Vai al contenuto

Pressing

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    37088
  • Iscritto

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Pressing

  1. Il cambio di modulo serve per dare stimoli nuovi, provare a recuperare chiesa e alzare il livello di qualità e imprevedibilità davanti. L'organizzazione non te la inventi alla fine della terza stagione, ma i singoli possono essere rivitalizzati. In ottica futura la coesistenza di yldiz e chiesa, aspettando Soulé, è fondamentale.
  2. La questione è tattica, nel 532 di Max uno tra Chiesa e Yldiz è di troppo. Dualismo stupido, ancor di più con la squadra fuori dalla corsa scudetto, un tecnico che guarda avanti avrebbe già cambiato modulo.
  3. L'inda ha avuto perdite come le nostre con 8 scudetti in meno, no uno in più. Vuoi o non vuoi il monte ingaggi cresce quando vinci per tanti anni. Finito il ciclo di vittorie servono sempre 2-3 anni per smaltire tutti i contratti pesanti, è successo pure a loro dopo il triplete
  4. Pure De Sciglio e Sandro fanno parte dei giovani? Dragusin, de winter, huijsen sicuramente no. Kostic al centro del progetto 532 e Soulé a Frosinone, con annesso acquisto a tempo perso (per il momento) di weah. L'aziendalista, l'uomo che lancia i giovani.
  5. L'addio di Ronaldo era inevitabile, non capisco il nesso con Allegri. Dietro all'istant team del secondo anno c'è la filosofia di Max, calciatori fatti e finiti per vincere subi... mai! Basta e avanza per derubricare a fesserie le cose che va dicendo. In questa stagione sta facendo di necessità virtù, non dimentichiamo che in estate era favorevole allo scambio tra vlahovic(2000) e lukaku('93), e aveva dato l'ok per berardi ('94).
  6. Con la squadra in crisi nera da 8 giornate, devi avere la faccia come il c**o per pubblicare quell'articolo.
  7. Yldiz valutato 30 perché è giovanissimo e gioca con la maglia della juve. Soulé, ottimo campionato e ha segnato 10 gol, valutato 25 milioni, 5 in meno del turco. TM va preso per quello che è, un sito di tifosi / appassionati.
  8. Soulé, yldiz, chiesa e vlahovic diamoli in mano ad un altro allenatore prima di darli via Allegramente. Quei 4 con Bremer, Locatelli e Cambiaso formano una buona base di partenza. Il prossimo sarà un anno zero a prescindere, perché pure quest'anno Max ha costruito coppole di m*****a,
  9. Geniale la zampata di Soulé. Il progetto giovani quest'anno prevedeva la valorizzazione di mck e kostic, gli esterni a tutta fascia scelti da Max a inizio stagione. Non mi stancherò mai di scriverlo, ha avuto per le mani una bella batteria di punte esterne, Chiesa, Kulu, di maria e Soulé non è riuscito a sfruttarne uno. Serve talento e tanta paranoia calcistica.
  10. Dare via Soulé, e magari pure Yldiz, per tenersi stretto Allegri col suo 532 roba da estetiste della difesa. Mi accontento di poco, un allenatore da 4231/433, 2 terzini del discount e un centrocampista, 2 se non rinnova Rabiot.
  11. Per "comprarsi" certi giornalisti basta qualche soffiata, un retroscena, un'intervista che fa comodo a entrambi. Vale per Max e altri allenatori. Sticazzi di Zazzaroni e di chi dà voce a Galeone, alla fine decide la società. Al terzo anno mediocre, con la squadra in crisi nera da 8 giornate, non so come si possa pensare di discutere il rinnovo. Per legarsi altri 2-3 anni con un tecnico in palese difficoltà, che nei momenti decisivi non regge, serve coraggio. Lo scorso anno forte a parole da gennaio a febbraio, tanta propaganda, al momento di quagliare s'è sciolto, finale tragicomico. La crisi attuale va oltre la botta psicologica dello scontro diretto, la sua mentalità e le sue paranoie calcistiche gli si stanno rivoltando contro. In questi 3 anni ha creato niente di solido, ha pensato più al suo c**o che al futuro della juve.
  12. Discutere il rinnovo in questo momento, boh, 13 punti nelle 10 partite del girone di ritorno. Siamo sui livelli del milan 13/14, 22 punti nel girone d'andata.
  13. 6 anni compreso i 3 trascorsi
  14. La vera juve in 6 anni allora Sempre per ringiovanire la squadra... Abbiamo trattato berardi ('94) e lukaku ('93) per sostituire chiesa ('97) e vlahovic (2000).
  15. In realtà s'è sempre parlato dei calciatori e degli allenatori. Mou è Mou per i trofei vinti col Porto poi per tutto il resto. In questo momento in Italia mancano i campioni, il peso dell'allenatore è maggiore, quindi servono le idee. Col collettivo Spalletti e Pioli hanno vinto uno scudetto, Mancini un europeo. È difficile aprire cicli in queste condizioni, per quello servono 2-3 fuoriclasse, ma è possibile competere e levarsi qualche bella soddisfazione.
  16. Probabile, ma non lo sapremo mai. Subentrare a Conte, con 3/4 di squadra che veniva da un campionato vinto, sarebbe stato più facile.
  17. Ancelotti all'epoca aveva 40 anni e un percorso da fare. Potremmo paragonarlo con de zerbi, motta o italiano, il nuovo che avanza, gente a cui è stata già stroncata la carriera. Allegri ha 55 anni, allenatore fatto e finito, ha floppato con questa juve, stessa cosa col milan post ibra, ma mon è detto che al real o al bayern non possa tornare a vincere. Chi è bravo a costruire e chi a gestire.
  18. Portare 3-5-7 nextgen all'anno in prima squadra significa niente. Devono crescere, migliorare. Miretti e Iling sono ancora al punto di partenza. La gestione di Yldiz, dall'esclusione con l'Empoli in poi, non convince.
  19. Caro Max, ringiovanire la squadra con Pogba, Milik, Di Maria, Kostic e Paredes, nella stessa sessione di mercato, mi sembra una discreta cacata.
  20. Se la juve non può competere con l'inda, immagina il Marsiglia col psg. Ci rimarrei male per l'affetto che nutro nei suoi confronti, non per altro.
  21. Non capisco l'astio verso il frosinone e di francesco che stanno valorizzando Soulé, ancor meno quello verso il giocatore che potrebbe farci molto comodo in questa fase complicata con pochi soldi e pochissimo appeal.
  22. Se Tudor ingrana ci resto male
  23. Ma pure Pirlo ha dimostrato che per fare i punti di max non serve chiudersi 87 minuti e snaturare i migliori. Ragionando sul medio-lungo periodo, meglio liberare il talento di Pellegrini o Chiesa, di quelli che potrebbero farti fare il salto di qualità in futuro.
  24. Secondo me manco Allegri ci crede in molte delle cose che dice, però li ha radicalizzati di brutto.
×
×
  • Crea Nuovo...