Vai al contenuto

beastwars

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da beastwars


  1. 55 minuti fa, Ibra ha scritto:

    il sogno utopico 1) cambio di proprietà 2) qualificazione champions 3) cambio di tutto lo staff tecnico 4) col monte di soldi tra mondiale e champions ripartire kazzutissimi 

     

     

     

    la flebile realistica pragmatica speranza a denti stretti è che almeno si verifichino tutti i punti tranne il primo 

    Per assurdo il punto 1 è l'unico certo, ma bisogna aspettare il 2025-26


  2. Troppi pregiudizi su questo progetto, non è arrivato dalle stanze giuste altrimenti nessuno avrebbe da fiatare, ma non sarebbe la solita mangiatoia a gestirla quindi M***A a profusione e dossieraggio clinico sui fondatori.

    La corte di garanzia deve salvare lo stato di diritto nell'UE con la sua sentenza, qualsiasi cosa inferiore alla totale vittoria della ESL sarebbe la certificazione che i nostri diritti di cittadini europei sono definitivamente calpestati e persi.

    Del lato calcistico, delle formule dei tornei, delle partecipanti sinceramente me ne frega il giusto, ma la cosa fondamentale è estirpare la piovra UEFA.


  3. 1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    Molti piccoli azionisti non venderanno le azioni solo perché il valore sarà basso.

    In tanti hanno le azioni per motivi di tifo. Se rivuole la Juve solo per se deve fare un'opa, e proporre una cifra che ingolosisca.

    Deve mettere altri soldi in sostanza. E tanti. La minoranza diventerebbe ancora più bassa, ma non sparirà del tutto. 

    In qualche modo il delisting lo faranno credo, ma la Juve non è in vendita.

    I soldi che Exor ha perso con la ricapitalizzazione sono una briciola. 

    Nell'ambito di Exor non ragionano per valori relativi, ma per valori assoluti: in 13 anni hanno ricapitalizzato per circa 1 miliardo. Nella loro testa sicuramente contano anche le sponsorizzazioni lato Jeep, anche se la Juve come veicolo pubblicitario ha fruttato più della cifra investita in sponsorship da Exor. Per loro le plusvalenze non erano un problema quando con quella enorme di Pogba nel 2016 distribuevano dividendi.
    I piccoli azionisti devono fare tutto ciò che è in loro potere per contrastare i piani dell'azionista di maggioranza: fare esposti verso la procura della Repubblica, richiedere maggiore incisività mediatica da parte della società, non cedere le azioni oppure, solo in estrema ratio, farsele pagare care.

    Stiamo giustamente colpendo le pay TV e di conseguenza la federazione, dobbiamo dare segnali anche verso gli Elkann che un altro 2006 non sarà tollerato. Un colpo al cerchio e uno alla botte 

    • Like 2

  4. 27 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    Amici, ne va della vita stessa della Juventus. Non è più come in passato. 

    Non ci sarà una fenice questa volta. Hanno l'obbiettivo preciso di distruggerci.

    Le nostre partite verrano cancellate se ci saranno risultati positivi come trofei o simili. Sarà tutto annullato. 

    Siamo soli. O noi o loro.

    Andate, odiate, e distruggete tutte le loro certezze.

    Senza remore, senza pietà, perché loro per noi non ne hanno mai avuta, e non ne avranno.

    Non so se basterà, probabilmente no, ma bisogna vendere cara la pelle.

    Schifare tutto e tutti. Senza distinzioni. Senza compromessi.

    Boicottare anche i prodotti che li sponsorizzano. In rete già ci sono delle liste.

    Poi quando tra qualche mese saremo nella M***A fino al collo, non venite a raccontarmi che nessuno vi aveva avvertito.

    E anche se archiviano tutto, dopo un paio d'anni saremo di nuovo qui a doverci sorbire chissà quale altro scandalo a tavolino.

    Ve lo dico fin da ora, la vasellina non basterà, mai.

    Bisogna ucciderli economicamente. Adesso. Subito. E per sempre.

    Alle armi!

    John si è messo in testa di riprendersi i soldi dell'aumento di capitale con il delisting a prezzo ribassato e la successiva cessione. Ormai il giochino è chiaro a chi lo vuole vedere: uefa, camorra, stato (scusate la ripetizione), figc e quartierino italico della serie a vogliono tutti banchettare sull'ormai cadavere della società. La Exor sta apparecchiando la tavola per tutti.
    L'unica salvezza sarebbe una clamorosa sentenza a nostro favore della CGUE, ma lì sono già arrivati i soldi dal Qatar tramite intercessione di infantino e ceferin.  


  5. 19 minuti fa, Cene ha scritto:

    Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

    E poi UEFA, FIFA e federazioni nazionali come fanno a fare da lavatrice per i soldi sporchi dei fondi di investimento stranieri (arabi, cinesi e americani in primis)?

    E' uno degli unici strumenti a disposizione delle società sportive atto allo scopo, il resto è tutto lato calciatori, con pagamenti ai procuratori e alle terze parti proprietarie dei cartellini (specialmente in sudamerica).

    Abbiamo assistito negli anni '10 a sessioni di mercato in cui le big europee spostavano calciatori esclusivamente tra loro a cifre fuori mercato per le altre proprio per movimentare quel tipo di investimenti e immettere capitali occulti nel sistema. Ora che c'è stata la Brexit e i cammellari hanno fatto tramite il calcio accordi bilaterali con UK e Francia (tramite PSG/City in primis e mettendo teste di ponte in UEFA), il sistema è abbastanza maturo da escludere chi non ha mostrato interesse nel farsi scalare o si è posto con neutralità alla cosa (Real, Barça, Bayern). Basta vedere le cifre che si muovono nel mercato interno alla PL rispetto a quelle all'esterno. L'assegnazione dei mondiali in Qatar è stata la sublimazione di tutto ciò, l'ostentazione di potere sempre voluta nei confronti dell'Europa nel mondo arabo, e il Qatargate in confronto è solo una soap opera.
    In tutto questo, il calcio italiano come movimento è ancora bloccato nelle sabbie mobili del corporatismo, del controllo del territorio locale parastato mode e del sensazionalismo per indirizzare l'opinione pubblica.

    • Like 1

  6. Adesso, *Vegeta* ha scritto:

    no, non possono.

    perchè se per legge la UE decidesse che sky (e solo sky) avesse il diritto di fare una cosa del genere, finirebbe che nel giro di 10 anni sul mercato ci sarebbe solo sky.

    perchè gli altri perderebbero pian piano utenza, di nuove piattaforme non ne nascerebbero (perchè verrebbero soffocate immediatamente) e sky andrebbe a comprarsi da questi i contenuti da riversare sui propri canali. così le altre attività si svuoterebbero e sky ne gioverebbe.

     

    dio santo ragazzi, ma un'idea di come funziona il mercato e la concorrenza ce l'avete? :|

    Sono allibito

×
×
  • Crea Nuovo...