Vai al contenuto

barbecue452

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5250
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da barbecue452


  1. 18 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

    La stagione volge al termine e probabilmente anche il mandato di Allegri come allenatore della Juventus. Scrivo poco, mi prendo del tempo per capire la situazione senza lasciarmi troppo influenzare dalle singole partite, ma adesso un bilancio lo posso fare. 

    Purtroppo - da suo grande estimatore - devo dire che l'Allegri bis non è stato quello che speravo. Non un disastro, perché alla fine (si, non sono scaramantico) l'obiettivo stagionale minimo lo abbiamo sempre raggiunto e - bisogna essere onesti - il Napoli dello scorso anno e l'Inter di questo sono state due rivali troppo forti per un momento di transizione come il nostro. Con un altro allenatore avremmo forse giocato meglio, ma sono sicuro che in termini di risultati avremmo fatto più o meno lo stesso. Il problema è che Allegri non è l'allenatore adatto per questo ciclo. Questo gruppo di giocatori ha bisogno di un allenatore che li guidi in campo di più, il calcio "pensante" e tattico di Allegri non è idoneo ad un gruppo così giovane. Spero che Giuntoli azzecchi il prossimo allenatore. Thiago Motta potrebbe andare bene perchè non è un dogmatico come Sarri o altri, mi sembra la giusta via di mezzo tra i cosiddetti giochisti e gli allenatori più vecchio stampo. 

    Allegri paga il prezzo di essere stato l' unico responsabile per due anni di tutta la Juventus. Non c'era una società degna di questo nome a sostenerlo a fargli una campagna acquisti e siamo arrivati all' assurdo dell' anno scorso in cui le azioni della dirigenza hanno tolto piu punti alla squadra di qualsiasi squadra del campionato. Questo ha portato ad un logoramento della sua leadership presso i tifosi penso irreversibile o cmq molto difficile da aggiustare . Se andra via , e per me bisogna anche aspettare la fine della stagione,finirà la pacchia per i giocatori , sempre incolpevoli perchè male allenati e male disposti in campo , e finirà la pacchia per la società che deve tornare a prendersi le sue responsabilità ma questo Giuntoli già lo sta facendo rafforzato dall'investitura ufficiale di Elkann.

    • Like 1

  2. Ma non vi preoccupate che con Giuntoli siamo tornati una società normale. Gli esoneri a raffica ad minchiam non li vedremo piu , se Allegri andra via ne verra uno bravo che restera minimo due o tre anni. I pazzi sono andati via un anno fa e del loro operato ne abbiamo pagato le conseguenze anche quest' anno ( in pratica zero campagna acquisti).


  3. 6 ore fa, kenpachi ha scritto:

    boh continuo a non capire..

    i giocatori "palesemente" meglio di Chiesa e Vlahovic sono Haaland, Mbappè, Kane,ecc.ecc.

    Dobbiamo andare halmi con un 2005 perchè non è palesemente meglio di due attaccanti pagati 150 milioni e che guadagnano 20 milioni in due?

     

    è chiaro che Yildiz non sia un fenomeno generazionale come lo era Ronaldo nel 1994 o Messi dieci anni dopo.

    Non è chiaro dove vuoi arrivare tu, dato che stai insistendo con sta storia che non è un fenomeno.

    Rimane comunque un calciatore di talento che ha delle caratteristiche che nella nostra squadra mancano (saltare l'uomo, il giocare nello stretto,ecc.) e che inspiegabilmente da Empoli in poi è stato panchinato. Da Empoli in poi abbiamo fatto tipo la media punti del Verona, e invece di cercare soluzioni a questi problemi mr halma ci va halmo sennò lo brucia.

    tutto ok.

     

     

     

    Voglio arrivare che la Juve ha l' obbiettivo di qualificarsi per la champions e vincere la coppa Italia. Non credo che panchinare Chiesa per Yldiz ci avvicini a questo obbiettivo imho.


  4. Il 28/3/2024 alle 17:28 , kenpachi ha scritto:

    ha giocato letteralmente 700 minuti con la Juventus. Che ti doveva mostrare di più oltre a quello che ha fatto?

     

    A me non sembra che si stia lasciando in panca un fenomeno palesemente meglio dei titolari. Forse lo diventerà ma per ora non lo è . Quindi HALMA , o si rischia di bruciarlo. imho

    • Like 1

  5. 10 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

    Si, ragionamento che ci sta per i ragazzi "normali". Ma questo ormai è titolare nella sua nazionale...

    A te ti sembra un fenomeno con classe superiore ai titolari? Speriamo.... pero per me no o almeno non l'ha fatto vedere se non a sprazzi.


  6. 1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

    per te non è pronto? Per me invece si...questa cosa di inserire i giocatori piano piano si usava una volta. 

    I tempi sono cambiati...

    Cosa ti da l'idea che non sia pronto? Il modo di giocare? Quante volte l'hai visto giocare?

    Quando è pronto un giocatore? 

    Se poi il genio toscano non lo trovi pronto allora tantovale che lo mandi in Under23 a giocare, molto meglio che fare la muffa in panchina. 

    Posso capire se la squadra è piena di campioni, ma questo non è il caso...

     

    Non fa la muffa a 18 anni si impara ad allenarsi con campioni . Si l' ho visto giocare e deve crescere. imho

     

    1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

     

    Certo, aspettiamo 5/6 anni che maturi e poi, finalmente, possiamo provarlo sulla mediana!

    Ci vuole halma, molta halma!

     

    Si ci vuole halma.

    • Haha 1

  7. 5 ore fa, N.Halden ha scritto:

     

    In che senso salvatore della patria? Mi sembra molto più sotto pressione ora quando entra con dieci minuti per risolvere la partita, piuttosto che potersi far valere nei 90 minuti.

     

    Prima o poi dovrà essere schierato titolare e prendersi le sue responsibilità, se fa dieci partite brutte a 26 anni o 19 anni non cambia il rischio di bruciarsi - anzi, meglio abituarlo ora al ritmo partita con l'attenuante di essere giovane, piuttosto che dichiararlo PRONTO fra tre anni e criticarlo se non gioca bene.

    Se decidi di modificare l' assetto della squadra per inserirlo allora si che lo carichi di responsabilita. Cmq ha esordito in prima squadra a Novembre alternando buone e meno buone prestazioni , andiamoci cauti.....imho


  8. 5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    Ma veramente, come fate a dire certe cose?

    Allegri non fa bene per niente, rischiamo solo che il ragazzo si sente poco coinvolta e voglia andare via...

    Poi una domanda: Cosa serve per fare il titolare che non gioca partite internazionali e come traguardo e entrare fra le prime cinque...?

    Posso capire che non fai giocare il ragazzino contro il Real, ma se è bravo non vedo il problema sinceramente. 

    La maglia della Juve pesa anche quando non corre per il primo posto e Yldiz per me non è pronto. Va inserito piano piano. imho


  9. Sembra forte ma per me non è pronto a fare il titolare. Bene fa Allegri a non fare il tridente perchè buttarlo dentro adesso con il compito di salvatore della patria sarebbe per un ragazzo cosi giovane un fardello troppo pesante che correrebbe il rischio di bruciarlo. imho

    • Haha 1

  10. Il 22/3/2024 alle 14:04 , Zico1982 ha scritto:

    Gli acquisti si pianificano in primavera...stanne certo

    Ma se non sai se hai o no i soldi della champions cosa pianifichi.....

    • Like 1
    • Haha 1

  11. Il 22/3/2024 alle 11:03 , Zico1982 ha scritto:

    La prossima stagione la devi preparare in questo periodo. Se ancora non hai un nuovo Allenatore come prepari una stagione nuova?

    Specialemente con un Giuntoli che non è famoso per portare campioni gia pronti, ma ti porta giocatori che devi inserire, che ci devi lavorare...

    Tutte cose, che Allegri non sa fare...Nessun giocatore sotto Allegri è migliorato!! Di questo ancora nessuno ne parla

    E l' alternativa qual'è? Mandare via adesso Allegri per metterci un traghettatore che ci porti a Giugno per poi prendere Motta per esempio? Ma neanche per idea , sarebbe una stronz ata che sicuramente Giuntoli non farà , fattene una ragione.

    • Like 1

  12. Il 20/3/2024 alle 18:08 , Zico1982 ha scritto:

    secondo me si arriverà ad un punto di non ritorno quando ci si accorge che Giuntoli non c'azzecca nulla con Allegri 

    Se è come dici tu , ma a me non sembra , Allegri andrà via


  13. 2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

    questo infatti e' un quesito che mi chiedo da quando e' arrivato Giuntoli: a fine di una partita andata male ed uno scambio con i giornalisti andato peggio, il DG e' andato a cazziare l'allenatore o no?

     

    perche' chiaro che se Cherubini si fosse azzardato Max gli metteva la mano in faccia e gli diceva di andare a sculacciare le scimmie, ma con Giuntoli come va la cosa?

     

    perche' compito del DG e' pure quello di stimolare l'allenatore e cazziarlo se fa qualcosa di sbagliato, come un qualunque superiore

    E chi ti dice che non lo faccia? Certo non lo fa in pubblico....


  14. 7 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    spendere 80 mln e dargli oltre 10mln all'anno è assurdo...Ma non mi meraviglia, vista l'incompetenza in tutti i settori della Juve. 

    Con Giuntoli le cose miglioreranno. imho


  15. Il 19/3/2024 alle 11:30 , Kris ha scritto:

    E con i soldi della sua cessione quale fuoriclasse pensi di poter comprare?
    Ad oggi ci sono molti attaccanti più forti di lui ma le cifre ovviamente non sono alla nostra portata.
    Ci sono tanti attaccanti che potresti prendere con i soldi della sua cessione ma nessuno di questi ti garantisce un miglioramento, anzi teoricamente in molti casi peggiori

    Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
     

    Puo essere ma questo lasciamolo decidere a Giuntoli. Lui e la sua struttura conoscono il calcio mondiale molto meglio di noi.

    • Like 1

  16. 7 minuti fa, Ibra ha scritto:

    nico schira il primo che si sbilancia con dertagli

     

    già diversi incontri e bozza d'accordo con motta biennale + opzione terzo anno

     

     

    a me l'ingaggio di tiago almeno lato campo tranquillizzerebbe un minimo perché è un tipo che non sceglie a kazzo è ambiziosissimo non vuole sputthanarsi e se accettasse è perché l'hai convinto con un progetto serio 

     

     

    ormai m'appiglio a ogni barlume di un qualsivoglia ragionamento astratto ho bisogno di garanzie sensate sulla mia juve e me le creo da solo perché se aspetto dichiarazioni in tal senso dalla società muoio kagando sulla tazza del cesso 

    Se la società ha intenzione di prendere Motta DEVE tenere il becco sigillato per ovvi motivi direi...


  17. 51 minuti fa, Spricinho ha scritto:

     

     

    Forse no, forse si. Ma almeno ci sarebbe stata la voglia di provare qualcosa di diverso, cosa che invece non viene fatta. Continuiamo ad usare degli interni di centrocampo come esterni o giocatori adattati in ruoli a caso quando la rosa, più debole rispetto ad altri anni ma non così scarsa come la si presenta, potrebbe offrire soluzioni diverse.

     

    A centrocampo abbiamo un valido vertice basso (non regista) come Locatelli e Nicolussi come potenziale cambio, una batteria di mezz'ali da provare (Rabiot, Mckennie, Miretti, Alcaraz). In difesa i centrali numericamente ci sono. Come terzini abbiamo a destra uno bloccato (Danilo) uno di spinta (Weah), mentre a sinistra ci sarebbe un Kostic da provare come terzino di spinta (funziona? Boh, ma non credo che contro una Salernitana o un Empoli sia impossibile fare dei tentativi e lasciare fuori un giocatore che l'anno scorso ha fatto una dignitosissima stagione sembra assurdo) e un Cambiaso che fa il suo lavoro. In attacco la batteria di esterni (numericamente) c'è: Chiesa, Yildiz, Iling, Kean. Centrali Vlahovic e Milik. In tre anni non abbiamo visto mezzo tentativo di schierare una cosa del genere, mentre si continua ad insistere con moduli da attacco a due senza avere una vera seconda punta, adattando il giocatore di turno e facendolo abbassare a centrocampo per recuperare palla. Meh. Un 433 non sarebbe la soluzione contro tutti i mali che affliggono la nostra rosa, ma forse potrebbe far rendere meglio tutta una serie di giocatori o, quantomeno, ci permetterebbe di ragionare in maniera un pelo più offensiva creando qualcosa in più rispetto al nulla o quasi di questo triennio. 

     

    Poi oh, son sempre opinioni di un profano come tutti gli altri qui sul forum ;)

    No non è il momento di provare. Abbiamo bisogno di una squadra equilibrata che da ora fino alla fine ci faccia fare i punti necessari ad entrare in champions. E , secondo me ma sono opinioni come dici tu , non abbiamo gli uomini giusti a centrocampo a reggere le tre punte.

    Pero sarebbe interessante vederle in coppa italia. Li si puo rischiare qualcosa....imho

×
×
  • Crea Nuovo...