Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,192
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,132 Excellent

About DoctorDoomIII

  • Rank
    La juve ha uno stemma non un logo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non quello della difesa a 3
  2. Vabbè comunque scusate ma mi pare che ci stiamo preoccupando troppo della difesa, abbiamo davanti la SPAL mica chissàcosa. A vincere la partita devono pensarci quelli davanti, facciano un gol dietro l'altro senza scuse, poi se qualcosa non funzionerà in difesa amen, va bene anche vincere con 1 gol di scarto.
  3. No, per me chi non capisce un c**** è adani. Se almeno su questo siamo d'accordo festeggiamo. Trovo comico che a questo tizio diano ancora spazio.
  4. Povero sarri, fargli notare così che non capisce un c**** mi sembra una cattiveria.
  5. Parlo del reparto. Dybala è stato decisamente sotto i suoi livelli, trascuriamo per un attimo l'annoso dibattito sulle ragioni. Manzo non è andato poi male nella prima metà della stagione, poi un quasi disastro. CR7 è andato bene, anche perchè altrimenti non vincevamo neanche lo scudetto.... Però complessivamente il reparto non ha brillato, come non brillerebbe neanche quest'anno se Dybala non ingranasse (e non prova a segnare) e se Higuain tornasse a mangiarsi gol come se fossero l'unico cibo concessogli, perchè CR7 è una garanzia ma non può tirare la carretta da solo. Il problema non sono le singole partite, ma il fatto che non si può solo pensare ottimisticamente "ah ma le prossime, vedrai quanti ne segna", il giudizio per ovvi motivi si tirerà alla fine ma il topic è "se il buongiorno si vede dal mattino" quindi inevitabilmente si analizza quanto visto fino ad ora.
  6. Intervenuto direttamente dagli studi "Sky Sport", Lele Adani ha elogiato la prestazione fornita da Paulo Dybala, attaccante classe 1993 della Juventus e della nazionale argentina, nella vittoria bianconera al "Rigamonti" contro il Brescia (2-1): "La partita di Dybala è stata una lezione per numeri 10 moderni". Queste le parole di Adani, a sottolineare la mobilità e la voglia mostrate dall'argentino contro le "Rondinelle". Ma come? Non doveva fare il falso 9? Come sono scaduti i 10 moderni... ridateci quelli vecchi.
  7. Infatti l'anno scorso non è che sia stato un grande anno per gli attaccantim anche nel proseguo.
  8. beh fino a ieri Dybala lo si vedeva come "falso 9" per poi scoprire che pure sarri ha capito come sia meglio farlo giocare in un attacco a 2 non certo da centravanti.
  9. La partenza di Manzo non avrebbe cambiato nulla, è ancora oggi considerato un di più, non libererebbe nessun posto per nessun nuovo arrivo. Diverso il caso di Higuain, su cui però si cambia idea ogni settimana, dal "è tornato quello di napoli" a "è ormai bollito" e via in un continuo saliscendi. Difficile capire cosa passi nella testa delle persone (compresi tifosi e dirigenti). Poi non è che sul mercato c'era tutto sto ben di dio, lukaku mezzo forum non lo voleva manco gratis. L'unica cosa saggia era tenere Kean che non ti pesava nemmeno sulle liste, ma è stato venduto subito, segno che la sua partenza non era legata alle mancate cessioni di Manzo o Higuain ma per ragioni economiche (e raiolesche probabilmente).
  10. Per la precisione l'inter è dopo il leverkusen. Con la SPAL io farei ancora riposare CR7 visto che è comunque reduce da un affaticamento e non è stato solo fatto rifiatare, rimetterei la formazione di sabato, tanto peggio di come hanno giocato sarà difficile. CR7 è necessario sia con i tedeschi che con gli intertristi. La difesa a 3... qualsiasi "esperto" ad oggi ha sempre negato con forza che sarri possa mai adottarla, roba che piuttosto mette pinsoglio a fare il terzino. Ma magari sarri si adatterà anche a questo, però non so se sia il caso di "provarla" nelle 2 partite importanti, esperimento per esperimento sarebbe più logico farlo con la spal.
  11. Probabilmente non siamo ancora arrivati a quell'estremo da forzarlo a sforzarsi. Oppure Can gli ha rubato la tazzina da caffè preferita, quella a forma di vesuvio.
  12. Indubbiamente, però se gli infortuni, o anche i cali di rendimento, sono imputabili ad un sovrautilizzo dare cambi in campionato permettere di rischiare meno assenze in CL e potersi far bastare quegli stessi giocatori pur col limite della lista. Ma anche per gli infortuni "traumatici" meno minuti giochi meno percentualmente rischi un infortunio, ovviamente poi la sfiga se vuole ti colpisce al primo minuto della prima partita di CL e amen, ma quelle sono cose che non ha senso ipotizzare. Si, forse poteva giocarci anche Can, ma per sarri non è evidentemente così, magari con un 4° terzino vero invece Cuadrado riposava (o giocava ala), solo sarri lo sa.
  13. Allora deve spiegare perchè il suo modulo di base dichiarato fino a ieri era il 4-3-3 quando sa da mesi che ha solo 1 ala pura e l'unico altro (che tra l'altro stava giocando proprio in quel ruolo) lo "sta allenando da terzino". Anche sarri è uno che dice quel che gli conviene dire a seconda del giorno.
  14. Parli di liste CL però, in campionato questo problema mi pare non ci fosse anche con un terzino/ala in più.
  15. Si ma Paratici secondo me facendo la conta ha contato Cuadrado due volte. Se fa il terzino "coprendo" il reparto difensivo non può fare anche l'ala coprendo il reparto avanzato. Dire che "non manca un ala" o "non manca un terzino" perchè può fare entrambi i ruoli è forzato. E infatti sarri è stato costretto a cambiare modulo, ma bastasse quello allora potrebbe pure giocare a 3 dietro visto che sulla "carta" abbiamo 5 centrali.
×
×
  • Create New...