Jump to content

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Content Count

    911
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

629 Excellent

About B&W Pride

  • Rank
    Tifoso di serie C
  • Birthday 02/19/1970

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Viste le attali norme pensavo che il rigore piú ridicolo della stagione lo avrei visto per un fallo di mano..... sbagliavo.
  2. Marco Tardelli é giá stato detto? É pur sempre un campione del mondo e sarebbe perfetto per sostituire Khedira.
  3. Non pensano di arrivare mai a dirlo ma in questo momento non disdegnerei un secondo tempo “allegriano”. Halma e tutti indietro a portare a casa l’1-0. E chiudiamo questo campionato orribile.
  4. Come ho scritto in un altro topic io penso che questa squadra sia figlia di troppi compromessi.Non solo tra allenatore e giocatori ma anche tra componenti della rosa poco compatibili tra loro per giocare assieme. Per un periodo i giocatori hanno provato ad andare contro le loro caratteristiche per seguire le idee dell’allenatore, e per un’altro periodo l’allenatore ha cercato di adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori, sacrificando il suo credo calcistico. Si é cercato un punto di equilibrio che non c’era col risultato che al momento nessuno crede veramente in quello che sta facendo. E a dirla tutta non di capisce nemmeno se in questo momento c’é un’idea comune di quello che si vuole fare in campo. É evidente la frustrazione dell’allenatore, che vorrebbe giocare tutt’altro calcio, e dei giocatori che si limitano ad eseguire il compitino per una frazione piú o meno lunga di partita.... salvo poi fare delle cazzate enormi (vedasi Alex Sandro contro Udinese) sperando di farla franca grazie alla pezza messa da un compagno (cosa che regolarmente non accade perché, chi ha fatto sport agonistico lo sa, la pezza agli errori degli altri ce la metti se sei convinto al 200% di quello che state facendo tutti assieme.... se appena appena hai dei dubbi, ti limiti a fare il tuo e a sperare che i tuoi compagni facciano il loro). In tutto questo peró fatico a dare delle colpe, l’allenatore le sta provando tutte (addirittura ha difeso anche a 3) ma il puzzle pare davvero difficile da ricomporre senza cambiare qualche pezzo, I giocatori stanno giocando a luglio a temperature folli ogni tre giorni e senza cambi.... non la situazione migliore per dare il meglio di sé provando a giocare un tipo di calcio lontano dalle proprie caratteristiche. La societá forse poteva dare a Sarri un paio di giocatori più adatti al suo gioco la scorsa estate. Ma sappiamo tutti perché questo non é stato possibile (difficoltá a vendere gli esuberi). E poi forse non era neanche sbagliatissimo che il nuovo allenatore conoscesse la vecchia rosa almeno per un anno prima di procedere all’epurazione dei giocatori non idonei al nuovo progetto. Lo prendo come un anno di transizione, spero che finisca presto e che non si interrompa la striscia di scudetti consecutivi. Poi dall’anno prossimo avró molta meno pazienza...... con tutti!
  5. Loro molto chiusi. Servirebbe piú tecnica e velocitá nel muovere la palla. Il problema é che da una parte del campo abbiamo un terzino monopiede che perde due tempo di gioco ogni volta che gli arriva la palla, e dall’altra c’é il triangolo delle Bermuda Bernardeschi-Ramsey-Danilo dove muoiono tutte le nostre azioni d’attacco.
  6. Nello sport fare con convinzione una cosa (anche sbagliata) dá sempre risultati migliori che fare una cosa (anche giusta) senza convinzione. La sensazione, fortissima, é che in questa squadra siano troppi i compromessi, col risultato che né allenatore né giocatori stanno credendo in quello che stanno facendo. L’allenatore le sta provando tutte per adeguarsi a una rosa inadatta al calcio che lui predilige, i giocatori provano ad andargli incontro, sacrificandosi in ruoli ed atteggiamenti tattici non congeniali alle loro caratteristiche. Ci provano.... come detto. Ma nessuno é convinto di quello che sta facendo..... e si vede. In questo momento in campo siamo un “gruppo” con alcune grandissime individualitá......... essere “squadra” é un’altra cosa.
  7. Non ero un estimatore del precedente allenatore (pur avendogli sempre riconosciuto grandissime qualitá) ma va detto che quando le cose non andavano al meglio, sapeva sempre dove intervenire e di cosa aveva bisogno la squadra. Dopo le ultime tre partite, e sentendo le dichiarazioni di Sarri la sensazione é che in questo momento ha completamente perso il controllo della situazione. In campo non siamo “squadra”. Né quando attacchiamo, nè quando difendiamo. Siamo slegati, passivi, imprecisi, svogliati, superficiali.... E se per la fase offensiva potevo dargli delle attenuanti (centrocampisti non idonei al suo calcio, mancanza di un centravanti, CR7 e Dybala attaccanti atipici poco compatibili tra loro...), per la fare difensiva a é un disastro. Quando non abbiamo noi la palla siamo completamente in balia degli avversari, completamente passivi e mal posizionati. La sensazione, nettissima, é di una squadra che non crede in quello che sta facendo e non segue piú (forse non l’ha mai seguito) il suo allenatore.
  8. 2 punti in 3 partite e 9 goal presi. Abbiamo decisamente un problema. La sensazione é che non siamo squadra. Sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
  9. Finora davvero male. La peggiore da quando abbiamo ripreso.
  10. per lui é importante dare del cor.nuto agli arbitri. Come si dice ......mal comune mezzo gaudio.
  11. Ok grazie, ma continua a rimanermi oscuro il motivo del giallo a Bonucci. Quello di Rebic non solo non era diretto in porta ma non era nemmeno un tiro (era un tentativo di controllo col petto). Concordo sul fatto che i gialli ad cazzum di ieri sera erano altri.
  12. Qualcuno mi sa spiegare perché i i falli di mano di delight contro il topo e Bonucci col milan erano da ammonizione mentre i due di ieri e quello Patric col Lecce no?
  13. Per me era fallo. É questione di metro di giudizio. Se il tuo metro é quello posso accettarlo, ma devi mantenerlo per tutta la partita da entrambe le parti. Invece episodi del tutto simili, a parti invertite sono sempre stati fischiati.
  14. Anche Bernardeschi prende la palla...... fallo e ammonizione!
  15. Pessimo arbitraggio. Loro goal viziato da fallo a inizio azione. Distribuzione cartellini surreale.
×
×
  • Create New...