Jump to content

Nico1098

Tifoso Juventus
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Excellent

About Nico1098

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oggi era un 433. Non mi meraviglierei se riprendessimo questo modulo dato che Bernardeschi gioca meglio da mezzala e Ramsey quando è entrato ha fatto la mezzala. Emre Can chiaramente messo fuori. Contento per pjaca. Rugani ha fatto una partita con l'atteggiamento giusto. Dybala e il Pipa da orgasmo.
  2. Manca fisicità e velocità. Contro le squadre più fisiche di palle a metà non ne prendiamo una manco per sbaglio. Manca quello che ti prende palla nella nostra trequarti e te la porta in avanti quando con la tecnica non ce la si fa. L'unico che lo sa fare a centrocampo è Bentancur. Per il resto Rabiot fermo, Pjanic fermo, Matuidi fermo, Khedira fermo, Emre fermo. Non avendo neanche più l'unico attaccante di peso che avevamo e ti faceva salire la squadra (Mandzukic) quando caliamo di lucidità e sbagliamo i passaggi, ci schiacciamo e soffriamo.
  3. Secondo me nulla di grave. Stava anche per rientrare ma non l'han voluto rischiare. Zaniolo purtroppo si è fatto il ginocchio
  4. Arriverà a giugno, a meno che Emre Can non venga ceduto e Ramsey spostato a mezzala.
  5. Ma infatti quest'anno la coppia difensiva titolare sarà Bonucci De Ligt. Chiellini sarà il primo cambio e poi demiral o rugani. In partite di champions è molto più importante avere Chiellinl anche solo in panchina rispetto a Rugani. Che sia finito non credo. Recentemente ha detto di voler giocare altri due anni. Hanno rinnovato i contratti a Khedira e Mandzukic secondo te cacciano via il capitano? Ovvio che nessuno sa come ritornerà ma fidati che se è a posto verrà messo sia in champions che convocato in nazionale per gli Europei.
  6. Chiellini no? Mi dà più sicurezza lui con un ginocchio in meno che un Rugani intero. Poi è il capitano dai... Se recupera verrà reinserito
  7. Emre Can non esce, secondo me rientrano in lista lui e chiellini, out khedira e rugani. E io sarei molto contento. Ovviamente auguro un buon recupero a Khedira, ma che si rompeva non era neanche quotato alla snai.
  8. Quando non hai la fiducia dell'allenatore, giochi una volta al mese (e sono stato largo) e sei scazzato perché non giochi la champions, inoltre becchi la giornata in cui la squadra non gira, la partita che fai è quella..
  9. Una volta gliel'hanno fatta la domanda su Khedira e Sarri ha risposto che gioca perché ha un intelligenza tattica incredibile. Io penso che la presunta intelligenza tattica di Khedira serva quando davanti hai magari Douglas Costa e gli dici di coprire meno in difesa così è più fresco per creare il panico e metti Khedira più a coprire. Ma siccome Khedira in campo copre le cagate di Bernardeschi e in due fanno mezzo giocatore, se ne stiano entrambi in panca.
  10. Il liverpool ha vinto la champions con fabinho wijnaldum e henderson. Non tre fenomeni...Davanti hanno due ali che fanno quello che le ali devono fare (saltare l'uomo, assist, qualche gol). Noi abbiamo un buon centrocampo (a parte Khedira) ma una volta arrivati davanti ci fermiamo e o torniamo indietro oppure aspettiamo la sovrapposizione di Cuadrado per crossarla. Mai un uno contro uno, mai uno che salti l'uomo e crei superiorità. Fino a quando non avremo quel tipo di giocatori sugli esterni vinceremo sempre per individualità e di un striminzito gol di scarto. Per vincere 5 a zero con il Sassuolo non ci vogliono per forza Iniesta Pirlo e Xavi a cc. E le energie mentali, scarse motivazioni, la champions, non c'entrano nulla perché noi giochiamo sempre così. Io parlo di quando incontriamo le piccole. Poi contro le top è normale sudarsela.
  11. La colpa è di chi l'ha comprato a 40 mln e dopo due anni ancora non ha capito in che ruolo deve giocare. Fosse per me 433, sposti Ronaldo centrale, compri 3 ali (con Douglas) che siano vere ali e non gente lenta che non crea superiorità, togli Khedira a centrocampo e metti Bentancur o Ramsey e poi vedi come Ronaldo fa 40 gol a stagione.
  12. Sono perfettamente d'accordo. Il calcio di oggi è un calcio veloce. Non è un caso che tutte le top in Europa giocano con ali superveloci (Salah Mane Sterling Bernardo Silva Sane Hazard Dembele Gnabry Sancho Eccetera Eccetera). Noi l'unico che abbiamo (per modo di dire visto che è sempre rotto) è Douglas Costa. Però quando entra lo noti eccome. Per il resto abbiamo tutta gente lenta che non ti crea superiorità e contro le squadre che si chiudono farai sempre fatica a segnare.
  13. Ci serve gente veloce e che salti l'uomo. Contro di noi si chiudono in 30 metri. O sei bravo e trovi i nuovi iniesta pirlo e xavi che ti fanno entrare con la palla in porta oppure servono giocatori che rompono le linee difensive e creano superiorità, giocatori che hanno tutte le top squadre in Europa a parte noi, che preferiamo giocare con Bernardeschi trequartista che non salta nemmeno lo zerbino di casa. L'unico che abbiamo con queste caratteristiche è Douglas, peccato sia più fuori che dentro, ma che quando c'è lo noti che crei il triplo delle occasioni.
  14. Più che il bel gioco io mi chiederei perché non riusciamo mai a vincere una partita 5/6 a zero...per me è questo il bel gioco. Creare tanto e schiacciare l'avversario. Che poi ciò avvenga con 30 passaggi, 10 tunnel e una rovesciata o con un lancio lungo non me ne frega nulla. Ovvio non puoi vincerle tutte così ma non ditemi che almeno contro le piccole in casa non si possa fare. Non facciamo una goleada da due anni e non mi sembra tanto normale.
  15. Il fatto non è che non lo vuole nessuno, il fatto è chiedersi cosa abbia di così tanto speciale per giocare sempre titolare. Io lo dico da tempo che è bollito. Con Sarri pensavo andasse via invece se sta bene gioca lui. Al Barcellona rakitic di 31 anni fa panca e si da' spazio a giocatori più giovani, magari attualmente meno pronti ma di futuro certo. Noi facciamo giocare chi non corre più e quelli con potenziale stanno giù. Ecco in una squadra normale si darebbe fiducia a Emre Can (e non farlo giocare una volta ogni due mesi perché è normale che poi gioca da schifo e pure incazzato) e Khedira farebbe panca visto che quando gioca non è ne' Pirlo, né Iniesta.
×
×
  • Create New...