Vai al contenuto

Garuda12

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1651
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Garuda12


  1. 13 minuti fa, Cene ha scritto:

    Koffi; Yago, E. Tapsoba, Dayo, Nagalo; Ouedraogo, Toure; A. Tapsoba, Sangaré, Traoré; Ouattara; Diarra; Traoré, Kouyaté, Niakaté, Sacko; Dieng, Bissouma, Haidara; Doumbia; Sinayoko, Koita

     

    Questi sono i titolari di Mali e Burkina Faso...io direi di comprarli tutti, se con 14 nazionali puoi vincere lo scudetto con 22 vinci la Champions in carrozza

     

    Per scrivere sto commento senza senso anche se ci avessi impiegato solo 10 secondi sarebbero comunque 10 secondi di troppo .asd 

    • Like 7

  2. 1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

     

    Sì giusto, dimenticavo la Salernitana.

     

    Comunque no caro, ritenta tu, se parli di recupero in funzione della buona sorte devi analizzarlo tutto il recupero, non solo quello che conviene a te

    Io non analizzo quello che conviene a me, non ho analizzato nulla, ho riportato i dati. 

    Vuoi un'analisi? 

    Un'analisi ti tirebbe che noi nel recupero abbiamo segnato/subito reti decisive in proporzione 4 a 1, tra l'altro facendo notare come dicevi tu che quell'unica subita ha preceduto una della nostre, che fa ancora più ridere. 

    Le altre tutte segnate in partite diverse, che di fatto hanno portato 8 punti in piu' in saccoccia. 

     

    Questo dato confrontato con le altre squadre di alta classifica é imbarazzante, forse pure se andiamo a guardare le stagioni precedenti non riusciamo a trovare uno score simile a questo punto del campionato. 

     

    C'é altro da aggiungere? 

     

     


  3. 1 minuto fa, - Ra - ha scritto:


    Questa Juventus gira così se parliamo di amplessi 


    Aspettativa tifoseria

     

    90 minuti di martellamento intervallati da leggere pause per rifiatare e tenere palla, 3-0 tutti a casa con sigarettina finale


    Aspettativa acciughiana
    Piano partita 1-0 con 88 minuti di gestione ricolmi di estetica della difesa, sguardo finale alla tipa a mò di “piaciuto eh?”

     

    Realtà

    Pensi che sia una scorreggia durante la penetrazione ma in realtà hai buttpluggato con la tua stessa M***A

    Da come parli sembra personale (cit.)


  4. Comunque ora sono indeciso se rinascere Allegri o Rugani, alla fine Danielino quando gioca 1 su 3 la palla la butta dentro e poi pure nella Persico. 

    Però quella é skill e lui é anche bellino, mentre Allegri boh mezzo frankestein si trombava pure Ambra..

    No ok rinasco Allegri. 

    • Haha 2

  5. 2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

     

    Qua passa la leggenda che ne abbiamo sculate centoquaranta, invece no, abbiamo fatto 6 punti nel recupero, di cui 2 contro il Verona che quella partita tutto si può dire meno che fortunosa, e altri 2 contro il Monza dopo che loro stessi hanno segnato il pareggio nel recupero con un non-tiro

    Con oggi sono 8 punti nel recupero, ce poco da dire, non é una leggenda parlano i dati. 

    Ritenta 


  6. 3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    In questo momento mi stai incasinando tu. Non riesco a contestualizzare idea di progetto e progetto negli esempi indicati. 

     

    Tornando terra terra, mi dai una sola motivazione, ma che sia oggettivamente misurabile in base alla quale il progetto Sarri era giusto che continuasse?

    Se mi dici che "basta dare solo il tempo", no, per un c**** basta solo dare il tempo. Non ti da alcuna certezza dare tempo aggiuntivo ad una roba che ha dei problemi. Non tutti i problemi si risolvono con il tempo.  

    C'erano più segni che non stesse funzionando piuttosto che il contrario. Basta sentire i protagonisti di quell'epoca, a partire dall'allenatore stesso

    Stava funzionando quella roba? In base a cosa mi dici che stesse funzionando? 

     

    Con sto giochino s'è sbagliato pure con Maifredi e Del Neri. 

     

    Ma non ho mai detto che era giusto che il progetto Sarri continuasse! È proprio questo che intendevo, io volevo che continuasse il progetto "cerchiamo un allenatore che ci permetta di vincere migliorando il nostro gioco". 

    Sarei ha fallito? Bene, anzi male, ma avanti un altro fino al proseguimento dell'obiettivo, fino all'allenatore giusto. Invece no, abbiamo proprio abbandonato l'idea di trovare un allenatore che migliorasse il nostro gioco riprendendo Allegri, sapendo esattamente che con lui non ci sarebbero stati miglioramenti, anzi. 


  7. 5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Da coinvolto in progetti piuttosto importanti dico tranquillamente che non è automaticamente così. 

    Ti capita che un progetto lo riconosci che è un vicolo cieco ed addirittura prima raddrizzi la situazione meglio è. 

    Il tempo da dedicare al progetto in ogni caso lo stabilisce l'owner del progetto stesso, non lo spettatore con le mani dietro la schiena quali possiamo essere io e te... che degli internals del progetto non ne sa praticamente una fava. 

     

     

    Ma stai facendo casino, confondendo l'idea di un progetto col progetto stesso. 

    Cioè se l'idea é "cambiamo allenatore per migliorare il gioco e di conseguenza migliorare i risultati" non si può in alcun modo dire che apriori é un progetto che sai che non porterà risultati ed é meglio abbandonarlo. 

    Se poi inizi il progetto assumendo topo Gigio allora si che fin dall'inizio sai che stai facendo una cagata ed é meglio abbandonare il progetto con topo Gigio, non addanonare l'idea di migliorare il gioco e i risultati.

    E se l'owner del progetto decide dopo x tempo che il progetto é una cagata e lo accantona per un altro progetto che porta a risultati scadenti, forse quest'owner dovrebbe un attimo rivedere i suoi metodi di valutazione sia dei progetti che del tempo da dedicargli per essere valutati.

    Forse eh.

     


  8. 7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Non è stata una questione di tempo ma di aver già notato al tempo che non funzionasse. 

    Che bastasse dare altro tempo rimane solo una nostra sensazione, che potrebbe anche essere completamente sbagliata, non una valutazione oggettiva della situazione. 

    Lo stesso Sarri ha detto esplicitamente che non ci sarebbe mai andato potendo ripensarci, non che avrebbe avuto bisogno di maggior tempo. 

     

    Questa mi sembra un'arrampicata sugli specchi bella e buona, qualunque progetto serio su cui si decide di investire ormai in quasi tutti gli ambiti lavorativi ha bisogno di giusto un filino di tempo per dare i suoi frutti, e come dicevo in Italia siamo indietro di mentalità proprio perché vogliamo tutto subito e non sappiamo aspettare.

    Non sto dicendo che con altro tempo a disposizione sicuramente il progetto sarebbe andato bene, ma che sicuramente se il tempo non glielo si dà, non si avranno mai elementi sufficienti per giudicare (e imparare dai propri errori per poi iniziare un progetto più preparati). 

    L'esempio di Sarri fatto per avvalorare la tua tesi é un esempio che verte proprio in questo senso. 


  9. 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    In Europa in quegli anni avevano una Ferrari e gli altri un calesse? Siam andati benino pure lì, mi pare di ricordare. 

    Il Napoli che fece più di 90 punti forse era un calesse ma andava come una ferrari, per averne ragione abbamo dovuto comunque marciare fortino. 

     

    In Europa avevamo una macchina che poteva competere con le altre, siamo andati bene (complessivamente) ma purtroppo non abbiamo vinto. 

    Il Napoli andava come una Ferrari nonostante avesse un calesse, mi stai dando praticamente ragione, proprio perché sopperiva alla mancanza del mezzo con la qualità del pilota... 


  10. 6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Se ci fosse stata preclusione dovuta a mentalità, come ho letto, quegli altri modelli non sarebbero stati neanche provati

    invece sono stati provati, e ritenuti una volta adottati non adeguati alle esigenze del momento.

    Nel secondo si è speso addirittura lo stesso presidente a fare la scelta. 

    Ma di fatto non sono stati neanche provati, visto che come ho scritto per provare qualcosa di questo tipo bisognerebbe dare del tempo, invece é prevalsa la classica mentalità italiana del tutto subito altrimenti non funziona. 

    Li hanno ritenuti inadeguati (ritenendo di aver avuto abbastanza elementi decisionali per farlo) e li hanno abbandonati, risultato: ora si che i nostri risultati sono adeguati vero? Scelta non proprio lungimirante quella del pres. 


  11. 6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    messaggio lungo, probabilmente risponderò a pezzi.

     

    Tocca mettersi d'accordo. O il modello tecnico conta, o non conta.

    Farlo contare quando le cose vanno male e non farlo contare quando le cose vanno bene la ritengo una paraculata. 

     

    Se il modello tecnico non conta, iin questo topic si son fatte 450 pagine di niente

     

     

    Cosa vuol dire che o conta o non conta? 

    Conta in determinati contesti e non conta in altri, come molte altre cose della vita. 

    Conta se a parità di altri fattori tu hai una zavorra e gli altri un valore aggiunto. 

    Non conta se tu hai una Ferrari e gli altri un calesse.

    Davvero non capisco cosa ci sia di difficile.

    • Like 2

  12. 36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

    1) per quanto evidentemente non sia piaciuto a più di qualcuno, il modello tecnico che abbiamo proposto ha prodotto una striscia di risultati inarrivabile  . uno che ha un minimo di oggettività di fronte ai risultati può solo dire che quel modello può non piacere, non che non funzioni a prescindere. 

    Due eventi contemporanei non implicano necessariamente un nesso causale, quindi dire che é stato il modello tecnico che abbiamo proposto a produrre una striscia di risultati inarrivabile é una tua opinione e non un fatto oggettivo. Di oggettivo c'è solo che in quei campionati avevamo di gran lunga la rosa migliore del campionato, tanto che anche la nostra "seconda rosa" fatta di riserve avrebbe potuto benissimo potuto vincerlo, quindi poco importava il "pilota" della macchina da corsa se tanto si doveva gareggiare contro delle biciclette. 

     

    43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

    2) sono stati provati altri modelli, nel tentativo di superare quello che ad un certo punto ha smesso di funzionare (perchè banalmente la roba non può funzionare al massimo in eterno). Non solo quello espresso da Sarri, ma anche quello di Pirlo (l'idea di fare di Pirlo quello che Zidane è stato per il Real). Non hanno prodotto risultati migliori di quelli ottenuti dal "modello antipatico". Segno che i problemi da risolvere erano e sono principalmente altrove. Quindi non è vero che siamo "rimasti così" pure a livello tecnico. Abbiamo provato anche altro, e ci siamo accorti che non sono "magie" che risolvono problemi. 

    Gli altri modelli sono stati provati quando era già in corso un depauperamento generale della rosa, ed invece di aspettare che dessero i loro frutti (non ci si può certo aspettare che una squadra non abituata ad eseguire schemi e movimenti automatizzati impari a farlo dall'oggi al domani) si é deciso di tornare al vecchio modello perché chi sta in cima era convinto (così come lo sei tu) che i meriti dei risultati fin lì ottenuti erano da attribuire in larga parte al "pilota" e non ad altri fattori. 

    Questo ovviamente si é dimostrato falso, non tanto perché un modello tecnico che funziona "non può funzionare al massimo in eterno" (così come un pilota bravo non deve per forza smettere di esserlo prima o poi) ma perché era semplicemente inadeguato, e questa inadeguatezza era nascosta dell'incredibile divario tra la nostra squadra e le altre. Quando il valore della rosa dei nostri avversari si é avvicinato al nostro, tutta questa inadeguatezza é venuta fuori ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

     

    Io sono fermamente convinto che con Conte al posto di Allegri quest'anno lo scudetto ce lo saremmo potuti giocare fino alla fine e forse addirittura vincerlo contro una squadra sulla carta più forte, così come abbiamo fatto nella stagione 2011/12 priorio contro, indovina un po', il Milan di Allegri.

    Questo non toglie il fatto che la nostra rosa non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che avevamo e che se si é arrivati a questo punto é perché si sono fatti errori anche da altre parti, nessuno sta dicendo che é tutta colpa dell'allenatore.

     

    Allegri doveva essere il traghettatore della Juve post Conte nell'attesa che si liberasse qualche top allenatore che sapesse dare quel qualosa in più che mancava. 

    Dovevamo sfruttare quel momento in cui in Italia nessuno ci avrebbe ostacolato per porre le basi per il ciclo successivo, proprio perché era irrealistico aspettarsi che avremmo sempre azzeccato tutte le scelte di mercato o che non ci sarebbero stati altri problemi.

    Invece siamo stati dei provinciali proprio perché non abbiamo capito il momento e siamo rimasti fermi sulle nostre idee dilapitando l'enorme divario di patrimonio tecnico-economico con i nostri competitor nazionali nel giro di qualche anno appena.

    • Like 3

  13. 28 minuti fa, vash77 ha scritto:

    Peccato che fino al momento del cambio non avevano creato niente... Anzi andammo più vicino noi a segnare il terzo.... Non davano l'impressione di poterla ribaltare... Quando ripartivamo davamo sempre l'impressione di potere  fare male... Poi ci fu il cambio è la partita cambiò.... Coincidenze può essere... Tutto è possibile .... Io la vedo così tu in un altro modo.... Chi ha ragione ... Bho.... Certo che pensare che un allenatore non faccia mai errori e preoccupante....  

    Il cambio di Morata in quella partita é una delle cose che mi fa ancora bestemmiare adesso se ci penso, completamente privo di senso. 

    Se si rivede la partita a distanza di anni risulta ancora più lampante. 

    • Thanks 1

  14. Adoro sti topic

     

    Alcuni giocatori della Lazio dicono due parole in favore di Khedira e tutti giù a perculare gli utenti che esprimono qualche perplessità su di lui dicendo "eh anche gli addetti ai lavori lo dikono!1!!"

     

    Poi se Arrigo Sacchi critica Allegri, gli stessi che fino a prima difendevano Khedira con lo stesso ragionamento,  trovano un sacco di scuse e dicono che l'ex allenatore è ormai vecchio e non capisce un c****, ecc ecc.

     

    Il tutto ovviamente perculando, come sempre, chi non la pensa come Loro, al di là della coerenza. 

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...