Vai al contenuto

Monteroismyguide

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4416
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Risposte inseriti da Monteroismyguide


  1. 1 hour ago, vikke55 said:

    2 + 1 e credo sia in base ai risultati.

    Per legarlo dall'incarico nei due anni deve andare male, cosa che non spero.

    Se va bene, come spero vada, sarà difficile siano solo 2 gli anni.

    Ma speriamo che Guardiola è in allenatore finito, un uomo di ***** , e l'abuso di nandrolone non gli fa manco ricordare che squadra allena ultimamente.


  2. 6 hours ago, mma fighter said:

    Se vuoi andare d'accordo con lui, devi scrivere che senza Mandzukic ed Allegri non si vince !

    Mi pare di no, stiamo vincendo un sacco di partite, quindi la realtà dice che si vince benissimo senza loro due.

    Quella gran maiala della realtà mi dice anche che in caso di inforunio, ahinoi, di Chiello, tipo quarto di finale Champions la scorsa stagione, non sei costretto a mettere Rugani ma un giovane fuoriclasse soffiato al Barcellona e pagato 80 mln. Sempre quella bastarda della realtà ti mette a disposizione un Higuain che prima non avevi. Questa è onestà intellettuale. Semplice. Forse lo puoi capire persino uno che come autoritratto mette un c**o.


  3. 2 hours ago, torino juventina said:

     

    Grazie.

    ma al limite bravo, lo juventina del nickname è riferito a Torino non a me .asd

    cmq, concordo su tutto.

    è che alcuni utenti fanno un giro immenso di parole quando in realtà vorrebbero limitarsi ad un semplice e banale "sarri caccapupù"

     

    Confrontare la rosa da un anno ad un altro senza aspettare la fine della stagione è concettualmente sbagliato.

    ma come si fa?

    addirittura c'è chi nomina Caceres :261:, di questi tempi Caceres nemmeno c'era!!!

     

    ad oggi si può confrontare solo la Juve di quest'anno al 2 dicembre con quella dell'anno scorso al 2 dicembre.

    Per semplificare possiamo confrontare 2 giocatori dello stesso ruolo e che addirittura sono stati scambiati tra loro.

    Cancelo e Danilo.

     

    Sfido chiunque a sostenere che il Danilo visto sin qui abbia migliorato la rosa rispetto al Cancelo visto fino al 2 dicembre 2018.

    Io ricordo perfettamente che, al netto di qualche errore, di questi tempi la totalità era entusiasta di Cancelo.

    poi nella seconda parte di stagione inanellò delle prestazioni pessime, ma il Cancelo visto nei primi mesi non è nemmeno paragonabile al modestissimo contributo dato si qui da Danilo.

     

    Poi, se da qui a Maggio, Danilo inizierà a sfornare ottime prestazione, a sfornare assist e cross a ripetizione allora a Maggio si dirà che da questo scambio ci abbiamo guadagnato, ma ad oggi assolutamente no.

    Sfido chiunque ad affermare che lo stesso Ronaldo stia performando come quello dell'anno scorso.

    Lo stesso si può fare via via per tutta la rosa.

    Tenendo però sempre presente che è passato un anno, e per alcuni nostri giocatori il passare del tempo coincide con un ovvio peggioramento delle prestazioni.

    Mi riferisco ovviamente ai vari Khedira, Matuidi, lo stesso Ronaldo.

     

     

    Con sta rosa dim*****a sta facendo il miracolo. Io confronterei Cristiano con Kean , Higuain con Rugani. Giusto per aumentare la già incredibile onestà intellettuale diffusa. 

     


  4. Fa un miracolo il mister se con queste 4 seghe si qualifica per la prossima champions. IERI è stata una vergogna non vincerla, la Champions perchè IERI Chiello fuori contro l'Ajax NON VALEVA. OGGI VALE. IERI Cristiano era DIO. OGGI una sega.IERI segnavamo troppo poco. OGGI che segnamo MENO vale l'occasione creata, il possesso, i numeri di calci d'angolo, il baricentro, i peli del pube di Rabiot. Perchè IERI era IERI, OGGI è OGGI. Quello che non cambia mai sono le faccedaculo.


  5. 2 minutes ago, dolgar75 said:

    ho letto che CR7 porterà tutta la squadra a cena per scusarsi ....che poi mi chiedo, come 'azzo fanno a saperle 'ste cose?! 

    Vive nel terrore delle ramanzine di Capitan Bonucci.Seriamente: non credo ci sia mai stato nessun caso. Ha giocato con un dolorino (non da infortunato ,sarebbe da pazzi). Non è il primo giocatore che essendo non al meglio e consapevole di aver giocato da schifo esce scuro in volto . Ha imprecato ma non contro qualcuno. La boiata è stata andarsene prima. Il mister ci ha messo una pezza un po' ridicola, lui a fine partite di qualificazione ci ha messo la contropezza, pure un po' ridicola. Se non se ne fosse andato prima e avesse silenziato i parenti, meglio. Detto questo,vada a cena, spieghi ai compagni che già lo sanno perché sono colleghi che era girato di c**o per non aver aiutato la squadra come avrebbe voluto, Cuadrado gli fa un gavettone con lo champagne e finisce lì.

    • Like 1

  6. 8 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

     

    No.. Mi diverto di più a fare lo scassa borracce, e mi riesce pure bene.. sefz

     

    Detto questo.. Non me la meno affatto.. Ho letto gente qui dentro che non me li attribuisce, per cui sono solo 3 trattative a caso, citate perché portate avanti oltre una sessione di mercato.. Non mi ricordo di altre trattative così.. Anzi si, Rabiot... Caxxo.. Ancora ne ho citata una detta anche da me.. Che infingardo che sono..

     

    Boh.. Sarò scorretto ma ricordo solo queste di trattative più prolungate, se ne sapete altre ditemi pure, era solo per rendere l'idea di quello che sto dicendo.. 

     

    E lasciami dire anche che Cellino sarà pure Gargamella, ma Paratici non deve fare il puffo..

     

    Chi mi vuol capire, capisca..

    Eh...Già abbiamo avuto problemi con quella puffetta di Wanda altrimenti non staremo a scervellarci per il Centravanti Top World Class.

     

    7 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

    Intendi Pedullà, Agresti, Criscitiello, Bargiggia, Ciro Venerato, Pistocchi, Franco Lauro e Mino Taveri con i soli, vero?

    Vabbè lo sai anche te che credibilità hanno, dai.

    Io, comunque , son fiducioso su Tonali. O su un centrocampista con quelle caratteristiche. Come vedi di affari non andati in porto ce ne sono per ogni "soffiata". Non farei il Bravo di Don Rodrigo con altri tuoi ex colleghi di insiderata...Se rileggi il topic che fu degli insiders io ho sempre riposto massima credibilità in tutti voi.


  7. 2 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

     

    Io non ho più fonti.. Ho provato a mettermi dall'altra parte della barricata e fare il criticone per capire l'altro punto di vista.. 

     

    Ora.. O un accordo ma può saltare se una delle parti dell'accordo fa il furbo..

     

    Cioè, una spifferata che può avvenire in base all'onestà di una parte dell'accordo..

     

    Per me non sta in piedi.. Se avevamo l'accordo l'avremmo preso ed annunciato a tempo debito.. Tipo Emre Can.. Tipo Ramsey.. Tipo De Ligt.. Calciatori che abbiamo seguito per + tempo prima di prenderli..

     

    Poi con Guardiola la bozza si rivelò un bluff, quindi per me le bozze non esistono.. Guardiola non esiste, oppure si.. In tutto questo Icardi sta a Parigi e Wanda è diventata Wandà

    Non è corretto da parte tua citare gli affari "presi"..Non mi pare che ALTRI se la menino troppo per essere i soli ad aver preso Sarri, per dire... Ma siamo OT , qui si parla di Tonali. Che ha una bozza, un accordo...io non son dentro queste cose da capirne la differenza. Poi sì, ci sono presidenti rispettosi degli accordi e altri meno. Cellino è un po' un Giano Bifronte e lo sappiamo...

    P.s.-Non fare il criticone,ritorna dall'altra parte della barricata...Siamo GHIOTTI di news da tutti voi;)

    • Like 1
    • Haha 1

  8. 31 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

    Si appunto, basta con questi dico non dico degli insider.. O dite tutte le cose come stanno o è inutile scrivere.. 

    Sì pero TOP noto un po' di acredine tra insiders e mi dispiace. Noi utenti "comuni" non mettiamo in dubbio le vostre fonti. Se @juventus1992ci dice che c'è una bozza o un pre accordo o un pre contratto o un colloquio, insomma una cosa più o meno informale ma anche già più definita con la società e/o col ragazzo, io gli credo. Che poi anche uno fuori dagli ambienti che bazzicate voi sa bene, per esperienza storica che Cellino è un po'...come dire... canaglietta, un po' furfante, insomma uno che pensa logicamente al soldo. Non è mica un emiro che può dire "Tonali sta qua, rifiuto i big money".

    Insomma,teniamoci stretta questa soffiata che il contatto o qualcosa di più c'è. Poi tanti affari possono saltare.E' saltato Guardiola, tu ne dovresti sapere qualcosa ...;)

    • Like 1
    • Haha 1

  9. 23 minutes ago, SICILIANO said:

    Se voleva far pena è riuscito nel suo intento.

     

    Certo starà rosicando da morire a rischiare di uscire ancora una volta al girone.

    Per chi si sente il migliore al mondo non esser in grado di gareggiare nemmeno a un ottavo di finale di Champions non deve essere il massimo sefz 

    Spererà di farcela per se stesso ovviamente, per la sua carriera, per venir poi chiamato da squadre più ricche e attrezzate dove ha maggior possibilità di vincere grazie ai calciatori. 

    Rischia invece di restare limitato a realtà penose come l'inter. Credo sia questo a farlo andare fuori di testa.

     

    Per il resto lo conosciamo. Se vince è merito suo perché lo scorso anno si è arrivati in una posizione inferiore e lui fa miracoli perché è bravissimo, in grado di fare la differenza come nessun altro :haha: se non vince è perché non si può vincere, è impossibile visti i limiti della rosa. 

    Così insulta (sì insulta) i giocatori che danno il massimo, gli fa capire che poveretti sono limitati quindi per quanto possano andare oltre il loro 100% restano degli scarpari :261: 

    E la colpa così va divisa tra calciatori inappropriati e società della quale si è fidato (perché se faceva tutto lui non si sbagliava mica sefz ) che gli ha messo a disposizione una rosa con la quale avrebbe dovuto fare oltre che l'impossiibile. Perché lui l'impossibile lo fa ma oltre non è possibile neppure per uno che è qualcosa in più che umano nel suo lavoro :haha:

    Ma in Europa ormai  è la quarta champions eh...Una col Galatassassai .E lasciamo stare la partita di ritorno e il campo....Ci è arrivato con CINQUE punti...Più la splendida cornice dell'Europa Leaugue (dove prima dell' eliminazione col BENFICA, rischia di uscire con la FIORENTINA se Pirlo non mette una sassata su punizione a poco dalla fine al ritorno). Contro quel Bayern lì,ai quarti, poco da fare. Col Chelsea, anonimo. Il "miracolo" del primo scudo....Giocavamo con Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Licht Vidal Pirlo Marchisio. Panchinaro Del Piero...Ancora non capisco che miracolo sarebbe. La "grande" nazionale forgiata dal suo carattere. Bho, anche qui. i quarti di un Europeo. Ha portato l'Italia (scarsa quanto volete) tra le prime OTTO di Europa. Non riesco a capire per quale motivo possa essere reputato superiore a Spalletti.

    • Like 1

  10. 1 hour ago, Maxfido said:

    Vabbe ma alla fine passano

    Soprattutto se il Barcellona vince col Borussia   poi a San Siro viene da turista

     

    Mi pare che con lo Slavia Praga non abbiano avuto tutta sta vita facile. Per me arrivano QUARTI.


  11. 35 minutes ago, kefeo said:

    io aggiungerei anche Higuain che in confronto al Mandzukic dell'anno scorso è un altro pianeta

    cioè non vedo come si possa criticare il mercato di quest'anno (sì levata qualche indecisione chiamiamola così in uscita)

    non è che puoi prendere Ronaldo tutti gli anni

    e mi pare comunque che molti stiano sottovalutando non poco De Ligt

    Cuadrado impostato da terzino (che gioca lì solo perchè erano rotti gli altri terzini destri), Cancelo "adattissimo al Giuoco Europeo" (infatti Guardiola lo usa FORSE per pulire i cessi dello spogliatoio) . L'infortunio di Chiellini (però l'Ajax lo dovevi stracciare senza Chiellini, in virtù della superiorità. Lo sostituisce, al 35enne Chiello, un CENTRALE PAGATO 80 mln.) "IL MESE DI POLMONITE" (A parte che erano 2 settimane, di cui al 28 di agosto il mister si faceva ritrarre felicemente col pacco di Marlboro in mano)...Entro dicembre diventeranno "i due mesi di polmonite". Guarda, è molto semplice. Non è questione di incoerenza. Si chiama "avere la faccia come il c.ulo".

    P.s.-Vincere lo scudo quest'anno sarebbe la più grande impresa sportiva di sempre, contro Candreva e Politano e D'Ambrosio e Bastoni. Vincerlo contro un Higuain da 35 gol è stato bere un bicchier d'acqua. Ripeto:è solo questione delle sembianze della faccia di alcuni.

    P.s.-Domani vinciamo. Perchè Maurizio Sarri è un allenatore BRAVO.

    • Like 2

  12. 57 minutes ago, Moeller 73 said:

    La Juve piemontese è esistita ai tempi dei pionieri. Già la Juve di Carcano era una squadra se vogliamo internazionale. Sicuramente quest'anno creiamo molte più palle goal, ma purtroppo non le buttiamo dentro. Se no molti 2 a 1 sarebbero stati dei divertenti 4 a 1.

    Mah sono 14 partie ufficiali , ancora non costituiscono un dato statistico rilevante. Se andiamo di "se no",si entra in un terreno ipersoggettivo. Se ci danno il rigore su Pogba a Berlino, se Evra la spazza..Il terzo o quarto gol di scarto...Bho può servire in un andata di un turno a eliminazione di Champions, o di Coppa Italia a far giocare il ritorno più "tranquilli". Il fatto buffo (che per i motivi sopraelencati non fa statistica) è che abbiamo vinto con 3 gol di scarto questa stagione l'UNICA VOLTA che non abbiamo predominato nel possesso palla (Bayer).

    Mi chiedo però, QUALE sia la "preoccupazione" di coloro che appunto apprezzano un certo tipo di gioco e lo considerano "superiore" o "più bello". Possesso palla? Ce l'abbiamo. Numero di passaggi? Ce l'abbiamo. Triangolazioni, titic-titoc, triangoli rasoterra? Ce li abbiamo. Giochiamo coi giocatori "offensivi" ? Oh bhe, più di così. Un centrale è Bonucci, i terzini sono Sandro e Cuadrado (quest'ultimo per cause di forza maggiore) , in campo ci sono quasi sempre tre tra CR , Dybala, Pipa, Costa e lo stesso Berna.

    Se uno ha la fede incrollabile che questo tipo di gioco porti tanti gol o sia "moderno", il "futuro", l' "evoluzione" (e quindi ad esempio considera un incidente antistorico il Liverpool Kloppiano che vince una finale col 35% di possesso palla, 3 tiri in porta contro otto subiti, 270 passaggi contro i più di 500 del Tottenham) dovrebbe star tranquillo che "inevitabilmente" i "tanti gol" arriveranno. Perchè il 4 a1 deve essere più "divertente" del 2 a1? Il "divertimento" non è INSITO nel Giuoco?

    Nel frattempo, che è cosa buona e giusta, il buon Maurizio fa contenti pure i risultatisti come me.

    Scusa se ho preso a riferimento il tuo post ma diciamo è una "lettera a un amico/compagno di tifo belgiuochista".

    Oh, è arrivato il gioco che volevate VOI. Tocca farselo andar bene.

    Per quelli della parrocchia "basta vincere" come me, cambia nulla: si vince. Una roba utopistica tipo ALMENO 2 gol di scarto in TUTTE le partite uscendo dal campo, chessò, con l'ovazione degli avversari ammirati non è mai esistita.


  13. 52 minutes ago, Federico_Munerati said:

    Sono "piccolo" da ricordare (se 34 posso essere così pochi...) ma, a detta del babbo, la Juve più offensiva forse fu quella dell'83, con Platini, Boniek, Bettega e Rossi tutti insieme. Che ne dici?

    E Tardelli che non era esattamente un centrocampista di contenimento.

    • Like 1

  14. 2 minutes ago, mi consenta said:

    Che poi, per correttezza professionale e deontologica, queste vittorie dovrebbero essere rese indietro: non si può vincere giocando male. Butti al cesso anni e anni di filosofia calcistica ... .asd

    La Juve più offensiva e propositiva che ho avuto la fortuna di vedere fu quella del Trap: al coronamento del suo ciclo, intercontinentale con l'Argentinos giocò con un libero che veniva preso ad esempio dai centrocampisti brasiliani come Scirea (ho sempre pudore anche solo a scrivere il nome di quell'Uomo). Un terzino ala di gran tecnica come Cabrini. Un playmaker restio all'interdizione come Mauro.Un tridente violentissimo come Platini-Laudrup-Serena.

    Mai visto una squadra così votata all'attacco. Roba da far sembrare Guardiola un catenacciaro.

    • Like 5
    • Thanks 1
    • Haha 1

  15. Stiamo vincendo. QUINDI stiamo giocando bene. Il pattinaggio artistico è altro sport.

    Il calcio del Trap era MERAVIGLIOSO. Il calcio di Capello era bello in Italia, meno bello in Europa. Il calcio di Conte era bello in Italia, pietoso in Europa. Il calcio di Allegri era ottimo in Italia, bello ma non abbastanza in Europa. Quello di Zoff considerando la rosa era piuttosto bello. Quello di Lippi era bellissimo a parte le finali.

    • Like 3
    • Haha 1

  16. 9 minutes ago, joyce said:

     

    sì ma tu hai detto esattamente l'opposto: che loro non perdono un colpo

     

    Mah su  questo non si può eccepire. Noi stiamo facendo il nostro e pure bene. Come non era un collione Allegri che prese la Juve di Conte in mezzo al terrore di tutti e la portò ad un rigore non dato su Pogba al Triplete al pronti via, così non è un collione Sarri che sta avendo risultati OTTIMI. Non è che possiamo incidere SUI PUNTI CHE FANNO I PRESCRITTI EH... E' già capitato. E' capitato con la Roma di Garcia "'amo ucciso er campionato chi sia stato non si sa" che aveva vinto mi pare le prime dieci, è capitato quando lo stesso Sarri fece 91 punti , è capitato quando siamo partiti male. Abbiamo una rosa per durare. Se i Prescritti ne fanno 90, ci toccherà fare 91 (per gli amanti del corto muso, per gli sboroni anche 95). Ma sui punti loro, come possiamo influire, oltre ad avergliene tolti 3? Semmai non penso che il Giuoco di possesso (a proposito...si parlava di aver fallito un contropiede...MA COME??? Noi NON DOVREMMO fare i contropiede, no?) risolva la fame nel mondo e porti la resurrezione delle anime in cielo. Ma su quel che sta facendo in termini di risultati Sarri, che cosa gli vuoi dire? 9 V e due pari. Scollinati gli scontri diretti con risultati stretti. Se gli altri ci stanno attaccati al hulo, semmai ci si può interrogare sulle squadre che affrontano LORO. Marlboro Man sta facendo ABBONDANTEMENTE IL SUO.

×
×
  • Crea Nuovo...