Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3274
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Tra le cose di cui , emettendo questa non-sentenza , i giudici non sembrerebbero aver tenuto in alcun conto, è il precedente che essa crea:Pericolosissimo, Perchè, da oggi in poi, chiunque potrà insultare chiunque altro in qualunque modo purchè non si faccia scoprire dall'arbitro o altro ufficiale di gara . Bastando a ciò un pò di furbizia . Per esempio la mano davanti alla bocca giustificata con spiegazioni tipo " Ooops scusate, mi stava scappando un ruttino!!" E ai giudici basterà, perchè " Non poteva non ruttare!" Buona Pasqua a tutti.
  2. Scusate se arrivo tardi ma, prima di intervenire ho voluto aspettare per vedere se , e come, questo schifo, andasse a finire.Se le cose avessero preso la piega che a me , e a tantissimi ,appariva quasi scontata.E infatti, ecco la (tuttaltro che ) sorpresa dell'uovo di Pasqua. Uovo vuoto!! Nessuna sentenza.Totale insufficienza di prove, quindi assoluta improcedibilità.( credo si dica così) . Fantastico e disgustoso ad un tempo, da parte di giudici, capacissimi invece, in altre occasioni, di arrivare a ribaltare , sentenze già pronunciate, spulciando nel diritto (?) pur di trovare non una fondata ragione, ma, un qualsiasi pretesto - non importa se attendibile o meno -per condannare:Perchè questo era il fine.Anche senza alcun motivo giuridicamente sostenibile.Condannare!!! E, tra il plauso generale , ci sono riusciti!! Ora, io non so , nè ho le competenze tecnico giuridiche per affibbiare colpe a questo o a quello. Mi resta tuttavia il dubbio fortissimo che qui, a differenza dei casi cui accennavo più sopra, , le prove, non si sia proprio, coscientemente, voluto cercarle .Per non dover scoprire ( si sa mai!!)altarini pericolosi. Quali, lo sappiamo. Che poi, a cose fatte, questa "non sentenza" finisca per scontentare tutti, o quasi, poco male. Tra un paio di settimane, nessuno ne parlerà più. D'altra parte , siamo a Pasqua , e, di questi tempi, Ponzio Pilato , è quanto mai attuale.
  3. Cioè , manca il più:l'essenziale:Senza il quale è impossibile muovere anche un solo dito.Mettiamoci il cuore in pace ,dunque, perchè quei mandanti non verranno mai fuori. Visto che non si vuole che fuori vengano. Semmai, infatti e ipoteticamente, ciò accadesse salterebbe l'intero calcio italiano ( Dio lo volesse, una buona volta!!!) facendo venire a galla il relativo gigantesco marciume su cui esso si basa. Quindi,dietro allo schermo della comune fede calcistica (Napoli o, comunque, non certo Juve) tutti si proteggeranno reciprocamente , magari anche utilizzando, finanche all'abuso , quel diritto che tutti loro conoscono bene, e di cui perfettamente già si servono, facendo si che nulla e nessuno mai esca.Forti anche dell'inerzia di una Società che, pur calunniata e offesa ad ogni piè sospinto , fin qui nulla ha fatto per difendersi. Col risultato di rischiare di cadere nel proverbiale " Chi tace acconsente" Con tutte le conseguenze del caso. Aggiungiamo anche, a tutto questo, il prevedibile, corale, appoggo dei media e il quadro è completo.
  4. Tre considerazioni. che sono anche domande: 1) Pensando a tutto quello che bbiamo passato ,e soprattuto pagato, per il solo fatto di aver proposto l'istituzione di un torneo a livello europeo che, a conti fatti, non è che si discosti poi tanto da quello , solo un pò più esteso,cui parteciperemo a pieno diritto dalla prossima stagione, a me , come si dice dalle parti mie, si è "mosso un pò il nervoso" .E a voi? 2) E tutti quelli che prima erano schierati con noi , per poi darsi a vittoriosa fuga al primo cenno del Ceferin, tutti quelli - dicevo , che ora invece godono per esserci dentro ( tutto gratis) dove sono ora, cosa ne pensano? 3) E infine , detta all'inglese "last but not least" dov'è, cosa pensa , che fa ora il Ceferino nostro:Alla fine, sia pure sulle macerie altrui, il vero sconfitto?
  5. Verissimo!!! Concordo:Si tratta, adesso, solo di vedere se oltre allo stringere ciò che giustamente dici, saprà fare altrettanto- è non è certo questo, un dettaglio da poco- con la bocca.!!
  6. Adesso vediamo cosa penserà di fare ADL che, secondo alcune voci riportate dai media, potrebbe anche decidere di passare alle vie legali . per ottenere ciò che ha sempre considerato suo. E' quindi possibile che , prestissimo , possano anche partire le "cartoline-precetto" dirette a tutta quella pletora di Giudici, avocati , procuratori e legali assortiti che tifa Napoli e che, al caso correrebbe lesta in soccorso. Che poi, a definitivo suggello del nostro buon diritto ad esserci, oltre ai risultati maturati sul campo ( vedi ieri sera) ci siano anche i complimenti dell'UEFA e di Infantino in persona , non credo che tutto questo potrebbe , per ADL- ove decidesse di reagire- costituire un freno: neanche alla sua lingua .
  7. Una sola considerazione:Puramente statistico-matematica: nelle ultime due partite, i nostri avversari hanno fatto tre (3) tiri verso la nostra porta e sono stati altrettanti gol. NOi ne abbiamo fatto almeno il quadruplo per riuscire a farne due. Non ci sono parole.
  8. Sulle mancate reazioni dei tifosi di altre squadre in certi momenti, posso anche concordare .anche loro,infatti, come noi a difrenza di chi, i tifosi li ha sotto casa e basterebbe un fischio per radunarne a migliaia, con quel che ne seguirebbe, siam una tifoseria, come dire "diffusa". Solo che spesso gli altri hanno dalla loro i media. Un richiamo e un appoggio fortissimi :Quello che manca a noi.Se ti par poco.Buon week-end:
  9. E coa si aspettava gli dicessimo ? Forse qualcosa tipo "bene!"!! bravo!!! bis!!!"?
  10. Sono tifoso Juventino da oltre 60 anni.Ebbene, MAI , in tutti questi anni, ho constatato,verso nessun'altra squadra , un'odio quale quello che , ogni giorno che passa, sempre di più monta nei nostri confronti. Basta a ciò, far scorrere questo stesso topic anche solo per poche pagine e ce n'è riportato d'avanzo.Un qualcosa di incredibile e di inspiegabile che ha ormai fatto di noi, il bersaglio comune di ogni sorta di insulti, accuse, infamie e quant'altro da parte di media -cartacei e TV- giornalisti , politici, dirigenti di squadre avversarie . E tanta altra gentAGLIA. Che, e qui sta il peggio, puntualmente, ogni volta che apre bocca per insultarci o accusarci, trova pronta ospitalità e cassa di risonanza un pò dovunque. l'importante essendo sparare il più e peggio possibile.E tutto semmai, non bastasse ancora, quasi sempre senza il benchè minimo contraddittorio.Visto che di Juventini, o almeno simpatizzanti , sui media ne compaiono ben pochi. Una cosa che non si sa ormai più se definire maggiormente avvilente, ripugnante , incredibile o chissà cos'altro. In tutto questo , continuano, almeno in me-ma non credo di essere certo l'unico,-a destare ormai, non solo semplice stupore ma autentico, totale sconcerto, il silenzio assurdo , inspiegabile,assordante e la totale mancanza di qualsivoglia reazione da parte della cosiddetta "Famiglia" ( ma fino a quando la si dovrà ancora chiamare tale?) che si fa , continuamente, come si usa dire "passar sopra" tutta questa continua tempesta di fango,senza batter ciglio:Quasi che la Società non fosse anche cosa loro e, mi sia concesso dirlo, noi tifosi fossimo milioni di trasparenti fantasmi . Scusate lo sfogo, ma.davvero, giunti a questo punto, anch'io, che mai, in tanti anni certo dell'indissolubile binomio "Famiglia-Juve" avrei pensato di dover arrivare a scriverlo, comincio a pensare che un totale cambiamento di dirigenza , magari mediante cessione , possa, in fondo, essere poi il maggior male
  11. C'è un detto, che circola nei corridoi Vaticani in occasione di un Conclave, e che si riferisce ai cosiddettì "Papabili" .Ossia ai presunti favoriti per la Suprema Carica della Chiesa . Quando , ossia quasi sempre, le voci sul Tale o il Talaltro vengano smentite dai fatti si usa dire " E' entrato ( in conclave) Papa ed è uscito cardinale .Ecco, a Gravina è andata un pò così.Anche se lui.quasi certamente, forte di potenti appoggi ( giudici) quasi sicuramente nè uscirà pulito come un angioletto.E con lui il resto della cosca.
  12. Proprio poco fa , scorrendo il sito web di "Tuttosport" ho letto un'articolo ( tra i pochi che si possano di tanto in tanto leggere integralmente) di G.Vaciago, uno dei rarissimi giornalisti che ancora si occupi di noi in modo sereno onesto e pacato, nel quale l'Autore faceva un'osservazione che trovo ( purtroppo) , come dire, "definitiva" :Dopo aver infatti, proprio come te, deplorato l'uso VOLUTAMENTE ( stampatello mio) indiscriminato dei dossier, anche illegali, utilizzati-cosa ormai di solare evidenza-al solo fine di arrecare il maggior danno possibile alla Juve , deve però, proprio malgrado, con giustissima ragione, ammettere che, per quanto mai nulla sia emerso a nosto carico ( vedi caso Suarez), ormai il danno è fatto. E ad esso non c'è più rimedio.Perchè putroppo , qualche schizzo di tutto il fango che hanno tentato anche se invano, di buttarci addosso, come sempre capita in questi casi, ci ha colpito ugualmente.E Inevitabilmente lì resterà.. E anche se, ù G.Vaciago, nel suo articolo, che titola, significativamente"L'importante è infangare la Juve" non lo scrive, a me , come sicuramente a tantissimi di noi sembra di leggere, tra le righe l'ormai detto e stradetto "Se chi doveva farlo, anzichè opporre solo silenzio, avesse agito tempestivamente fin da subito.....!!!" Vedo, in ogni caso, che , in questi ultimi giorni , qualche alro personaggio, che certo non può definirsi bianconero , sta passando giorni non facili. Premesso che -onestà impone- almeno fino a prova contraria e a differenza di alcuni di loro, per i quali noi siamo stati sempre colpevoli " a prescindere"li considero innocenti non auguro loro di passare le gogne mediatiche che hanno fatto pasare a noi.
  13. Juve: occasioni 10 gol 1 :Napoli, occasioni 2 rigore compreso, 2 gol.Ecco, la partita sta tutta qui!!! E non si attribuiscano, pe favore, almeno stvolta , colpe ad Allegri.Con meno di mezza squadra non credo si potesse fare di più. Tranne nel caso che Vlahovic non avesse avuto la luna di traverso.Come gli capita a volte, fino all'indisponenza. Certo, mi sia concesso dirlo, avremo pure ( perchè di fatto li abbiamo9 tanti difetti, ma un pò di fortuna , quella....mai.O quasi!
  14. Ritorno al Forum dopo un lungo periodo di assenza dovuto a problemi di salute ( risolti , meno male).Ritorno e cosa leggo sui giornali??? Le vomitevoli esternazioni di ADL che , ridotto ormai - classifica parla- a cercare con ogni mezzo un rientro in europa che significa "soldi", si inventa una querela contro di noi che, a suo dire, non dovremmo partecipare all' istituenda coppa Europea . Vorrei dire, a questo punto, molte cose , ma riesco solo a dar ragione a G:Vaciago che oggi, sul suo "Tuttosport" scrive, sbigottito " Non può essere vero!!! In realtà, considerato da chi , e da quale ambiente vengono le suddette esternazioni, e condiderate anche le propensioni di gran parte della Giustizia Sportiva ( speriamo non di quella internazionale) non si può non nutrire più di un timore:ì. l'unica cosa , adesso sarebbe, innanzitutto, batterli domani sera ( cosa difficilissima, onestamente) poi aspettare, vincendo la repulsione per questo personaggio e per chi gli sta attorno, sperare che, appunto, non possa essere vero. Un ultima considerazione: non credevo-anche perchè solo di calcio, in fondo si parla, e non di questioni internazionali,-che l'odio potesse accecare ( o istupidire-fate voi-) a questo punto. Purtroppo , invece, al peggio non c'è mai fine.
  15. Ho preso atto, con una certa soddisfazione delle parole pronunciate da Rocchi, Boss degli arbitri,dopo la lunga serie di fattacci accaduti in queste ultime settimane su vari campi di gioco.E tuttavia, non posso esimermi dall'avanzare qualche riserva.Giusto, nella sostanza, quello che il Designatore dice.Gli arbitri, alcuni arbitri, ( non tutti, ovvio) hanno sbagliato . E pesantemente. Vanno quindi sanzionati come da regolamento AIA. Fin qui, tutto OK. Quello che invece mi piace assai meno è il fatto che Rocchi sia intervenuto con questa decisione solo ora che , in ballo c'è finita in misura maggiore l'Inter.Che da questi errori è stata lpiù di tutti avvantaggiata. Perchè allora non fare altrettanto quando a rimetterci è toccato a noi? Quando non erano, nella comune ( ipocrita) convinzione gli arbitri a sbagliare ma noi, e noi soli a "rubbare"? Forse Rocchi, pur nelle sue lodevolissime intenzioni, non si è reso conto che con la sua uscita, condivisibile certo, ma tardiva, ha fornito all'Inter , alla maggiore beneficiaria degli errori, la difesa perfetta : "colpa degli arbitri, non nostra" Una difesa accolta all'unanimità assoluta dai media .Quei media che invece mai , a noi, ne hanno perdonata una. Con ciò, non intendo asserire che l'Inter abbia rubato qualcosa , ma che è notevole sia il dover constatare come nessuno, media, tifosi opinionisti, in questa situazione abbia mai usato parole concernenti il termine "furto" e sia che l'Inter ne esca con l'aureola dell'onestà e della pulizia. Al punto che , quel Marotta che visto come una sorta di padrino finche era con noi, oggi, è considerato uno specchiato gentiluomo. P:S se l'argomento è già presente, per favore cancellare.grazie.
  16. diamond

    Povero (!) calcio

    Sentire da che pulpito viene la predica lascia sconcertati! Nemmeno lui arrivasse da Marte. Il nostro calcio è questo perchè , come giustamente dici tu, non solo, ha una bassa resa spettacolare, ma anche perchè tutti ( giocatori procuratori, presidenti ecc) vorrebbero accostarsi alla mangiatoia . Che però non ha fieno abbastanza Senzai dire della difficoltà e di quella sorta di tki-taka politico che, ogni qualvolta si parla , per esempio , di stadi nuovi, fa continuamente rimbalzare la palla tra società e Pubblica Amministrazione sia locale che statale. Senza che mai si addivenga a nulla di concreto. Degli ingaggi non parlo perchè lo schifo è sotto gli occhi di tutti.Anche se poi, alla fine a pagare è quasi sempre una sola . Una di quelle due-tre che lo stadio proprio con relativi annessi ce l'hanno. No, Cairo, non ci siamo!!! Non ci siamo proprio.!!! Lavorare meglio, di più, e smetterla con le tante troppe chiacchier inutili
  17. Esatto! Il Sassuolo ha alle spalle una multinazionale , con stabilimenti anche all'estero, nota per essere uno dei maggiori produttori al mondo di adesivi per ceramica ed edilizia. Una vera potenza nel settore:ed un Presidente, abilissimo businessman, anche nel calcio: In ogni caso,come ebbi già modo di scrivere qui in pssato, non certo "amico " nostro,.Semmai, a dispetto di certe affermazioni di simpatia per noi che gli furono attribuite, di qualcun altro .
  18. Scusa se mi pemetto ma, a mio modesto avviso,Marotta non dissimula. Affatto.Se infatti siprende la briga di dire quello che dice ( mai parlato cosi, ricordiamocelo bene, quando era con noi) è perchè può farlo. Allora, infatti, non poteva per ordini "superiori". Mentre oggi, direttamente o indirettamente ha l'appoggio della Società. .Che, di fronte agli ultimi avvenimenti, e al conseguente rischio di alienarsi molte delle simpatie di cui godeva quando accusati - anche da loro- di "rubbare" eravamo noi gli lascia, come dire, "microfono libero". Per coprire lo stupore generale suscitato da l fatto che :"Toh!!!Ma allora.....anche loro!!!"In ogni caso, si, Occhio agli schizzi,, perchè alla fine , a rimestare fango poi qualcuno di sicuro coglierà l'occasione di buttarne ancor addosso a noi .E tutto ricomincerà.
  19. Non verserò una sola lacrima .Promesso!!!!
  20. Sai com'è, oggi sta andando molto di moda quella "Realtà Virtuale" che il calcio, visto che ci vive proprio in mezzo ha già inventato da tempo. Peccato però che ad essa non si affianchi anche un pò di A.I !!! A certa gente servirebbe molto per evitare di sparare monumentali C****te come quelle che stiamo sentendo in queste ore!! Good night Sir!!!
  21. Guarda che arrivi tardi !! 'Sta cos al'ha già fatta Galileo Galilei circa 4 secoli fa !!! P.S dai, si scherza per stemperare la tensione!!
  22. Non abbiamo giocato bene anche se impegno e volontà non sono mancati ! Avevamo molte assenze , e vabbè.Magari se c'erano gli assenti non finiva così. Che la partita fosse più insidiosa di quanto, forse , tanti potessero immaginare, specie dopo il 6-1 dell'altra sera , ci sta pure quello. Ciò che invece PROPRIO NON CI STA ASSOLUTAMENTE SONO QUESTI ARBITRAGGI . Anche oggi due rigori solari negati da quel Guida ( credo di T:Annunziata, quindi vicino di casa dei nostri avversari) che evidentemente ci odia visto che di guai ce ne ha combinati- e continua imperterrito a farlo- tantissimi. A questo punto dire che i cosiddetti organi (in) competenti dell'AIA dovrebbero rivedere molte cose e prendere molti provvedimenti disciplinari è superfluo. anche perchè di sicuro non lo faranno mai. Comunque ho deciso, sia pure con molta fatica , e una volta di più , di non pensare se quanto accaduto tra venerdì e stasera fosse andato a nostro favore.Mi godo questa vitoria e basta.
  23. Fortunato il Sig Di Marco perchè gioca a calcio:fortunato perchè se invece giocasse a volley, questa sua ( pur umanissima ) esultanza gli sarebbe costata un cartellino giallo con conseguente punto contro .Nel volley, infatti, è ovviamente ammesso esultare quando si sia realizzato qualcosa di importante, ma l'esultanza va espressa solo e soltanto verso i propri compagni di squadra o il proprio pubblico. E d'altra parte che parlo a fare?in questo momento all'Inter ed ai suoi, tutto è permesso e concesso.Come stiamo vedendo in modo particolare in queste ultime partite, prima delle quali il VAR viene accuratamente spento. E semmai ci scappasse qualche raffronto con episodi anche recenti che ci hanno visto danneggiati vale l'opinione di quel signore che stamattina , accesa la radio su un' emittente a caso, proprio in quell'istante con chiaro accento toscano, evidentemente in risposta ad una precedente domanda commentava così " Evvia, anche se lì'Inter in queste ultime settimane ha rubato, voi avete rubato per 70 anni:Quindi fatevene una ragione!!! Davvero un mondo magico quello del calcio!"!! P:S Ho fatto un rapidissimo calcoletto ( mi si corregga se ho sbagliato) in forza del quale, con un VAR- e annesso operatore- che avessero funzionato come Dio comanda, oggi, i campioni d'Inverno , per quel che vale il simbolico titolo saremmo noi.A proposito: e i guardialinee a che accidente servono? Cosa ci stanno a fare? Forse a farsi vento con la bandierina. No, perchè, così diventano inutili.
  24. Dai..Bradipo.Non essere pessimista!! Vabbe, non esaltiamoci troppo, perchè la Salernitana è questa, e ce l'ha messa tutta.Certo, domenica in casa loro potrebbe essere ben diversa, ma se giochiamo come sappiamo , anche per loro non saranno certo "rose e fiori" . Quindi goditi questo 6-1 ( da quanto, a proposito non vedevamo una roba così?) e vai a nanna sereno. Io, personalmente, mi sono divertito molto. Soprattutto guardando i nostri giovani. Che se dovessero mai continuare così, credo potrebbero farci divertire ancora molto. Buona notte a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...