Vai al contenuto

marco25

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1060
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da marco25


  1. 6 minutes ago, iosonogobbo said:

    Vi ricordate quando, nel 2013, il corriere dello sport fece pressione tutta la settimana perché non fosse designato Rizzoli come arbitro di napoli- Juve e poi fu scelto un arbitro diverso? Oppure quando i giornali e le televisioni crocifissero Krasic per ottenere una lunga squalifica dopo la simulazione contro il Bologna?Ecco nei giorni scorsi i mezzi di informazione non hanno spinto sicuramente perché questa partita fosse giocata col pubblico. Tutti sanno che giocare a porte chiuse costituisce un vantaggio per la squadra ospite.  Si fosse giocato a San Siro l'atteggiamento dei media sarebbe stato differente. Avrebbero pianto tutta la settimana, avrebbero parlato del fatto che senza tifosi non è calcio  vero, avrebbero detto che una partita scudetto non può disputarsi con gli spalti deserti. Avrebbero esercitato una pressione tale che avrebbe influenzato alla fine le decisioni delle autorità competenti. Ma per l'italiano medio la Juve impersonifica il potere, la mafia e altre corbellerie del genere.

     

    non per essere cattivo con i nostri tifosi ma ormai giocare in casa e' diventato come giocare a porte chiuse, sembra di stare a teatro.

     

    E questa e' un'altra cosa che non mi spiego: perche' lo stadio sia passato da essere una bolgia alla bocciofila di paese (dove forse c'e' piu' confusione).

    • Like 1

  2. Ricordo un chiellini che a inizio stagione diceva che avremmo visto la Juve di sarri a dicembre... siamo a marzo e quello che ho visto è uno scempio. Sotto tutti i punti di vista: dell'organizzazione in campo, del gioco, ma soprattutto mentale. Questo è uno che non sa trasmettere niente a una squadra che deve vincere. Assolutamente niente.

     

    Arriviamo a questa partita fondamentale in maniera pessima. Però sono convinto che a marzo ormai non ci sia alternativa: andiamo avanti così e speriamo che da questo scempio nasca qualcosa di buono.
     

    Si poteva cambiare allenatore prima, ma ormai è troppo tardi.. non avrebbe senso rimettere allegri sulla panchina a 4 mesi dalla fine della stagione. Però che serva da lezione: quel buzzurro incompetente un altra stagione sulla nostra panchina non la deve assolutamente fare.


  3. 47 minutes ago, Pirkaf said:

    Per me l'espulsione di Cuadrado è netta.

    Il fallo è stupido, perché era persino in anticipo, sarebbe bastato restare in piedi e accompagnare spalla a spalla l'avversario che difficilmente così defilato sarebbe andato in porta, al massimo avrebbe dovuto scaricare centralmente.

    Oggi non ci ha capito nulla Cuadrado, ma ci può stare.

     

    Non sono d'accordo su questo punto. Ha fatto una partita attenta e non ha mai rinunciato ad attaccare quando poteva: non dimentichiamo che Cuadrado difensore non è, quindi alcuni errori in questo senso sono inevitabili..


  4. Secondo me una partita un po' sfortunata, dove le nostre lacune sono state messe ancora più in risalto dalla sfiga. Primo tempo giocato bene, eravamo alti a pressare e molto concreti nell'arrivare davanti alla porta. Però quel gol all'ultimo minuto non lo devi prendere, è sintomo di una disattenzione che non ti devi permettere.

     

    Nel secondo siamo calati, loro invece ne avevano ancora. L'episodio dell'espulsione di Cuadrado mi sembra ridicolo perchè quello era a 40 metri dalla porta con i nostri difensori a rincorrerlo dietro, ma tant'è è inutile recriminare sennò saremmo napoletani.

     

    Dybala ottima partita ma se fai quell'errore davanti al portiere quando avresti potuto rimetterti davanti, il voto va da 7 a 5 direttamente. La squadra ha margini di crescita, ma l'atmosfera intorno al gruppo non è ne distesa ne fiduciosa... e la colpa è nostra. Facciamoci anche noi un esame di coscienza, se vogliamo sostenere la squadra che amiamo o guardare 90 minuti di partita per poi venire a scrivere qui perchè sarri è una M***A spalmata (cosa che io condivido in pieno ma ormai è il nostro allenatore) o perchè quest'anno non vinceremo un c****.


  5. 13 minutes ago, Juventus Mea Lux said:

    Il pessimismo deriva dal fatto che la partita di oggi non è stata un caso... ma è il risultato di 2 mesi di quasi nulla... la Juve fa davvero male da troppe gare.

     

    Ok siamo sotto solo 1 punto ora... ma se continuiamo così possono diventare di più. I nostri non hanno più fame, si vede... guarda solo l'approccio di oggi

     

    Sono d'accordo.. non ne abbiamo voglia, è palese. Dopo 8 anni è comprensibile, ma abbiamo di fronte due scelte: accontentarci e puntare alla champions sapendo che il campionato non lo vinciamo, o farci un esame di coscienza e cercare di tirare fuori quella cattiveria che ristabilirebbe le gerarchie in campionato.

     

    In ogni caso l'anno prossimo c'è da cambiare e molto. Il centrocampo non va, in attacco siamo un rebus (sbagliamo troppo, non c'è chiarezza su titolari e panchina), in difesa a parte de ligt e bonucci il vuoto. Che squadra vogliamo essere? Con quale identità? Ad oggi non è dato sapere).


  6. 3 minutes ago, Gigipallonedoro said:

    Purtroppo, ad oggi, la volontà del calciatore decide le trattative...la risposta ai mancati trasferimenti sta tutta lì...ma attenzione, vale per TUTTE le squadre...non mi sembra che nelle altre ci siano venditori fenomenali... 

     

    Certo conta anche quanto sai far rispettare il volere della società di fronte ai calciatori. Mandzukic è stato uno dei nostri guerrieri e non potrò mai ringraziarlo abbastanza.. ma se gli comunichi che è fuori dal progetto non puoi farti bullizzare da lui che rifiuta ogni possibile sistemazione. A quel punto metti il giocatore fuori rosa e il campo non lo vede più.

     

    Con Madzukic, Higuain, Matuidi, Khedira, questo non è stato fatto. O non c'era un piano preciso per le cessioni..


  7. 2 minutes ago, Gigipallonedoro said:

    Per prestare la squadra che acquista deve pagare lo stipendio... A chi lo presti Mandzukic? Alla fiorentina? 

     

    O lo presti all'estero, ed è quello che hanno provato a fare, o se all'estero non può andare lo presti con stipendio parzialmente pagato da te. Alleggerisci il monte ingaggi, non crei confusione nello spogliatoio.. poi anche le cessioni vanno preparate. Se fai il calciomercato della domenica, ti trovi con CR7, Dybala, Higuain, Mandzukic, Bernardeschi, Costa, e un giovane nord coreano di belle speranze in attacco. 


    Poi perchè ceduto Kean?


  8. 6 minutes ago, Gigipallonedoro said:

    Non c'è nulla di inspiegabile né tanto meno misterioso. Abbiamo raggiunto un livello tale, quasi a livello dei top europei, con stipendi altissimi. In Italia è impossibile vendere e in Europa i top club stanno messi come noi se non peggio. Il real ha venduto? Il barcellona? Il city? Il bayern? Il Liverpool? L'Inter che è 10 gradini sotto ha SOLO prestato... 

     

    Allora a quel punto presti.. non rimani con 30 giocatori in rosa.


  9. 1 minute ago, JuveRebe said:

    Molto perplesso da A e Paratici

    espnerare Allegri per portare Sarri non lo capisco proprio

    Rinnovi lo stemma, parli di mercati asiatici e americani, di marketing, di gente giovane nuova fresca 

    fai fuori marotta

    e pigli sarri???? 60 anni e maleducato come pochi???

    Dopo un mese di silenzio???

    ma dai

    sembra improvvisazione pura più che progetto calcolato “ da mesi”

     

    Anche a me pare sia cosi.. ed e' questo che mi preoccupa molto: non dovevamo farci trovare impreparati, mentre cosi e' stato.

     

    Oggi sono molto insoddisfatto e perplesso per questa scelta, durante la stagione magari cambiero' idea chissa'


  10. Just now, Michele.Bianconero36 #MY7H said:

    E che c'entra? Bisogna esultare

    Bonucci gioca col Milan giusto l'abbia fatto

    Guarda che molti su fb gli hanno augurato la morte del figlio .oddio

    E comunque è stato insultato tutto l'anno.

    Avevamo tutti i motivi per farlo e lui anche fine.

    Il rancore lo puoi portare per essere andato al Milan non per il gol esultato

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
     

     

    Sono d'accordo.. mai stato a favore di sta cazzata di non esultare se segni contro la tua ex-squadra. Io esulterei sempre, prima di tutto per rispetto di chi mi paga in quel momento e dei miei tifosi attuali

×
×
  • Crea Nuovo...