Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Irregular Season 08/09... Sempre Da Annullare...

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
non doveva essere sui western il titolo? sefz

E infatti...

se guardi come ? scritto Wrestling...

(tutto merito di alf24 :sisi: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2006
153 messaggi
E infatti...

se guardi come ? scritto Wrestling...

(tutto merito di alf24 :sisi: )

? vero!!! non me n'ero accorto! sefz

sto proprio addormentato! :sisi:

comunque se il buongiorno si vede dal mattino...

comincia gi? a grandinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
50 messaggi

se ? per questo anche il fallo di mani di Zanetti ? stato un bel (non) vedere :sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

? 2008-09-03 19:11

De Laurentiis minaccia di lasciare

Presidente Napoli chiede leggi adeguate sui tifosi violenti

(ANSA) - NAPOLI, 3 SET - Il presidente del Napoli De Laurentiis minaccia di lasciare il calcio se non saranno varate leggi adeguate sul tifo violento. 'Non mi faccio intimorire da pochi facinorosi che nulla hanno a che vedere con il calcio ma se lo Stato non dovesse mettere in campo leggi adeguate potrei anche salutare', spiega De Laurentiis, che poi aggiunge: 'Chiudere lo stadio equivale a far morire lo sport e a far vincere la sudditanza alla violenza. Adesso e' il momento di agire'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

I SENSI VENDONO E CALTA COMPRA ? CONTINUANO LE CESSIONI DA PARTE DELLA FAMIGLIA, CHE PER ORA NON INTENDE PRIVARSI DELLA ROMA ? IL GRUPPO CALTAGIRONE ACQUISTA DEI TERRENI A TORREVECCHIA PER 99 MLN?

Alessandro Austini per ?Il Tempo?

La continuit? aziendale di Italpetroli passa per i terreni di Torrevecchia. Dopo l'accordo siglato lo scorso 18 luglio con Unicredit - il principale creditore della holding per 274 milioni di euro su 357 di debiti complessivi verso le banche - i Sensi stanno programmando le cessioni di vari asset indicati nel nuovo piano di rientro. Tra questi, al momento non c'? la Roma, bens? i 27 ettari entrati tra le propriet? della controllata Compagnia Fondiaria romana srl (tramite la Immobiliare Patetta srl) durante l'amministrazione comunale di Veltroni e destinati alla costruzione della ?Cittadella dello sport?.

La societ? Cb Richard Ellis ha recentemente concluso una perizia sul valore dei terreni, stimandolo a 99 milioni di euro, ovvero la cifra che Italpetroli ha indicato nella relazione allegata al bilancio 2007 come ?plusvalori inespressi nel settore immobiliare?.

Le trattative per la cessione sono iniziate da tempo e sarebbe vicino un accordo con l'imprenditore romano Francesco Gaetano Caltagirone, gi? collegato ad A.S. Roma attraverso la partecipazione (ha il 4,77%) nella Montepaschi: la banca senese ha ?ereditato? da Antonveneta il 2,8% del pacchetto azionario giallorosso. Ma l'iter burocratico che dar? il via alla costruzione della Cittadella dello Sport e dei complessi residenziali nel resto della propriet? si concluder? solo a fine anno.

Le intese tra i Sensi e Unicredit prevedono nella prima fase la drastica riduzione del debito per 130 milioni di euro entro sei mesi attraverso la cessione di asset e la riorganizzazione di Italpetroli in tre sub-holding corrispondenti alle tre diverse attivit? dei Sensi: petrolio, calcio e immobiliare. Finnat Euramerica - come riportato da ?Il pallone in confusione? - ha il ruolo di advisor nelle operazioni di dismissione e si sta gi? occupando della cessione dell'azienda di surgelati Svila.

I Sensi devono inoltre fronteggiare un contenzioso giudiziario: nella relazione sul bilancio si fa riferimento all'atto presentato dal presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele, che ha citato in giudizio dieci societ? del gruppo Italpetroli per compensi non ricevuti pari a circa 750mila euro. Il 12 febbraio 2009 la prossima udienza sul

Dagospia 03 Settembre 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
I SENSI VENDONO E CALTA COMPRA ? CONTINUANO LE CESSIONI DA PARTE DELLA FAMIGLIA, CHE PER ORA NON INTENDE PRIVARSI DELLA ROMA ? IL GRUPPO CALTAGIRONE ACQUISTA DEI TERRENI A TORREVECCHIA PER 99 MLN?

..........

I Sensi devono inoltre fronteggiare un contenzioso giudiziario: nella relazione sul bilancio si fa riferimento all'atto presentato dal presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele, che ha citato in giudizio dieci societ? del gruppo Italpetroli per compensi non ricevuti pari a circa 750mila euro. Il 12 febbraio 2009 la prossima udienza sul

Dagospia 03 Settembre 2008

ci sarebbe un altro contenzioso di cui i giornali non parlano e quindi dago non riesce a spiare.

in aprile la procura di torino ha ultimato l'indagine su presunti pagamenti in nero a capello (estero su estero) per 16 milioni per gli anni in cui ha allenato la magggica e baldini era il direttore sportivo; palazzi non ha mosso ciglio ma la normativa prevederebbe una multa pesantissima (multipla dell'importo passato sottobanco).

la as roma, in un paese normale, di questa possibile multa dovrebbe parlare nella relazione al bilancio, accantonando una somma cospicua; qui da noi, invece, e' molto probabile che si dichiarera' parte lesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
204 messaggi

"Buon Campionato Irregolare Tarokkato e da annullare a tutti !"

Grazzzzie ! .rulez

:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
la as roma, in un paese normale, di questa possibile multa dovrebbe parlare nella relazione al bilancio, accantonando una somma cospicua; qui da noi, invece, e' molto probabile che si dichiarera' parte lesa.

Parte lesa la Roma....ummmh.....

Capello indagato per estorsione.....in associazione a delinquere con Moggi magari....

Arcangioli/Auricchio/Baldini/Beatrice direbbero che la cosa si prova da sola....de re ipsa....visto che Capello ? andato ad allenare, appunto, la juve moggiana......

PS

Ho pure paura a postarlo questa teoria....Guariniello sarebbe capace di imbastirci un processo decennale se solo gli passa per la mente....

speriamo non legga..... :haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi

qualcuno sarebbe in grado di postarmi un link alla notizia per cui l'inter ? stata ammessa al campionato nonostante il bilancio non sia del tutto in ordine? mi ? sembrato di leggere qualcosa su ju29ro.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
qualcuno sarebbe in grado di postarmi un link alla notizia per cui l'inter ? stata ammessa al campionato nonostante il bilancio non sia del tutto in ordine? mi ? sembrato di leggere qualcosa su ju29ro.

Grazie

c'e' stata la notizia , credo l'abbia data solo il messaggero, che moratti ha dovuto versare con urgenza 30 milioni nel capitale dell'inter perche' in base ai dati di bilancio la societa' non avrebbe rispettato i parametri.

volevo ricordare che i parametri covisoc riguardano patrimonio e debiti finanziari.

nessun giornale ha spiegato il perche' di quel versamento; dico la mia (stiamo preparando un articolo che metteremo sul sito ju29ro.com):

a mio avviso il patrimonio dell'inter era sottozero e quindi la covisoc non ha potuto fare a meno di rilevare l'inadempienza e chiedere l'intervento urgente.

quanto ai debiti abbiamo dimostrato che sono fuori non solo dai parametri covisoc ma da ogni grazia di Dio ma qui il discorso si fa complicato perche' non ce l'ha internazionale spa (che e' quella che gioca al pallone ) ma sono sparpagliati tra la holding che controlla l'inter e le societa' controllate dall'inter.Un trucco che non servirebbero le ricerche matematico-calcistiche di boeri e severgnini per scoprirlo ( lo scoprirebbe anche un ragazzo delle medie inferiori ) ma che la covisoc fa finta di non vedere.

ricordo, poi, che la critica che abbiamo fatto qui su farsopoli e su ju29ro.com riguarda il fatto che i bilanci dell'inter sono assolutamenti falsi (parlo come giustizia sportiva) perche' ogni anno si reggono su finte plusvalenze; sono bilanci fatti ad arte per consentire a moratti di spendere ogni anno (come aumenti di capitale) 60-70 milioni e basta; invece, secondo la normativa figc, dovrebbe subito estinguere 200-250 milioni di debiti.

fare dei bilanci ad arte per aggirare i parametri covisoc e' roba da illecito punito anche con la retrocessione.

P.S. ho visto che nel frattempo e' stato postato l'articolo del messaggero; e' appena il caso di dire che lo scudetto e muntari non c'entrano una cippa (questo puo' dirlo scarpini); il discorso e' diverso, molto piu' grave ed e' una situazione che dura da parecchi anni.

Modificato da furino1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
Ciao Enzo, io avevo letto, circa un mesetto fa, su Repubblica, che Moratti entro il 2009 avrebbe versato capitali per 200 milioni al fine da sanare la situazione.

Il giornale non aggiungeva altro. Di mio posso aggiungere che non mi fido troppo delle iniezioni di capitale di Moratti. Ormai ci ha abituato a magheggi degni dei peggiori bari (opinione mia naturalmente).

Per? ormai ? da un anno e pi? che andiamo qua e la dicendo, che la situazione economica generale, rende impervia, anche a uno ricco come Moratti, la possibilit? di andare da una banca amica e farsi finaziare operazioni discutibili come la vendita del marchio.

Io penso che se quest'anno l'inter far? l'ennesima figuraccia (con relativi mancati introiti) in Champions, ne vedremo delle belle.

Mi viene in mente un intervista a Cragnotti dove l'ex presidente della lazio paragonava Moratti a quei signori che perdono sempre al casin? e rilanciano per recuperare.....

Ritieni questa ipotesi plausibile...o ? l'ennesima vana speranza?

Fatto salvo il fatto che Moratti i soldi li ha veramente....ma ha sempre dimostrato di avere il braccino corto (con i soldi suoi)....molto pi? corto di quello degli Elkann,

ciao Giuseppe, sto approfondendo l'argomento perche' faremo un articolo sul sito.Qualche osservazione in ordine sparso.

la normativa al riguardo ( sette-otto articoli delle N.O.I.F) e' diventata ridicola.Ti dico solo una: le societa' devono mandare il consolidato ma non c'e' scritto che la covisoc lo adopera per i controlli.

le societa' devono mandare a roma tonnellate di carta (oltre al bilancio, la semestrale, la trimestrale,un documento particolare a fine giugno) ma i controlli prendono a riferimento "solo" delle schede che le societa' compilano a parte.

puoi immaginare chi ha voglia di mettersi contro moratti.

prima di calciopoli le decisioni covisoc erano pubbliche; leggevamo quali erano i parametri, leggevamo quali societa' erano state "rimandate"; erano i tempi non solo di moggi ma anche di giraudo e mi sa tanto che era lui a pretendere delle cose che oggi, a quanto pare, non pretende piu' nessuno , tantomeno cobolli nonostante la juve abbia i conti in ordine.Oggi sui parametri e le decisoni covisoc e' scena muta.

dalla giustizia sportiva mi aspetto poco;c'e' poi il fatto che il mecenate e' nel comitato esecutivo della nuova interbanca.

la mia speranza sai qual'e'? Che ci sia un processo sui controlli figc a seguito dell'esposto di due anni fa di gazzoni frascara col quale ha chiesto alla figc 50 milioni.

Modificato da furino1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
da quello che ho capito le cose potrebbero stare cos?:

secondo il codice civile l'inter non ? obbligata a depositare il bilancio consolidato. se lo facesse, sarebbe soggetta alle norme civili ( in particolare responsabilit? civile ) e penali ( falso in bilancio in caso di false appostazioni ).

ha preferito non farlo.

secondo le norme sportive l'iscrizione si pu? supportare con il bilancio consolidato. al posto di questo, che era comunque una facolt? dell'inter depositare, ha preferito allegare all'iscrizione un documento contenente dati dell'ipotetico bilancio consolidato, insomma una scrittura privata priva dei requisiti formali e sostanziali del bilancio consolidato e non soggetta alla normativa civile e penale sui bilanci.

ma la norma sportiva fa un richiamo al bilancio consolidato vero e proprio, poich? la tutela civile e penale che lo accompagna lo rende pi? attendibile di un semplice pezzo di carta.

questo gi? dovrebbe mettere in allerta la covisoc su tutta la vicenda.

Da quello che mi ricordo io,

il bilancio consolidato sar? obbligatorio dalla prossima stagione grazie ad una norma UEFA.

Se dovevamo aspettare matarrese e abete....figurati. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

? 2008-09-08 16:07

GIUDICE: NAPOLI, CURVE CHIUSE FINO 31 OTTOBRE

MILANO - Obbligo al Napoli di giocare "tutte le gare" con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre prossimo. Il presidente del Napoli e' infuriato: "Potrei mollare tutto", avverte.

La decisione, insieme ad una ammenda di 10 mila euro, e' stata presa dal giudice sportivo e riguarda gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Il giudice ricorda, nella motivazione, che esula dai suoi limiti funzionali "ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi".

Il giudice sottolinea ''l'evidente attribuibilita', in via esclusiva, delle violenze commesse a ben noti gruppuscoli facinorosi annidati nel mondo del 'tifo organizzato''' e quindi ha deciso la chiusura ''di quei settori dello stadio partenopeo ove abitualmente si collocano questi protagonisti di intollerabili azioni deliquenziali''. Il Napoli dovra' quindi giocare con le curve A e B chiuse le partite interne contro Fiorentina (14/9), Palermo (24/9), Juventus (19/10) e Reggina (29/10).

"Ora basta, a questo punto potrei mollare tutto e andare via". E' la prima reazione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, riferita alla redazione di Radio Marte, la radio ufficiale del club, dopo la decisione del giudice sportivo.

TRE GIORNATE DI SQUALIFICA A MACCARONE

Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Maccarone (Siena) in seguito all'espulsione per doppia ammonizione rimediata nel corso della partita contro l'Atalanta, e per aver insultato gli ufficiali di gara al momento della sua uscita dal campo. Per un turno, sono stati squalificati Langella (Chievo), Lopez (Cagliari), Melo (Fiorentina) e Santacroce (Napoli). Ammenda di 1.000 euro per De Rossi (Roma) e di 500 euro per Diamoutene (Lecce) Queste le ammende per le societa': 6.000 euro all'Inter, 3.000 euro al Cagliari e al Lecce, 2.000 euro al Palermo, 1.500 euro al Catania, 1.000 euro alla Juventus e 200 euro alla Roma.

ansa.it

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Preziosi: ?Serve manager al di sopra delle parti?

?A e B devono sedersi ad un tavolo ed eleggere un manager al di sopra delle parti, che gestisca il calcio come un?azienda. Qui tutti si rimpallano le responsabilit? per difendere i loro posti, anche se non hanno pi? le capacit??. Queste le parole di Enrico Preziosi, patron del Genoa, rilasciate nel corso di un?intervista alla giornalaccio rosa dello Sport. ?Ci vuole un manager che presenti un piano industriale, noi presidenti lo votiamo e se non raggiunge i traguardi viene rimosso. Credo sia una cosa possibile, utile a tutti, spero sia realizzabile, anzi ci credo, basta svecchiare?.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=11262

---------------

Preziosi: ?Il calcio ? avvelenato da troppi interessi?

Enrico Preziosi, Presidente del Genoa Calcio, nel corso di un?intervista rilasciata alla giornalaccio rosa dello Sport, parla di un calcio italiano ?avvelenato da troppi interessi? precisando che sarebbe opportuna una vera e propria rivoluzione: ?[...] con i diritti tv e le regole di adesso non si pu? sperare molto. Mi auguro che ci sia un?evoluzione in questo sport che metta tutti sullo stesso piano. In passato Cagliari, Verona e Sampdoria hanno vinto lo scudetto, ora ? impossibile, il calcio ? avvelenato da troppi interessi?.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=11259

--------------------------------------

Preziosi: ?Qui ci vuole una bella rivoluzione?

?I campionati di serie A e B devono essere gestiti da un manager al di sopra delle parti?.

Enrico Preziosi dove sogna di arrivare con il Genoa? ?Sarebbe bello non avere limiti, ma con i diritti tv e le regole di adesso non si pu? sperare molto... E' incredibile: tutti investono molto, i prezzi rispetto all'anno scorso sono raddoppiati, ma nessuno guadagna. I soldi finiscono ai giocatori e al sottobosco?.

Cosa intende dire? ?Qui chi pi? vince, pi? perde. Guardate il bilancio dell'Inter, la squadra che ha dominato la ultime stagioni. Ma quale altra azienda se va bene ci rimette??

Perch? allora non riuscite a cambiare? ?A parole tutti vogliono farlo, poi nei fatti non accade. Il calcio va rifondato. Ci vogliono budget e piano aziendale. Prendiamo ad esempio il modello Inghilterra... Il nostro sistema ? monco, va rinnovato, ringiovanito?.

Insomma, lei cosa farebbe? ?A e B devono sedersi ad un tavolo ed eleggere un manager al di sopra delle parti, che gestisca il calcio come un'azienda. Qui tutti si rimpallano le responsabilit? per difendere i loro posti, anche se non hanno pi? le capacit?. Ci vuole un manager che presenti un piano industriale, noi presidenti lo votiamo e se non raggiunge i traguardi viene rimosso. Credo sia una cosa possibile, utile a tutti, spero sia realizzabile, anzi ci credo, basta svecchiare?.

Lei insomma pensionerebbe qualcuno? ?Certo, penso a Macalli e a Campana, persone che hanno dato molto, ma che dovrebbero dare un segnale di rinnovamento, lasciando spazio ai giovani. Altrimenti li troveremo pietrificati al loro posto?.

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=855886

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Zamparini: ?Il problema del calcio ? ai vertici?

PALERMO, 9 settembre - ?Il problema del calcio ? al vertice?. Questo, secondo Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ? il pi? grave problema che assilla il calcio di oggi. ?Nel calcio italiano purtroppo per colpa non dei presidenti diventa difficile aspettarsi nuovi manager, nuovi gruppi imprenditoriali. Noi della Lega Calcio ci scontriamo con un sistema che non funziona sin dai vertici governativi. Abbiamo le istituzioni pi? scassate del mondo che prendono decisioni demagogiche. Ci scontriamo quando parliamo di stadi di propriet?, ci scontriamo quando parliamo per la detassazione sugli ingaggio, considerando che partiamo ad handicap rispetto a Inghilterra e Spagna. Poi si d? addosso ai presidenti che, posso garantirlo, con il calcio non si arricchiscono. Lasciare il Palermo? Ci avevo pensato ma poi ho scelto di restare?.

.......................................

http://www.corrieredellosport.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Moggi: "Al Milan serve una rivoluzione tattica totale"

Marted? 02.09.2008 11:25

"Uno schiaffo nella giornata che doveva esaltare il genio di Ronaldinho". Luciano Moggi definisce cos? la sconfitta del Milan all'esordio in casa con il Bologna. Ma non solo, perch? l'ex dg della Juventus, su "Libero", attacca la "pretenziosa" campagna acquisti del club rossonero, comunque "tra le principali pretendenti al titolo".

"Un conto sono i nomi, altra cosa ? inserirli in rosa, cosa che rischia di creare pericolosi squilibri". Quello cio? che secondo Moggi si ? visto contro il Bologna: "manovra lenta, troppi attaccanti impiegati, centrocampo in sofferenza e in inferiorit? numerica (mancava per

di pi? Gattuso), difesa sempre in difficolt?'".

Mancava Kak?, ma il ritorno del brasiliano per Ancelotti non sar? una soluzione, anzi, con lui "lo squilibrio potrebbe addirittura aumentare e probabilmente i pensieri di Ancelotti erano rivolti a questo. Ancelotti aspetta con impazienza Kak?, ma occorrer? una rivoluzione tattica totale".

Stoccata anche all'Inter a proposito dei presunti falli di mano di Ibrahimovic in occasione del gol nerazzurro con la Sampdoria e di Zanetti nella propria area ("Voglio convincermi che non sia stato un anticipo di 'aiutino')

E riguardo al suo vecchio nemico, Zdenek Zeman, con la sua Stella Rossa eliminata nei preliminari di Uefa dall' Apoel Nicosia: "Il tecnico boemo - conclude Moggi - farebbe bene a parlare meno e a lavorare di piu'".

http://www.affaritaliani.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

? 2008-09-10 15:40

TIFOSI NAPOLI:

MARONI, TRA ULTRA' CAMORRISTI E DELINQUENTI

ROMA - Sui 3.096 tifosi del Napoli che hanno acquistato i biglietti per la partita con la Roma, 810 erano gravati da precedenti di polizia e 27 contigui alla camorra. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso di un'audizione alla commissione Affari Costituzionali del Senato, dedicata alla vicenda della partita Roma-Napoli. Le indagini, ha spiegato il ministro, dimostrano che "c'? l'influenza della camorra" sulla tifoseria napoletana e la presenza di un numero cos? elevato di tifosi con precedenti "costituisce un moltiplicatore di rischio". "Nessuna tolleranza" contro i tifosi violenti: "se dovessero succedere episodi come quello di cui si sono resi protagonisti i tifosi del Napoli, le tifoserie saranno colpite allo stesso modo", ha detto Maroni

STOP TRASFERTE TIFOSI PER PARTITE A RISCHIO - Da ora in poi, per le partite segnalate ad alto rischio da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive scatter? il divieto di trasferta per i tifosi. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso di un'audizione alla commissione Affari Costituzionali del Senato.

Quelle giudicate ad altissimo rischio, ha spiegato il ministro, "si svolgeranno a porte chiuse: la sicurezza di cittadini e forze dell'ordine ? la cosa pi? importante, tutto il resto viene dopo". Da ora in avanti, ha sottolineato, "interverr? quindi per dare indicazioni specifiche: elevati profili di rischio per me significa stop a trasferte o porte chiuse".

NO A TRASFERTA TIFOSI CATANIA A MILANO - Stop alla trasferta dei tifosi del Catania a Milano per la partita con l'Inter di sabato prossimo. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso dell'audizione alla commissione Affari costituzionali del Senato. Ieri, invece, Osservatorio sulle manifestazioni sportive e Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive (Casms) avevano dato il via libera alla trasferta dei tifosi etnei a Milano, purche' muniti di biglietto del treno e della partita. ''Nei giorni scorsi - ha spiegato Maroni - Osservatorio e Casms hanno individuato alcune partite ad alto rischio con prescrizioni che vanno dall'imposizione della vendita di biglietti singoli al divieto di trasferta. Io sono in grado di anticipare che per le partite di sabato e domenica prossimi ci sara' il divieto di trasferta dei tifosi per Inter-Catania, Napoli-Fiorentina, Virtus Latina-Sora e Foggia-Cavese''. Sulla base delle decisioni del responsabile del Viminale l'Osservatorio e il Casms dovrebbero tornare a riunirsi domani.

VIA ALLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CONTRO LA VIOLENZA - Dopodomani partir? un'iniziativa straordinaria di comunicazione del ministero dell'Interno come risposta alla violenza dei tifosi. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso di un'audizione alla commissione Affari Costituzionali del Senato. Ci saranno, ha spiegato Maroni, "spot su reti televisive in cui si utilizzeranno gli episodi di violenza dei tifosi contrapposti alle buone azioni calcistiche. Gli spot saranno on line sui siti delle societ? calcistiche e saranno proiettati sui maxischermi in occasione delle partite".

MARONI, NO RESPONSABILITA'GRAVI PS PARTENOPEA - Per i disordini legati alla partita Roma-Napoli "non ci sono responsabilit? gravi da parte delle autorit? di pubblica sicurezza di Napoli: l'errore ? stato fatto a monte, con l'autorizzazione, da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, della trasferta dei tifosi in una partita a rischio". Ha detto Maroni.

ansa.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

I debiti tributari, l??assicurazione sulla vita? della Lazio

Grazie alla transazione consentita dalla legge con il fisco, che ha accettato la rateizzazione di 140 milioni in 23 anni, non conviene agli altri creditori presentare eventuali istanze di fallimento: riceverebbero solo le briciole

L?indebitamento della Lazio si ? assestato a 126,04 milioni, con somme scadute per 8,69 milioni. Il dato, risalente al 31 luglio ? registrato nell?ultima comunicazione Consob del 31 agosto scorso. I tifosi della Lazio per? non dovranno preoccuparsi: non tanto perch? la cifra ? diminuita rispetto ai 129,29 milioni di fine giugno, ma per una semplice constatazione pratica. Il 20 maggio 2005 il presidente Claudio Lotito sottoscrisse l?atto di transazione in 23 anni dei debiti fiscali con l?Agenzia delle entrate ?relativo alle imposte Irpef e Iva ? si legge nel bilancio al 30 giugno 2007 ? dovute a tutto il 31 dicembre 2004 e non versate dalle precedenti gestioni, pari a complessivi Euro 108,78 milioni, ai quali vanno aggiunti gli interessi legali (per un totale complessivo di oltre Euro 140 milioni)?. Questo atto, siglato in base alla legge 178/2002 (in seguito abrogata), rappresenta la vera ?assicurazione sulla vita? per la Lazio: quest?ultima, stando sempre alla comunicazione del 31 agosto scorso, deve ancora 88,72 milioni, ed ha versato regolarmente tutte le rate finora dovute al fisco secondo l?accordo.

Ma perch? l?intesa raggiunta ? un??assicurazione sulla vita?? Considerato che il fisco ? il maggior creditore della societ? biancoceleste ed ? per legge il primo privilegiato in assoluto, non c?? alcuna convenienza per tutti gli altri a presentare eventuali istanze di fallimento. Infatti, sarebbe molto difficile per essi recuperare le cifre dovute dalla squadra romana, poich? l?amministrazione tributaria sarebbe la prima a incassare le somme provenienti dall?ipotetico dissesto. In pi?, l?Agenzia delle entrate ha garantito i suoi importi con la cessione pro-solvendo dei crediti rivenienti dagli incassi da biglietteria, mentre sul centro sportivo di Formello grava un?ipoteca iscritta dal 31 marzo 2004 dal Concessionario del servizio della riscossione della Provincia di Roma. ?Tale garanzia ? si legge ancora nel bilancio 2006/07 ? rimarr? operativa sino alla definitiva esecuzione della transazione con l?Agenzia delle Entrate?. Insomma, ai fornitori (che devono ricevere ancora 10,19 milioni), al personale (11,25 milioni) e alle societ? di calcio (9,38 milioni) non c?? alcun interesse a chiedere il fallimento: gli resterebbero soltanto le briciole.

Oltre a ci?, c?? un altro vantaggio per Lotito, che controlla la societ? biancoceleste tramite la sua Lazio Events con la quota del 61,312%. Proprio grazie alla transazione non ha dovuto effettuare un?immediata operazione di ricapitalizzazione per ripagare le somme dovute all?amministrazione tributaria. Se quest?ultima avesse subito avviato le procedure coattive di riscossione e intentato l?eventuale successiva azione fallimentare, sarebbe stato costretto a farlo: ma il numero uno laziale ? stato abile a trovare la legge che ha consentito di evitare tutto questo. E tutti vissero felici e contenti.

Marco Liguori

http://marcoliguori.blogspot.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Godetevi sta chicca va:

.read .read .read

Inter, Mourinho:

"3 punti importanti, cos? si vincono gli scudetti"

13.09.2008 22.34

Fonte: SKY

Jos? Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky nel post partita:

"Nel primo tempo, in 11 contro 11 abbiamo avuto diverse possibilit? di segnare, pensavo di utlizzare Mancini e Adriano nel secondo tempo ma l'espulsione di Muntari ha cambiato le carte in tavola. La partita ? stata difficile e il Catania ha giocato bene, sono stati 3 punti molto importanti.

Qualche volta si vince 4 a zero a volte si vince come oggi, ma ? cos? che si vincono i campionati.

Tedesco sembrava morto e invece ha giocato tutta la partita, Muntari paga la fama, fosse stato uno Zanetti o Cambiasso non sarebbero stati nemmeno ammoniti.

Ho seguito le parole di Zenga in settimana e lui ha detto che voleva vincere ma poi hanno giocato molto chiusi..."

The Special One sa gia come si ruba in Italy.

SENZA IL MINIMO PUDORE!

Ha tranquillamente ammesso che Cambiasso e Zanetti non vengono praticamente mai ammoniti, e che gli scudetti, a Milano, si vincono con i regali arbitrali....

E i giornalisti intanto fanno finta di non sentire e di non vedere....

Riavremo gli scudetti prima o poi, ma ce li ridaranno le tifoserie delle altre squadre, perch? prima o poi ci sar? qualche rivoluzione.

Si vede ad occhio nudo che rubano, noi con Moggi non siamo mai stati a questi livelli di arbitraggio, ormai lo sanno tutti che Calciopoli ? adesso.

Tifosi del calcio unitevi! E mentre fate la rivoluzione state attenti ai portafogli, perch? a Milano sgraffignano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
89 messaggi
Tedesco:

"Gli interisti sono scorretti, i campioni non fanno come loro.

Deve essere questo il motivo per cui l'Inter non vince mai niente"

fonte La Stampa

Bravo Tedesco, ogni tanto qualcuno si sveglia dal coma! Infatti ad oggi l"inter ancora deve vincere un campionato regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

? 2008-09-16 11:41

MARONI: DA LO MONACO ISTIGAZIONE A VIOLENZA

ROMA - Le parole dell'amministratore delegato del Catania, Piero Lo Monaco, nei confronti dell'allenatore del'Inter, Mourinho, sono "un'istigazione alla violenza" e per questo il mondo del calcio deve intervenire. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni, intervenendo all'inaugurazione del primo campionato di calcio dei Vigili del fuoco dedicato alla memoria dell'ex comandante Giorgio Mazzini. "Sono francamente stupito delle dichiarazioni di alcuni dirigenti di serie A - dice Maroni - che sembrano proprio un'istigazione alla violenza. Non ho titolo per intervenire, ma quando un dirigente dice di un'allenatore della squadra avversaria che bisognerebbe bastonarlo sui denti, io mi aspetterei che il giudice sportivo o la Lega calcio o la Figc prendessero immediate decisioni in merito". Per il ministro dell'Interno quello dell'Ad del Catania "? la cosa peggiore che si pu? fare: se un dirigente di una squadra incita alla violenza, anche solo metaforicamente, poi io non mi stupisco se qualche tifoso esagitato mette in atto compartimenti violenti". "Bisogna - conclude Maroni - evitare queste espressioni".

BIS LO MONACO SU MOURINHO, DEVE VINCERE O VA A CASA - "Mourinho deve assolutamente vincere, pena un mesto ritorno al suo Paese" e quindi "tra qualche mese sapremo" ma "non credo che il calcio italiano, senza di lui, perder? granch?". L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, torna cos? a ravvivare il botta e risposta a distanza con il tecnico dell'Inter, che ieri aveva replicato alle dichiarazioni del dirigente etneo dicendo di "non conoscerlo". "La prima pagina dei giornali - afferma il dirigente siciliano in una nota - certo non mi interessa. Non la cerco ed ho conquistato tutto quello che ho raggiunto con il lavoro mio e dei miei uomini, gestendo con oculatezza assoluta quanto permetteva il portafoglio dei miei presidenti, certo meno gonfio di quello dei suoi, senza badare alle luci dei riflettori". "Che vergogna - aggiunge Lo Monaco - ostentare il fatto che lui guadagna anche con la pubblicit? e sbattere ci? in faccia a me, ai catanesi e a tutti i piccoli che certamente identifica tutti insieme con la sua insopportabile aria di superiorit? e con il suo disgustoso disprezzo. Inoltre mi chiamo Lo Monaco, non Monaco semplicemente. Sono certo che, d'ora in poi, se ne ricorder? in maniera nitida". "L'Inter, e lo dico con vera convinzione - osserva l'ad del Catania - ha l'organico pi? forte d'Europa. Peccato abbia dimostrato di avere anche l'allenatore pi? chiacchierone del Continente. La sua squadra, fino a prova contraria, ha vinto contro di noi grazie a due autoreti: incredibile la carambola della prima, mai dimostrata la validit? della seconda. Immaginate, a porte invertite, se avessero dato per buono il secondo gol (autogol) al Catania? Per favore, siamo seri, Mourinho! Quello che ho detto a commento della gara lo confermo tutto - conclude Lo Monaco - l'equit? dell'espulsione di Muntari, la nostra sudditanza psicologica e probabilmente quella di qualcun altro, il fatto che lei deve assolutamente vincere, pena un mesto ritorno al suo Paese. Tra qualche mese sapremo. Non credo che il calcio italiano, senza di lei, perda granch?...".

LO MONACO 'BASTONATE A MOURINHO, MA SOLO METAFORICHE' - "Nessun incitamento alla violenza ma soltanto un modo di dire colorito siciliano per invitare Mourinho a avere rispetto degli altri". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, spiega cos? le metaforiche "bastonate sui denti" che, a suo parere, merita il tecnico dell'Inter "per le sue indecorose dichiarazioni del dopo partita" della gara con gli etnei. "Con le sue dichiarazioni - aggiunge Lo Monaco - il tecnico dell'Inter ha mancato di rispetto alla citt?, alla societ? e ai tifosi del Catania. Non ? ammissibile sentire certe cose da un allenatore che guadagna da solo quanto la nostra azienda spende per pagare tutti i suoi giocatori". "Spero che Mourinho - conclude l'Ad del Catania - riesca a ottenere successi anche sul campo in Italia e non soltanto, come e finora accaduto, per le sue dichiarazioni da personaggio che fa comodo ai giornali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Leggo da CORSERA 17 settembre ? CRONACA DI MILANO, pag 5:

? CONDANNATO L?EX SARTO DELL?INTER ? Domenico Brescia, il sarto della Pinetina, l?uomo che prima di finire in cella per spaccio di cocaina entrava ed usciva dagli spogliatoi e dai ritiri dell?Inter a suo piacimento magari per sistemare al volo i pantaloni e le giacche dei giocatori nerazzurri e soprattutto gli abiti dell?ex allenatore Roberto Mancini (e per consegnare loro le stampelle dove appendere tali abiti n.d.a.), ? stato condannato a otto anni di carcere per traffico di droga?????Il nome del Brescia era salito alla ribalta delle cronache soprattutto dopo la scoperta che le sue telefonate con alcuni giocatori dell?Inter e con Roberto Mancini?..erano state intercettate dai carabinieri ed erano finite per la valutazione sul tavolo del pm Marcello Musso, DOVE DEL RESTO ANCORA GIACCIONO.?

:nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Leggo da CORSERA 17 settembre ? CRONACA DI MILANO, pag 5:

? CONDANNATO L?EX SARTO DELL?INTER ? Domenico Brescia, il sarto della Pinetina, l?uomo che prima di finire in cella per spaccio di cocaina entrava ed usciva dagli spogliatoi e dai ritiri dell?Inter a suo piacimento magari per sistemare al volo i pantaloni e le giacche dei giocatori nerazzurri e soprattutto gli abiti dell?ex allenatore Roberto Mancini (e per consegnare loro le stampelle dove appendere tali abiti n.d.a.), ? stato condannato a otto anni di carcere per traffico di droga?????Il nome del Brescia era salito alla ribalta delle cronache soprattutto dopo la scoperta che le sue telefonate con alcuni giocatori dell?Inter e con Roberto Mancini?..erano state intercettate dai carabinieri ed erano finite per la valutazione sul tavolo del pm Marcello Musso, DOVE DEL RESTO ANCORA GIACCIONO.?

:nono::nono:

"CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE"

(....o, se si preferisce: "CHI DI SPERANZA VIVE, DISPERATO MUORE"....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Gli arbitri rieleggono Ingargiola

"Voter? per il mio amico Lanese..."

E' tornato. Pietro Ingargiola ? quel dirigente arbitrale che ai tempi di Calciopoli assistette impassibile mentre Moggi strapazzava Paparesta nello spogliatoio di Reggio Calabria. Non solo: pur di non vedere, si chiuse nel bagno. Ora Ingargiola ? stato eletto delegato sezionale, dal 2008 al 2011, da parte degli arbitri di Marsala. A scrutinio segreto ha preso 71 voti, battendo l'ex guardalinee Bernardone (20 voti). Ingargiola potr? quindi rappresentare gli arbitri del Trapanese alle elezioni dell'Aia, verso fine anno, e ha gi? detto chiaro e tondo che voter? per il suo amico Tullio Lanese, altro elemento di spicco di Calciopoli. "Lanese ci ha ben rappresentato negli anni scorsi e io sono stato eletto perch? gli arbitri riconoscono la mia innocenza". La storia ? stata raccontata, in maniera molto critica (complimenti), dai colleghi del sito Marsala.it. Ingargiola - come detto - ? il dirigente arbitrale che fu presente quando Moggi chiuse negli spogliatoi Paparesta. Era il 6 novembre 2004, Reggina-Juventus 2-1.

Vale la pena di trascrivere di nuovo il testo (integrale) dell'intercettazione, un autentico cult di Calciopoli.

Ingargiola (rivolto a Lanese): "Cump?, quello che ho visto io in vita mia non l'ho mai vista una cosa del genere, cio? entrano Moggi e Giraudo... Moggi lo minaccia col dito, col dito agli occhi... Tu sei scandaloso, come ? scandaloso il rigore che non hai dato. A Paparesta gli ha detto: con te non abbiamo fortuna, almeno tu sei quello di sempre... io gli ho detto a lui (riferendosi evidentemente a Paparesta): ma tu di queste cose... Dice: acqua in bocca, mi fa, acqua in bocca per tutti... ripeto a me nun me ne frega niente. Io non ho visto e non ho sentito, sono cose vostre...".

Lanese: "... problemi vostri sono, ? logico, io non c'ero, io non c'ero..."

Ingargiola: "... Io non ho visto e non ho fatto niente, io mi sono andato... quando questi sono andati a minacciare, io sono andato dentro il bagno..."

Lanese: "bravo, bravo, bravo".

In un'altra telefonata, la stessa giornata, Moggi parla con una donna.

Moggi: "Ho chiuso l'arbitro nello spogliatoio e mi sono portato le chiavi in aeroporto... ora li apriranno! Butteranno gi? la porta".

Successivamente Moggi al telefono commenta con il giornalista Damascelli: "Sono entrato nello spogliatoio, li ho fatti neri tutti quanti! Poi li ho chiusi a chiave e volevo portare via le chiavi, me le hanno levate, se no le portavo via".

Infine quattro giorni dopo Moggi parla al telefono con Lanese.

Lanese: "Lo so, non mi dire, cio? io so tutto perch? l'osservatore ? un mio amico e m'ha detto che t'ha visto entrare, cosa gli hai detto, dice io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c'ero e ti fai i ca... tuoi. Eh, eh, giusto?".

Giustissimo. E infatti riecco il mitico Ingargiola e l'altrettanto mitico Lanese. Ci erano mancati. Ingargiola ebbe solo un'ammonizione dalla giustizia sportiva (il procuratore aveva chiesto un anno di inibizione). Lanese, a forza di sconti, ha avuto solo 12 mesi e ora ? pronto a tornare in sella. Per la verit? prima del suo amico Ingargiola, che gli portava come regali casse di pesce, Lanese era gi? stato "sdoganato" dall'attuale presidente Aia, Cesare Gussoni, che in una riunione alla sede degli arbitri di Catania disse: "Non possiamo non riconoscere i meriti di un mio allievo, che ? stato il primo a dare dignit? di associazione elettiva all'Aia e per questo dobbiamo ringraziarlo. Troppo bravo e forse troppo buono e troppo debole. Per troppa bont? si ? fatto mettere da parte e qualcuno l'ha tradito. Detto questo che se l'Aia ha cominciato a funzionare da sola lo deve ad un siciliano, Tullio Lanese". Una gaffe di cui probabilmente Gussoni, persona per bene, si sar? subito pentito.

http://www.repubblica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...