Vai al contenuto

iamthesea

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da iamthesea


  1. Sinceramente non capisco più nulla. Su TW molti, anzi moltissimi juventini dicono che il secondo non era rigore. Per me è un rigore solare, ma io ho più di sessanta anni e non ho bisogno di fare il "figo" e di rendermi interessante agli occhi delle Ragazze juventine di twitter. Ho anche letto di juventini che "rispettato le idee di Piccinini". Un prezzolato che nel duemilasei ha esultato a pugno chiuso alla condanna della Juve. e io mi ricordo perché c'ero e l'ho visto. Uno che si permette di dire alla Juventus F.C. chi deve mandare a parlare in televisione e che insulta un Pallone d'oro. Ma anche questo "fa figo" evidentemente. Siti "juventini" che invitano laziali a dire che questa è la Juventus peggiore da nove anni e giù risate, selfies, articoli e sorrisi. Fa molto "in" essere juventini e criticare la Juventus : insultarne i calciatori (povero Blaise.....), l'allenatore, i dirigenti.

    Ma in che cavolo di mondo stiamo vivendo?

    Nota : io mi farei uccidere per permettere a una persona di criticare una mia opinione, ma il partito preso non lo sopporto. 

    • Like 3
    • Thanks 2

  2. Ho sessantuno anni. Ti ho vissuto in pieno. Sei stato la mia giovinezza juventina. Qualsiasi cosa potessi mai scrivere non sarebbe degna di Te, come non ne è degna questa federazione che si dimostra sempre ostile ai nostri colori. Ti ho anche incontrato una volta, in piazza mercato a Varese. e ricordo ancora l'emozione (ti ho lasciato un parcheggio) quando ho visto che eri tu. Non ti dimenticherò mai.

    Marco.

    • Like 6
    • Thanks 1

  3. 26 settembre 1965. Avevo sette anni e mio Padre mi portò a Varese a vedere la MIA Juve. Ricordo bene quel pomeriggio e l'emozione quasi (anzi senza il quasi) FISICA quando vidi comparire le maglie bianconere. Amavo quella Squadra e il mio Idolo era Anzolin che quel pomeriggio ci salvò da un Combin scatenato. Del Sol, Bercellino, Cinesinho, Castano e un Leoncini non in splendida giornata resero indimenticabile quel pomeriggio, nonostante lo 0 a 0. A bordo campo la figura di Heriberto, con quel viso scavato e l'espressione arcigna mi colpì tantissimo. Un ricordo in delebile che portò allo scudetto del 67, che ancora oggi, è uno dei miei preferiti. Considerate che tutta la mia famiglia è o era interista.

    • Like 1

  4. Continuo a leggere di un Ajax "miracolo", che vincerà la CL eccetera. Gli olandesi sono senza dubbio una ottima squadra, giovane e che corre. Ma, cari Signori, è il MINIMO che ti puoi aspettare ai quarti. Hanno battuto un Real indecente e, purtroppo una Juve altrettanto indecente. All' andata si poteva e si doveva vincere. Ieri semplicemente non siamo esistiti. Per colpa nostra e di nessun altro. Credo l'Ajax sia meno forte anche del Tottenham, figuriamoci di City o Barcellona. Male tutti salvo solo Szczesny, Cristiano ed Emre. La domanda è PERCHE' ? Perchè uno non dovrebbe giocarsi alla morte i quarti di CL IN CASA? Problemi fisici? Preparazione errata?

    Ho molta stima e ammirazione per Allegri, che considero un ottimo professionista. Ma sbaglia a rimanere perchè con almeno il 60% della piazza contro sarà difficile lavorare. E forse, serve aria nuova a tutti.


  5. La colpa è di chi lo ha preso per il c**o. Visto che non verrà iturbe. Forse nemmeno morata.

    Conte si è rotto giustamente il cavolo.

    Ha fatto bene. Ed io sono con lui.

    Ed ora il top player per una grande Juve... Come no!

    Io rispetto tutte le opinioni. Mai sai quante volte al giorno un Dirigente, un Artigiano, un operaio si rompono le palle? Quante dirigenze non mantengono le promesse e quante vengono usate come capro espiatorio per l'incapacita' dei singoli? Eppure quanta gente ingoia amaro e resta al proprio posto per la Famiglia, per i Colleghi, per un sogno o un progetto, cercando magari di dare ancora di piu' con quello che ha? E per uno stipendio che in una vita non arrivera' mai nemmeno ad un anno di quello che prendeva il nostro ex allenatore. No...piuttosto... E' ora di finirla di considerare i tifosi "carne da cannone" . La Juve siamo NOI, siamo i soli ad avere e provare la juventinita'. Non ci sono altri Ferguson. Non dobbiamo MAI PIU' riporre totale fiducia in qualcuno. Sosteniamo, sempre, ma restiamo vigili. Perche' chi sta male alle fine siamo solo ed esclusivamente NOI. Per me Allegri e' un dipendente che NOI paghiamo con tv, biglietti e merchandising. Il precedente dipendente si e' dimesso. Vedremo questo. Bello sara' quanto li potremo scegliere NOI. E forse ci arriveremo.

  6. Nella puntata di Italia 90 mi sono commosso quando è partita Notti Magiche. Ho pensato che avevo 17 anni e sembra ieri. Comunque Buffa spara anche delle belle minchiate. Ha detto che a Euro 88 l'Italia non aveva giocatori della Juve. Peccato che erano presenti Tacconi e De Agostini e il buon Gigi segnò pure un goal alla Danimarca. A volte penso che il mio vero lavoro doveva essere quello di consulente di Tv e giornali in storia dello sport. Forse potrei aprire uno spazio qui sul forum sefz.

    E' mooooooolto piu' preciso sui mmmmilanisti infatti


  7. 1) Vi ricordo che al di là del talento stiamo dando via un 31enne spesso svogliato

    2) Il fatto che venga ceduto un attaccante non significa che entro il 31 non ne arrivi un altro

    3) Guarin può essere un bel colpo soprattutto dopo la cura Conte: forte fisicamente e con una castagna da fuori che ci permette varie soluzioni da lontano

    4) E' probabile che vada a sostituire Marchisio, di sicuro non Vidal. Per pogba staremo a vedere il prezzo

    In conclusione credo che sia una manovra di mercato che sarà possibile analizzare solo dal 31 in poi

    Giusto. Aggiungi differenza di eta' e di INGAGGIO tra i due piu' una solidissima PLUSVALENZA di bilancio che tutte e due le Societa' fanno. Io adoro Mirko. Ma questa mossa e' ben fatta.


  8. Pareggiamo col Real e con loro e vinciamo coi danesi.

    Loro vincono coi danesi, perdono a Madrid, pareggiano con noi.

    Siamo sotto di uno.

    In effetti, vincendone una si aprono scenari diversi.

    Hai ragione, vediamo la prossima partita col Madrid.

    Secondo me siamo fuori all' 80 per cento. Sentito ieri sera su JTV che facciamo 9 punti. Chiaro che me lo auguro, ma il Real ieri sera e' andato in vantaggio dopo 4 minuti. Poi non mi pare abbia giocato alla morte. So bene dell' arbitro ma lo dovevano sapere anche i ragazzi. Chiedete a Lio Manfredonia del Bernabeu. In conclusione, tifo alla morte, ma non facile battere il Real a Torino. Per nulla. E ancora molto meno facile andare a vincere nella polveriera del Gala, che si giocherà tutto probabilmente quella sera. La colpa ahimè e' nostra perché il pari con i Danesi e soprattutto quello con il Gala in casa, imponevano risultati che, al momento, per la situazione generale e della Squadra, non sono nelle nostre corde. A meno di non fare tre (due e mezzo) prestazioni MAIUSCOLE. Ma anche li servirà fortuna e non siamo il Milan, purtroppo, ne' siamo amici prescritti di Gagg. Forza Juve comunque e, andasse proprio male, avremmo una Coppa da vincere nel nostro Stadio.
×
×
  • Crea Nuovo...