Vai al contenuto

Mezcal

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mezcal

  1. è vero, ma anche Allegri non è più un top. E questo influisce. A me hanno sempre detto che bisogna fare poche cose ma bene, semplici ma efficaci. Serve dare istruzioni e non affidatsi sempre e solo all’estro dei singoli. Di Livio si è bevuto tutta Italia e Europa con la solita finta: semplice ma efficace.
  2. Se deve fare il regista senza che nessuno lo pressi o gli chiuda le linee di passaggio allora il regista può farlo pure Rabiot...
  3. Temo che sia già messo sul carello dei bolliti. Non tutti a 34 anni sono CR7. Ma Allegri ancora non l'ha capito.
  4. Paredes non è un top, altrimenti c'era la fila per prenderlo e non credo ci fosse. Per me non è male. Ma è il contesto che non lo asseconda... Se nessuno si smarca, aggredisce gli spazi è difficile passargli la palla anche se fosse Modric.
  5. Scamacca rispetto a Pinamonti è Ronaldo El Gordo.
  6. il Sassuolo fa i partitoni con pressing asfissiante solo contro di noi. Pinamonti è una seXa. Mimmo Beratdi il solito bidonazzo da squadretta di terza fascia. Milan di corridori. E basta.
  7. Pau Torres e lo abbiamo anche seguito. Un Bonucci giovane che sa impostare senza fare lanci.
  8. In base a cosa Rovella è peggiore di Paredes che è stato scartato 2 volte dalla Roma., pure dallo Zenith e stravenduto al PSG che ha soldi da buttare. Uno è in rampa di lancio, l'altro è atterrato al suo ultimo contratto dorato da professionista. E' la "riserva" di Verratti e se ne privano tranquillamente. Con i soldi del prestito ci annaffiano il giardino e con quelli del riscatto ci fanno lavare le limousine. Il ruolo ok, ma 7 caponi per uno che non ha vinto nulla, ha poco senso. Depay ci serviva di più che ha pure una discreta duttilità in avanti. Il regista potevano farlo Rovella e/o Miretti. Ma qui sta la differenza tra Allegri ed un allenatore che non ha paura di puntare sui giovani. Max preferisce un giocatore fatto e finito pur modesto come Paredes. Una scelta conservativa, da usato sicuro. Una scelta oserei dire pure antiecomonica. Spero che renda, ma non è nè Pirlo nè P.Sousa, sapevatelo. Se deve fare i passaggini di 5-10 metri al giocare di lato o dietro bastava Arthur con una gamba sola.
  9. si parla di mercato o di Allegri qui? Novitá di Paredes e Renan Lodi??
  10. Comunque gli Ipotecati hanno cuXo e la strigheranno anche se davanti giocano senza punta (Rebic), Leao che pensa di essere CR7 e Messias che fa pena… Squadra di sopravvalutati
  11. A me Rabiot non piace ma è anche vero che è stato il più continuo e il migliore (meno peggio) dei nostri centrocampisti. Senza Pogba era matematico che a sx gioca lui.
  12. ? le lamentele di cui scrivevi erano dei giocatori in panchina. I tifosi non sono mai contenti e spenderebbero 600 milioni di euro nel mercato estivo e 200 in quello invernale. Salary Cap is the way.
  13. Non ho parlato di malus, ma solo di bonus. Per i subentranti i bonus sarebbero raddoppiati. Il modo ci sarebbe, chi sta in panchina brontola anche adesso. Serve una forma di Salary Cap. Così non si può andare avanti. Come non è possibile che le Federazioni non risarciscano le squadre di club quando i giocatori si infortunano con le rispettive nazionali. Il caso Ramsey o Khedira sono emblematici e mi limito alla Juve che conosco bene. Infortunati cronici per i quali non era possibile rescindere il contratto unilateralmente con pagamento di penale congrua ma inferiore all'ingaggio del cartellino. Sono professionisti e come tali vanno trattati, non stiamo parlando di uno "stipendiato" da 1200 euro al mese...
  14. la soluzione sarebbe semplice. ingaggio con parte fissa (poca 2-3 milioni) e bonus per presenze, assist, gol in Serie A, Coppe Europee e Coppa Italia; parate nello specchio, tackle vinti, dribbling vinti, km percorsi a partita, etc. Chi è piu bravo guadagna di più e lo dimostra. Secondo me si darebbero una bella svegliata e i casi Ramsey sarebbero ridotti al lumicino.
  15. L'indimenticabile Mezcal, secondo solo a Emiliano, di "Lo chiamavano Trinità"
  16. se non arriva Paredes e tieni Rovella e Miretti non siamo messi male. Arthur se parte è meglio, idem per Lady Oscar ma sará difficilissimo. De Sciglio come riserva ci sta. farei tutto per prendere Memphis.
  17. Mezcal

    Memphis Depay

    da prendere ora più di prima.
  18. Quindi lo ha scelto Allegri, pertanto ne è responsabile... Un aspetto anche economico da valutare... lo risarcirà lui quando ce ne libereremo anticipatamente. Oppure salteranno insieme... Alla sfiga non credo. E non possiamo andare avanti così. Puoi prendere pure Messi, Ronaldo, Mbappè, Haaland e De Bruyne ma se il preparatore è Topolino Folletti staranno più in infermeria che in campo.
  19. Ma non possiamo liberarcene nel solito "italico modo"? Tanti ringraziamenti per il lavoro svolto, tanti ricordi per le vittorie, ma vai a vincere con un'altra società se ci riesci, spappola-muscoli. Ha il contratto fino al 2025? E chi se ne frega: aria, aria, aria, aria. Vai ad insegnare la ginnastica posturale ai vecchi pensionati. E poi prendano uno bravo che non voglia fare il santone/amicone dei giocatori ma il "sergente di ferro".
  20. La mia preoccupazione su Di Maria riguardano i 34anni e la preparazione di Folletti. E' un grande professionista e per un anno si sentirà Juventino fino al midollo. Ma possiamo oggettivamente pensare di far giocare un 34enne tutte le partite pretendendo sempre prestazioni di alto livello? Vedo titolare Di Maria ma va fatto rifiatare o deve subentrare ad altri.
  21. Migliore della Juve secondo me. A ruota Di Maria e Vlahovic. Bremer gioca sull'uomo, sull'anticipo, sul fisico, buonissimo di testa.
  22. le *****e hanno c**o ma gli finirà
×
×
  • Crea Nuovo...