Vai al contenuto

Pinturicchio73

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4423
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Pinturicchio73


  1. 15 minuti fa, Cene ha scritto:

    La partita del City è stata la stessa di tre anni fa col Chelsea...li han trovato una squadra che ha saputo sfruttare gli episodi, ieri sera l'Inter no. Prestazione del City però ampiamente sotto al livello richiesto in una finale. Noi abbiam perso finali giocate decisamente meglio rispetto a quella che ha giocato il City ieri sera...serve anche fortuna

    Il paragone non lo devi fare con il City,ma con l'Inter. Ieri poteva finire in qualsiasi modo, l'Inter ha giocato, non ha concretizzato, è stata anche sfortunata, ma ha giocato fino alla fine a testa alta. Noi contro il Real, sicuramente più forte di questo City,  abbiamo giocato solo un tempo, tra l'altro pure male e poi siamo spariti. L'Inter, grazie a Inzaghi ha giocato come si deve fare in Europa, noi con Allegri no. Non a caso ieri Guardiola intervistato da Del Piero e Cambiasso, ha fatto i complimenti all'Inter, ma anche al Milan e al Napoli per il gioco espresso, squadre che se ma giocano, che non si arroccano in difesa speculando sul risultato. Allegri spero accetti i soldi degli arabi e ci faccia uscire da questo incubo. Il problema è che non lo vogliono nemmeno lì.

    • Like 1

  2. Già quest'anno l'ho seguita con un senso di nausea mai provato. Un altro anno no. Disdico tutto e spero che il numero di spettatori allo stadio dia la dimensione giusta di quanto i tifosi non siano più disposti a farsi umiliare pesantemente da un management che potrebbe rappresentare una sgr, ma non una società di calcio che si chiama Juve. Andranno via Vlahovic e Chiesa, tanto per iniziare, perché con Allegri non ci vogliono avere nulla a che fare. Bene, grande strategia, per non affrontare l'esborso economico dell'esonero ci priveremo di due grandi calciatori, imho. Elkann vendi la Juve e levatevi tutti dai c...i.

    • Like 4

  3. 4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

    Chi ha seguito le giovanili negli anni passati sa che si tratta di un bel talento, topic di Morph a parte. 

     

    Problema è che scade nel 2023.

    Lui e Rovella (2024) sono situazioni spinose assai, spero non sia tardi 

    Ieri è entrato per caso, perché Allegri pensava già al partitone contro il Lecce. Già si è visto con Miretti, un pò di partite e poi in panca, in attesa dell'età giusta per giocare. 


  4. 46 minuti fa, silver1981 ha scritto:

     

     

    beato il tuo ottimismo

     

    io temo che lo confermino anche in caso di quarto posto senza coppetta italia

     

    cmq a proflio contenuto, se non prendono Conte mi intrigherebbe di piu Montero, dopo che avrà concluso il suo anno con la Primavera

     

    ora subito dopo soli 2 mesi lo considero un rischio

    Chissà, magari se arriviamo a raggiungere il quarto posto  Agnelli confermerà Allegri giudicando l'annata soddisfacente....

    • Like 1

  5. 22 minuti fa, evilempire ha scritto:
    3 ore fa, zack80 ha scritto:
    Ma all epoca, a meno di non andare allo stadio, lo spettacolo era la giornata di campionato nel suo complesso, che scandiva la domenica pomeriggio. Si usciva il pomeriggio radiolina alla mano, e si rientrava giusto in tempo per 90esimo minuto. L emozione stava nella contemporaneità, il mutare continuamente della classifica. Ed ecco che in quel contesto anche un Perugia - Ascoli catturava l interesse e l immaginario di chi ascoltava. Se la stessa Perugia Ascoli fosse stata messa alle 15 del sabato pomeriggio non sarebbe fregata a nessuno, ieri come oggi. 

    Esatto l'emozione quando interveniva la voce di quello che faceva la radiocronaca dagli altri campi e sobbalzavi sperando che avesse segnato la tua squadra era impagabile

    Attenzione Ameri... che emozioni, con la schedina in mano e la striscia incollata dalla ricevitoria. E poi al pomeriggio il grande Paolo Valenti con il suo 90° minuto e le quote del 13 " interessanti " che volevano dire milionarie. Bello aver vissuto quegli anni. 

    • Like 2

  6. 1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

    partite prima della sosta mondiale:

     

    Juve-empoli

    Lecce-Juve

    Juve-inter

    Verona-Juve

    Juve-Lazio

     

    Partite per chiudere andata il 22 gennaio:

     

    Cremonese-Juve

    Juve-udinese

    Napoli-Juve

    Juve-atalanta

     

    Volendo fare i realisti con un pizzico di ottimismo, potremmo fare 9 punti prima della sosta mondiale, poi altri 7 chiudendo il girone di andata quindi a 32 punti. 

    È leggermente ottimistico perché calcolo una sola sconfitta (a Napoli), 4 pareggi (con lecce, Inter, Lazio e Atalanta) e 4 vittorie (con Empoli, Verona, cremonese e udinese). 

     

    32 punti sarebbero decisamente pochi. 

    Per avere buone chance di raggiungere almeno il quarto posto, toccherà fare un girone di ritorno da almeno 40/42 punti, sperando che come lo scorso anno l'atalanta, o la Lazio crolli di brutto. 

    La Roma non sembra in grado ad oggi di stare nelle prime 4, anche se guardando i punti ne avrebbe tutte le possibilità. 

    L'udinese presto rallentera' il ritmo, anche se rimarrà una outsider. 

     

    Insomma, quest'anno è più dura, e continuo a non crederci, soprattutto alla luce delle note vicissitudini intorno alla squadra. 

    L'anno scorso perlomeno il gruppo pareva più unito e non erano emersi così platealmente certe problematiche

     

     

     

    Potresti mettere i tre punti anche contro il Lecce. Non conosco la quota quarto posto, ma mi fido dei tuoi calcoli.


  7. 16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

     

     

    io spero nella terza via,  Quarto posto  piu esonero comunque, e nuovo Diesse

     

    cmq si, concordo con te,

     

    alla fine non vedo sqaudre che potranno arrivare sopra oltre le Milanesi e Napoli

     

    le varie Lazie Roma e Atalanta faranno molti meno punti come sempre al ritorno

    Io credo che Allegri resterà ormai fino a fine stagione. La speranza, mia,  è che la proprietà, non la società, abbia deciso di esonerarlo comunque a fine stagione, anche perché, a meno di clamorosi colpi si scena, siamo fuori ai gironi di Champions, e questo non potrà non avere un peso sulla valutazione del lavoro di Allegri. Anche perché, nonostante la matematica ancora lo permetta, dubito che la squadra possa raggiungere un obiettivo che vada oltre il piazzamento Champions. Lo scudetto è andato.

    • Like 1

  8. 2 ore fa, evilempire ha scritto:

    Alcuni giorni prima di morire era allo stadio a vedere la partita. Altro uomo altre capacità rispetto al fratellastro.

     

    Altro livello. Fece anche un periodo alla catena di montaggio della Piaggio, per mettersi nei panni degli operai, che infatti lo stimavano. Umile e preparato. Era lui il futuro della famiglia, purtroppo il destino ha deciso diversamente.


  9. 11 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

    Perché sa che difendendo Allegri difende se stesso, viceversa licenziare allegri significherebbe ammissione di colpa e inevitabili dimissioni, evidentemente lui  (come -anche il suo amichetto) sa benissimo che fuori dal contesto Juve  Exxor non gli affiderebbe nemmeno il portierato della sede, quindi resta attaccato al respiratore...

    Esatto. Solo per orgoglio non esonera Allegri e preferisce rischiare il quarto posto in campionato, essenziale per la Champions e per le casse del club. 


  10. Cioè è assurdo, ha sempre parlato di gruppo nell'intervista, è andato a scomodare tutto lo staff della Juve, anche il magazziniere quasi quasi, tranne il primo responsabile per eccellenza, e in questo caso a ragione, e cioè l'allenatore. Proprio non riesce a digerire il fatto che  Allegri  è  il principale artefice dei pessimi risultati della squadra e che continuare con lui porterà soltanto a prolungare questa lenta agonia. Oramai sono settimane che si parla di reagire, di mostrare carattere, ma niente, anzi le cose vanno sempre peggio. Non ci sono assolutamente elementi per far pensare ad una inversione rapida del trend negativo. Oramai non siamo più soltanto alle sconfitte di singole partite, qui abbiamo già salutato la Champions ai gironi e per lo scudetto siamo a meno dieci punti dalla prima, la stagione è andata ma Agnelli fa lo gnorri. Ed è paradossale il fatto che più arrivino i risultati negativi e più l'allenatore è blindato. Prima nutrivo una speranza in JE, ma ora non più. Credo che o non voglia fare nulla, o forse non può imporre scelte al cugino. Qualcosa non quadra. Certo non so quanto  i soci abbiano ancora voglia di mettere mano al portafoglio per ripianare i debiti, che aumenteranno ancora visto i risultati sportivi. Potemmo assistere ad una clamorosa uscita della famiglia dalla Juve. Vedremo. In questo momento è buio pesto.


  11. Vlahovic in Nazionale, come altri, sembrava trasformato. È  il clima di pesantezza che si respira alla Juve e il modo di giocare che magari non lo fanno rendere. C'è un pessimismo cosmico che può diradarsi  solo se  andrà via Allegri. Non lo sopportano più i calciatori. La società deve capirlo e prendere provvedimenti. Subito.


  12. Lottiamo per raggiungere il quarto posto, che è vitale per le casse del club, già provate. Ma se continua questa situazione anche quello, normalmente considerato un fallimento per  gli obiettivi di una squadra come la Juve, diventerà difficile da centrare. Intanto domani il Torino potrebbe agganciarci, all'ottavo posto, già, ottavo posto. E sabato prossimo arriva giusto il derby. Saranno carichi a mille perché avranno l'occasione di superarci in classifica in caso di vittoria, mentre noi arriviamo devastati. E ancora dobbiamo giocare martedì, dove potremmo ricevere il colpo di grazia al morale. La situazione è veramente difficile, ma la società sembra un pugile suonato.


  13. 18 minuti fa, Cirene ha scritto:

    Ci sono centinaia di allenatori nel mondo, per sostituire il livornese andiamo a prendere di nuovo uno che non ha mai fatto questo mestiere?

    Non ci sono soldi per prendere uno alla Tuchel o Zidane. L'ipotesi traghettatore ha senso per me solo se il sostituto di Allegri non fosse ancora libero, qualora l'avessero già individuato. Altrimenti sarebbe meglio puntare su un allenatore già esperto sin da subito. 


  14. 15 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

    prima il dirigente alla Boniperti/Moggi/Marotta (caratteristiche per certi versi agli opposti, ma uomini che sanno di calcio ad ampio respiro) poi l'allenatore.

     

    I manager fanno solo danni (Montezemolo e Blanc) o cmq non fanno il bene della società ma delle casse (per ora Arrivabene)

    Giustissimo, ma prima ancora si deve ripartire dal Presidente. Siamo grati ad Agnelli per aver riportato la Juve al successo dopo i due settimi posti, ma sembra non essere più lui, il modo di gestire la società in questi anni e la vicenda Superlega hanno mostrato un Agnelli arrogante e poco lucido, se ne deve  andare. Se ne devono andare tutti, Cherubini, Arrivabene e Nedved, non sono all'altezza di ricoprire gli incarichi che hanno. La società va ricostruita dalle fondamenta. Cambiare allenatore non basta, bisogna iniziare a inserire gente che faccia capire ai calciatori cosa vuol dire giocare nella Juve, senza urlare ,senza dare calci ai cartelloni pubblicitari , ma parlando pacatamente, però con lo sguardo carismatico di chi ha vinto tutto ed è stato una bandiera della Juve. Alex Del Piero, dobbiamo intanto ripartire da lui al posto di Nedved. E lo possiamo fare subito. Specialmente se arriva un nuovo tecnico, per di più straniero.


  15. Comunque, sto diventando più pessimista. Non credo lo esonerino, ha un contratto veramente oneroso, sarebbe un bagno di sangue per le casse della società, alla luce soprattutto del passivo enorme. Forse l'unica possibilità è se veramente i calciatori  fanno capire ad Allegri chiaramente che non lo vogliono più e allora la società ne prende atto. Si mettono d'accordo con una buona uscita cospicua e addio. Ma esonero o dimissioni sono difficili. 

×
×
  • Crea Nuovo...