Vai al contenuto

Aldo 74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    610
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

254 Excellent

Su Aldo 74

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non entro nel merito del possibile della presunta trattaviva. Volevo solo sottolineare la narrazione dei media (giornalaccio rosa su tutti ma anche Sky). Posto che fino a qualche giorno fa Lukaku era innamrato dell'Inter con tanto di articoli e spiegazione circa le motivazione di questo legame. Si sottolineava come oggi l'Inter sia meta ambita per qualcunque giocatore sul pianeta...."la potenza di Zangh etc etc". Ma il capolavoro è ora. Lasciando da parte il fatto che parlare di tradimenti per un ambienta da anni guidato dai soldi mi pare uanto meno buffo....ma non è lukaku che ha sfanculato l'Inter...ma l'Inter che ha deciso una "chiusura totale" verso lukaku. Vabbè. Per quant mi riguarda....glu ultimi mesi di Vlahovic qualche dubbio lo hanno lasciato ma sinceramente avrei continuato a puntare su di lui. Tuttavia mi fodo di Giuntoli.
  2. Aldo 74

    Paul Pogba

    concordo con te sul principio. ma resta il fatto che stiamo parlando di numeri che inidono nulla sul bilancio di uno stato ma fanno tanto rumore mediatico. il problema è lo spreco altrove.
  3. Aldo 74

    Paul Pogba

    Mi spiegate per quale motivo pogba dovrebbe rinunciare allo stipendio a favore della Juventus FC? Mi spiego. La Juventus è di proprietà di un gruppo che fa capo ad una delel famiglie più ricche del mondo. Per quale ragione dovrebbe rinuciare a favore di una famiglia ricca? Quale segnale avrebbe questo verso i tifosi? davvero pensate che la rinucia di pogba di qualche mensilità porterebbe campioni alla Juve? Potrei capire se giocasse er una sqaudra di proprietà di un orfanotrofio...ma della famiglia Agnelli sinceramente....non vedo il senso ed il valore del gesto. per far contenti i tifosi? Sembr aun po' la storia degli stipendi dei parlamentari...un gran parlare per una cosa che incide nulla sul bilancio di uno stato e che tra l'altro trovo giusta e sacrosanta. Pogba è un professionista, ha firmato un contratto che prevede e gestisce ance situazioni di questo tipo. Pace. Qui stiamo giudicando una persona ricca perchè non rinuncia a soldi a favore di persone ancora più ricche. Non capisco la logica.
  4. quello cge sta succedendo è talmento vergonoso e lontano da una qualsivoglia giustizia moderna da essere grottesco. Dinanzi a questa situazione la cosa più sensata sarebbe davvero dire "scusate il disturbo" e ciao.
  5. ho deciso di farlo anche io. Oltre alla disdetta DAZN farò in modo di evitare come la peste Gazzeta e Corriere. Cosa che già favevo prima parzialmente. Non può esistere che si decida per un danno incalcolabile ad una società in poco più di un pomeriggio. E non serve nemmeno aspettare motivazioni. L'iniquità nell'applicazione delle regole (che poi nemmeno esistono) è palese e lampante. E' successo nel 2006 dove decisero di affossare una società omaggiando altre salvo poi scoprire dopo qualche anno quello che tutti sapevano (ma cadute in prescrizione) . ed ora senza vergogna lo rifanno. Sono una massa di mezzi analfabeti. E non sono nemmeno tra quelli che cmq se la prende con la società (parlo di AA) per una condotta non proprio chiara. Hanno fatto quello che tutti fanno. E non esiste nemmeno dire "eh ma io guardo a cosa hanno fatto i miei"....no qui siamo oltre. E' come se stessi nel far west ...e solo io vengo arrestato perchè porto una pistola. Non ha senso. Ci sono i bilanci. Ci sono le plusvaenze di tutti i giocatori a bilancio e di tutte le società. Basta prendere i bilanci degli ultimi 5 anni. Segnarsi le valutazioni e verificare quanto siano corrette. Attenzione per plusavalenze a rischio intendo solo generate da scambi di calciatori (se trovo un fesso che paga 20 milioni un primavera..non è reato ovviamente). Facessero un rendiconto delle plusavalenze iscritte a bilancio di questo tipo..di tutte le società...facessero una valutazione chiara (da terze società specializzate in queste cose) e poi, e solo poi, decidessero per pene congrue e coerenti. Non esiste un falso per plusvalenze così generate. Il marcio sta nel dare questa possibilità. E non esiste una ammissioni di colpa o no. Un calciatore o vale o non vale un valore. Non conta quello che dico o non dico al telefono. Se dinnazi ad uno scambio in denaro c'è poco da obiettare ...nello scambio di giocatori è giusto avere una valutazione "congrua" stabilta con criteri che valgono per tutti. Lo facessero...dopo avere accertato e punito tutti. E dopo aver fatto questo si dimettessero tutti perchè non èp chiaramente cosa loro gestire il calcio di oggi. Se questo non accade non abbandonerà la Juve....ma non verserò un soldo a questi bifolchi. AL limite faccio l'abbonamento alla stadium per andarci le 3 volte che riesco. Se siamo un minimo compatti il danno si crea. Non servirà a nulla...forse si ma almeno il segnale a questi inetti deve arrivare. Con tutti gli interessi in giro dobbiamo farci prendere per i fondelli da Gravina e Co.....in una lega dove gente come lotito se la comanda. Ma per favore.
  6. concordo in tutto. se prima aveva qualche senso ...oggi lo ha del tutto perso. un po come chi l'ha visto. oggi prendono carte note a tutti e le fanno vedere creando notizie dove non ci sono notizie. Peggio ...in questo caso lo fanno per tifo e su mandato perchè altrimenti non fai una cosa del genere a 4 giorni da una pronuncia di un tribunale quale quello sportivo che chiaramente è influenzato molto di più dal "sentimento popolare". Cioì il senso di report era scoprire ed indagare su cose mai emerse...o solo parzialmente. Questio è emerse e si baseranno solo su carte note della sola procura. Una cosa da Bar Sport. Fine.
  7. Non una grande prestazione oggi. ha mancato di iniziativa in qualche situazione dove poteva prendersi qualche resposabilità. Volendo dire la mia: è un fenomeno anche solo potenzialmente? No. E' un buon giocatore? Si. Diventerà ancora più bravo . Detto questo....statua a lui e tutti gli altri che in questo ultimo mese e mezzo giocato con impegno, dedizione e tanta volontà hanno sopperito alle lacune di rosa, dovute a scelte ed infortuni. Se abbiamo ancora una "stagione" è merito anche di Miretti. E in generale ha un carattere da Juventus. Gente come Birindelli, Pessotto. Tacchinardi Padoin ecc ecc pur con diverse potezialità ...hanno fatto le fortune della Juventus. Miretti può essere una di questo tipo quindi me lo tengo stretto.
  8. Qualunque coda accada lo ricorderò sempre alzare con forza e rabbia la coppa. Un esempio in tutto. Anche per come sta vivendo questo periodo. Lui e Sinisa sono esempi di come in modo diverso ma ugualmente dignitoso si possono affrontare anche le situazioni più atroci.
  9. Io sto dicendo proprio che se un sistema tutto agisce in un certo modo ...questo raopresenta sicuramente una attenuante. Non a caso esistono concetti come capro espiatorio. Il tuo ragionamento può essere lodevole se vogliamo ma fino a un certo punto.
  10. Però sembri troppo secco nella posizione. E mi spiego. Mi sembra di capire che sono 3 i punti fondamentali. 2 riguardano le accuse ed uno i modo in cui la stampa le propone. Accusa 1: Plusvalenze. Se la Juve fa una plusvalenza e questa risulta farlocca...dall'altra parte ci deve essere una società che iscrive a bilancio il valore farlocco. Non è che la juve scambia i giocatori con se stessa. Questo significa che ci son altre società con bilanci taroccati. Mi sembra ovvio. L'auspicio del tifosi medio come me è che al pari della Juve anche i bilanci di queste società siano sotto a lente di ingrandimento. Accusa2: Stipendi sospesi per Covid. Io come tutti ricordiamo bene in quel periodo che un sacco di società fecero maovre analoghe. L'auspicio del tifosi medio come è sempre lo stesso.... 3: come la stampa propone.....su questo inutile commentare visto che viene chiesto il pare anche di delaurentis per il quale è stata chiesta una condanna di più di un anno per false fatturazioni proprio del Napoli con il Milan (galliani) ma sembra non sia successo nulla.... E' proprio per amore di giustizia che oggi bisognerebbe "tifare" per andare in fondo coinvolgendo tutto il sistema calcio. Perchè se chiudessimo anche questo coinbolgendo solo la Juve e marginalmente altri ...sarebbe l'ennesima occasione persa...altro che senso di giustiza...ma giocando proprio sul senso di giustizia becero delle masse (a cui interessa solo veder la Juve punita) che si copra tutto il marcio. Altrimenti crediamo davvero che la Juve facesse plusvalenze con se stessa.... Fine.
  11. Ma nessuna certezza. Leggevo all'opposto certezza . volevo solo dire che non e' cosi scontato che non valga.
  12. e chi l'ha detto che è semplice. Io ho solo detto che NON è vero che il così fan tutti non ha nessuna valenza. Anzi. Non è affatto vero come affermi che poco incide. In tanti contesti incide ed incide assai. In molti casi nemmeno ci si rende conto di quanto venga applicato. Dal codice della strada ai bilanci proprio. A difesa di un bilancio si usano spessissimo bilanci passati di altre società per dimostarne la valenza di principi adottati. In tutti quei contesti interpretabili insomma. Il così fan tutti è alla base.
  13. e infatti mi diverirei pure a verli soffire "eh ma la ju....ahh già nn esiste e allora per che cavolo di motivo abbiamo perso??"
  14. scusa ma non ha senso quello che dici. Una macchina la ammortizzi per gli anni di utilizzo, più o meno, o cmq fino a totale ammortamento negli anni.. Per capirci le 900 pompe in più le farai anche gli altri mesi. E' corretto imputare come "costi" la quota parte di acquisto della macchina che li ha generati. Non vedo logica in quello che dici tu. Detto questo se sei convinto, prova a riscrivere i principi contabili. Come dici tu potenzialmente nel momento in cui creo una azienda di produzione di pompe..compro il primo anno i macchinari...imputo tutti i costi il primo anno e chiudo in perdita pazzesca.. . vantando un credito sproporzionato veros il fisco. Poi dal secondo anno inizio a recuperlo ma praticamente non pagherei tasse per anni. e magari chiudo pure l'anno in cui dovrei iniziare........ sarebbe furbo ma fortunatamente non è possibile. La tasse non sono il male. Anzi. E' come le usano....ed il fatto che ci siano evasori il male. Ciao
  15. beh nel senso che a volte è come se devessimo saperne più di processo e di bilanci che di calcio. E non credo per colpa della Juve, ma di tutto un meccansmo che scatta quando c'è di mezzo la Juve. Per intenderc in un contesto come il calcio trovo ovvio che ci siano comportamente al lmite. Succede in tutti gli ambiti di interesse. Altre squadre sono state oggetto di indagini e rinvate a giudizio. L'approccio della stampa è del tutto diverso però. Sinceramente penso che sia un problema di opinione pubblica. E' diffuso il pensiero che noiribiamo e quindi facciamo notizia. E' un meccanismo malsano ma alla lunga stanca. Dal semplice episodio da moviola, a questo. Difficile seguire la Juve in questo senso. Stanca farlo. Sinceramente a volte penso che la cosa migliore sarebbe spegnerla per sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...