Vai al contenuto

MJ23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

271 Excellent

1 Seguace

Su MJ23

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. TORINO - Merih Demiral potrebbe essere il primo colpo della campagna acquisti della Juventus. D'altra parte il suo approdo al Sassuolo era avvenuto, alla fine di gennaio, con la regia del club bianconero che ne aveva pilotato il passaggio dai turchi dell'Alanyaspor agli emiliani. Un accordo fra Juventus e Sassuolo è stato già abbozzato e, proprio nel fine settimana, Fabio Paratici è stato avvisato in Anatolia mentre chiacchierava con l'agente del difensore, a margine della sfida fra Turchia e Francia. Baby boom E proprio in quella partita che ha visti i campioni del mondo sopraffatti dai turchi per 2-0, Demiral è stato protagonista di una prestazione eccellente che, probabilmente, ha contribuito a convincere ulteriormente Paratici dello spessore anche internazionale del ventunenne centrale nato nel distretto di Karamürsel, a Sud-Est di Istanbul. In quell'occasione Demiral si è trovato davanti la terrificante batteria offensiva della Francia, formata da Mbappé, Griezmann e Giroud e, soprattutto, con quest'ultimo ha duellato con grande profitto (la punta del Chelsea non è mai stato pericoloso, imbavagliato dalla marcatura del giovane difensore). Le caratteristiche D'altra parte, anche i sei mesi con il Sassuolo, nella cui formazione è stato titolare inamovibile fin dall'inizio della sua avventura, ha dimostrato di avere grandi qualità. Si tratta di un difensore che sfrutta in modo intelligente il suo strapotere fisico, imponendo all'avversario tutti i suoi muscoli e la sua aggressività, ma riuscendo anche bene nel posizionamento preventivo e nelle schermature. Abilissimo nel gioco aereo, ha dato un contributo sostanzioso alla difesa del Sassuolo in questo senso (di testa erano quasi sempre sue). La tipologia del difensore potrebbe essere quella di un Chiellini, a cui Demiral potrebbe ispirarsi e di cui, ovviamente, non possiede ancora esperienza e capacità, ma con cui condivide qualche caratteristica. Non il piede di calcio, che nel caso di Demiral è il destro. Paratici lo ha pescato in Turchia, dove Demiral era tornato dopo qualche stagione in Portogallo: c'era finito giovanissimo iniziando con la piccola Alcanenense e passando alla squadra B dello Sporting dove si era messo in luce. Non abbastanza per conquistare spazio, nella stagione successiva, con la prima squadra, da qui il passaggio all'Alanyaspor.
  2. Se dipendesse da me, andrei a prenderlo a piedi per portarlo a Torino.
  3. James è un ottimo giocatore ma con diverse controindicazioni, sopratutto a livello fisico. Va anche detto che negli ultimi anni ha arretrato leggermente il suo raggio d'azione e mi pare sia cresciuto in continuità nelle prestazioni. Personalmente lo vedrei bene da interno di centrocampo, come mezzala tecnica.
  4. Potrebbe essere giunto il momento di Marcelo alla Juve. Non credo che resterà a Madrid a giocarsi la maglia, ma sopratutto la Juve lo segue praticamente da sempre. Da alcuni spifferi si dice che la trattativa sia a buon punto.
  5. Con la tassazione agevolata del DC 2019, è più che possibile. Ci dovrebbe costare una decina di milioni di euro in meno a bilancio sul salario. Non sono bruscolini.
  6. Ma il mercato lo fa la società, non l'allenatore. E se Paratici porta a Torino un 9 più forte, Mario va in panca o diversamente fa le valige e questo a prescindere da chi allena. Higuain al momento è inguardabile, e non so quanti margini ci siano per recuperarlo. Ma il problema del 9 titolare per noi resta, e non parlavo sicuramente del campionato italiano.
  7. Visto ultimamente col Chelsea, inguardabile. Giocatore sicuramente involuto, ma non solo per colpa sua. Nella stessa partita sarà finito in off side almeno 20 volte. Tecnicamente rimane un giocatore importante, ma gioca praticamente da fermo e con una svogliatezza unica. Al netto di tutto questo, dico che nel contesto giusto e con le giuste motivazioni si potrebbe "recuperare". Ma sarebbe una vera scommessa.
  8. Se vabbè, cerchiamo di parlare di calcio e usciamo per un secondo da questo loop mentale. Ci sono altri topic per parlare di Allegri, qui cerchiamo di parlare del centravanti titolare che la Juve dovrà prendere la prossima stagione. E che sia Allegri o meno l'allenatore non importa, bisogna ragionare sul reparto d'attacco, che è male assortito al momento.
  9. Ok allora parliamo in tutti i topic di Allegri.
  10. Tutte le migliori squadre hanno un top centravanti. Noi potenzialmente avevamo Gonzalo, ma ora è improponibile. Se riusciamo a recuperarlo tanto meglio. Ma Manzo non può fare il titolare da noi. Prendiamo due gare dove il livello si è alzato tipo contro gli Atleti e mi dite quanto ha inciso. Praticamente zero sia andata che ritorno. E non è un caso.
  11. Sicuramente si. E ti dirò di più, Can al 100% non è inferiore a Pogba a cc. Caratteristiche diversa, ma giocatore per alcuni aspetti molto più concreto. E attualmente il Polpo, pur avendo un gran potenziale è un giocatore molto fumoso. Mentre Harry Kane oggi - almeno per me - è il centravanti più forte in Europa. E parlo di un centravanti vero, che però sa fare tutto. Nel nostro contesto sarebbe superiore anche a Suarez e Aguero. Se cambi allenatore e sistema di gioco, il discorso sarebbe diverso. Ma in sintesi con quel cambio per me perdi tantissimo, perché Pogba non sposta come Kane oggi.
  12. Era una delle opzioni del topic. Ma attualmente panzerotto è inguardabile. Sarebbe una bella scommessa e si potrebbe provare.
  13. Ma chi volete a cc al posto di Ramsey Can e Pjanic, Gesucristo? Sulla carta è un cc di altissimo livello. Bisogna cambiare concetti di gioco per migliorare occupazione spazi intermedi e velocità nel giro palla. Ma con Allegri in panca, e con una squadra che sviluppa il 90% del suo gioco sugli esterni, non esiste un giocatore più forte di lui. Con CR7 e Kane a saltare in area e Can e Ramsey a tagliare avresti una batteria pazzesca che sa fare gol in tanti modi. Che poi ora vada di moda sparare a zero su Pjanic è un discorso diverso. Ma di giocatori così in Europa non ne trovi tanti. Il cc a me sembra fatto. Poi si può sempre migliorare, ma Bentancur non lo cederei. Il ragazzo mi sembra ottimo. Farei una valutazione su Matuidi e Khedira piuttosto.
×
×
  • Crea Nuovo...