Vai al contenuto

AlexWalker

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da AlexWalker


  1. 1 ora fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

    Perché non è un fenomeno e già lo scorso anno non giocava titolare figurati

    Monetizzi 30 mln e prendi Pjianic
    .


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
     

    Ma in realtà era titolare e anzi, ha giocato spesso molti spezzoni di partite con un problema all'anca che per questo è durato molto di più del previsto, proprio perchè era fondamentale

    • Like 1

  2. 2 minuti fa, Il Principe Myshkin ha scritto:

    Continuo e' un aggettivo, al piu' si usa come avverbio. Il sostantivo non mi sembra corretto in quel contesto.

    Ma si può usare anche in questo modo, come sinonimo di continuazione, è un termine colloquiale, molto informale. Ma già nel 2014 l'accademia della Crusca ha approvato l'utilizzo di tale termine in ambiti non ufficiali e quindi senza inserirlo nei vocabolari.
    Non penso che ci si aspetti linguaggio formale e attestati su twitter, quindi il colloquiale ci sta.

     

    Fine OT

    • Thanks 1

  3. 19 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

    era per dire, se si fa male sandro a terzino gioca frabotta. Berna al massimo puo' fare il 5 a sinistra, non il terzino se giochiamo a 4.

    Se hai preso kulu, chiesa...per forza di 4-3-3

    Non credo sia così semplice invece, il modulo di Pirlo è molto fluido e ridurlo a quelli classici è riduttivo. Contano molto le interpretazioni dei ruoli. Lui stesso comunque ha detto che Berna farà l'esterno a tutto campo, quindi non c'è dubbio sulla sua collocazione in campo.


  4. 48 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

    A tutti quelli che dicono mercato ottimo esaltante ecc.... voglio vedere il primo che inizia a storcere il naso a Frabotta vs Messi 

    Va beh, che paragone. Allora prendiamo la terza riserva in un ruolo (fino a prova contraria lì ci andrà Alex Sandro e Bernardeschi stano a quanto ha detto Pirlo) del Barcellona/Liverpool/Real/Bayern e vediamo contro Ronaldo che fa.

    • Like 4
    • Thanks 1

  5. 1 ora fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

    Ho capito ma tentativo di illecito sportivo cosa?

    Dalle carte non c'è intercettazione o documento che poi dice che la Juventus avrebbe tesserato il calciatore

    Il tentativo di tesserare il giocatore non c'è nelle carte.

    Se ci fosse un tentativo di corrompere chi poi deve emettere il passaporto è un altro discorso

    Le cose devono essere dimostrate anche solo vagamente

    Punita la Juventus per aver truccato l'esame d'italiano? emoji1787.png

    Non ci arrivo io forse boh

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

    Ovvio che tutto andrebbe dimostrato, ecc. Non ho detto quello. Però avevi scritto che il tentativo è punibile solo dalla giustizia non sportiva, quindi ti volevo solamente mettere al corrente che anche per quello sportiva lo è. Per quello che hai appena scritto invece, concordo su tutto


  6. 14 ore fa, Vespa76 ha scritto:

     

    Ed io insisto...perché non siamo in silenzio stampa squadra e allenatore?

    Perché non cambierebbe nulla, daresti spazio solo a nuove voci per il comportamento sospetto. Adesso l'unica cosa da fare è comportarsi normalmente e quando sta storia sarà finita, reagire.

    14 ore fa, Shannon ha scritto:

    Pagliaccio Paratici ad avergli preferito un americano sconosciuto ed aver fatto tutto sto casino 

    Certo, soprattutto a preferire, visto che ha tesserato McKennie prima che Suarez potesse essere anche solo un'idea visto che non era ancora stato scaricato e nessuno al mondo l'avrebbe considerato possibile. Tra l'altro l'americano è una forte richiesta di Pirlo, però è sempre colpa di Paratici, doveva prevedere che il Barcellona silurasse Suarez e lui si offrisse a noi. Ovvio.

    14 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

    Nessun contro senso se anche i nostri dirigenti hanno fatto pressioni per l'esame se poi non hanno avviato nessun iter per il tesseramento non c'è nulla che riguarda lo sport

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     

    No anche per la giustizia sportiva il tentativo di illecito è punibile.

    • Like 1

  7. 2 minuti fa, simosimo ha scritto:

    Non avendo twitter o istagram chiedo. 
    ma Mediaset può venire a conoscenza di quello che ha detto un suo dipendente?

    Non ha cancellato nulla, sta ricevendo molte critiche e non ritratta. Ormai gli screenshot ci sono, alcune testate giornalistiche ci hanno già fatto un articolo, quindi direi proprio di sì.
    Comunque Mediaset sa già che persona è, infatti hanno limitato al minimo le sue apparizioni in TV

    • Like 3

  8. 6 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

    L'ho visto e sentito in diretta da Ravezzani venerdì sera. Confermo tutto ciò che è stato detto, questo Donzelli ha affermato che la Juve deve essere retrocessa in B; fra l'altro è stato anche perculato da Rossi (prescritto) e dal conduttore di cui non mi sovviene il nome.

     

    Ma questi di bufale.net su che basi smentiscono, sulla loro parola? Fra l'altro con un tono da saccenti abbastanza fastidioso.

    Si saranno basati sull'esposto non ufficialmente presentato alla fine, lo screenshot che gira online è palesemente fake. Donzelli ha affermato la volontà del Codacons (o sua), ma di ufficiale non c'è nulla.
    Quelli di bufale.net fanno un servizio egregio, si informano su fonti ufficiali e verificate prima di scrivere articoli, sono veramente bravissimi a dimostrare le vari bufale che girano. Ce ne fossero come loro!


  9. 9 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


    Dilettantismo sublimato in negligenza tramutato in incompetenza distillata 100%
    Ma come cåzzo si fa?

    Mi sembra più plausibile che non avendolo cercato noi, ma essendosi offerto lui, non abbia detto che non era comunitario (il suo entourage è composto da familiari, quindi incompetenti) pensando che valessero le stesse regole della Spagna.
    La Juve prepara i contratti, chiede la documentazione e vede che manca quello.


  10. 7 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

    se vuoi avere ragione a tutti i costi te la do', non c'è problema. secondo il tuo ragionamento non è cambiato nulla neanche adesso, quindi. John è e resta l' erede dsedignato dall' Avvocato. Andrea è stato nominato presidente della Juventus dal cugino, e per quest' incarico viene pagato profumatamente come un manager di livello. Quindi se la ex famiglia decide di fare una nuova porcata, o comunque di non battere ciglio come fece nell 2006 ( quando a difendere la Juventus mandò Zaccone), sempre secondo il tuo ragionamento, Andrea Agnelli non avrebbe nessuna arma per opporsi.

    Non sto minimamente dicendo quello, non capisco da dove tu l'abbia capito sinceramente.
    Nel 2006 AA era nessuno per la Juve e per Exor era qualcosina. Nel 2020 é la personalità più importante della Juve. Io ti sto solo dicendo i ruoli che aveva nel 2006 e se non hai poteri effettivi e regolamentati da documenti scritti/contratti (cosa che ha ora come presidente Juve invece), la tua voce vale zero, a prescindere dal cognome.
    Funziona così, servono documenti che confermino legalmente i diritti e doveri, ora Agnelli ha quelli di presidente quindi può fare tantissimo per la Juve ed è quello che sta facendo. Nel 2006 a livello legale aveva zerod documenti che lo legavano alla Juve, quindi una sua parola equivaleva a quella di un tifoso importante perchè non poteva incidere.
     


  11. Adesso, anastasi48 ha scritto:

    L' ultimo della dinastia che porta il cognome AGNELLI per te non contava nulla? Ma ci siete o ci fate? 

    Ma fosse un nome a contare qualcosa!
    Lui contava letteralmente zero, quante aziende conosci che portano il nome ma i figli del fondatore vengono allontanati e non c'entrano più nulla con l'azienda?
    Non è che per me non contava nulla, è che è OGGETTIVAMENTE così. Lui non occupava alcun ruolo di rilievo nella Juve, zero, quindi non poteva metterci becco. Nella ILF (poi diventata Exor) era rientrato solamente 2 anni prima con ruoli anche lì marginali, in quanto ha fatto una formazione all'estero e in altre aziende.
    Quindi si, all'epoca non contava nulla perchè era fuori da tutte le dinamiche di quella azienda, sia della holding principale (Exor) sia della Juve. Sai cosa interessa al CdA, ai dirigenti e agli azionisti se porti il congnome del primo proprietario ma non hai ruoli? ZERO.


  12. 1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

    Era pur sempre cresciuto in mezzo a Giraduo e Moggi, per non dire in grembo. E non li ha difesi. Preferì sparire. Questa è staoria, fatti. Che poi si debba a lui la nostra Resurrezione, questo non si discute. Anche se non sento più parlare del risarcimento da 444 milioni di euro.

    Ma era uno che contava letteralmente zero. Cosa doveva fare? Non poteva fare nulla di nulla. Zero. Questa è storia, non dire che sparì. Non è che sparì, semplicemente era una persona che all'epoca non aveva alcun potere, influenza, importanza per la Juve. Era cresciuto con loro perchè lo portavano allo stadio, ma era semplicemente un tifoso d'onore, un tifoso importante, speciale, chiamalo come vuoi.. Ma pure sempre solamente un tifoso

    • Thanks 1

  13. 1 ora fa, cargo ha scritto:

     Pare ci siano le prove che suarez aveva il pdf con le domande. 

    E poi dai, non sa nemmeno dire "buon giorno" in italiano

    Questa è una cosa ancora tutta da dimostrare.
    Sul sito dell'università esiste un pdf con tutte le domande, un po' come tutti noi avevamo un libro che ci diceva tutte le domande della patente, uno con la memoria di ferro poteva semplicemente imparare a memoria quello.
    La ricostruzione del pdf dell'esame dato in precedenza a Suarez è tutta giornalistica, solo perchè si sente un esaminatore dire: "l'abbiamo imbeccato bene", ma vuol dire tutto e nulla, tra l'altro si incastra bene con la consegna del pdf già presente pubblicamente sul sito dell'università.

    Che non sappia dire "Buongiorno" lo sai tu perchè l'hai sentito? L'hanno detto gli inquirenti?
    A me risulta solo che ci sono delle intercettazioni non collocate temporalmente dove si dice che "non spiccica una parola in italiano", ma questo potrebbe tranquillamente essere stato detto prima di iniziare il corso di italiano, poi dopo si dice che si fa capire "ma coniuga i verbi tutti all'infinito". Ci sono molti elementi discordanti e i giornali ricostruiscono come vogliono per buttarci fango.


  14. 2 minuti fa, cargo ha scritto:

     

    In particolare dove si allude al fatto che se avessero trattato bene Suarez gli avremmo portato altri giocatori. 

    A ciò si aggiunga che l'esame è stato una pagliacciata, e il quadretto mi turba. 

    Sarà che il comportamento vergognoso della figc durante calciopoli è un fatto troppo recente, ma non son tranquillo. 

    Non si sarebbero mossi senza avere qualcosa in mano. 

    Spero di sbagliarmi

     

    Ps 

    Il caso Recoba non mi interessa, anche le telefonate di Facchetti non furono trattate come quelle di Moggi

    Che l'esame sia una pagliacciata è ancora tutto da dimostrare sinceramente. L'indagine deve ancora capire se è stato alterato o no l'esito, e più escono cose più sembrerebbe di no.

    2 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


    Al momento John Elkann ha permesso di

    Sbatterci in Serie B senza darci la possibilità di difenderci
    Umiliarci a mezzo stampa e TV
    Denigrarci quotidianamente e sistematicamente senza soluzione di continuità per 14 fottutissimi anni
    Relegarci nell'angolo del criminale manco fossimo una succursale di Cosa Nostra


    E io dovrei fidarmi di un figuro di questo genere?
    Fallo tu, se ti riesce.
    Io non ce la faccio

    Ehm, sbatterci in B? John è diventato presidente della Exor nel 2008, all'epoca era appena diventato vicepresidente, e le decisioni non spettavano ancora a lui se proprio vogliamo dirla tutta.
    Le altre 3 invece mi sembrano tutte un'esagerazione di quello che è successo veramente. Io tendo a vedere le cose in modo meno estremo (sia in negativo che in positivo), mi piace l'approccio analitico alle cose, quindi mi sento solo di dirti, che parte di quello che gli imputi è anche compito di AA, che ha potere decisionale sulla strategia comunicativa e difensiva della Juve. A quanto pare concordano sul modus operandi.


  15. 1 minuto fa, pinturicchio PE ha scritto:

    La società è assente, non replica, ognuno si sente in diritto di spararla grossa. 

    Non puoi sapere se la società è assente. In questo momento la società non può parlare perchè il processo non ha ancora stabilito nulla di nulla. Dovesse fare dichiarazioni o comunicati potrebbero portare a vittorie temporanee e ritorcersi contro dopo.
    Non sappiamo se effettivamente stiano preparando qualcosa o meno, il materiale è altresì tantissimo, va tutto analizzato nei minimi dettagli, il lavoro è enorme e la fretta è cattiva consigliera quando bisogna reagire a queste cose.


  16. 1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

    Io non conosco il regolamento.

    Quindi chiedo.

    Ma cuadrado non occupava una slot Extracomunitario?

     

    Diventando comunitario  non libera autonomamente il posto?

     

    Cosa centra l' essere  già tesserati?

    No non funziona così la regola.
    In pratica si possono tesserare massimo due extracomunitari all'anno e questo solo se un tuo extracomunitario (o più) libera un posto, altrimenti ne puoi tesserare solo uno.
    Quindi in sostanza puoi averne 1 + 1 se va via uno dei tuoi, oltre non si può andare anche se cedessi 100 extracomuitari già tesserati.

    • Thanks 1

  17. 1 minuto fa, Charlie^ ha scritto:


    L'Avvocato Gianni Agnelli era il Primo Tifoso della Juve. Paragoneresti il suo operato con quello di Moratti?
    Che poi parliamoci chiaro: Moratti è un cretino patentato, un incapace conclamato messo da parte da famiglia e fratelli che non ha mai capito una sega di come si gestisce un'azienda, figuriamoci se potrà mai capire come si gestisce una società di Calcio. 

    Quanto a Elkann: vuoi fare il grigio burocrate, distaccato con sole preoccupazioni riguardanti il bilancio? CHE LO FACCIA ALLORA. Ma che non si intrometta per prendere decisioni che danneggiano il Club.

    L'avvocato era il primo tifoso per come lui stesso si dichiarava, prima di tutto era uno degli industriali più abili al mondo. 
    Diciamo le cose come stanno, la sua gestione era ben lontano da quella del presidente tifoso. Certo amava la Juve, ma era un freddissimo dirigente, cosa confermata in ogni intervista dai suoi collaboratori. Questa è una grande abilità, che hanno pochissimi. Lui riusciva a essere totalmente distaccato e freddo nel momento di prendere le decisioni, poi quando c'era da tifare, toglieva le vesti di imprenditore ed era il nostro primo tifoso, ma in sede decisionale, nulla veniva dato per scontato con scelte da tifoso.

     

    Sulla parte evidenziata, magari prima aspettiamo che faccia queste cose per danneggiare il club. Al momento ha solo fatto una ricapitalizzazione di 300mln perchè crede nel progetto Juve, circa un anno fa. Quindi mi pare strano voglia danneggiarci dopo quella iniezione di liquidità.

    • Like 1

  18. 1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

    Io ho letto che lo sta facendo per diventare  comunitario.

     

    Quali sarebbero gli altri motivi personali?

     

    Chiedo..

    Beh avere un passaporto europeo quando uno smetterà di giocare a calcio fa sempre comodo, soprattutto se si vuole continuare a vivere in quel paese.
    Essendo le tempistiche lunghe, avrà avviato il procedimento e quando può fa i vari passaggi in modo da non farsi trovare impreparato.
    Stessa cosa Suarez, perchè avrebbe dovuto avviare un iter per prendere il passaporto 18 mesi fa? Perchè non risulta comunitario civilmente e prima o poi smetterà di giocare a calcio


  19. Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

    Ma scusate un attimo..

     

    Che senso ha far fare tutta sta commedia  a Suarez quando c'è  Cuadrado che sta facendo lo stesso iter per diventare  comunitario?

     

    Il passaporto di Cuadrado Non avrebbe liberato automaticamente  la slot per un altro extracomunitario?

     

    Ma che commedia è  questa?

     

     

    Na che puttanata è?

    Nono Cuadrado credo lo stia facendo per una cosa sua personale, a livello di slot libera zero.


  20. 5 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


    Cosa profondamente SBAGLIATA, visto che la Juventus è un club con 123 anni di storia e milioni di tifosi, non è un'azienda che produce tonno in scatola.
    Il proprietario del Club deve essere il PRIMO TIFOSO, non un grigio burocrate che si fa vivo solo quando c'è da approvare i bilanci.

    Non è assolutamente vero che sia una cosa sbagliata, anzi.
    123 anni di storia si, ma il calcio è cambiato, ora il calcio è un'azienda, se si ragiona unicamente o per prima cosa da tifosi, si finisce per fare errori grossolani. Chiedere a Moratti cos'ha fatto perchè innamorato di chi gli ha portato il triplete, finendo in una spirale di debiti per rinnovare giocatori evidentemente a fine ciclo e invendibili.
    Poi il proprietario della holding che detiene l'asset invece DEVE presentarsi unicamente come grigio burocrate quando ci sono i bilanci da approvare, perchè non potrebbe mai e poi mai gestire bene tutti gli asset della sua azienda con efficienza, finirebbe per far confusione ed errori. Per questo delega un presidente che deve essere presente, e per questo abbiamo AA.

×
×
  • Crea Nuovo...