Vai al contenuto

Ivo10

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3080
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Ivo10


  1. 9 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

    no assolutamente, però il nostro immobilismo nel mercato post acquisto di De Ligt è dovuto a questi giocatori che non siamo riusciti a piazzare in nessun modo

     

    Ma io del mercato sono contento così, avrei solo scambiato Mandzukic (perché non credo accetti di fare la seconda o terza scelta) con un esterno offensivo e un centrocampista tra Matuidi\Can\Khedira per uno di qualità.

    Se la squadra era fortissima già l'anno scorso a detta di tutti una della più forti in Europa, quest'anno lo siamo ancor di più. 

     

     


  2. Vorrei ricordare che è un attaccante da 588 presenze in carriera in squadre di Argentina, Spagna, Inghilterra e Italia condite da 295 gol e 95 assist, che deve compiere ancora 32 anni. Se si riesce a recuperarlo mentalmente, come sembra stiano facendo, resta uno degli attaccanti più forti in circolazione.

    Mi sembra di leggere che abbiamo un Meggiorini (con tutto rispetto) di 40 anni, ciccione e cattivo.

    • Like 1

  3. 56 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

    Non è mai troppo tardi per farti capire certe cosucce, poi certo continuerà a farle, ma saranno sempre meno quelli che ti crederanno, quando trascinerai quella M***A di piede, come fossi stato colpito da un fulmine. L'odio che nutro per i tuffatori in area non ha limite, ma ammetto che parla il calciatore/difensore che è in me per quella che è stata tutta la mia vita calcistica. 

     

    Da (ex) attaccante ti dico, aaah che bello il calcio senza telecamere sefz, mi prendevo almeno 6-7 rigori all'anno sgambettandomi da solo..asd

     

    Comunque sono d'accordo che servirebbe più severità in questi casi di simulazione, soprattutto con il var, come puoi giustificare certi episodi dopo che li rivedi al monitor?. Ho sentito dire anche che hanno altre inquadrature che noi non vediamo, mah, quando inquadrano l'arbitro al monitor i replay mi sembrano gli stessi che poi mostrano.


  4. 21 ore fa, Anto Himself ha scritto:

    io non vedo ne sta pesantezza ne sta macchinosità... ha fatto il regista praticamente e ha fatto girar tutta la squadra e nel mentre pressava come un dannato... credo sia quello che ha corso di più... a volte mi sembra si parli per preconcetti boh....

     

    Proprio così, per alcuni vale che siamo ad agosto e sono appesantiti dalla preparazione altri già bollati come vecchi, bolliti e ciccioni invece.

    • Like 1

  5. 1 ora fa, Akhenaton ha scritto:

    benvenuto

     

    la juve lo seguiva dai tempi del porto, a madrid e manchester ha deluso ma speriamo dimostri che scarso non è mai stato. è sicuramente molto diverso da cancelo e dispiace aver venduto un giocatore di stampo "europeo" senza averci nemmeno provato a farne un campione, ma non è una colpa che può ricadere su danilo.  Sono molto diversi, lo conosco poco ma da quel poco che ho visto è uno che copre tutto il campo, con buona corsa e inserimenti (quindi qualche gol), sicuramente molto meno tecnico di cancelo. sicuramente non è un de sciglio bloccato,

     

     

    In realtà già ai tempi del Santos nel 2011:

    "Le ultimissime su Danilo. Il Santos ha chiesto un’offerta scritta alla Juventus per l’esterno che sta per compiere 20 anni. E la Juve ha intenzione di presentare una proposta da otto milioni di euro. Il Benfica insiste, ma non ha lo stesso appeal. Il Milan resta alla finestra. E per la verità i due club italiani aspettano con ansia la decisione di domani: se ci fosse la riapertura ai due extracomunitari."

    "Clamorosa rivelazione di Antonio Caliendo durante lo “Speciale Calciomercato” in onda ieri sera di Sportitalia. Il manager si è dedicato a Danilo, l’esterno del Santos ormai apprezzato da tutti, e ha detto senza troppi giri di parole che “andrà alla Juve, ormai siamo vicinissimi alla conclusione della trattativa"."

     

    Sicuramente è un giocatore seguito che interessava e non un acquisto casuale come pensano in molti.


  6. 7 minuti fa, KM 91 ha scritto:

    eh bè certo, per farci il favore dovrebbe andare in una squadra che passa il tempo a retrocedere e risalire dalla premier alla championship e viceversa :261:

     

    In realtà hanno un progetto ambizioso ora che c'è dentro Mendes, hanno stravinto la Championship e l'anno scorso si sono qualificati addirittura per l'Europa League.


  7. 3 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

    No, ma a quanto si dice considera De Sciglio un titolare avendolo allenato e preferendolo per caratteristiche. Così dicono e così risulta anche dal fatto che finora lo ha sempre fatto giocare.

     

    Ma se Danilo non l'ha ancora allenato su che base dovrebbe preferirgli De sciglio a prescindere? .asd

     

    Aspettiamo che almeno il mister lo conosca per dire che giocherà uno piuttosto che un altro.


  8. 1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

    Se diventerà ufficiale (come sembra ormai), vorrà dire che anche Sarri ha iniziato a dire la sua.

    Potrei sbagliarmi, ma da quanto si capisce dalle prime amichevoli e dalle indiscrezioni che circolano, sarà De Sciglio il titolare sulla fascia destra. Danilo starà li solo per fare da rincalzo. Nel frattempo si farà plusvalenza con Cancelo. Peccato... Temo che Cancelo con il giusto lavoro tattico potrebbe diventare il migliore al mondo nel ruolo. Si fanno sacrifici per questioni economiche. Spero a questo punto solo con lo scopo ultimo di riportare Pogba a Torino. 

     

    Su quali basi? Sarri considera Danilo un panchinaro senza averlo mai allenato?


  9. Sarò uno dei pochi a cui non di spiace, leggendo i commenti nel forum credo che solo in 3-4 abbiano visto almeno 10 sue partite in questi anni.

    Ora non lo conosco a livello mentale e non so se si è seduto dopo aver raggiunto certi contratti (come capita a molti brasiliani), ma è un ottimo terzino, tolti quei 3-4 imprendibili che già hanno le nostre competitor europee restano lui e pochi altri.

    Giocatore completo, gran fisico (184 cm), gran corsa, ambidestro, all'occorrenza può giocare anche a sinistra (da giovane al Santos addirittura anche come interno di centrocampo in più occasioni), 31 gol e 32 assist in carriera.

    Lo seguiamo da quando era al Santos, fummo vicinissimi nel 2011 salvo poi sfumare per le regole degli extracomunitari, quindi non credo sia un acquisto fatto a caso come in molti sostengono.

    Non facciamoci ingannare da questi suoi 2 anni al City, Guardiola in carriera ha tagliato molti giocatori forti dalle sue rose perché non riteneva all'altezza dei suoi schemi o ideali per le sue idee di gioco (Ibra, Toure, Icardi, Hart, Mandzukic, i primi che mi vengono in mente).

    Speriamo abbia voglia di rivalsa dopo questi 2-3 anni.

×
×
  • Crea Nuovo...