con te. Povera Juve mia......
  23. nel merito sono d'accordo con te. ma, a mio parere, conta anche IL MODO nel quale si scende in campo. Posso capire che in questo momento storico siamo inferiori ai prescritti: ma non riesco a capire il motivo per il quale facciamo letteralmente vomitare, in campo, contro Verona, Frosinone, Udinese, Empoli e squadre simili. Non riesco a capire come mai ci presentiamo a San Siro con il pannolone, come se fossimo l'Ascoli, quando squadre ben più scarse di noi hanno fatto figure ben migliori, contro ai cartonati, pur perdendo. Io vedo tutte le partite della Juve, e lo farò fino a quando avrò la forza e la lucidità per poterlo fare. Però non ti nascondo che, negli ultimi anni, l'ho fatto più per "dovere" ed amore per la Maglia che per piacere e voglia. E quello che vedo, comprese le sculate al 94° che ci hanno fruttato ben OTTO benedetti punti che ci permettono di essere tranquilli per la qualificazione CL, mi fa pensare che non si stia costruendo NULLA per il futuro. Ed è questo che mi fa più male: la fine delle illusioni. Forza Juve, sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...