Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Il Match Della Settimana: (vol.2)

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
in molti hanno cercato di far passare il concetto tutti colpevoli nessun colpevole, di tangentopolara memoria, a casa mia invece, vale il detto tutti colpevoli tutti in galera, solo che Moggi non era colpevole

guarda che ? quello che dico io

quello su cui non sono d'accordo ? il tentativo di paragonare la situazione di craxi e di tangentopoli in genere con la situazione di calciopoli

tangentopoli ? una situazione ormai cristallizzata con decine di sentenze ed altre non emesse causa premorte

calciopoli ? una situazione in cui si ? espressa solo la giustizia sportiva peraltro con delle vere mostruosit? giuridiche

1) la distrazione dal giudice naturale (moggi ? stato giudicato da un tribunale creato ad hoc)

2) diminuzione dei gradi di giudizio (? stato eliminato il primo grado)

3) contravvenzione al principio cardine della giurisprudenza "nessuna legge senza una pena, nessuna pena senza una legge", infatti moggi e la Juve sono stati condannati per fatti che all'epoca non erano previsti come reati e, peraltro, la pena era relativa ad altri capi di imputazione

4) sono stati esaminati solo i fatti (?) presentati dall'accusa

5) la stessa sentenza ? illogica e contraddittoria

mi fermo qui anche se ci sarebbe molto altro da aggiungere

nei punti che ti ho esposto ne vedi qualcuno in comune con tangentopoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
guarda che ? quello che dico io

quello su cui non sono d'accordo ? il tentativo di paragonare la situazione di craxi e di tangentopoli in genere con la situazione di calciopoli

tangentopoli ? una situazione ormai cristallizzata con decine di sentenze ed altre non emesse causa premorte

calciopoli ? una situazione in cui si ? espressa solo la giustizia sportiva peraltro con delle vere mostruosit? giuridiche

1) la distrazione dal giudice naturale (moggi ? stato giudicato da un tribunale creato ad hoc)

2) diminuzione dei gradi di giudizio (? stato eliminato il primo grado)

3) contravvenzione al principio cardine della giurisprudenza "nessuna legge senza una pena, nessuna pena senza una legge", infatti moggi e la Juve sono stati condannati per fatti che all'epoca non erano previsti come reati e, peraltro, la pena era relativa ad altri capi di imputazione

4) sono stati esaminati solo i fatti (?) presentati dall'accusa

5) la stessa sentenza ? illogica e contraddittoria

mi fermo qui anche se ci sarebbe molto altro da aggiungere

nei punti che ti ho esposto ne vedi qualcuno in comune con tangentopoli?

Tangentopoli ? un fenomeno esploso perch? il sistema era ormai caduto su se stesso, non reggeva pi?, circolava la battuta(vera) che bisognava avere la raccomandazione per pagare tangenti, il clima nel paese era quello giusto e il parlamento non ha avuto pi? la forza di bocciare le richieste dei giudici, Craxi non era innocente e come lui tanti altri, qualcuno sar? anche sfuggito, ma questo ? nella logica delle cose..calciopoli ? una buffonata che adesso sta, alla luce della giustizia decente, mostrando tutta la sua falsit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
guarda che ? quello che dico io

quello su cui non sono d'accordo ? il tentativo di paragonare la situazione di craxi e di tangentopoli in genere con la situazione di calciopoli

tangentopoli ? una situazione ormai cristallizzata con decine di sentenze ed altre non emesse causa premorte

calciopoli ? una situazione in cui si ? espressa solo la giustizia sportiva peraltro con delle vere mostruosit? giuridiche

1) la distrazione dal giudice naturale (moggi ? stato giudicato da un tribunale creato ad hoc)

2) diminuzione dei gradi di giudizio (? stato eliminato il primo grado)

3) contravvenzione al principio cardine della giurisprudenza "nessuna legge senza una pena, nessuna pena senza una legge", infatti moggi e la Juve sono stati condannati per fatti che all'epoca non erano previsti come reati e, peraltro, la pena era relativa ad altri capi di imputazione

4) sono stati esaminati solo i fatti (?) presentati dall'accusa

5) la stessa sentenza ? illogica e contraddittoria

mi fermo qui anche se ci sarebbe molto altro da aggiungere

nei punti che ti ho esposto ne vedi qualcuno in comune con farsopli?

mi riprometto sempre di non intervenire pi? anche perch? non ? il luogo adatto ma poi ........

nei punti che ti ho esposto ne vedi qualcuno in comune con tangentopoli?

1)la politica era malato

2)ci hanno dato craxi come capro espiatorio

3)la malattia ? continuata

4)craxi ? stato condannato per l'assunto che non poteva non sapere .penso.penso.penso.penso.penso.penso.penso

5)tangentopoli ha aperto la strada a finanzieri senza pudore che ci hanno fatto precipitare nell'abisso economico (il caso telecom da de benedetti in poi...)

6)tangentopoli ha fatto si che finisse il dibattito politico che ormai si riduce a ..........

7)tangentopili ha fatto capire ai pm che potevano fare ci? che volevano tanto qualcosa tutti avevano fatto e se poi le condanne erano lievi e per fatti marginali questo non avrebbe interessato nessuno perch? nessun giornale ne avrebbe riportato la notizia

ora basta tanto a me non me ne frega pi? nulla

peggio di cosi penso sia impossibile ed

io non voto pi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
mi riprometto sempre di non intervenire pi? anche perch? non ? il luogo adatto ma poi ........

nei punti che ti ho esposto ne vedi qualcuno in comune con tangentopoli?

1)la politica era malato

2)ci hanno dato craxi come capro espiatorio

3)la malattia ? continuata

4)craxi ? stato condannato per l'assunto che non poteva non sapere .penso.penso.penso.penso.penso.penso.penso

5)tangentopoli ha aperto la strada a finanzieri senza pudore che ci hanno fatto precipitare nell'abisso economico (il caso telecom da de benedetti in poi...)

6)tangentopoli ha fatto si che finisse il dibattito politico che ormai si riduce a ..........

7)tangentopili ha fatto capire ai pm che potevano fare ci? che volevano tanto qualcosa tutti avevano fatto e se poi le condanne erano lievi e per fatti marginali questo non avrebbe interessato nessuno perch? nessun giornale ne avrebbe riportato la notizia

ora basta tanto a me non me ne frega pi? nulla

peggio di cosi penso sia impossibile ed

io non voto pi? sefz

quindi le decine di persone che hanno confessato, i tesori trovati a Craxi sono solo supposizioni???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
6)tangentopoli ha fatto si che finisse il dibattito politico che ormai si riduce a ..........

7)tangentopili ha fatto capire ai pm che potevano fare ci? che volevano tanto qualcosa tutti avevano fatto e se poi le condanne erano lievi e per fatti marginali questo non avrebbe interessato nessuno perch? nessun giornale ne avrebbe riportato la notizia

mi spieghi la logica?

1) la distrazione dal giudice naturale (moggi ? stato giudicato da un tribunale creato ad hoc) 1)la politica era malato

2) diminuzione dei gradi di giudizio (? stato eliminato il primo grado) 2)ci hanno dato craxi come capro espiatorio

3) contravvenzione al principio cardine della giurisprudenza "nessuna legge senza una pena, nessuna pena senza una legge", infatti moggi e la Juve sono stati condannati per fatti che all'epoca non erano previsti come reati e, peraltro, la pena era relativa ad altri capi di imputazione 3)la malattia ? continuata

4) sono stati esaminati solo i fatti (?) presentati dall'accusa 4)craxi ? stato condannato per l'assunto che non poteva non sapere

5) la stessa sentenza ? illogica e contraddittoria 5)tangentopoli ha aperto la strada a finanzieri senza pudore che ci hanno fatto precipitare nell'abisso economico (il caso telecom da de benedetti in poi...)

p.s.1 tangentopoli continua perch? la pulizia ? stata bloccata da chi ? ancora al governo cos? come calciopoli ? servita a far rimanere al comando sempre le stesse persone

p.s.2 la crescita incontrollata del debito pubblico la dobbiamo alle manie di grandezza di un certo craxi sodale dell'attuale capo di governo

Modificato da dovsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
aggiungerei quale politico o partito risulta aver messo in piedi la farsa????nessuno, perch? tutto si pu? dire dei politici meno che non siano furbi..e mettersi contro 14 milioni di tifosi, mai e poi mai...anche se, in tanti sapevano e stavano alla finestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi

:sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola:

basta

tanto non serve a nessuno

la prima repubblica ? finita

? inconfutabile

suicidio???

omicidio???

per l'italia ? stato un bene??? un male???

pm milanesi burrattini o burrattinai???

? presto per dirlo

per ora ? cronaca non storia

e se ? vero che la storia la scrivono i vincitori ? anche vero che la cronaca la scrivono i giornalisti...............

io mi fido poco dei primi e meno dei secondi

noi quei momenti li abbiamo vissuti e quindi ? difficile dare valutazioni oggettive anche solo per quello che ? umanamente possibile

p.s. il discorso che io volevo e voglio fare al di la di craxi e moggi

non credete mai al mostro in prima pagina mai

qui si ? demonizzato moratti ,il mostro in prima pagina, ma in tutta coscienza pensate davvero che sia peggiore di tanti altri industriali o presidenti di societ? di calcio o finanzieri?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
mi spieghi la logica?

1) la distrazione dal giudice naturale (moggi ? stato giudicato da un tribunale creato ad hoc) 1)la politica era malato

2) diminuzione dei gradi di giudizio (? stato eliminato il primo grado) 2)ci hanno dato craxi come capro espiatorio

3) contravvenzione al principio cardine della giurisprudenza "nessuna legge senza una pena, nessuna pena senza una legge", infatti moggi e la Juve sono stati condannati per fatti che all'epoca non erano previsti come reati e, peraltro, la pena era relativa ad altri capi di imputazione 3)la malattia ? continuata

4) sono stati esaminati solo i fatti (?) presentati dall'accusa 4)craxi ? stato condannato per l'assunto che non poteva non sapere

5) la stessa sentenza ? illogica e contraddittoria 5)tangentopoli ha aperto la strada a finanzieri senza pudore che ci hanno fatto precipitare nell'abisso economico (il caso telecom da de benedetti in poi...)

p.s.1 tangentopoli continua perch? la pulizia ? stata bloccata da chi ? ancora al governo cos? come calciopoli ? servita a far rimanere al comando sempre le stesse persone

p.s.2 la crescita incontrollata del debito pubblico la dobbiamo alle manie di grandezza di un certo craxi sodale dell'attuale capo di governo

io qualche lettura agli atti del processo craxi l'ho data e prima che si desse alla latitanza, nelle sue pontificazioni, aveva ammesso di aver snocciolato e preso soldi.

L'aria fritta ? che ha pagato solo lui :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
io qualche lettura agli atti del processo craxi l'ho data e prima che si desse alla latitanza, nelle sue pontificazioni, aveva ammesso di aver snocciolato e preso soldi.

L'aria fritta ? che ha pagato solo lui :sisi:

non ? vero, hanno pagato in tanti..qualcuno sar? sfuggito, come sempre...ma solo lui ? scappato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
qui si ? demonizzato moratti ,il mostro in prima pagina, ma in tutta coscienza pensate davvero che sia peggiore di tanti altri industriali o presidenti di societ? di calcio o finanzieri?????

a moratti io addebito le colpe di moratti e basta

non sto a fare paragoni che servono solo a fare del qualunquismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
a moratti io addebito le colpe di moratti e basta

non sto a fare paragoni che servono solo a fare del qualunquismo

l'accusa di qualunquismo ? molto usata sotto le dittature

? onnicomprensiva sefz

chiunque non ? inquadrato con il comune pensare ? qualunquista

chiunque invece di rafforzare certezze insinua dubbi ? un qualunquista

ma...........forse anche socrate era un qualunquista ecco perch? lo hanno suicidato .penso.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
316 messaggi
quindi le decine di persone che hanno confessato, i tesori trovati a Craxi sono solo supposizioni???

Non sono supposizioni, ma la punta dell'iceberg.

Craxi non era IL trafficone. Ma solo uno dei tanti.

Il suo potere a Milano dall'85 in poi era enorme. Troppo. E' stato un bersaglio sin troppo facile da dare in pasto al popolo con la bava alla bocca.

Viva la seconda rebubblica!?!!

S?, seconda perch? sono arrivate le seconde linee.

Nulla ? cambiato.

Una nota: la madre di tutte le tangenti (Cusani, Montedison...) era pi? o meno pari alla 'consulenza' pagata a Consorte da Gnutti (decisamente non prime linee...)

E non mi sembra che quest'ultimo pagamento abbia smosso molta melma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Non sono supposizioni, ma la punta dell'iceberg.

Craxi non era IL trafficone. Ma solo uno dei tanti.

Il suo potere a Milano dall'85 in poi era enorme. Troppo. E' stato un bersaglio sin troppo facile da dare in pasto al popolo con la bava alla bocca.

Viva la seconda rebubblica!?!!

S?, seconda perch? sono arrivate le seconde linee.

Nulla ? cambiato.

Una nota: la madre di tutte le tangenti (Cusani, Montedison...) era pi? o meno pari alla 'consulenza' pagata a Consorte da Gnutti (decisamente non prime linee...)

E non mi sembra che quest'ultimo pagamento abbia smosso molta melma.

sai,si pretende un po' di pi? da un capo di stato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
316 messaggi
sai,si pretende un po' di pi? da un capo di stato.....

Non c'? dubbio, ma credi che gli italiani se lo meritino qualcosa di meglio?

o, semplicemente, la classe politica non ? altro che il prodotto di una societ? di furbi e menefreghisti?

Mi ripeto e, sia ben chiaro, non voglio riabilitare la figura di Craxi, ma non era lui il male assoluto, come non lo ? Moggi per il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Non c'? dubbio, ma credi che gli italiani se lo meritino qualcosa di meglio?

o, semplicemente, la classe politica non ? altro che il prodotto di una societ? di furbi e menefreghisti?

Mi ripeto e, sia ben chiaro, non voglio riabilitare la figura di Craxi, ma non era lui il male assoluto, come non lo ? Moggi per il calcio.

ma certo che non era il male assoluto, era asieme a Forlani ed Andreotti quello che tirava le fila di un sistema marcio, poi, sottoce ne erano tanti altri, era una organizzazione a piramide, solo che Moggi sta dimostrando processualmente la farsa, gli altri tipo Craxi sono stati condannati in via definitiva e Craxi non ha avuto nemeno il coraggio di starsene in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
316 messaggi
ma certo che non era il male assoluto, era asieme a Forlani ed Andreotti quello che tirava le fila di un sistema marcio, poi, sottoce ne erano tanti altri, era una organizzazione a piramide, solo che Moggi sta dimostrando processualmente la farsa, gli altri tipo Craxi sono stati condannati in via definitiva e Craxi non ha avuto nemeno il coraggio di starsene in Italia...

Vero.

Ma io le analogie con tangentopoli le vedo pi? che altro nell'approccio dei media piuttosto che nei contenuti.

In fin dei conti farsopoli ? legata al mondo del calcio, che ? pur sempre un gioco, mentre tangentopoli ha mostrato come lo stato veniva (e viene tuttora) gestito.

Tanto fumo negli occhi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

RAI: Agcom sanziona Michele Santoro e Fabio Fazio

23 Gennaio 2009 - L?Agcom, l?Autorit? per le garanzie nelle comunicazioni, conferma di aver comminato alla Rai due sanzioni: una, da 51mila euro, per una puntata di ?Annozero? di Michele Santoro su Beppe Grillo e l?altra, da 10mila euro, per una puntata di ?Che tempo che fa? di Fabio Fazio con l?ospite Marco Travaglio.

Le puntate sono andate in onda a maggio del 2008. La violazione, spiega l?Agcom, concerne i ?diritti fondamentali della persona?.

Ripreso da TGCOM

Fonte: http://www.dvb24.it/?p=3916

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

Metodo Travaglio

23 Gennaio 2009 Blog

Non l?ho visto, ma in due mi hanno detto che Marco Travaglio ha fatto la sua predica contro il parlamentare del Pdl Alfredo Vito (2 anni col patteggiamento per 22 episodi di corruzione), salvo poi scoprire a fine predica - e solo grazie all?intervento di un sottosegretario ? che il parlamentare del Pdl, e ministro, si chiama Elio e che Alfredo Vito non ? deputato. La risposta di Travaglio pare sia stata "il concetto ? lo stesso".

Christian Rocca

http://www.camilloblog.it

:nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2007
39 messaggi

Rocca non ha visto e forse sarebbe meglio che vedesse invece di farsi raccontare le cose dai discepoli che passano a Arcore a prendere i bigliettini del padrone, categoria di cui lui tra l'altro ne ? un degno rappresentate.

La persona di cui parla Travaglio ? Alfredo Vito, che patteggi? nel 1993 due anni per numersi episodi di corruzione conclamata con la promessa di uscire dalla politica.

Infatti divenne parlamentare di Forza Italia.

L'errore Travaglio lo fa perch? crede che sia ancora deputato del Pdl, cosa che non ? pi? dal 2008 (manco fossero 50 anni fa). Ma la sostanza non cambia.

Il tentativo di Mantovano (il sottosegretario) ? squallido nel voler far passare dalla parte del torto Travaglio faceno credere che il parlamentare sia Elio Vito.

Evidentemente Travaglio non si ? informato bene sulla situazione attuale, ma le cose bisogna raccontarle giuste.

Che poi Travaglio sia quello che ?, ? un altro discorso...

Modificato da I miei scudetti sono 29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Rocca non ha visto e forse sarebbe meglio che vedesse invece di farsi raccontare le cose dai discepoli che passano a Arcore a prendere i bigliettini del padrone, categoria di cui lui tra l'altro ne ? un degno rappresentate.

La persona di cui parla Travaglio ? Alfredo Vito, che patteggi? nel 1993 due anni per numersi episodi di corruzione conclamata con la promessa di uscire dalla politica.

Infatti divenne parlamentare di Forza Italia.

L'errore Travaglio lo fa perch? crede che sia ancora deputato del Pdl, cosa che non ? pi? dal 2008 (manco fossero 50 anni fa). Ma la sostanza non cambia.

Il tentativo di Mantovano (il sottosegretario) ? squallido nel voler far passare dalla parte del torto Travaglio faceno credere che il parlamentare sia Elio Vito.

Evidentemente Travaglio non si ? informato bene sulla situazione attuale, ma le cose bisogna raccontarle giuste.

Che poi Travaglio sia quello che ?, ? un altro discorso...

vero, Rocca, nei suoi attacchi a senso unico, si mette alla stessa stregua di Travaglio....anche se mi pare che Travaglio qualche attacco al PD lo fa eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10623 messaggi

edit.

avevo sbagliato topic... sefz

e voi manco mi avete avvertito...

ma che gente siete?

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20270 messaggi

[siccome a quasi 10 anni di distanza, la memoria di farsopoli si presta all'oblio, preso da follia riesumo tutti i vecchi post della sezione partendo dal più vecchio a risalire.

Li voglio tutti in evidenza, per non dimenticare. Per sperare che qualcuno, per sbaglio nella Sezione, abbia voglia di conoscere e non dimenticare.

 

25.07.2006-26--26.03.2016]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...