Vai al contenuto

carlo66

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da carlo66


  1. 3 ore fa, gianluca88 ha scritto:

    Nella sala stampa dell'Allianz Stadium è iniziata l'ultima assemblea degli azionisti della Juventus guidata da Andrea Agnelli. Il presidente dimissionario ha aperto la seduta con un discorso. Ecco le sue parole: "Non è stata una decisione facile, mi sono impegnato al massimo sia sul campo sia fuori e sono stati anni straordinari. Al tempo stesso ho assunto questa decisione con convinzione e in piena serenità. Io, personalmente, sono fermamente convinto di aver operato bene e che i rilievi non sono giustificati, la nostra società dovrà continuare a tutelare gli interessi del club, per questa ragione, per spirito di servizio e attaccamento ai colori, ho deciso di fare un passo indietro anche per evitare che in futuro alcune mie prese di posizione potessero passare come scelte personali. La Juventus quindi viene prima di tutto e di tutto, fino alla fine".

     

    https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/12/27-101536922/agnelli_sulle_dimissioni_la_juve_viene_prima_di_tutto_e_tutti

    Ho 56 anni, tifo Juve da quasi 50. Ho ereditato questa passione da mio padre e l'ho passata a mio figlio (25 anni). Con lui seguo tutte le partite della Juve soffrendo ed esultando come ogni vero tifoso.
    Per me il sogno di ogni tifoso è avere un presidente/proprietario che sia contemporaneamente un grande tifoso ed abbia ingenti risorse finanziarie. Noi con Andrea Agnelli avevamo tutto questo. La frese "la Juventus viene prima di tutto e di tutti, fino alla fine" a me personalmente fa commuovere. Fatemi un solo nome all'interno di tutta la proprietà Juventus che possa affermare con sincerità una cosa del genere.
    Nei suoi anni di presidenza ha avuto e sostenuto iniziative che ci hanno portato stadio di proprietà, centro allenamento (invidiato nel mondo), seconda squadra, squadra femminile di altissimo livello (adesso anche europeo). Ha fatto errori? Sicuramente si, chi non ne fa? Avremo in futuro un presidente che ama la Juve come la ama lui? Lo credo altamente improbabile.
    Questo non significa che smetteremo di vincere, siamo la Juve. Però io avrò comunque nostalgia di Andrea Agnelli e di quando, allo stadio, lo vedevo soffrire come uno di noi. Mi sembra assolutamente ingeneroso da parte nostra trattarlo adesso come se fosse l'ultimo dei deficienti. Se, dopo questo periodo (speriamo breve) di tecnici torneremo ad avere un amministratore delegato e un direttore sportivo di alto livello, il mio presidente ideale resta sempre lui.
     

    • Like 4
    • Thanks 1

  2. 15 minuti fa, Andystars ha scritto:

    Dopo quello che continua a dire Gravina, Presidente della FIGC, ancora qui dentro si tifa quello schifo di Nazionale Italiana???? Andassero tutti a fare in c**o, dato che vogliono tutti indistintamente, tra media e dirigenti spazzatura vari e assortiti, la dipartita della Juventus. Si fottessero.

    Ma infatti io ho smesso di seguirla da più di 20 anni. L'ultimo mio mondiale veramente "tifato" è stato USA 1994. Ieri sera mi sono visto Djokovic-Nadal. 

    • Like 3

  3. 3 ore fa, Never Gives Up ha scritto:

    Lo dico da un mese di leggere stà cosa qua...................

    Articolo chiarissimo che delinea perfettamente quale era allora la situazione del basket e come si è evoluta.

    Purtroppo però la grande differenza credo che sia la reazione del mondo del calcio (addetti ai lavori, tifosi, media,  anche politici) rispetto a quella che era stata la reazione del mondo del basket. 
    Qui ci troviamo di fronte al 99,99% che è contrario (o dice di esserlo in modo totalmente ipocrita) e 3 sole persone al mondo (seppur potenti) che insistono.

    Io credo che prima o poi si farà (spero prima possibile) ma siccome 15 anni siamo già stati testimoni di una condanna basata “sul sentimento popolare “ non sono molto tranquillo.

    • Like 1

  4. Ma scusate in questo forum ci sono persone che ancora mettono in dubbio la juventinita’ al 100% di Andrea Agnelli? Ma cosa vi dice il cervello? Come Juventini non vi sentite rappresentati dal nostro presidente? Anche io al momento sono incazzato e depresso come non mi sentivo da tanto tempo ma non posso e non voglio dimenticare cosa ha fatto Andrea Agnelli per tutti noi e per la squadra che amiamo. Mancano 25 giornate alla fine del campionato. Adesso è il momento di stare zitti, soffrire insieme e vincere una partita alla volta e di sperare che Andrea resti il nostro presidente ancora per molti anni. Fino alla fine.

    • Like 1

  5. 3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

    Io non capisco la critica se non al fatto che Pipita rinforza e nemmeno di poco il Milan.. Lotteranno per un posto Champion's con Roma, Nabbule e Lazie.. Perché secondo me la nostra avversaria quest'anno è l'INDA..

     

    Detto questo, hai appena venduto a 55 mln un attaccante di 31 anni.. Per lui non c'era la fila eh, c'era solo il Milan, che direi che ci ha quasi fatto un favore.. Hai anche sistemato il bilancio, perché non fai minusvalenza e risparmi 15 mln all'anno del suo ingaggio, + altri 55 del suo ammortamento.. 

     

    Un attaccante molto forte, ma al suo posto hai preso CR7.. Il più forte al mondo.. Uno che come media gol ha il sondaggio bulgaro.. In più il suo arrivo comporta un aumento di appeal a livello di merchandising ALLUCINANTE.. 

     

    Poi avevi un ragazzino, con due anni di serie A alle spalle.. Di cui uno da fenomeno, il secondo discreto.. Lo hai comprato a 25, ammortizzato a 15, rivenduto a 40 senza che sia sceso in campo.. 35 mln di plus.. In cambio hai preso un'uomo discutibile, ma con il quale hai vinto 6 scudetti e raggiunto due finali di Champion's di anni 31 (che per un difensore vuol dire 27-28 di un attaccante) fisicamente importante al punto che non salta una partita dalla prima comunione e con una tecnica che ti da una fonte di gioco che permette a Pjanic di impostare più alto (senza contare il regista di fascia Cancelo).. E lo hai preso alla pari con CALDARA!!! 

     

    L'anno scorso avevi come prima riserva Rugani.. Ora hai Benatia.. .boh 

     

    E il mercato non deve ancora finire.. Io davvero non capisco..

     

    Anche io sono affettivamente dispiaciuto per il PIPITA.. Gli auguro ogni bene, tranne due partite all'anno e personalmente lo applaudirei fino a spellarmi le mani se me lo trovo contro.. (come ha fatto Allegri)

    D’accordo al 100% con te TOP.


  6. Comunque l’unico pezzo grosso che c’era nella squadra di due anni fa, che è rimasto l’anno scorso (quando Bonucci se ne è voluto andare via) e che quest’anno non c’e più (quando guarda caso Bonucci ha voluto tornare a tutti i costi) è Buffon. Non è che la lite furibonda e insanabile è stata tra loro due?

    Anche quando la nazionale è stata eliminata dalla Svezia alla fine, rilasciando l’intervista in lacrime ha detto (testuali parole):” mi rimarranno questi anni in nazionale con il mio Barza, il mio Chiello, il mio Daniele (De Rossi). Di Bonucci nemmeno l’ombra.

    Allora non avevo collegato ma adesso vedendo gli sviluppi ...


  7. Qualche anno fa lo paragonarono a Maldini. Di sicuro con Maldini ha in comune il modo di M***A con cui è stato trattato dai tifosi del Milan. Cerchiamo di non fare lo stesso. Adesso è un giocatore della Juve e quindi va sostenuto. Io sono più che convinto che farà bene con Allegri. Anche Conte che lo utilizzava come titolare in nazionale (con ottimi risultati) è un deficente che non capisce niente di calcio? Non credo.
    Come tifosi della Juve smettiamola di comportarci come dei milanisti/interisti/romanisti/napoletani qualsiasi.

    • Like 3

  8. Ho aderito con piacere ed entusiasmo alla Vostra

    Ho aderito con piacere ed entusiasmo alla Vostra STUPENDA iniziativa. Mi ha fatto sentire ancora di pi? la vicinanza a chi sta soffrendo come me. I soldi che non hanno potuto aiutare la Juve serviranno per una causa ancora pi? nobile di cui sono fiero.

    Forza Juve sempre !!

    Carlo Castelnovo - socio Champions League

×
×
  • Crea Nuovo...