Vai al contenuto

Pressing

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    37096
  • Iscritto

  • Days Won

    3

Risposte inseriti da Pressing


  1. 4 minuti fa, giangio87 ha scritto:

    Non deve mai ragionare come l'atalanta, basti vedere la differenza dei ricavi. L'atalanta ha bisogno di generare ricavi da plusvalenze per mantenere certi costi, la juventus no.

    Non parlo di gestione societaria ma di campo. Abbiamo giovani di talento e dobbiamo creare qualcosa con loro, non per fare plusvalenza ma per tornare vincenti.


  2. 1 ora fa, STELEO ha scritto:

    Siamo la Juve e la Juve non può fare progetti a lungo termine forse non l'hai ancora capito, non sei proprio tu che dici di esonerare Allegri perchè dopo 2 anni che non si vince nulla è giusto esonerare l'allenatore? E pensi che un Motta venga con questi presupposti?

     

    Tra l'altro fare come dici tu in questo periodo storico diventi come l'Ajax che quando i tuoi giovani sono pronti se ne vanno......

     

    La politica giusta in questo momento la sta facendo Marotta (strano è), giocatori pronti a parametro zero, semi campioni ormai oltre i 30 quindi non più appetibili alle big, affiancati da giovani semi sconosciuti da far crescere che magari qualcuno ti salta fuori, noi abbiamo la next gen ma sono 18enni devono essere veramente forti per dare qualcosa alla prima squadra......

    Non lottiamo da anni per il campionato, prendiamo 20 punti da Milan, Napoli e Inda. Non siamo nel 2019, la mentalità di Max non serve a questa Juve. Ha fallito.

    Motta non vincerebbe, ma almeno farebbe crescere / evolvere chi scende in campo.

     

    Il progetto simil Inda, l'instant team der gabbione messo in piedi da Max e Arrivabene, è finito male. 

    La Juve deve ragionare come l'Atalanta in questa fase.

    Mixare i migliori giovani di proprietà con quei pochi calciatori esperti che hanno futuro, dobbiamo liberare il talento di yldiz, soulé, huijsen. Le paranoie calcistiche di max, le corse di kostic e le diagonali di sandro non ci stanno portando a niente.

     


  3. 10 minuti fa, Darsch ha scritto:

     

    stesso discorso di Romero, Demiral forse già meno, ma se te hai un gioco che valorizza i giocatori, ti basta poco per venderli a tanto. L'Atalanta è maestra in questa.

    Noi invece tendiamo a cederli a quel poco che ci sembra tanto 8-10mln per gente con poche presenze e poi ci mangiamo le mani perchè fanno i soldoni gli altri.

    Inspiegabile, perché non  parliamo della juve della bbc che lotta su 3 fronti e non ha tempo da perdere. 

    Stiamo attraversando una fase diversa, lanciare e valorizzare un giovane dovrebbe essere normale, invece puntiamo forte su centrali over 30 adatti. 


  4. Il cambio di modulo serve per dare stimoli nuovi, provare a recuperare chiesa e alzare il livello di qualità e imprevedibilità davanti. 

    L'organizzazione non te la inventi alla fine della terza stagione, ma i singoli possono essere rivitalizzati.  In ottica futura la coesistenza di yldiz e chiesa, aspettando Soulé, è fondamentale. 

    • Like 4

  5. La questione è tattica, nel 532 di Max uno tra Chiesa e Yldiz è di troppo. 

    Dualismo stupido, ancor di più con la squadra  fuori dalla corsa scudetto, un tecnico che guarda avanti avrebbe già cambiato modulo. 

    • Like 2

  6. L'inda ha avuto perdite come le nostre con 8 scudetti in meno, no  uno in più. 

    Vuoi o non vuoi il monte ingaggi cresce quando vinci per tanti anni. Finito il ciclo di vittorie servono sempre 2-3 anni per smaltire tutti i contratti pesanti, è successo pure a loro dopo il triplete 

     

    • Like 2

  7. Pure De Sciglio e Sandro fanno parte dei giovani?

    Dragusin, de winter, huijsen sicuramente no.

    Kostic al centro del progetto 532 e Soulé a Frosinone, con annesso acquisto a tempo perso (per il momento) di weah. L'aziendalista, l'uomo che lancia i giovani. 

     


  8. L'addio di Ronaldo era inevitabile, non capisco il nesso con Allegri. 

    Dietro all'istant team del secondo anno c'è la filosofia di Max, calciatori fatti e finiti per vincere subi... mai!

    Basta e avanza per derubricare a fesserie le cose che va dicendo.

    In questa stagione sta facendo di necessità virtù, non dimentichiamo che in estate era favorevole allo scambio tra vlahovic(2000) e lukaku('93), e aveva dato l'ok per berardi ('94). 

    • Like 2

  9. Yldiz valutato 30 perché  è giovanissimo e gioca con la maglia della juve. Soulé, ottimo campionato e ha segnato 10 gol, valutato 25 milioni, 5 in meno del turco. .asd

    TM va preso per quello che è, un sito di tifosi / appassionati. 


  10. Geniale la zampata di Soulé.

    Il progetto giovani quest'anno prevedeva la valorizzazione di mck e kostic, gli esterni a tutta fascia scelti da Max a inizio stagione.

     

    Non mi stancherò mai di scriverlo, ha avuto per le mani una bella batteria di punte esterne, Chiesa, Kulu, di maria e Soulé non è riuscito a sfruttarne uno. Serve talento e tanta paranoia calcistica. 

    • Like 7
    • Thanks 1

  11. Dare via Soulé, e magari pure Yldiz, per tenersi stretto Allegri col suo 532 roba da estetiste della difesa. 

     

    Mi accontento di poco, un allenatore da 4231/433, 2 terzini del discount e un centrocampista, 2 se non rinnova Rabiot.

     

     

     

    • Like 3

  12. Per "comprarsi" certi giornalisti basta qualche soffiata, un retroscena, un'intervista che fa comodo a entrambi. 

    Vale per Max e altri allenatori.  

     

    Sticazzi di Zazzaroni e di chi dà voce a Galeone, alla fine decide la società. 

    Al terzo anno mediocre, con la squadra in crisi nera da 8 giornate, non so come si possa pensare di discutere il rinnovo. Per legarsi altri 2-3 anni con un tecnico in palese difficoltà, che nei momenti decisivi non regge, serve coraggio. .asd

     Lo scorso anno forte a parole  da gennaio a febbraio, tanta propaganda, al momento di quagliare s'è sciolto, finale tragicomico.

    La crisi attuale va oltre la botta psicologica dello scontro diretto, la sua mentalità e le sue paranoie calcistiche gli si stanno rivoltando contro.

    In questi 3 anni ha creato niente di solido, ha pensato più al suo c**o che al futuro della juve. 

     

    • Like 1

  13. Discutere il rinnovo in questo momento, boh, 13 punti nelle 10 partite del girone di ritorno. 

    Siamo sui livelli del milan 13/14, 22 punti nel girone d'andata.

     

     


  14. 3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Fra 6 anni cosa dovrebbe cambiare? la Rosa intanto sarebbe tutta diversa al 100%. 

    Ma questo pensa che gente come Yildiz aspetta i suoi comodi? Secondo me questo ha gia dato il Via al suo agente per cercarsi una squadra nuova. 

    6 anni compreso i 3 trascorsi


  15. La vera juve in 6 anni allora 

     

    Sempre per ringiovanire la squadra...

    Abbiamo trattato berardi ('94) e lukaku ('93) per sostituire chiesa ('97) e vlahovic (2000).


  16. 17 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

    Comunque chiedo a chi è più esperto di me, ma secondo voi l'attenzione che c'era una volta sui calciatori si sta spostando sugli allenatori? La mancanza di talenti cristallini come i Ronaldinho e gli Zidane e quindi la difficoltà ad innamorarsi di un calciatore sta spostando l'attenzione verso gli allenatori, gli schemi ecc? Non è una questione di teorici, giochisti ecc, è una cosa che ho notato, nel 2003 si parlava tutti di Ronaldinho e di Kaka, ora si parlerebbe di Prandelli che faceva bene col Parma, Deschamps che l'anno dopo sarebbe andato in finale col Monaco, beh di loro si parlava anche all'epoca tanto che erano associati alla Juventus, però secondo me ora molto di più

    In realtà s'è sempre parlato dei calciatori e degli allenatori. Mou è Mou per i trofei vinti col Porto poi per tutto il resto.

     

    In questo momento in Italia mancano i campioni, il peso dell'allenatore  è maggiore, quindi servono le idee.

    Col  collettivo Spalletti e Pioli hanno vinto uno scudetto, Mancini  un europeo.

    È difficile aprire cicli in queste condizioni, per quello servono 2-3 fuoriclasse, ma è possibile competere e levarsi qualche bella soddisfazione. 


  17. 1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

    secondo me fosse andato all'inter avrebbe vinto 3 scudetti su 3, certo non facendo calcio spettacolo ecc, alla fine sono silding doors è difficile che a quel livello uno sia completamente rincoglionito o il fenomeno per eccellenza

     

     

    Probabile, ma non lo sapremo mai.

    Subentrare a Conte, con 3/4 di squadra che veniva da un campionato vinto, sarebbe stato più facile. 

     

     

    • Like 1

  18. Ancelotti all'epoca aveva 40 anni e un percorso da fare.

    Potremmo paragonarlo con de zerbi, motta o italiano, il nuovo che avanza, gente a cui è stata già stroncata la carriera.

     

    Allegri ha 55 anni, allenatore fatto e finito,  ha floppato  con questa juve, stessa cosa col milan post ibra, ma mon è  detto che al real o al bayern non possa tornare a  vincere. 

    Chi è bravo a costruire e chi a gestire.

×
×
  • Crea Nuovo...