Jump to content

Nico1098

Tifoso Juventus
  • Content Count

    77
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

46 Excellent

About Nico1098

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È vero, però... Dicono che vinciamo per gli arbitri, hanno voluto il var ma hanno perso di nuovo e comunque. Dicono che vinciamo perché abbiamo uno stadio di proprietà e... Sarebbe bello batterli anche con lo stadio chiuso. Quel che è sicuro è che quest' anno verrà ricordato a lungo e che a Maggio un trofeo verrà sollevato da qualcuno, con o senza coronavirus, con o senza pubblico.
  2. Non lo so quanti tamponi faranno e ogni quanto, però se lo sappiamo noi che con un calciatore positivo c'è il rischio di bloccare tutto, vuoi che non lo sappiano loro? Hanno già stabilito delle regole da rispettare in campo e non... E aumentare il livello di attenzione generale è un bel passo in avanti. A proposito, regola numero 1: Viene misurata regolarmente la temperatura dei giocatori e dello staff tecnico prima di iniziare l’allenamento e si tengono sotto controllo - con un continuo confronto - i tanti contatti che i giocatori possono avere, in prima persona, all’interno del proprio ambito familiare e della cerchia di frequentazioni.
  3. C'è da dire che i giocatori sono e saranno super controllati prima di ogni partita. Il rischio che vi sia un contagio tra giocatori e' relativamente basso.
  4. Bene, dopo aver pianto come al solito, hanno ottenuto quello che volevano, porte chiuse. Domenica per quanto mi riguarda bisogna distruggerli. Del resto della stagione non mi importa più nulla. Devono tornare nelle fogne.
  5. L'anno scorso il problema era Allegri. Quest'anno invece il problema è Sarri... Abbiamo giocatori specie a centrocampo che fanno ridere. Finché Paratici non li cambia possiamo cambiare tutti gli allenatori del mondo ma i problemi saranno sempre gli stessi.
  6. Perfetto, allora perché allarmarsi ora? Oramai la frittata è fatta. Non si può tenere in ostaggio un paese intero. Tutto questo allarmismo ci ha solo danneggiato economicamente. Gli altri paesi Europei non fanno i controlli che facciano noi. Se non era per il 38enne di Codogno nessuno si sarebbe accorto di nulla.
  7. Bastava controllare chi arrivava in Italia dalla Cina. Adesso bloccano tutto. Mai una volta che facciamo le cose come si deve in Italia.
  8. A parte che Agnelli ha già detto la sua... Ma semplicemente la società sa che qualunque cosa dica, la colpa per gli altri sarà sempre della Juve che ruba. Seconda cosa, si sposta l'attenzione mediatica dalla squadra, il che è una cosa buona visto le ultime figuracce.
  9. Il gol l'abbiamo preso perché Bentancur si è fatto saltare come un pulcino e Pjanic ha difeso a zona su un cross in area di rigore, invece di andargli addosso. Sinceramente dopo la prestazione del primo tempo non accetto nessun tipo di scusa.
  10. Bentancur tra i tre è sicuramente quello che verticalizza di più, ma lo fa bene se è lui ad impostare davanti alla difesa. Messo come mezzala si trova spesso a ricevere la palla girato alla porta e il passaggio che fa è sempre all'indietro o in orizzontale su Cuadrado. È migliorato molto come mezzala ma secondo me il suo ruolo è quello che purtroppo vedo fare a Pjanic. Io Pjanic messo lì non ce la faccio più a vederlo. Lento, fisicamente nullo... L'apice l'ho visto ieri sera quando sul gol invece di attaccare quello che ha fatto il cross ha cercato di intercettare il pallone. Quello lo puoi fare a centrocampo, in area di rigore gli devi andare addosso cazz.o. Per non parlare di quando fa quei tocchi per intercettare la palla mandando in controtempo la difesa.
  11. Guardiola è al city da un bel po' di anni e non vince una champions dal 2011. Sarri può non piacere, ma un anno fa ci trovavamo nella stessa se non peggio situazioni con Allegri dopo l'andata con l'Atletico. Spero solo che Sarri capisca che Pjanic messo lì davanti alla difesa è più dannoso che utile.
  12. Assolutamente, le caratteristiche dei giocatori del city rimangono comunque prettamente offensive, tant'è vero che subiscono molto in difesa, ma almeno quando attaccano fanno male. Se mi metti Rabiot e Bentancur come mezzali mi aspetto una fase difensiva ottima e una offensiva magari meno qualitativa da parte del centrocampo. La difesa invece mi pare sempre con l'acqua alla gola e la fase offensiva è spesso sterile. A sto punto preferisco giocarmela come i venti minuti finali di ieri con 4231 con Bentancur Bernardeschi, Dybala Ramsey, Cristiano e Higuain, che almeno se devo prendere gol, non attacchiamo con i Rabiot, Matuidi di turno.
  13. Schema Juventus 2019/2020 feat Maurizio Sarri, Miralem Pjanic: Szczesny la passa a De Ligt, De Ligt la passa a Danilo, Danilo la ridà a De Ligt il quale allarga per Bonucci, Bonucci la da' a Pjanic il quale perde palla (con conseguenti contropiede e smadonne) oppure la passa a 30 cm per Rabiot il quale la da' all'indietro per Sandro, il quale la rida' a Bonucci, il tutto x 2 (se va bene), sino a quando Dybala o Cristiano non vengono a prendere palla a 50 m dalla porta avversaria per non addormentarsi in campo.
×
×
  • Create New...