Jump to content

Bael

Tifoso Juventus
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Bael


  1. 18 minutes ago, le_roy said:

    Devi chiederlo a tutte le testate sportive , a tutti i giornali non sportivi a skysport , fantacalcio.it , dove tutti hanno assegnato la sufficienza ( alcuni addirittura un 6.5 ) ,

    Evidentemente hanno giudicato la prestazione indipendentemente dal goal.

    Per me la gara è stata sufficiente.

    Sì, ho letto un po' in giro: "voglia di rivalsa", "mentalmente in crescita", "segnali di risveglio", "ci mette voglia e fisico" e l'apice, il famoso 6.5 "Vlahovic 6.5 – Sembra un altro giocatore, mentalmente parlando, rigenerato dalla cura Tudor."
    Tutta roba già letta per Higuain, Tevez, Ronaldo, Trezeguet & company.

     


  2. 13 hours ago, le_roy said:

    Gara senza infamia e senza lode , ha fatto a sportellate e giocato tanti palloni cosa positiva , una gara sufficiente per le imprecisioni al tiro dove avrebbe dovuto fare meglio.

     

    Insomma un 6 come assegnato da tutte le testate giornalistiche sportive e non. 

    Io vorrei capire quali sono i parametri secondo i quali avrebbe meritato la sufficienza.
    Anche ieri fra fuorigioco, movimenti mancati o sbagliati,  duelli (psico)fisici col difensore (persi in abbondanza, fra l'altro) dimenticandosi il pallone, anticipi subiti è stato il miglior difensore per gli avversari.
    L'unica cosa buona fatta è essere andato addosso a un difensore, propiziando il rimpallo per l'azione del goal di Yldiz.


  3. 20 minutes ago, Drew881 said:

    Abbi pazienza, siamo la Juventus, entrare nelle prima 4 ogni anno dovrebbe essere una roba di default.

    Vedo un possesso palla del 42% contro il 58% dell'inter e degli expected goals pari ad 1.16 per noi ed 1.94 per loro.

    Abbiamo vinto, ma la si sta facendo più grande di quello che è.

    Saremo la Juventus ma le ultime classifiche sono: 4°posto, 4°, 7°, 3° a 15/20 punti dalla prima non mi pare proprio default.
    La vittoria di ieri è importantissima, in primis per la classifica, poi perchè è stata ottenuta con sappiamo chi e in che posizione sta.
    Ora servirà continuità, ma le operazioni di gennaio stanno dando risultati, è innegabile.


  4. 4 minutes ago, Drew881 said:

    Giuntoli è un buon dg fatto passare per Fenomeno.

    Per i Thuram, Conceicao, Kalulu, Di Gregorio, Veiga e Kolo (basso costo o in prestito secco) ci sono i D.Luiz (50) Koop (60) Nico (38) Kelly (20 con obbligo)

    Non mi sembra poi che stiamo lottando per qualcosa di importante, ieri ennesima partita giocata in maniera abbastanza provinciale, decisa da un'invenzione.

    Il 4° posto infatti non è importante: è vitale!
    (Le provinciali poi non vanno a pressare per tutto il 2° tempo la squadra seconda in classifica).


  5. 1 hour ago, bela said:

    No guarda, ti sbagli....le statistiche mi stanno sulle palle ma  le partite dell'atalanta le ho seguite tutte negli ultimi anni proprio perchè mi divertivano... e Koopmainers era semplicemente straripante, sia come incursore, sia come interditore e sia come finalizzatore. Non occorre essere espertoni per evidenziare le differenze.

    I giocatori forti (specialmente i centrocampisti) le cambiano in meglio le squadre, non cambiano in peggio con la squadra.

    • Like 1

  6. 9 minutes ago, TheMask said:

     

    Ti capisco, ma la penso come @Ibra: non riesco più né a salire né a scendere, è tutto friabile!

    E per chi non l'avesse colta, l'amico Ibra ha citato Aldo Giovanni e Giacomo...

     

    Ad oggi vale tutto: tienilo, mandalo via, prendi Tudor, Mancini, Xavi, riSarri, De Rossi, DeZerbi, Terzic, Klopp...

    L'idea è che qualunque cosa si faccia, sarà shit storm comunque.

     

    Per lo meno finchè comanda Johnny.

     

    Attendo con ansia il ritorno di AA in sella, perchè con Johnny alle redini è sempre stato un bagno di sangue.

    Purtroppo però AA ha fatto alla Juve ciò che fa l'aquila alla tartaruga.
    Dalla dark lady turca in poi: l'allontanamento di Marotta, i siparietti con Conte, la SuperLega, "ci pensa Ronaldo"... a me pare bruciato.


  7. 17 minutes ago, Zico1982 said:

    Oramai dobrebbe essere chiaro che non è l'unico che segna....3 Gol a meta campionato??? I rigori in questo caso non li conto. 

    Pur contandoli il quadro è statisticamente comunque sconfortante: tolto il goal con l'Inter, ha segnato solo a 4 squadre che, combinandone la media, prendono 1.7 goal a partita e a 2 di queste ha segnato solo su rigore.

    • Like 1

  8. 34 minutes ago, STELEO said:

    Hai letto cos'ho scritto? Trezeguet era un grandissimo finalizzatore, su 4 occasioni faceva 3 gol e in quella squadra di occasioni ne aveva parecchie.........ma non era un attaccante che faceva reparto da solo, ibra lo era pur non avendo il fiuto del gol di Trezeguet 

    Mi riferivo al fatto che Capello si sarebbe dovuto inventare dei pregi per uno con quei numeri e che tanto meno i tifosi lo volessero fuori per Del Piero.
    Il fatto che Trezeguet sapesse giocare la palla ottimamente, al di fuori dei goal quindi, non è opinabile.

×
×
  • Create New...