Jump to content

Gaiana

Tifoso Juventus
  • Content count

    294
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

73 Excellent

About Gaiana

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. Non mi riferivo alle caratteristiche, ma ai profili di mercato. Savic è solo un talento. Pogba già un campione. Lo spessore è diverso. Un conto è ipotizzare che per prendere il francese bisogna fare uno sforzo o un sacrificio cedendo un titolare, un altro è credere che bisogna farlo anche per Savic. Sarebbe paradossale a questo punto se la Juve non possa permettersi di investire su un talento con in costo alto di cartellino ( ma riducibile con contropartite?) e uno stipendio non da top. Inutile dire che nessuno dei due può per caratteristiche sostituire Pjanic, ma è anche vero che per la costruzione della mediana c'è da ripartire da zero o quasi. Considerando però le parole di Sarri, Pjanic è incedibile e Savic nel caso si aggiunge al reparto. Altro sarebbe per me davvero assurdo. Capisco che il serbo piaccia, ma è come dire che per inserire Chiesa devi cedere Dybala. Wtf? Spero di essermi spiegata. Il pizzino è da interpretare. O ormai superato.
  2. Pogba e Savic non sono mica due profili simili. Ci sta ipotizzare la cessione di Pjanic per il francese, ma non per il serbo. Si hanno notizie del prezzo di Savic secondo Lotito? Con la lazio dovrebbe essere più ipotizzabile inserire contropartite rispetto a Chiesa con i viola?
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    E a loro due aggiungi una prima punta (ma non quella alla Icardi). Il problema che avevamo notato era più legato ad una preparazione penosa dell'attacco che a presunte incompatibilità. Dybala ha reso già bene in un contesto tattico con due punte (Higuain e Mandzukic). Cr7 è sicuramente diverso da loro, ma meno negli ultimi tempi. Come si fa a cedere qualche giocatore con questa certezza che non sia adatto quando il primo anno in cui ha fatto poco bene è coinciso con la stagione peggiore della Juve sotto la guida dello stesso allenatore?
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    E l'anno dopo finimmo in finale. Questo cosa ti suggerisce? A me conferma il fatto che se hai già una rosa forte ci aggiungi un paio di giocatori forti e basta. Mi sembra che sia il caso della Juve attuale. Oggi abbiamo pure la possibilità di prendere due giocatori fortissimi a differenza del 2014 e puntellare con giovani alla Morata. Ti sembra poco? A me no. Conte invece era erroneamente convinto che servisse un reset e che la rosa non fosse all'altezza. Si sbagliava. Ora la rosa della Juve è molto più completa rispetto a quella, quindi figuriamoci quanto ci serva fare un mercato con 4-5- innesti nei titolari.
  5. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Non avremmo risolto poi molto. Il motivo è che noi abbiamo bisogno di aggiungere giocatori e non sostituirlii. Ci ritroveremmo a giocare con Pogba e Isco, e avremo sempre da dover comprare altri giocatori per completare i reparti. A Dybala e Cr7 si dovrebbe aggiungere un esterno più professionista di Costa ( o ci teniamo lui), A Pjanic e Ramsey andrebbe aggiunto un altro se non convince davvero Can come titolare. Inoltre non sottovalutare il fatto che noi ad oggi non abbiamo una vera colonna portante per via di una filosofia di gioco che si adattava agli avversari e quindi oltre Cr7 e Chiellini ci sembrano tutti cedibili. Questa è ciò che ci ha lasciato Allegri, ma come gruppo e certezze alcuni dovrebbero essere considerati incedibili per poter finalmente avere un 11 titolare che si conosce a memoria o quasi. Cedendo Pjanic e Dybala riparti da zero perchè loro due sono gli under 30 con più esperienza nella Juve. Gli altri? Sono meno forti di loro due.
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Come si fa ad asserire che ci sia un problema tattico se son anni che non abbiamo un tattico? Comunque sia per me ci si è erroneamente convinti che quei due siano un problema e che non si possa aggiungere a loro. Io mi auguro che si prenda un allenatore diverso proprio per dimostrare il contrario: loro possono giocare assieme e pure bene. Inoltre una rosa non si crea cedendo i pezzi migliori under 30.
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Infatti può significare anche questo.
  8. Il topic degli Insiders • Spring edition

    E spero abbiano torto. Per me le cessioni di Pjanic e Dybala erano state pianificate perchè c'era davvero il rischio della permanenza di Allegri. Ora alcune decisioni dovrebbero essere cambiate, compreso l'acquisto di Chiesa.
  9. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Io ricordo il mercato fatto nel 2014 (?), quando andò via Conte. Decisero il mercato molto prima a prescindere dall'allenatore e di fatto a questo giro la scelta sarebbe tra allenatori con filosofie simili. Per chiarire: quell'anno per me si era già deciso di cambiare per un disaccordo tra società e allenatore, altro che dimissioni sorprendenti,.
  10. Il topic degli Insiders • Spring edition

    La juve è capace di far bene anche cambiando allenatore il 15 luglio. Chi ci dice che non stanno ragionando così e quindi noi siamo dei poveri fessi che aspettano l'annuncio giorno dopo giorno?
  11. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Beh io do per scontato Guardiola o Sarri, entrambi non hanno bisogno di Mandzukic. Cuadrado mi pare abbia finito la benzina invece, ma non farebbe problemi se fosse riserva. Lo stesso vale per Matuidi e Khedira.
  12. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Scusate, ma voci di squadre interessate a Cuadrado e Mandzukic ce ne sono? Sono gli unici che andrebbero ceduti nel reparto offensivo, poi se Costa ha davvero dimostrato di essere poco affidabile come professionista è un altro discorso.
  13. Ma non era una roba tipo: Guardiola, Guardiola, Guardiola, big, Guardiola, Guardiola, big, Guardiola? Direi che quel video di Momblano sia esaustivo per riassumere la situazione. Infatti io credo che se non arrivasse Pep, prenderemmo uno dei due che si sta giocando la finale di CHAMPIONS. Pochettino non mi pare al livello dei Mihalovic, Inzaghi et similia. Sarri invece credo sia una invenzione giornalistica dovuta a deduzioni.
  14. Guardiola è sul pullman con la bandiera bianconera?
  15. Oh ma sempre più idolo Pavel!
×