Vai al contenuto

Summer Dream

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    176
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Summer Dream


  1. Il calcio di ripartenza è quanto di più efficace ci sia specie in Europa. Con il tiki taka e il possesso sfrenato o sei il Barcellona di Xavi Iniesta Messi etc oppure abbiamo già visto a più riprese che non si va da nessuna parte. Si va sempre di più verso un calcio ad altissimi ritmi per cui occorrono soprattutto giocatori prestanti atleticamente e centrocampisti in grado di velocizzare il gioco con verticalizzazioni di prima.

    Stiamo facendo fatica in termini di risultati (stiamo comunque crescendo rispetto alle prime uscite, ieri la partita era vinta, bastava che Mr. 15 milioni netti stoppasse un pallone) come era ampiamente prevedibile, dato che la squadra è nuova e che non c'è stata la preparazione estiva classica di ogni estate dato il Covid e che quindi i nuovi arrivati si stanno conoscendo piano piano soprattutto nelle partite ufficiali dato che hanno pure fatto la genialata di mettere le soste delle Nazionali. 

     

    Detto ciò il percorso intrapreso secondo me è buono: Chiesa, Kulusevski e Morata sono potenzialmente dei titolari nel nuovo corso. Arthur è stato preso solo per dare via Pjanic, c'entra pochissimo col gioco in verticale che vorremmo praticare e infatti penso che alla Juve durerà molto poco anche perché ha qualità medie, parliamoci chiaro.

    Mc Kennie invece è un ottimo elemento, corre per tre e ha una discreta intelligenza di gioco. Intelligenza non comune a tutti. 

     

    Ovviamente il percorso è appena iniziato, pretendere di vincere tutto al primo anno è assurdo, dobbiamo avere pazienza: ricordatevi che pure Klopp non è che il Liverpool l'abbia costruito in tre giorni. Ci vuole tempo per creare l'amalgama giusta e ci vuole tempo per continuare a lavorare sul mercato. 


    A proposito di mercato penso che nelle prossime sessioni sarà fondamentale prendere Locatelli e cercare un sostituto di Dybala offensivo (Szoboszlai, Aouar?), una punta di riserva, un esterno di difesa mancino e un sostituto del bollito Chiellini. E fossi in Paratici non mi farei troppi problemi e continuerei a lavorare in questo senso pure a gennaio per cercare di accorciare i tempi il più possibile. Siamo solo all'inizio. 


  2. Finora delusione atroce.

    Se non sbaglio ne avevo anche parlato in toni ottimistici in questo topic poi purtroppo subentrano un sacco di cose e il giocatore ha fatto direi discretamente ca**re quando è stato chiamato in causa.

    un anno che non giocava, si deve ambientare, è un ragazzo particolare ecc sono scuse che non capisco dato che si allena con la squadra da inizio luglio e ha fatto tutta la preparazione, 7 milioni netti li prende per cui è lecito aspettarsi delle performances di un livello diverso.

    • Like 1

  3. Mi piace molto, senza dubbio un giocatore molto forte tecnicamente e ben messo a livello atletico, fa spesso la giocata giusta, magari semplice e con pochi tocchetti finte ecc, che però è molto efficace perché spesso porta un compagno alla conclusione. 
    È esploso da mezzala destra e quello è il suo ruolo, avessimo anche una mezzala sinistra à la Pogba avremmo un centrocampo senza dubbio straordinario, anche se obiettivamente preferirei un vertice basso più difensivo di Pjanic.

     


  4. Zero entusiasmo per il primo tempo di oggi, il secondo non è da prendere in considerazione perché siamo calati però io purtroppo ho visto dei limiti evidenti. 

     

    - Siamo Douglas Costa dipendenti, senza di lui la squadra è piatta. Sarebbe servito un Chiesa perché Douglas purtroppo non offre tutte ste garanzie fisiche.

     

    - Manca come il pane un centravanti ancora in attività. Higuain buona prova tecnicamente ma io ho visto dei limiti atletici imbarazzanti, e se li ho visti col Parma figuriamoci con avversari di altro livello. Ha fatto diverse giocate giuste a livello tecnico ma sembrava giocasse la partita del cuore, lento e impacciato atleticamente, spesso anzi quasi sempre fa a schiantarsi sul petto del difensore avversario, impiega un’ora prima di coordinarsi per calciare in porta e di conseguenza viene sempre anticipato. 

    Servirebbe come il pane Icardi.

     

     

    In sostanza io ho visto dei limiti che mi sembrano evidenti ma purtroppo la società si ostina a parlare di “opportunità”: mancano un esterno e una punta, noi giochiamo per vincere tutto e un esterno e una punta avremmo dovuto acquistarli, punto e basta. Invece qua si parla sempre e solo di opportunità di mercato dimenticandosi le reali necessità di sta squadra.

     

    E presentarsi alla prima di campionato con Khedira, Matuidi, Higuain titolari per me è la certificazione del fallimento di Fabio Paratici: giocatori che tra giugno e luglio hai tentato di piazzare ovunque anche regalandoli giocano da titolari la prima partita ufficiale della nuova stagione. Sconcertante.

×
×
  • Crea Nuovo...