Jump to content

Gaiana

Tifoso Juventus
  • Content Count

    843
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Gaiana

  1. Una mediana giovane e forte ci porterà lontano. Spero di vederla presto. Serve poter non cambiare i tre che compongono il centrocampo. Troppo delicati i meccanismi. Fuori Khedira per Can e si perde equilibrio. Sempre detto che la finalizzazione era un finto problema.
  2. Iniziare puntando sui giocatori che ti danno certezze e provare a difendere il risultato con cambi più difensivi come Cuadrado Rabiot e Bernardeschi può andar bene nella prima partita. Si continuasse così anche dopo, sarebbe stomachevole.
  3. Mi riferisco allo spessore. Sanchez ha giocato in un paio di club importanti. Icardi.....in provincia
  4. Ma faranno per caso una girandola di prestiti in cui noi finiamo per metterci in rosa un 10 al posto di Dybala invece che Icardi? No perché se finisse con Neymar al Barcellona, Dybala al PSG, Icardi alla Juve e Sanchez all'inter noi avremmo preso il meno di spessore del lotto.
  5. Icardi in e Dybala out? Si peggiora. Complimenti a chi ha progettato il tutto. Tra l'altro vien difficilissimo credere anche ad un upgrade del 10. A me pare che si siano impuntati inutilmente per fare la bua a Marotta.
  6. Per me Sarri non ha scartato nessuno perché non ha il potere di farlo, ma ha la sua gerarchia a centrocampo e Can ora sarà dietro altri. Non ci trovo nulla di strano. Diventa un giocatore sul mercato se lo decide la società per farci plusvalenza.
  7. Penserei più agli esterni che al 9. Su Costa ci puntiamo ad occhi chiusi? Su Bernardeschi?
  8. Si narrava però che la scelta del milan fosse quella di non riscattarlo a prescindere e che questo abbia influito sulla condotta negativa di Higuain.
  9. Per concretezza pure Chiesa sarebbe un upgrade di Bernardeschi. Continuo a ritenere che Bernardeschi in attacco sia inferiore a tanti giocatori meno talentuosi di lui.
  10. Ma come funziona? Higuain prende la 21 perché la 9 non hanno voluto dargliela e invece ora lo lasciano libero di indossarla? Mi devo aspettare una cosa tipo " Abbiamo visto quanto gli juventini fossero felici del suo ritorno e lo siamo anche noi" ??
  11. Per me di Neymar non si fidano come giocatore su cui investire tantissimo. E fanno bene. Potrebbe durare quanto Alves da noi nonostante CR7.
  12. Ma chi se ne frega della presunta poca personalità di Dybala! Non è un vero problema. Non è vero che diventa più difficile cederlo il prossimo anno. Resta un under 30 di talento. Piuttosto, su Gonzalo c'è solo la Roma? Su Mandzukic nessuno? E Rugani? E Matuidi?
  13. Spero sia falso ciò che hanno saputo gli insider. Denota una pochezza imbarazzante da parte della società. Non sarebbe però sorprendente se fosse vero. In società potrebbero anche apprezzare Chiesa più che Dybala per tradizione.
  14. Allegri è stato mandato via nonostante i risultati. Probabile che ora all'allenatore si chieda di vincere e costruire qualcosa. Ad Allegri la seconda cosa non è proprio riuscita. Non so se per la società potrà andar bene veder Sarri costruire ma non vincere pur andandoci vicinissimo. Per questa fretta abbiamo mollato uno dei migliori allenatori italiani nei primi anni 2000.
  15. E quindi gli preferiva un facilitatore. Potrebbe preferirgli Mandzukic. Io mi limito a dire che si può anche evitare di metterlo titolare e puntare subito su Dybala. Higuain in panchina credo faccia meno male al fegato.
  16. Ma ripeto, nonostante i " problemi tattici" presuppongano sempre di vederlo in panca, la spunta spesso lui. Per scelta e non per imposizione. È chiaro che non aiuta il resto del reparto che non è più affidabile dell'argentino. Costa è discontinuo. Bernardeschi non è. Tolti i due centravanti "anziani", di affidabile ci sarebbe Cuadrado. In tutto questo mettere Dybala in panchina ha dell'assurdo anche come idea. Poco importa se fa lui il 9 o CR7. Ovvio che per rendere bene devono essere in condizione tutti gli 11, ma partire da Costa Dybala CR7 mi pare più sensato. Il punto è che poi se pur facessero benissimo, non è detto che rimangano il prossimo anno. Questo è un problema grave.
  17. Ah vedremo, vedremo. Se lo schiera titolare, è per sua scelta. Non vedo chi glielo dovrebbe imporre.
  18. Sarebbe una scelta per ottenere il risultato senza creare nulla di solido per il futuro. Esattamente come Allegri lo scorso anno. Il tutto con placet societario che monta e smonta a piacimento del mercato.
  19. Il fatto è che si parte sempre con l'idea di Dybala in panchina e poi stranamente diventa titolare. Forse tanto limitato non è.
  20. Higuain titolare sarebbe una scelta di Sarri. Potrebbe optare di metterci altro senza puntare sull' usato sicuro (?) come ha fatto il suo predecessore. Non ci sono scuse che tengano.
  21. Andrebbe bene al posto di Bernardeschi. Aggiunto a Dybala. Al posto dell'argentino è un passo indietro.
×
×
  • Create New...