Vai al contenuto

Briseide ***

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1015
  • Iscritto

Risposte inseriti da Briseide ***


  1. Le prime (positive) impressioni su di lui mi portano a pensare che probabilmente è l'uomo che ci voleva per questa squadra in questo momento. Insomma, una scelta di emergenza e di ripiego potrebbe rivelarsi come la scelta migliore per noi.

    Spero tanto che queste impressioni trovino conferma durante la stagione :sisi:


  2. Esordio positivissimo :sisi:

    Al di là del fatto che doveva finire in goleada e se avessimo pareggiato nel finale avrei distrutto il televisore (a proposito, grazie Gigi) .asd ho visto una squadra libera di giocare, provare, variare. Tutti belli tranquilli e consapevoli della loro forza.

    Qualche disattenzione c'è stata, ma dato che il Chievo per buona parte di gara è stato poca cosa, non si sono corsi particolari rischi.

    Rivedere i due alieni in mezzo al campo è una goduria @@ Bravo anche Coman :sisi:

    Una sola partita è ancora poco per esprimere giudizi, però se questo è l'inizio, credo che ci divertiremo un sacco...


  3. Tutti parlano di Coman come fosse gia' un fuoriclasse e titolare affidabile, dimenticandosi che e' un ragazzo di 18 anni che non ha dimostrato nulla, sicuramente ha del talento ma i Pogba non crescono sugli alberi .bah, altrimenti se cosi' fosse tanto vale mettere sotto contratto tutta la Francia under 21....

    In questo momento nelle gerarchie lo considero allo stesso livello di Padoin, anzi neanche, almeno il Pado per quanto non sia cosi' forte e' una certezza, questo ragazzo invece e' un incognita assoluta, a parte un paio di dribbling inutili, quando e se avra' combinato qualcosa potremo sicuramente riparlarne :sisi:

    Il modo migliore, anzi l'unico, per scoprire se e quanto vale è farlo giocare.

    Altrimenti sarà sempre quello che non ha dimostrato ancora nulla.


  4. Lei la Champions la vede come un obiettivo o come una bella avventura con la curiosità di vedere fin dove si arriva?
    "L'obiettivo deve essere il massimo, poi non so dove saremo bravi ad arrivare, e fortunati, perchè la competizione Champions è una competizione particolare, ci sono degli episodi, degli incastri, che se ti vanno bene ti ritrovi in finale e non ti accorgi neanche. E' normale che ci sono delle squadre - se no ripetiamo sempre le stesse cose - come Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, che hanno fatto un mercato diverso. Ma è il gap di cui tutti i giorni sento parlare giustamente tra le squadre italiane e le squadre estere. Questo non vuol dire che l'Italia, la Juventus e la Roma, non possano fare una grande Champions".


  5. Allegri sul sorteggio:

    Un giudizio sul sorteggio di Champions, sulle squadre che incontrate.
    "Inanzitutto è un girone dove ci sono quattro campioni di ogni Paese. Non è un girone assolutamente facile, è il primo obiettivo della stagione. Anche l'anno scorso sembrava un girone facile e poi la Juventus è stata eliminata nel girone di qualificazione. Quindi per noi questo deve essere un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Anche se il girone è più equilibrato di quello che sembra, perchè troviamo il Malmo in una condizione fisica molto più avanzata della nostra, l'Atletico Madrid che è ancora sui livelli dell'anno scorso e l'Olympiakos che è una squadra greca, una squadra con tanti stranieri dentro, una squadra importante del campionato greco, una squadra che l'anno scorso ha passato il turno di Champions e quindi bisognerà essere pronti a combattere, a giocare, sapendo che abbiamo buone possibilità di passare il turno, però non è così scontata come sembra".


  6. Ammazza ma come mai 'sta storia di Conte in Nazionale ha sconvolto fino a questo punto?

    E' un capitolo che si è chiuso (male) un mese fa. Basta. Per come la vedo io, quando uno non ha più voglia di stare alla Juve (qualunque siano i motivi), il favore più grande che può farci è preparare le valigie.

    Quello che fa dopo mi riguarda relativamente, in questo caso mi interessa solo come tifosa della Nazionale.

    L'unica cosa che posso pensare è che se voleva qualcosa di meglio, non l'ha ottenuta, ma comunque gli auguro di fare un buon lavoro anche se non basterà in ogni caso.


  7. Ma comprensibile un par di balle, io dopo quello che è successo nel 2006 non volevo neanche sentir parlare di Juve, stavo troppo male. Stavo male a vedere in che razza di tunnel senza uscita eravamo precipitati.

    Adesso vieni da 3 anni alla grande, sempre in vetta, con una rosa che è fortissima (e se anche cedi Vidal, la puoi rinforzare ancora di più, tantissime grandi squadre han creato così i cicli vincenti, senza citare Moggi, mi viene in mente più recentemente l'Inter di Moutinho che vendette Ibrahimovic che come peso specifico era un po' più importante di Vidal nella Juve) e un futuro che comunque se non getti tutto è ancora tuo

    Mi spieghi perché mai non dovrei avere più fiducia di allora?

    Quanto è vera questa cosa .oddio Tanto male da non riuscire a guardare le partite fino alla fine a volte.

    Sconforto totale e tanta tanta rabbia...

    No no, direi che la situazione adesso non è nemmeno paragonabile, non scherziamo .asd

    Un allenatore solo, per quanto scarso, con quello che ha tra le mani oggi non riuscirebbe mai a farci tornare così indietro e così in basso. E Allegri non è scarso.


  8. Conte, in Champions, ha fatto bene il primo anno (2012/2013) e male il secondo, arrivando comunque in semifinale di EL. Direi che non è stato il completo flop europeo che viene spesso descritto.

    Questo sarà il primo anno di Allegri in Champions con la Juve, vedremo se riuscirà a fare meglio di Conte visto che, a detta tua, non ci vuole poi molto ;)

    Io, per inciso, me lo auguro.

    Ma, se anche fosse stato un flop completo, non ci sarebbe niente di male. Si può fallire, punto. Non significa essere dei totali incapaci, anzi a volte sono le delusioni cocenti che danno la spinta per superarsi e, fortunatamente, nel calcio si può avere subito la possibilità per rifarsi.

    E poi ogni tanto è bene ricordare che si fallisce tutti insieme, nessuno escluso. Non è giusto rendere merito solo ad una componente quando si vince come è altrettanto sbagliato puntarci il dito per i flop.


  9. Accettare l'idea che sia l'allenatore della Juve? Sì, a fatica. Più che altro perché ci metto un po' a metabolizzare i cambiamenti e perché il tizio che l'ha preceduto è stata una figura abbastanza "ingombrante" per tre anni, volenti o nolenti .asd

    Per il resto mi è sempre stato abbastanza indifferente, anche quando sfoderava le sue pessime battute al Milan (ecco, a proposito, forse mi ha fatto un po' pena qualche volta .asd )

    Comincerà a piacermi se farà un buon lavoro, come succede con tutti d'altronde .asd

×
×
  • Crea Nuovo...