Jump to content

IL "V"

Tifoso Juventus
  • Content Count

    467
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by IL "V"


  1. Puro gossip, sono d'accordo con chi dice che andrà probabilmente in Arabia a guadagnare miliardi.

    Faccio solo un ultimo ragionamento che non vale solo per Salah ma è un discorso generale: in rosa abbiamo avuto gente come CR7 e Di Maria arrivati ad una certa età e pagati con stipendi d'oro, eppure tutto ciò ha sancito irrimediabilmente il nostro declino economico e sportivo. Dovremmo aver capito che prendere dei top player a 33/34/35 anni, dopo che hanno già dato tutto in altri contesti, non sia un buon affare per noi. E ripeto, non è per Salah in sé che è ancora al top ma proprio un discorso di modus operandi che in un modo o nell'altro ci si è ritorto contro in passato. A me la linea "giovane" attuale non dispiace, a piccoli passi si può costruire una buona squadra senza arrivare a spendere le cifre folli delle ultime gestioni Agnelli.

    • Like 1

  2. Ma perché?

    Una garanzia tra i pali, va bene aver risparmiato sti 5 Pippi ma non si poteva tentare una strada diversa per un prolungamento?

    Comunque grazie di tutto, non sono mai riuscito a scrivere il tuo cognome e neanche a pronunciarlo correttamente quindi mi limiterò a chiamarti Tek come tutti.

     

    Grazie Tek spero di rivederti in bianconero con un altro ruolo, meglio te che Bonucci 🦓


  3. 55 minutes ago, Juve76 said:

     

     

    Il suo miglior parcheggio

     

    main-qimg-18a0dae9272b90c848ae26ddb8f58fce-lq.jpeg.jpg

     

     

    Con tanto imbarazzo ammetto che anch'io parcheggio così e quando torno a riprendere la macchina ci trovo sempre un gruppo di persone che si scervellano disperatamente per capire come uscire dalla mia malefica morsa.

    • Haha 1

  4. Manco quest'anno mi piacciono.

    Come maglia bianconera preferisco più strisce e non solo due.

    Della seconda va bene il giallo (secondo me la seconda maglia della Juve dev'essere o gialla, o blu, o rossa, basta quelle robe o tutte nere o tutte bianche, una seconda maglia deve necessariamente non avere nessun colore di quelli ufficiali o in lontananza non ne vedi la differenza e risulta inutile) ma con quelle macchie sbiadite sembra che abbiano sbagliato con il bucato.


  5. Manco a me convince la cessione di Soulé soprattutto a quelle cifre, fosse stata la manovra inversa, ovvero da Roma a Torino, avrebbero chiesto minimo 40 milioni.

    Un'altra cosa che mi perplime è proprio la scelta della Roma, probabilmente con l'arrivo di Soulé vorranno privarsi di Dybala dopo appena 2 anni.

    Detto questo, se la cessione porterà a giocato di livello ok, l'importante è non averlo venduto per poi puntare Berardi.


  6. 20 hours ago, Peaky Blinders said:

    Ci andrei piano io invece, se vai a guardare le due formazioni 2012 e 2024 per me oggi sono migliori nel terzino destro Carvajal-Arbeloa e, questa è molto personale, Rodri è meglio di Busquets ma per il resto...

     

    Casillas, Puyol, Piqué, Jordi Alba neanche per scherzare li puoi confrontare con Unai Simòn, Le Normand, Laporte e Cucurella. Xavi e Xabi Alonso con Zubimendi e Fabian Ruiz? Anche qua...poco da dire. Sicuramente avranno un grande futuro le ali Nico Williams e Yamal e gli altri fantasisti come Dani Olmo ma nel 2012 presentavano David Silva e Iniesta. Come punta giocava Fabregas da falso 9 perchè Fernando Torres aveva già dato il suo meglio ma il meglio di Fernando Torres è stato parecchio meglio del meglio di Morata. .asd 

     

    Per quanto questa nazionale ha piacevolmente impressionato tutti, si tende a dimenticare in fretta nel calcio perchè una generazione come quella 2008/2012 spagnola si è vista poche volte nella storia del calcio e tendo a pensare che difficilmente si può vedere qualcosa di simile dopo un solo decennio, nella stessa nazione poi. 

    Ricordo molto bene la Spagna 2008/2012 infatti ho scritto "sembra" proprio per cercare di metterla in una prospettiva odierna.

    Quella Spagna giocava talmente bene che, come hai ricordato anche tu, non aveva neanche un attaccante di ruolo infatti c'era Fabregas come giocatore più avanzato, con un centrocampo davvero stellare.

    Oggi quella velocità di gioco mi ha ricordato quella Spagna ma ovviamente vorrei contestualizzare il fatto che la qualità media del calcio è calata drasticamente rispetto a 15/20 anni fa.

    • Like 1

  7. La Spagna oggi è di un altro livello proprio, più forte rispetto a 3 anni fa sembra tornata la super Spagna epoca 2008/2012.

    Lamine Yamal e Nico Williams sono due alieni e a me di quella squadra piace anche Dani Olmo ancora relegato al Lipsia, lo avevo notato al precedente europeo e speravo che la Juve ci facesse un pensierino, invece per loro era meglio spendere 50 milioni per Locatelli.

     

    Ps: ma solo noi dobbiamo strapagare i giocatori? Leggo di fortissimi che vanno via addirittura a zero (Mbappé per esempio) e a noi chiedono 50/60 milioni a botta persino per i panchinari.


  8. Ma solo io noto che ormai non sta vendendo più nessuno, vanno via tutti a zero. 

    Mbappé è andato via a zero (assurdo), Messi andò via a zero, Asensio a zero, Dybala a zero, Rudiger a zero, Depay a zero, Pogba a zero, Lewandowski a zero, Skriniar, Alaba, Donnarumma ecc ecc. Cioè tutti giocatori che avevano mercato, alcuni con quotazioni altissime, eppure tutti via a parametro zero. È da un po' di anni che vedo questo andazzo, sembra che dobbiamo spendere solo noi per avere giocatori, il Real senza smollare un centesimo in più ha ingaggiato Mbappé.

×
×
  • Create New...