Vai al contenuto

valeju

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1038
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da valeju


  1. 9 minuti fa, carlangelo ha scritto:

    Al momento, secondo me la griglia di partenza del prossimo campionato... 

    Inter nettamente favorita se non perde altri big. 

    Seconda linea noi, Milan e Roma. 

     

    Dopo il buio.. 

     

    P. S. 

    Non è che sta gran valutazione... :)

     

    con l'organico al completo vedo juve milan e inter al pari.. ma noi l'organico al completo non lo avremo mai qundi inter e milan e dietro noi poi roma

    • Like 1

  2. 10 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


    Spud? Si è fatto il canale privato su Telegram da circa un mese. Comunque diceva che non avremmo preso Pogba e che di Di Maria non ne sapeva nulla. Questo me lo ricordo.

    La verità è che sulla Juve non sa nulla nessuno.. l’unico serio che mi piace leggere è il buon Paolo nonmollo ma anche lui a volte ci prende altre meno.. non per colpa sua ovviamente.. il mercato è troppo imprevedibile. 
     

    Spero vivamente che riesca a prenderci su molina e sulla volontà di bloccare udogie per il prossimo anno perché sulle fasce siamo scandalosi.

    • Like 1

  3. 3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

    Ma la juve può comprare un giocatore per fargli fare l'adattato?

     

    Un esterno deve avere dribbling cross, abilità nel duettare nello stretto. Tutte cose in cui alvaro deficita. 

    -torna spessissimo a difendere 

    -si sacrifica molto.

     

    Non mi sembrano le prime caratteristiche da ricercare in un esterno.

     

    Morata che piaccia o meno è un centravanti. 

    Sarà titolare al massimo fino a che non si riprende chiesa.. non scherzate 


  4. 2 ore fa, Walter Mitty ha scritto:

    Lo dico? Lo dico.

     

    Secondo me, prenderemo M. Savic.

     

    Le ragioni che me lo fanno presupporre

    • La lazio sta spendendo, il cc preso a 10mln (non ricordo il nome), ora Carnesecchi dall'atalanta. Stessa situazione della Fiore che prese Cabral e Ikone a inizio Gennaio ben sapendo che si erano venduti Vlahovic. Trattativa chiusa, si permette al venditore di comprare non facendo sapere in giro che si stanno per ricevere bei soldi, quindi non ti gonfiano i prezzi e tutti contenti.
    • Il nostro attacco con Vlaho, Kostic(?), Di Maria(?) e poi Chiesa/Cuadrado/Kean/Soule non ha molti gol nelle gambe, è necessario che il centrocampo segni tanto. Torna Pogba ma non basta, Locatelli, Zak non hanno gol nelle gambe. Savic è il profilo ideale.

    Boh l'ho detto, vediamo che succede.

    Non sarebbe male…

    io mi accontenterei dei 2 terzini dell’ Udinese oltre a pogba e di Maria.. :D


  5. 2 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

    La cacciata di Rabiot mi fa digerire anche il rinnovo del numero 2.

     

    Mai visto uno così scandaloso, una roccia di 2 metri che non vince un contrasto manco con Giovinco.

     

    Una mezz'ala senza gol, senza assist, senza interdizione, senza presenza fisica, che addirittura è stato spostato a fare il finto esterno.

     

    Che pianto.

    Mi domando come riusciranno a venderlo..  da noi prende 7mln€ netti a stagione.. esiste qualche club così folle da pagare il suo cartellino e offrirgli quello stipendio?

     

    mi viene in mente solo il Newcastle però non credo che quel presuntuoso accetti di andare a giocare in una squadra che non fa la CL.


  6. 2 ore fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

    Dovessimo prendere Suarez e tenere morata io andrei di 352


    Tek

    Demiral Bonucci De ligt

    Cuadrado mckennie Locatelli Pogba Alex Sandro

    Vlahovic Suarez


    Perin

    Danilo gatti Rugani

    De Sciglio zakaria miretti rabiot ???

    Chiesa morata

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
     

    Alex sandro titolare, chiesa in panchina.

     

    Signore e signori questa è poesia.


  7. 7 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

    Jorginho va per i 31 anni, ha la pancia piena...

     

    Una squadra come il Bayern che programma come si deve, non penserebbe mai ad un profilo del genere.

     

     

    Mckenni e loca sono giovani, secondo me hanno bisogno di uno che gli Guidi a cc

    • Like 2

  8. 23 minuti fa, Pelvic ha scritto:

    guarda io sono una vedova di ronaldo e ho una considerazione dei giocatori che hai elencato molto bassa

    quindi in linea di massima sono d'accordo

    non pretendevo da CR7 che con la sola imposizione delle mani rendesse giocatori di calcio quella manica di mezze seghe, ma che potesse essere un po' più uomo squadra sì

     

    quello che dico è che sì, salah ha 30 anni, ma pure tevez aveva quell' età quando arrivò da noi. E sul piano sportivo la vedo più simile come operazione. Quindi anche la parte economica diventa meno rischiosa 

    Domando: ma di salah ne parlate perché è uscito il suo nome sulla giornalaccio rosa o c’è stata qualche spifferata nel forum?


  9. 15 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

    Questo è un post che converrebbe fare dopo domani, ma ho due minuti e lo faccio ora dando per scontato, visto l'andazzo, che rimarremo più o meno cosi come siamo al 30/08/21.

     

    Quindi:
    IN: Kean, Locatelli, Kaio, Pellegrini, De Sciglio, Rugani, Perin

    OUT: Ronaldo, Demiral, Frabotta, Buffon

     

    Sulla carta:

    • il buco a sx dietro Sandro è coperto
    • Rugani come 4° va bene, pregando che i tre davanti a lui stiano in salute una stagione intera (a 34 e 37 anni compiuti .asd)
    • De Sciglio a destra va bene come riserva, è in scadenza penso per l'ultimo anno
    • Kean è CPT va bene per la Champions, almeno quest'anno che vi partecipiamo ancora
    • Locatelli buono, speriamo cresca bene

     

    Immaginavo che la situazione del bilancio fosse tragica e non mi aspettavo molti movimenti, era prevedibile, diciamo però che l'uscita di Ronaldo e vari proclami presidenziali degli scorsi anni mi facevano pensare che almeno un secondo innesto di livello a centrocampo si potesse fare lo sforzo di prenderlo, dopo aver liberato Ronaldo intendo, sbagliavo.

     

    Allora la verità la si saprà solamente all'uscita del bilancio 20/21, perchè questo mi fa pensare ad un passivo nell'ordine dei 220/250mln, che ovviamente centrano relativamente solo col COVID, ma da una gestione completamente senza senso precedente. E fosse cosi, mi spiace dirlo, ma Angelli e Nedved, gli unici rimasti, andrebbero cacciati a pedate.

     

    Comunque bocce ferme, niente soldi regalati in giro, amministrazione controllata. Va bene

     

    E in tutto questo io mi chiedo, dato che oramai in questa crisi economico/sportiva ci siamo finiti e abbiamo deciso di abbandonare il vecchio Management ed affidato tutto a Cherubini (e Allegri, forse).

     

    Che Ronaldo volesse scappare lo sapevano pure i muri, e vedendo l'attacco a disposizione ora con solo Dybala (in scadenza), Morata (prestito), Kean (prestito), a Giugno perchè diavolo si è scelto di rinnovare il prestito di Morata a ben 20mln di costo annuo, e non si è virato su un giocatore alla Dzeko, o Giroud, o qualsiasi spilungone capace di tenere botta davanti e smistare due palloni?

     

    E non lo dico perchè sono finiti rispettivamente a Milan e Inter, ma è un discorso di logica, non hai soldi per imbastire un centrocampo decente che possa far fare 5 passaggi di fila alla squadra e mettere una punta davanti al portiere, allora prendi una diavolo di punta capace di farla salire (la squadra).

     

    Con Morata ci facciamo il brodo, a che diavolo mi serve lui che non è buono a fraseggiare e manco difendere un pallone? Che è umorale? Ogni diavolo di stagione ne ha una, che sia che gli manca la fi*a, il virus, la depressione, o l'essere semplicemente scarso per reggere 40 partite di alto livello.

    Cioè lui è l'uomo sulla quale baseremo una stagione li davanti?

     

    Allora è vero che questa continua "promozione" dirigenziale dal basso è una emerita cag**a, perchè qui non si tratta più solo di mancanza di denaro per i danni precedenti, e anche qui, dare 7mln l'anno all'amico di cene di Agnelli in panchina, per lui i soldi non mancavano, ma manca proprio progettualità e visione d'insieme della squadra, partendo da un  modulo e prendendo gente capace di applicarlo, che non siano i soliti 4 nomi triti e ritriti o proposti dai soliti 4 amici agenti.

     

    Guardo oggi la nostra rosa da centrocampo in su, Rabiot, Locatelli, Benta, Chiesa Dybala Morata, e prendo quella della Lazio con Savic, Alberto, Leiva Pedro, Immobile Anderson

    e onestamente ho parecchi dubbi che finiremo davanti alla Lazio, e la stessa cosa vale ovviamente per Inter, Milan Roma e Napoli e forse Atalanta. E ho preso la Lazio proprio perchè quella che reputo più scarsa fra le migliori del lotto.

     

    E con le 5 sostituzioni uno penserebbe che dovremmo essere avvantaggiati, e anche qui si sbaglia, perchè poi vedo entrare Bernardeschi, McKennie, Kulusewski (e gli ultimi mi piacciono pure) e capisco che qualcosa non va.

     

    E aggiungo, il salvatore della patria tanto rimpianto, ha avuto due mesi, tanto quanto Sarri e Mourinho, ma "stranamente" non è la sua squadra che a inizio campionato ha un modulo e un modo di giocare.

    La lazio che dopo 5 anni di 352 è passata al 433 sembra già giocare a memoria, o comunque con certi meccanismi fatti come si dovrebbe su un campo da calcio.

     

    Io invece spendo 50Euro per vedere Juve Empoli e mi tocca guardare sgroppate a testa bassa, rincorse perchè presi alle spalle o gente vagare per il campo senza meta, oltre a sentire urlare all'80' HALMAAAA quando in casa stai facendo SCHIFO e pure perdendo.

     

    E diciamocelo che queste schifezze in campo mi stanno anche bene se in panchina metto Pirlo che guadagna 1mln di euro, non lui che da santone ne prende 7 e fischia.

     

    Mi spiace dirlo, perchè io a caldo ho pure applaudito la squadra, ma a mente fredda, i fischi della curva, erano sacrosanti per i giocatori ma soprattutto la società.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ti meriti almeno 10 minuti d’applausi.

    • Like 1

  10. 3 ore fa, Antony1982 ha scritto:

    Anche Immobile... Sarei curioso di vedere Kane in Italia. Sono sicuro farebbe ridere come il 90% degli inglesi che hanno giocato nel nostro campionato. Ammetto che avendo il nome figo ed essendo straniero, attira molto più dei nostri che però hanno vinto l'europeo alzandogliela in faccia.

    Eccone un altro che gioca a Fifa guarda si e no 3 partite l’anno


  11. 37 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

    Però scusa amico 

    Oggi hai scritto , e sono d accordo , che i top club investono sui giovani 

    Alaba wiljandum  non mi sembrano giovani eh 

     

    Sancho va allo united 

    Upamecano Baya 

    Noi locatelli  

     

    Ok che a te non piace e non ci credi 

     

    Ma cmq in società hanno fatto valutazioni diverse 

    l operatività in ogni caso è la stessa eh 

    Cioè Investire sui giovani 

     

    Ora può essere che tu abbia ragione sulla valutazione come invece avere torto 

     

    Credo che anche in passato giocatori che credevi fenomeni poi alla fine non si sono  rivelati sti gran fenomeni eh 

     

     

     

     

    Scusa l’intromissione, ma esattamente a cosa ci serve a noi Locatelli? Mezzi centrocampisti ne abbiamo a palate.. a noi serve un leader.. una guida per gli altri.. 

     

    Locatelli è il classico innesto che fai se hai già il reparto coperto.. allora a quel punto prendi il giovane di belle speranze da far crescere in mezzo ai campioni. 


  12. 1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

    Devo farvi una domanda ingenua.

    Ok i petroldollari, gli sceicchi ecc ma come cavolo fa il PSG ad avere contemporaneamente Neymar, Mbappè, Di Maria, Icardi, Verratti, Donnarumma e forse Ramos?

    Parliamo di costi incredibili, secondo me insostenibili anche a quei livelli

    Qatar 

    • Thanks 1

  13. 2 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

    Si perché ritiene Jorginho insostituibile 

    E quindi preferisce giocare con il doppio palleggiatore 

    Ma per me poi manca fisicità e pure interdizione e con nazionali forti come contro il Belgio spero non li schieri entrambi 

     

    Per me Verratti deve giocare perché è forte forte con a fianco Locatelli e rinunciare a Jorginho , vedremo 

    Verratti penso sia l’unico punto su cui mi trovo d’accordo (purtroppo) con Cassano.. è un giocatore che non è né carne né pesce.. sembra un napoletano in discoteca.. confusionario e non capisci mai cosa sta facendo.. 

     

    Credo che l’Italia funziona molto meglio con Locatelli barella e jorginho: fisicità corsa e palleggio.

×
×
  • Crea Nuovo...