Vai al contenuto

gaplus

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    315
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

62 Excellent

Su gaplus

  • Livello
    Gnoccologo
  • Compleanno 28/12/1969

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cambi perfetti per prendere due gol in un quarto d'ora.
  2. Potrebbero ritenere più congruo il -9 iniziale e sarebbe peggio di quello che potrebbe sembrare.
  3. Ma solo io ho l'impressione che il giudice ed il boia siano parte pulsante della stessa entità? Vedo da anni che quelli che dovrebbero garantire l'imparzialità di giudizio, al momento opportuno, si dichiarano incompetenti, quelli che potrebbero difendere i nostri diritti si dimettono o non si presentano nelle sedi preposte. E' un'inquisizione in piena regola, nel quale si inventano costantemente regole ad hoc per eliminarci da un mondo dove siamo da sempre scomodi. Hanno iniziato con la manipolazione dei mass media negli anni '70\'80 a insinuare furti e attività illecite dietro le quinte, non si sa bene come. ma "sicuramente" presenti, per alcuni, al solo fine di indirizzare gli arbitraggi, nelle partite successive, proprio per ottenere quei vantaggi che da 40 anni ci accusano di ottenere in modi illeciti. Poi il silenzio della proprietà si è protratto per troppo tempo e la bolla si è ingrandita fino ad oggi dove è solo più un tiro al piccione ma il piccione è sempre e solo uno. Gli altri piccioni non interessano mai, le regole valgono solo per chi ha da sempre accusato e ne vengono inventate di nuove per noi che siamo nuovamente diventati troppo scomodi per passarla liscia. A mio modo di vedere siamo noi le "vittime" di furti, angherie di ogni tipo sui campi di gioco e questo tipo di trattamento viene sempre accentuato quando iniziamo a diventare nuovamente competitivi e vincenti. In questo sistema diventeremo presto inconsistenti e privi di difese efficaci. Al momento non siamo più una società sportiva a tutti gli effetti dato che la politica condizionerà, sempre di più, i nostri risultati ottenuti sul campo. Fino alla fine si, ma questa volta è molto vicina, come non lo è mai stata prima d'ora.
  4. Buffon Thuram Cannavaro Barzagli Causio Pirlo Davids Nedved Platini C. Ronaldo Del Piero In panchina: Zoff, Chiellini, Gentile, Cabrini, Scirea, Paulo Sousa, Tardelli, Zidane, Tevez ,Vialli, R. Baggio, Trezeguet Ne perderemmo poche poche... Unico problema: ci sarebbero risse furiose per chi dovesse battere le punizioni
  5. gaplus

    Introspezione

    Ho votato che non me ne frega un caspio. Solo una cosa non ho mai capito: ma quando ci dicono che rubiamo a che cosa si riferiscono? Mi sembra sempre che portiamo via un qualcosa che appartiene agli altri di diritto, a prescindere, senza mai considerare ne i valori in campo, ne quanto fatto durante le partite. E questa storia va avanti da quando ne ho memoria sin dalla fine degli anni '70. Ho sempre avuto l'impressione, anche quando avevamo una squadra palesemente superiore ad ogni avversario che si poteva incontrare, di non aver mai avuto veramente il diritto di vincere ma si facevano, già allora, le pulci su ogni singolo episodio per confermare quel terribile sospetto che tanto non vincevamo mai con merito ma con chissà quali macchinazioni. Mi è sempre sembrata una scusa assurda per denigrare chi giocava meglio ma "rubava" i loro sogni di vittoria, al di là degli effettivi meriti dimostrati sul campo.
  6. C'è un unico aspetto positivo di questa situazione: hanno reso ufficiale a tutti gli effetti che farsopoli, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stato un enorme pretesto per danneggiare il più pesantemente possibile questa società sportiva senza avere prove concrete e con dolo da parte dei giudicanti a tutti i livelli. Magra consolazione, ma adesso è sotto gli occhi di tutti, Juventini e non.
  7. Il giornalismo italiano, quello di classe...
  8. Che cosa accadrebbe se si pareggiassero tre partite e perdessero altre due partite facendo solo tre punti nelle prossime cinque partite di campionato? Se si infortunasse qualcun altro che sta giochicchiando benino? Davvero pensano di andare avanti così? Se la squadra segna subito al 90% la pareggi o la perdi perché smetti di giocare, di quali previsioni stiamo parlando?
  9. Ricordo ancora la paura dell'arbitro brasiliano che avrebbe potuto "vendicarsi" dell'Italia, vincente contro il Brasile ai quarti. Invece mi commuove sempre Bruno Conti che crolla a terra sul terzo gol di Altobelli come a dire "Siamo campioni del mondo".
  10. Per un attimo si è trasformato in Sylvester Stallone, solo per un attimo...
  11. C'era qualcuno che diceva: "Non li cambieremo mai 5 giocatori, toglietelo dalla testa!" Se arrivano meno di nove nuovi giocatori mi stupirei a questo punto e squadra rifatta per almeno l'80%
  12. Io ricordo ancora Julio Cesar da Silva, difensore centrale della Juve dal 1990 al 1994, come un ottimo giocatore e di grande spessore tecnico. Tuttavia, sono pochi i brasiliani che hanno brillato con la nostra maglia.
  13. Domanda: che cosa accadrebbe in caso di risultato non positivo? Intendo anche solo un pareggio.
×
×
  • Crea Nuovo...