Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Arcangioli & Auricchio News

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

"fin che la barca va, lasciala andare

fin che la barca va, tu non remare

fin che la barca va, stai a guardare;

quando l'amore viene il campanello suonerà;

quando l'amore viene il campanello suonerà" (Pace, Panzeri, Pilat)

 

 

Anch'io nulla di personale. Figurati

 

è l'età ?

bohhhhh

 

speramolo

 

la nostra generazione se mi permetti ha fatto come claudio villa

o perlomeno come a livorno lo commentarono

 

voleva una casa in cima al mondo e si è contentato di una capanna al gabbro

cosi noi politicizzati al massimo tutti con grandi idee

destra sinistra tutti avevano qualcosa di nuovo da dire e fare

avremmo rivoltato il mondo come un calzino

 

 

alla faccia................ del nuovo................................. quando abbiamo preso le redininon abbiamo costruto nulla ed abbiamo distrutto il vecchio

 

 

mi sono permesso

poi ognuno .............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

L'intervista mi sembra ripetere certe dinamiche processuali che noi, su questo forum, abbiamo ampiamente discusso nella nostra farsopoli.

In particolare, mi piace ricordare il passaggio:

 

Articolo numero 358, Titolo V, Attività di indagine del pubblico ministero. “Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell’articolo 358 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini”.

 

Articolo 358 C.P.P.

Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini.

 

Articolo 358bis C.P.P.

1. Gli accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini di cui all'articolo 358 sono vincolati alla preventiva verifica della loro ininfluenza in termini di progressione di carriera del pubblico ministero.

2. La verifica di cui al comma 1 è rimessa alle valutazioni del Procuratore della Repubblica sentito il pubblico ministero interessato e i componenti designati dall'Associazione Nazionale Magistrati in ragione delle rappresentanze relative interne a livello di Distretto di Corte d'Appello. Le risultanze della verifica sono adottate con Decreto non soggetto ad impugnazione.

 

 

Ovviamente l'art.358bis C.P.P. è una mia invenzione ma non molto distante dalla realtà sostanziale! :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Articolo 358 C.P.P.

Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini.

 

Articolo 358bis C.P.P.

1. Gli accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini di cui all'articolo 358 sono vincolati alla preventiva verifica della loro ininfluenza in termini di progressione di carriera del pubblico ministero.

2. La verifica di cui al comma 1 è rimessa alle valutazioni del Procuratore della Repubblica sentito il pubblico ministero interessato e i componenti designati dall'Associazione Nazionale Magistrati in ragione delle rappresentanze relative interne a livello di Distretto di Corte d'Appello. Le risultanze della verifica sono adottate con Decreto non soggetto ad impugnazione.

 

 

Ovviamente l'art.358bis C.P.P. è una mia invenzione ma non molto distante dalla realtà sostanziale! :S

Che a napoli il PG abbia applicato il punto 2 del tuo 358 bis?

 

In tal caso ci hai azzeccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Non ci sta facendo una bella figura l'Arma dei Carabinieri nel processo a Palermo: personalmente, non ho molti dubbi.

Non mi risulta troppo difficile decidere se credere a Mori o a Riccio.

Ma al di là di ciò che possa pensare io, che conta zero, ancora una volta emergono scenari dislocati in zone d'ombra, ancora una volta emerge la notte fonda che avvolge la nostra democrazia.

Speriamo un giorno di vedere l'alba ...

Mi potresti gentilmente sintetizzare i punti di vista di questi due qua? Se non erro, Mori e' il generale dell'arma, fratello del capo delle guardie del corpo di Silvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Articolo 358 C.P.P.

Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini.

 

Articolo 358bis C.P.P.

1. Gli accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini di cui all'articolo 358 sono vincolati alla preventiva verifica della loro ininfluenza in termini di progressione di carriera del pubblico ministero.

2. La verifica di cui al comma 1 è rimessa alle valutazioni del Procuratore della Repubblica sentito il pubblico ministero interessato e i componenti designati dall'Associazione Nazionale Magistrati in ragione delle rappresentanze relative interne a livello di Distretto di Corte d'Appello. Le risultanze della verifica sono adottate con Decreto non soggetto ad impugnazione.

 

 

Ovviamente l'art.358bis C.P.P. è una mia invenzione ma non molto distante dalla realtà sostanziale! :S

Bravo come al solito con l'invenzione dell'art 358 [bis] C.P.P. che poi e' cio' che in realta' fanno i PMs ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10631 messaggi

Un po' di link utili, che vanno oltre i due carabinieri.

Ringrazio l'utente storico di questo forum che mi ha telefonato per segnalarmi la faccenda. Io ne sapevo poco, anche se avrei potuto tranquillamente immaginarmi questo tipo di scenario. Infatti non mi ha sorpreso affatto... anzi. 

Però sulla procura di Napoli e del suo operato molto strano vale sempre la pena parlare e approfondire.  

Ergo archivio qua. 

 

.read .read .read

 

Allora. In questi giorni c'è stata sulla Rai una fiction che raccontava una storia vera.

La star era Beppe Fiorello. Forse qualcuno di voi l'ha vista (io no, perché odio le fiction e lavoro di notte, quindi comunque sia non posso vedere nulla sul serale, quasi mai).

 

Ora, su un forum laziale si legge:

 

---------------------------------------------------------------

 

 

--- Citazione da: aaronwinter - 10 Feb 2015, 13:52

---Auricchio, baffi verdi e rossi alle intercettazioni
pupobaldini che teleguida i baffi
Narducci che ci fa la carriera politica 
Mentre Mancini R.I.P. che gli portava i dossier sugli smaltimenti di scorie radioattive nella terra dei fuochi, si vedeva rispondere "non si preoccupi, ci penseremo a tempo debito" (dichiarazione del Mancini R.I.P. in una delle sue ultime interviste a Presa Diretta. Ovviamente c'era sufficiente spunto per 4 anni di inchieste televisive su Narducci, ed altrettanto ovviamente siccome è un "giudice eroe" - titolo immeritatamente conquistato proprio con Calciopoli - non se ne fece niente)  

Lasciamo perdere, và. 
Lasciamo perdere. 

 

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mauri-sculli-e-il-massaggiatore-papola-il-20-novembre-in-procura/11035/?imode

 

 

---------------------------------------

 

Ora, la fiction di cui dicevo, tratta di Roberto Mancini, l'eroe vero, e non dell'allenatore ex grande giocatore.

Qui un po' della sua storia:

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/salute/16_febbraio_16/terra-fuochi-applaude-fiorello-che-fa-l-ispettore-mancini-poi-boccia-vespa-porta-porta-4a0ac8c6-d4ec-11e5-988b-47e1acade9a1.shtml

 

http://100passijournal.info/il-commissario-mancini-ucciso-dai-veleni-della-terra-dei-fuochi/

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/14/rifiuti-tossici-roberto-mancini-vittima-dovere-indagava-terra-dei-fuochi/1338594/

 

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/roberto_mancini_vicecommissario_terra_fuochi_morto_perugia_tumore-392470.html

 

https://it-it.facebook.com/antoniodipietro/posts/674030105982717

 

 

Ci furono le dichiarazioni/confessioni di Schiavone, il ministro dell'interno era Napolitano, il presidente del consiglio era Prodi, viene fuori il nome di Paolo Berlusconi, il parlamento ha praticamente negato che costui abbia mai collaborato con le commissioni per fare luce su tutto, atti secretati per tanto tempo, ecc. ecc.

Basta andare su googleggiare un po', con parole come Mancini, terra dei fuochi, narducci, ecc, ecc, e viene fuori di tutto e di più.

Che brutto paese siamo....  .oddio

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Un po' di link utili, che vanno oltre i due carabinieri.

Ringrazio l'utente storico di questo forum che mi ha telefonato per segnalarmi la faccenda. Io ne sapevo poco, anche se avrei potuto tranquillamente immaginarmi questo tipo di scenario. Infatti non mi ha sorpreso affatto... anzi. 

Però sulla procura di Napoli e del suo operato molto strano vale sempre la pena parlare e approfondire.  

Ergo archivio qua. 

 

.read .read .read

 

Allora. In questi giorni c'è stata sulla Rai una fiction che raccontava una storia vera.

La star era Beppe Fiorello. Forse qualcuno di voi l'ha vista (io no, perché odio le fiction e lavoro di notte, quindi comunque sia non posso vedere nulla sul serale, quasi mai).

 

Ora, su un forum laziale si legge:

 

---------------------------------------------------------------

 

 

--- Citazione da: aaronwinter - 10 Feb 2015, 13:52

---Auricchio, baffi verdi e rossi alle intercettazioni

pupobaldini che teleguida i baffi

Narducci che ci fa la carriera politica 

Mentre Mancini R.I.P. che gli portava i dossier sugli smaltimenti di scorie radioattive nella terra dei fuochi, si vedeva rispondere "non si preoccupi, ci penseremo a tempo debito" (dichiarazione del Mancini R.I.P. in una delle sue ultime interviste a Presa Diretta. Ovviamente c'era sufficiente spunto per 4 anni di inchieste televisive su Narducci, ed altrettanto ovviamente siccome è un "giudice eroe" - titolo immeritatamente conquistato proprio con Calciopoli - non se ne fece niente)  

Lasciamo perdere, và. 

Lasciamo perdere. 

 

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mauri-sculli-e-il-massaggiatore-papola-il-20-novembre-in-procura/11035/?imode

 

 

---------------------------------------

 

Ora, la fiction di cui dicevo, tratta di Roberto Mancini, l'eroe vero, e non dell'allenatore ex grande giocatore.

Qui un po' della sua storia:

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/salute/16_febbraio_16/terra-fuochi-applaude-fiorello-che-fa-l-ispettore-mancini-poi-boccia-vespa-porta-porta-4a0ac8c6-d4ec-11e5-988b-47e1acade9a1.shtml

 

http://100passijournal.info/il-commissario-mancini-ucciso-dai-veleni-della-terra-dei-fuochi/

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/14/rifiuti-tossici-roberto-mancini-vittima-dovere-indagava-terra-dei-fuochi/1338594/

 

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/roberto_mancini_vicecommissario_terra_fuochi_morto_perugia_tumore-392470.html

 

https://it-it.facebook.com/antoniodipietro/posts/674030105982717

 

 

Ci furono le dichiarazioni/confessioni di Schiavone, il ministro dell'interno era Napolitano, il presidente del consiglio era Prodi, viene fuori il nome di Paolo Berlusconi, il parlamento ha praticamente negato che costui abbia mai collaborato con le commissioni per fare luce su tutto, atti secretati per tanto tempo, ecc. ecc.

Basta andare su googleggiare un po', con parole come Mancini, terra dei fuochi, narducci, ecc, ecc, e viene fuori di tutto e di più.

Che brutto paese siamo....  .oddio

Narducci con Napolitano e Prodi chiamati da Carmine Schiavone (morto da poco all'improvviso ;)) Che paese ma soprattutto che italiani .oddio .oddio .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17918 messaggi

Ho letto che Auricchio è ancora capo del cess... del gabinetto, ma quest'anno a Vesuvolandia ci saranno le elezioni... magari è la volta buona che lo si trova per la strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7018 messaggi

scusat volevo approfondire questo punto citato da wikipedia

 

Il 10 febbraio 2012 la Juventus ha impugnato davanti alla Corte d'Appello di Roma il lodo arbitrale TNAS del 15 novembre 2011, portando così davanti alla giustizia ordinaria anche la mancata revoca dello scudetto 2005-2006.

 

visto che non aggiunge altro

Modificato da cgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10631 messaggi

Una cosa importante. 

Nella fiction, però, i due pm vengono trasferiti sul più bello.

Nella realtà sono rimasti esattamente dove stavano. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi

Una cosa importante.

Nella fiction, però, i due pm vengono trasferiti sul più bello.

Nella realtà sono rimasti esattamente dove stavano. ;)

Non potevanosputtanarli .

La verità purtroppo è questa.

Vorrei sapere la coscienza di " piaccia o non piaccia " com'è adesso, e se lo stesso ha visto la fiction ed ha qualche rimpianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Non potevanosputtanarli .

La verità purtroppo è questa.

Vorrei sapere la coscienza di " piaccia o non piaccia " com'è adesso, e se lo stesso ha visto la fiction ed ha qualche rimpianto.

Coscienza?

 

Rimpianto?

 

Ma di chi stiamo parlando?

 

Hanno una faccia tosta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Piaccia o non piaccia....lei non ha fatto Giustizia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...