Vai al contenuto

CANDItO

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    188
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

136 Excellent

Su CANDItO

  • Livello
    Juventino Soldatino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma cosa ci fa il Chelsea con Rabiot? E cosa ci guadagna a cederti in prestito Saul? C'è bisogno di certezze e facciamo affidamento su Saul che, per quanto sia fortissimo, non giocava più all'Atletico e non gioca tuttora al Chelsea? Ramsey non perde il mondiale nemmeno se lo mandi in esilio in Papua Nuova Guinea. Capitano del Galles e giocatore più importante che hanno, al pari o più di Bale. Riuscire a cederlo sarebbe un capolavoro, metterlo fuori rosa non penso possa aiutare più di tanto. Il problema non è lui ma trovare la squadra che se lo piglia. Al suo posto Zakaria coi piedi fucilati? Piuttosto ci metto Rovella titolare. Glisso su Arthur Cabral e Thuram, che ad oggi non ti spostano nulla. Sarebbe cercare di risolvere la confusione con dell'altra confusione. Ma poi come si può solo pensare di mettere sul mercato De Ligt? A Dicembre 2022 ci sono i mondiali, che Bonucci e Chiellini vorranno giocare a tutti i costi, e tu vorresti affrontare quella stagione con i nostri 2 vecchietti e Milenkovic della Fiorentina? Un buon inizio, al di là del mercato, sarebbe cominciare a mettere i giocatori in campo nei loro ruoli. Tra uno scarso e funzionale ed uno forte ma adattato, in questo momento storico, bisogna mettere in campo quelli scarsi e funzionali. Bisogna trovare solidità. E puntare sui giocatori da valorizzare. A che serve mettere Morata titolare, se non a farlo bullizzare da qualsiasi centrale avversario? Non è nemmeno di proprietà e non verrà riscattato a fine anno, tanto vale buttare nella mischia Kean e Kaio Jorge e lasciare a Morata gli scampoli di partita e le emergenze.
  2. Il ritorno al 4-3-3 sarebbe manna dal cielo, più che altro perchè esterni che corrono e difendono bene non ne vedo molti in giro. È un ruolo che non fa più nessuno, anacronistico pensare di impostare così la squadra, peraltro depotenziando due talenti come Chiesa e Kulusevski, che sono tutto tranne che attaccanti puri. Vanno fatti partire larghi per poi stringere, lo stesso Kean potrebbe migliorare il suo rendimento attaccando largo da sinistra. In mezzo un Dybala che si abbassa e lascia spazi per i loro inserimento dagli esterni, oppure Morata a dare profondità, a seconda della partita. Arthur in mezzo e Locatelli-Bentancur mezzeali ai suoi fianchi sarebbe un centrocampo abilissimo nel supportare un attacco a 3 di questo tipo.
  3. L’antico adagio è sempre valido, pagare moneta vedere cammello. A parità di offerta economica siete così sicuri sceglierebbe il Madrid?
  4. L'alllenatore è questo, e con questo allenatore Pogba farebbe l'assaltatore a sinistra con licenza di convergere. La mezzala mascherata, di un centrocampo che può passare da 2 mediani ad 1 mediano e 2 mezzeali a secondo delle fasi della partita. Non sono io ma Allegri a sostenere che si giochino diverse partite all'interno della stessa. Alternandosi i giocatori in campo potresti spesso trovarli così: Locatelli - Tchouamenì - Pogba Dybala - Chiesa Vlahovic Oppure così: Chiesa - Locatelli - Tchouamenì - Pogba Dybala - Vlahovic Insomma per me in campo la quadra si troverebbe molto facilmente, e con i tempi di crisi che girano mettersi in casa Pogba, anche fosse a 15-20 netti, sarebbe grasso che cola dai retta a un cretino. Alternative di quel livello non ne trovi, il buon vecchio Paul è una garanzia e se prendi lo stipendio lordo di Ramsey e ci aggiungi quello che Cristiano si sputtanava in un weekend tra jet privati e pettini di pollo ci arrivi senza troppi patemi. Altrimenti lo lasci andare al Real/PSG di turno e noi continuiamo a tentare la sorte coi McKennie a 25mln...
  5. Ma una cosa così come la vedete? SZCZESNY CUADRADO - DE LIGT - BONUCCI - ALEX SANDRO LOCATELLI - TCHOUAMENÌ CHIESA - DYBALA - POGBA VLAHOVIC Pogba a parametro zero con ingaggio faraonico, parte di ciò che una volta veniva versato al Cristiano, ma usufruendo del decreto crescita, e con l'uscita di Ramsey a liberare spazio salariale Vlahovic rateizzando l'acquisto stile Chiesa e dando una scartina a Commisso (Rugani scelgo te) Tchouamenì coi soldi di Kulusevski e McKennie out L'alternativa a Chiesa sarebbe Cuadrado con Danilo terzino destro, l'alternativa a Pogba sarebbe Kean o Rabiot (con compiti tattici chiaramente differenti), l'alternativa a Vlahovic sarebbe Kaio Jorge (se mantiene le attese si dovrebbe giocare il posto) o lo stesso Kean, l'alternativa a Dybala sotto punta la può fare Pogba in emergenza, l'alternativa ai 2 mediani sarebbero Bentancur e Rovella. Poi mi sveglio tutto sudato e spengo la playstation.
  6. Ellamadonna. Non si può più scherzare? Tifo la maglia, ma permetti che possa non trovare coerente la scelta di questo uomo, prima che di questo allenatore? Società moderna, progressista e all'avanguardia e diamo in mano la panchina ad un sessantenne, omofobo, misogino e per giunta perdente seriale. Detto questo, sempre forza JUVE, ma oggi sono deluso.
×
×
  • Crea Nuovo...