Jump to content

generazione montero

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,754
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by generazione montero


  1. 3 ore fa, Walter Mitty ha scritto:

    Il problema è che è stato dato troppo spazio in tv a ex giocatori ignoranti, alcuni dei quali neanche con una carriera calcistica di livello (Adani un nome a caso).

     

    Onestamente di sentire Caressa, Pardo, Trevisan e compagnia cantante sono stufo, stufo di sentire i loro leiv motiv come "immergiamoci" (ma immergiamoci cosa?) e "garra charrua" condite da urla da stadio vergognose, perchè è giusto esaltarsi per una giocata ma non cosi. 

    E purtroppo la piaga non finisce, anzi, pure quelli che una volta commentavano le partite come si deve, vedi Marianella, ora si piegano a interviste sensazionalistiche sul nuovo astro nascente del panorama calcistico Hakimi, dipinto come il Messi della fascia, lo scorso anno invece De Ligt era già del Barcellona fino al giorno prima delle visite a Torino.

     

    Il problema è che ci sono almeno 7/8 milioni di italiani cresciuti a pane e mediaset/giornalaccio rosa negli ultimi 25/30 anni, che si bevono ogni ca*ata uscita da Italia 1 (Controcampo, studio sport, tiki taka) che sviolinano Milan e Inter, che diciamocelo sono il grosso dei tifosi italiani dopo di noi, e gli fanno credere che sono fenomeni, che loro acquistano solo grandi campioni, mistificando la realtà e le loro percezioni. E questi anni coi vari Modric, Vidal, Bale e ne scordo qualcuno sono la dimostrazione.

     

    L'unico vero fenomeno invece che è arrivato in Italia, Ronaldo, fino al giorno prima dell'annuncio ufficiale era una suggestione impossibile per Mediaset/Sky, e c'è voluto un signor nessuno di Sport Italia per andare sull'isola dove stavano Agnelli e Cr7 e portare la notizia da noi.

     

    E io non sono convinto che loro fossero all'oscuro, ma certe notizie vengono fatte passare appositamente sotto traccia, per non avvilire tutta la fetta di tifo non Juventina, già schiavizzata da questi 8 anni di dominio assoluto, altrimenti chi si abbona più se non c'è speranza di vittoria?

     

    Oggi mi sono fatto un giro sul forum degli interisti, e leggo che conte è diventato un gobbo e si sapeva avrebbe fallito (dopo aver sbavato 6 mesi sul suo "incredibile" gioco) perchè ha vinto gli scudetti con noi grazie agli arbitri,  e nel mentre invocano l'ingaggio di Allegri... e per loro questo è un discorso logico e sensato. Noi vinciamo perchè rubiamo, ma l'unico loro modo per vincere è ingaggiare i nostri ex.  Stessa storia per i milanisti che ora sono diventati un top team dopo aver ribaltato la partita con noi, erano anni che non vedevo un milanista commentare su facebook/twitter, sono usciti di nuovo tutti.

     

    Queste sono le persone che sono state cresciute in Italia almeno negli ultimi 3 decenni, e che insieme a me vanno a votare alle elezioni.

     

    Son 40 anni che le trasmissioni sportive son solo delle moviole

    90° minuto si è salvato fino a Galeazzi, dopo di lui lo schifo.

    Ormai in Italia il gioco del Calcio si è ridotto alla moviola e la VAR.


  2. 21 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

    .........sembra che lo vogliano sostituire con Max Allegri.-

     

    bah, ne dubito.

    Se succede mi aspetto un cambio di nome in  Jnternazionale con la J proprio così grande a significare una totale, servile, perenne e  umiliante assoggettazione alla Juventus.

    • Like 1

  3. 15 ore fa, Matte1810 ha scritto:


    Tesserini? Quelli del Conad non valgono. Se è per questo io di PATENTINI ne ho 4, dal UEFA D in su.

     

    Io non me ne vanterei tanto visto che, tranne rare eccezioni, a Coverciano sono indietro di 25  anni rispetto a Lippi e anche più  se consideriamo le idee di Viciani, Picchi, il primo Trap, Liedholm e Eriksen.

    Son tutti lì a studiare la fase difensiva, le ripartenze volumetriche,  i triangoli isosceli e scaleni e le percentuali di stòcazzo ed il risultato è che il terzino migliore in Italia è Desciglio .

     

    Cambiate mestiere và che tesserini e corsi son stati la rovina del Calcio in Italia.

    • Like 2
    • Thanks 1

  4. 9 minuti fa, Matte1810 ha scritto:


    Ma certamente. Gli altri sono io, che lavoro nei pro e mi sono sparato due corsi a Coverciano.
    Non i metalmeccanici che pensano di capire di calcio perché leggono SportWeek. Alla grande


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

     

    2 tesserini ce li ho anche io eh

    Comunque, tu studi il calcio dall'esterno, io lo vivo da dentro: sarà per questo che lo vediamo in modo diverso.


  5. 15 minuti fa, Matte1810 ha scritto:

     


    Ah no, giusto. A Benevento eri sotto 1-0 al 20º. Pareggiato al 66º per una giocata individuale di Higuain, la strategia preferita da Max.

    Detto questo, la Juve padrona del ritmo ve la ricordate in pochi, probabilmente vittime di allucinazioni di massa. I dati che ho postato mostrano esattamente valori che dicono che il ritmo era una variabile impazzita e non figlio di un piano di gioco preconfezionato. Le partite (poche) che si sono perse, le abbiamo perse nel periodo clou della stagione contro squadre superiori dal punto di vista del gioco, loro sì padrone degli spazi e del ritmo.
    Se poi tu prendi ad esempio una serie A dominata da 8 anni per raccontarmi che eravamo padroni del ritmo, forse sei tu che sbagli metro di giudizio. Alla prova del 9, con squadre di pari caratura, le abbiamo sempre buscate. Senza andare troppo distante, tipo lo 0-3 contro l’Atalanta in coppa Italia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

     

     

    mmmm

    Così, a intuito, mi sembra che tu non sia un fine conoscitore del giuoco del Calcio.

     

    • Like 1
    • Haha 1

  6. 17 minuti fa, Tiago Ramos ha scritto:

     

    Il mio sogno in potencial è Arthur Zagre.

    Espero che Juve prima o poi lo ruba como giovane Pogba.

     

     

    il folletto del Monaco è fortissimo anche per me ma  in italia non troverai nessun allenatore disposto a rischiare come terzino uno con quel fisico

     

    Sfumato Hakimi, mi piacerebbe una bella coppia di giovanissimi terzini:  Muldur e Zagre.

    • Thanks 1

  7. 8 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

     

    Mi sono spiegato male :)

    Ciò che intendevo è che voglio evitare l'effetto milan 2011 o Inter anno del Triplete, in cui l'ultima vittoria copre i problemi strutturali, ti chiude gli occhi sulle necessità di rinnovamento della rosa. E la perdita dello scudetto in quel caso è stata solo rimandata all'anno successivo.

     

    prima o poi dovremmo pur perderlo, credo sia nell'ordine naturale delle cose....detto ciò, per me abbiamo urgenza di sbolognare  2 giocatori (Khedira e  Ramsey)  e  sostituirne al meglio altri 2 (Higuain e Bernardeschi), e mi sembra che sia anche la volontà della società.

     


  8. 10 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

    Personalmente, se mi dicessero "se perdi lo scudetto, viene fatto un repulisti in termini di rosa e guida tecnica", accetterei di buon grado di perdere lo scudetto.

    La rivoluzione non è un pranzo di gala

     

    Questo è uno dei post più vergognosi letti su questo forum.

    • Like 7

  9. 17 ore fa, Maxel ha scritto:

    Io considero Guardiola un sopravvalutato. Ha vinto col barca più forte della storia..poi figuracce in Europa nonostante budget illimitati

     

    Per me Guardiola sarebbe un grandissimo  un allenatore da giovanili, come Zeman. E lo dico come grandissimo complimento, non certo per sminuirli.


  10. 12 minuti fa, the mentalist ha scritto:

    Le carriere dicono altro dei primi due .

    Pirlo meglio di eriksen ? Ok ma rimane un giocatore di livello internazionale.

     

    Gli unici reparti in cui ci sono giocatori scarsi sono le fasce , il resto è di ottimo livello.

     

    ok

    Io spero che anche Marotta e Conte giudichino sempre come  ottimi dei buoni calciatori come skriniar, bastoni, brozovic, barella, De Vrij e  Lautaro

    • Like 2

  11. 14 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

    Comunque non si è mosso ancora niente dopo Arthur, eppure questo è il periodo di Paratici mh

     

    A meno che tutto non sia traslato per colpa del Covid...

     

    Pjanic -Arthur era uno scambio legato a esigenze di bilancio, per tutto il resto bisognerà aspettare il termine delle competizioni;

    Dubito ci sia qualcuno tanto pazzo da comprare un calciatore che ha ancora 10 o 20 partite ufficiali da giocare


  12. 31 minuti fa, the mentalist ha scritto:

    de ceglie , matri, vucinic ,borriello, quagliarella ,giaccherini ,pepe  sono meglio di lautaro,lukaku ,sanchez ,ericksen e soci? 

     

    vucini era meglio di lautaro

    quagliarella era meglio di sanchez

    pirlo era infinitamente meglio di eriksen

    matri era meglio di esposito

    de ceglie era meglio di lazaro

     

    questo è quello che dice il Campo.


  13. 46 minuti fa, the mentalist ha scritto:

     L'inter ha un ottima rosa nei titolari , un po corta e deficitaria sugli esterni ma ottima. Conte aveva matri,quagliarella,pepe e soci .

     

    No, l'inter ha una rosa discreta nei titolari con buone individualità ma  sopravvalutata un pò da tutti.

    Non hanno nessuno, neanche il buon Eriksen, che tecnicamente si avvicini a Bonucci, Pirlo e Vucinic.

    Hanno dei marcatori che sono 2 categorie sotto Barzagli e Chiellini.

    Non hanno una mezzala che assicuri pressing e gol come Marchisio e Vidal

     

     


  14. 1 ora fa, Hattori Hanzo ha scritto:

    e mo chi e SPUD?

    57 minuti fa, dany ha scritto:

    Ma chi sarebbe SPUD? 

     

     

    Pare, ripeto pare, che qualche procuratore si sia rotto le palle di passare notizie e fare favori ai giornalisti senza avere  niente in cambio (anzi, ricevendo M***A in cambio)  e quindi abbiano deciso di togliergli le informazioni più ambite facendo calare drasticamente  lettori del cartaceo e cliccatori del web.

     

    Il clickbait intorno al calciomercato è un bel business e la guerra per accaparrarsi le fetta più grossa è iniziata.


  15. 9 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

    Tutti i giocatori sono rimasti a giocare nelle rispettive squadre allungando il periodo di prestito.

     

    oddio, non tutti tutti

    il cagliari non ha rinnovato i prestiti con scadenza 30/06, tra cui quel pagliaccio di cacciatore

    il Livorno finirà la stagione con la primavera

     

    Sicuramente hanno scelto così molte squadre senza obiettivi

×
×
  • Create New...