Vai al contenuto

silvanoanas

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

Reputazione Forum

113 Excellent

Su silvanoanas

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Dallas

Visite recenti

3234 visite nel profilo
  1. Grazie, non lo sapevo. Ok, ritiro la parte su Costa.
  2. Oggi Sarri non ci ha capito nulla (e lo dico da estimatore): criminale il mancato ingresso di Costa* con le praterie a disposizione e incomprensibile il cambio Dybala - Higuain (visto come si era messa la partita Higuain non serviva ad una mazza). Io non capisco cosa sia successo, ma questa non e' la Juve d'inizio stagione e mi riferisco in primo luogo all'atteggiamento. Ad inizio campionato (eccetto Firenze) abbiamo visto una squadra sempre propositiva, che verticalizzava spesso e giocava a due tocchi, tutto il contrario di questa. Non so se Sarri abbia iniziato a farsela nelle mutande o i senatori abbiano spinto per una gestione piu' "prudente" ma questa Juve sembra quella dell'anno scorso e la cosa non mi piace per niente: abbiamo riniziato a fare 3000 retropassaggi e passaggi tra difensori e portiere e le verticalizzazioni sono tornate ad essere una rarita'; tale e quale alla Juve di Allegri degli ultimi due anni (che mi aveva fatto passare la voglia di guardare le partite). Sono perplesso ed abbastanza deluso: con questo atteggiamento in Champions non si combina una fava ed anche in Italia ci sara' da soffrire... Non capisco cosa sia successo... Comunque godiamoci la vittoria ed il primato sperando che Sarri torni a fare il Sarri... *Ho appena saputo che Costa era in condizioni precarie, quindi ritratto la parte che lo riguarda
  3. E allora perche` rompi per la partita col Napoli? Quella l'abbiamo vinta. La verita` e' che te e gli altri amanti di Allegri cambiate le carte in tavola a seconda della convenienza. Il tutto per assecondare i vostri pregiudizi. E la cosa ha abbastanza stancato...
  4. Ciao JayJay, mi ero chiesto che fine avessi fatto. Vedo che il motivo della tua "sparizione" e' lo stesso che ha portato anche me ed altri a scrivere sempre meno (o per niente) sul Forum. D'altra parte farsi bullizzare e prendere per il sedere da gente che di calcio capisce a malapena il risultato non fa piacere a nessuno... E' un piacere riaverti qui e leggere la tua analisi (che condivido al 100%).
  5. Il problema e' che tu hai capovolto il mio pensiero per assecondare la tua narrativa; io ho enfatizzato che col Napoli si era vinto, UNICAMENTE perche' a leggere il tuo post sembrava quasi avessimo pareggiato. E l'enfasi non era sul "valore" della vittoria ma sul "valore" della PRESTAZIONE di cui la vittoria e` stata la logica e GIUSTA conseguenza. La cosa "buffa" e` che la vittoria, che fino all'anno scorso era considerata da un sacco di gente come UNICO "valore" e metro di giudizio, viene quest'anno, DALLE STESSE PERSONE, subordinata alle prestazioni. Prestazioni che oltretutto vengono giudicate in modo severissimo, incuranti del nuovo allenatore, sistema di gioco e del poco tempo avuto a disposizione (tralasciando gli infortuni). E tu mi vorresti far credere che in tutto questo non c'e' alcuna malizia e prevenzione. Intendiamoci, nessuno nega o nasconde i problemi che si vedono ancora (e ci sono cose a livello di formazione e cambi che non sono piaciute neanche a me), ma parlare di IPOTETICI PAREGGI per dare addosso a Sarri e` una cosa fuori dal mondo. Scrivere certi commenti negativi DOPO TRE GARE UFFICIALI (in cui si sono comunque fatti 7 punti nonostante i mille problemi avuti anche fuori dal campo) non e` fare una critica costruttiva ma dare addosso al nuovo allenatore per partito preso. Se tu preferisci soffermarti sui 20 minuti in cui il Napoli ha segnato 3 gol e non sugli altri 60/70 in cui li abbiamo presi a pallate e' un problema tuo che non cambia il fatto che col Napoli SI E' VINTO MERITANDO DI VINCERE. Certo, in futuro sara` meglio evitare certi cali di tensione, ma le cose positive viste in quella partita sorpassano DI GRAN LUNGA quelle negative (e lo stesso si puo' dire per quella col Parma). E se fossi un tifoso napoletano sarei ancora incredulo di aver recuperato tre gol, senza capire come (visto che di pericoli a parte le due palle da fermo ne hanno creati ben pochi), in una partita in cui sono stato preso a pallate e meritavo di essere sotto 5-0. Sarei distrutto per la beffa finale ma non potrei lamentarmi del risultato: meritavo di perdere ed ho perso. E' ovvio pero' che se le prestazioni come quella contro la Fiorentiva diventeranno la norma sara' piu` che giustificato criticare Sarri ed io saro' il primo a dargli addosso. Ma le critiche prevenute (perche` dopo 3 GIORNATE e 7 punti fatti non possono che essere prevenute) da parte di gente che esaltava prestazioni oscene con Allegri non le trovo corrette.
  6. Scusa ma quello che scrivi non c'entra NULLA con il mio post ed il mio pensiero. Quando mai avrei detto che una vittoria e' una vittoria? Con il Napoli abbiamo vinto GIOCANDO BENISSIMO per 60 minuti e abbiamo STRAMERITATO DI VINCERE ed e` quello il punto che stavo facendo. Non ho guardato solo il risultato e sono stato contentissimo DELLA PRESTAZIONE (a parte i 20 minuti di black out). Non capisco come tu sia riuscito a leggere l'OPPOSTO in quello che scrivevo. Ieri siamo stati osceni ma dire che la Juve in queste 3 partite ha fatto pena e che e` la stessa Juve dell'anno scorso E' FALSO, ed e` quello che scrivono coloro che stanno gufando la squadra come non mai per rivalutare lo schifo che si vedeva con Allegri. Ovvio che non sono contento della prestazione di ieri (e personalmente non sono stato contento neanche della formazione e del cambio Costa-Bernardeschi) ma trovo RIDICOLO dare giudizi catastrofici dopo 3 PARTITE UFFICIALI.
  7. Scusami ma I DATI DI FATTO dicono che col Napoli ABBIAMO VINTO. Al 92esimo e su autorete? E allora? Fa parte del gioco ESATTAMENTE come colpire pali e sprecare occasioni clamorose. Abbiamo vinto 4-3 una partita che STRAMERITAVAMO di vincere (e pure con un punteggio piu` ampio). Perche` ci sia gente che deve frantumarseli/celi per averla vinta al 92esimo su autorete non lo capisco (e non mi sto riferendo a te). Anzi lo capisco ma preferisco lasciar perdere... Sulla partita di oggi: punto d'oro e prestazione raccapricciante. Ma la cosa peggiore e' la situazione infortuni; veramente geniale tenere come preparatore atletico il vice di chi per anni ha combinato solo disastri. Avrei anche qualcosa da dire sul mercato di Paratici ma non voglio provocare la suscettibilita` di nessuno... Resto comunque fiducioso per il futuro confidando che la Juve che vedremo quest'anno sia quella dei primi 60 minuti col Napoli e non questa con la Fiorentina, troppo brutta per essere vera.
  8. Ho letto l'intervista di Leclerc dopo le qualifiche e dice che nel secondo tentativo in Q3 toccava a Vettel sfruttare la sua scia (ma non c'e' stato tempo vista la confusione finale). I commentatori inglesi hanno detto una minchiata.
  9. Che si riferissero alla possibilita' data al pilota di scegliere come gestire la Q3, che viene alternata tra le due guide di gran premio in gran premio? Non so neanche se questa e' la prassi ma e` quello che i commentatori inglesi hanno detto a partire da Venerdi'.
  10. Su ESPN hanno detto per tutto il week-end che in questo GP per il turno delle rotazioni toccava a Lecler la possibilita` di sfruttare la scia. Poi se sia vero non lo so... Imperdonabile quello combinato l'anno scorso..
  11. Rivedendo il secondo gol sembra quasi che faccia fatica a correre, che avesse gia` i crampi? Troppo strano come abbia rallentato.. Comunque non e` sicuramente da crocifiggere dopo una partita..
  12. Io mi adeguo al tono del mio interlocutore e tu ANCHE IN PASSATO hai SEMPRE usato un tono strafottente. E` una delle ragioni per cui ti ho messo mesi fa nella lista "ingnora utente"; fai lo stesso con me e mi fai un favore. Per il resto sono stufo di sentire le tue scuse e sciocchezze in difesa di Allegri. "Secondariamente io ho quotato quello che hai scritto, in cui hai trattato solo il cambio sulla fascia destra, non il resto della formazione." Se tu non capisci o fai finta di non capire il senso del discorso sono problemi tuoi. Oltretutto il cambio sulla fascia e` esemplificativo della mentalita` da "me-la-faccio-nelle-mutande" del tuo idolo e di quello si stava parlando. Il tuo discorso su Alves e Cuadrado e` stato AMPIAMENTE ridicolizzato dalla statistica che ti ho portato, e la storia del ruotare la rosa e` la solita arrampicata sugli specchi di chi, come te, non ha argomenti per confutare i FATTI: Allegri, dopo aver cambiato lo schema di gioco contro la Lazio, Alves e Cuadrado insieme titolari non li ha schierati praticamente mai prima delle partite col Barca e praticamente mai dopo (e MAI in Champions). Cuadrado era bollito? Non lo sapremo mai visto che non giocava. Pero` Barzagli che veniva ridicolizzato pure da Deulofeu era in gran forma, vero?
  13. Che c'entrano Licht e Asa?!?!? Incredibile, non sai neanche di cosa si sta parlando e vieni a rompere le scatole. Si sta parlando dell'11 TITOLARE che ha affrontato il Barcellona, con due terzini offensivi piu` le altre stelle la` davanti. Quella FORMAZIONE era la strada da seguire, ci arrivi adesso? Il cambio di modulo adottato contro la Lazio non c'entrava una mazza! E quella formazione in Champions (a parte il ritorno col Barca) non si e` piu` vista perche` il tuo idolo, facendosela nelle mutande, ha preferito schierare BARZAGLI terzino. E abbiamo visto TUTTI come e` andata a finire. PS Alves e Cuadrado hanno giocato SOLO 3 partite insieme da titolari in campionato (Empoli, Udinese e Sampdoria) nei TRE MESI precedenti la partita col Barca... tanto per dare un contesto alle falsita` che scrivi.
  14. Ma perche` continui a scrivere falsita'? La formazione che ha affrontato la Lazio aveva Licht e Asa titolari, quindi smettila di sparare vaccate. La formazione che abbiamo visto col Barca non era MAI stata schierata in precedenza, almeno informati che magari la smetti di fare figure del menga.
×
×
  • Crea Nuovo...