Vai al contenuto

lestat80

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    549
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da lestat80


  1. Al di là di posizione, brillantezza, carichi di lavoro, trovo che il problema sia di natura tecnica. Un giocatore di altissimo livello dovrebbe essere più pulito tecnicamente, vedasi le ricezioni in corsa che fa Hazard. Paulo invece pare più grezzo (ho ancora negli occhi alcuni gravi errori tecnici in Supercoppa), da questo punto di vista non è migliorato gran che rispetto agli anni di Palermo.

    • Like 1

  2. 11 minutes ago, hopper said:

    https://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN1NK2BN-OITTP?feedType=RSS&feedName=topNews&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

     

    15 NOVEMBRE 2018 / 17:21 / AGGIORNATO 17 ORE FA

    Manovra, Fraccaro: ok a emendamento anti-spread per le Bcc

    ROMA (Reuters) - La commissione Finanze ha approvato un emendamento alla legge di Bilancio che consentirà alle Bcc di proteggere il proprio bilancio dalle oscillazioni dello spread.

    Lo annuncia il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, spiegando che “le banche e le società finanziarie non quotate sono escluse dall’obbligo di adottare i principi contabili internazionali”.

    “Insieme alle assicurazioni, potranno quindi valutare i titoli di Stato che detengono in maniera durevole al valore di iscrizione risultante dall’ultimo bilancio annuale, invece che al valore di mercato. Non saranno quindi costrette ad applicare criteri contabili che potrebbero determinare difficoltà ad erogare credito”, prosegue il ministro.

     
     

    “Vogliamo tutelare la natura mutualistica delle Banche di credito cooperativo mettendola al riparo dalle speculazioni finanziarie”.

    “In un momento di rallentamento economico è fondamentale che le banche del territorio e le assicurazioni possano continuare a svolgere la loro azione preziosa di concessione del credito e gestione delle polizze in favore di famiglie e imprese. In questo modo si rafforza enormemente la nostra azione per garantire l’autenticità del sistema di credito cooperativo”.

     

     

     

     

     

    Faccio notare che Fraccaro è stato eletto in Trentino Alto Adige, e che casualmente questo emendamento arriva nel momento storico in cui le BCC Trentine (Casse Rurali) si trovano maggiormente in difficoltà


  3. 25 minutes ago, Federico_Munerati said:

    Le mescole portate in un unico treno sono cosiddette "di backup", cioè servono solo come appoggio in caso di cambi in corsa di strategia.

     

    La Ferrari, secondo me, ha sbagliato qui: portare un treno di soft significava o non poterci fare delle prove di long run o utilizzare in gara un treno consumato.

     

    Esattamente a questo mi riferivo. Si sono fatte delle scelte aggressive lato mescole che non hanno pagato, né a Singapore né tantomeno a Monza. 

     

    25 minutes ago, Federico_Munerati said:

    Le scelte si sono sbilanciate troppo sulle hypersoft, portare un treno in meno di queste e uno in più di soft avrebbe permesso di raccogliere più dati sulle gialle e capire che queste erano migliori delle ultrasoft in chiave gara.

     

    Concordo pure su questo. Va bene la scelta di giocare aggressivi, ma sarebbe stato meglio ragionare un po' di più sulla conservatività. 

     

    25 minutes ago, Federico_Munerati said:

     

    Comunque sia, è da un paio di gran premi che la Ferrari fa fatica sul passo gara, forse alcune soluzioni presentate sono state pensate esclusivamente in chiave qualifica, sacrificando prestazioni alla distanza: la qualifica di sabato, secondo me, è figlia invece di un assetto sbagliato che non ha nemmeno portato frutti in gara. Insomma, è stato un disastro su tutta la linea...

     

    Può essere, però allora avremmo dovuto faticare anche a Spa che era il GP dopo la sosta e nel quale sono state introdotte alcune novità. Invece il passo, in Belgio, è stato ottimale. 


  4. 18 hours ago, Federico_Munerati said:

    Vero che ci adattiamo peggio a Monaco, Singapore e Ungheria ma abbiamo sofferto di gomme anche a Monza dove si doveva dominare. Mai visto una macchina perdere a Monza perchè va in crisi di gomme, casomai a Monza perdi se non hai il motore migliore...

     

    Io penso che ci siano stati dei problemi nella gestione delle finestre di utilizzo e nell'assetto in queste due gare, situazioni figlie di poca attenzione allo sviluppo. Secondo me hanno giá mollato.

     

    C'è anche da dire che qui come a Monza si è portato 1 unico treno di Soft, gomma ottimale per parte della gara, e sulla quale per la seconda volta consecutiva non si è potuto girare durante le libere. 


  5. 20 minutes ago, GabrielKoi said:

     

    Personalmente, per quanto non credo sia sto grande propulsore dei consumi, tendo a pormi in modo liberale verso queste cose.

    Ma specialemente, ormai che l’apertura domenicale è consolidata nella nostra società, una totale marcia indietro non ha senso.

    Sarebbe più serio preoccuparsi di quanto vengono pagati i commessi, il rispetto dei giorni di riposo e di orari decenti.

    Ma è troppo complicato per Deep Mayo.

     

    Questo è il Governo della caciara. Si punta obiettivi facili, ma su cui l’italiano può polemizzare tanto.

     

    Alla fine siamo un popolo che chiamava alla disobbedienza civile perché doveva pagare 1 cent i sacchetti biodegradabili.

    Non si misura la nobiltà della causa, ma la potenziale indignazione da Facebook.

     

    Alla fine della fiera, quale dovrebbe essere il problema legato alle aperture domenicali?

    Perché se si tratta di voler difendere i diritti dei lavoratori, esistono strumenti di verifica/controllo migliori e sicuramente più efficaci.

    Se si tratta di voler difendere il piccolo commerciante del centro, lo si sta facendo nel modo sbagliato. La piccola attività può funzionare solo offrendo un servizio differente a quello della grande distribuzione. Servizio con prodotti di lusso, o esclusivi, per i quali la gdo non può essere un' alternativa. Se voglio comprarmi delle Nike e trovo chiuso la domenica, di certo non vado in centro nella piccola botteguccia di scarpe per pagare di più. Aspetto che la gdo riapra. Oppure vado su Amazon.


  6. 46 minutes ago, DoctorDoomIII said:

     

    Ma alla fine non ha bocciato la cosa, ha semplicemente detto che non capisce l'operazione.

    Considera che lui non è Ronaldo e non è dentro la società quindi come detto non ha gli elementi per farsi un'idea precisa e corretta.

     

    Cmq è un discorso complesso, c'è chi ad esempio a pari costo di cartellino (che invece costa il doppio o più) avrebbe preso un Mbappè.

     

     

    Comunque al giorno d'oggi il re giocherebbe almeno fino a 34-35.

     

    Uno come Platini, che ha (aveva) le mani in pasta ovunque, che non capisca l'operazione è piuttosto forte come affermazione.

    Al netto dell'età del calciatore (33 anni per uno come CR7 sono niente), anche una persona che non sia un addetto ai lavori riesce a percepire gli svariati vantaggi che un'operazione simile porta ad una società come la Juventus. 

    Poi, se si vuole fare i bastian contrari per forza, quello è un altro discorso


  7. 1 hour ago, Federico_Munerati said:

    Anche lo scorso anno doveva piovere solo venerdì, risultato: monsoni tropicali al sabato.

     

    C'ero e posso confermare che la differenza con il Borneo era veramente poca.

     

    Quest'anno sarà più sottile: sole fino alle 15:55, pioggia dalle 15:56 alle 16:00, sole appena il Mahatma Gandhi fa la pole.

     

    C'ero pure io, lo scorso anno, e confermo. Sabato giornata terribile.

     

    Quest'anno sono fiducioso


  8. 8 minutes ago, Strato said:

    Dopodichè, credo che molto parta dal coinvolgimento di queste persone, meno le fai sentire degli esclusi, meno queste agiranno come tali. Sia il mondo dell'istruzione, sia il mondo del lavoro, dovrebbe regolarsi in merito, e come puoi intuire non è un processo semplice. E se non ci si lavora, ancora meno.

     

    Per esempio, si potrebbe creare un database di posizioni lavorative per cui si abbia domanda ma nessuna o pochissima offerta (lavori che un ragazzo italiano non sia più così propenso a fare), ed offrire all'immigrato la formazione minima per cui possa accedere a quel lavoro

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...