Vai al contenuto
Accedi per seguire   
scovase

Il Buon Onesto Brindellone

Recommended Posts

Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Ma non state nemmeno a perdere tempo con certa gente...

Piuttosto, Kefeo, mi linkeresti gentilmente questa intercettazione di bergami che dice che gestiva l'inter? Mi manca...

Ah, dimenticavo...: "Adesso capisco tutto, ci penso io" (cit.)

Bergamo parla con Mazzini:

"...e quindi devi fa le cose in maniera che siano fatte bene ma anche credibili! Non puoi anda' a fa i morti e i feriti tutte le domeniche !....e l'altr'anno naturalmente io ho cercato di gest? la Roma....ho gestito il Milan...ho gestito l'Inter!** loro perdevano non c'avevano squadra e hanno perso oh...Innocenzo ?! ......ma ora senn? veramente .....io gioco mica a centravanti! io devo designa' gli arbitri (pagina 145, "Il libro nero del calcio"*, volume 1)

ci dica il Sig. Lego che cosa ne pensa di questa telefonata, ovviamente non pubblicata sulla sua cazzetta

e se una telefonata del genere si fosse riferita alla Juventus, secondo il Sig. Lego che cosa si sarebbe detto?

* ? la trascrizione della nota informartiva dei CC

comunque trovi tutto sul sito ju29ro

** N.B.: quel "loro perdevano" si riferisce all'inter perch? l'altr'anno di cui parla Bergamo ? il 2003/2004, anno in cui lo scudetto lo vinse il Milan (che era stato "gestito" come l'inter.........) e quindi anche quel "io non gioco centravanti si riferisce all'inter che evidentemente gli avr? chiesto di farlo.......

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

per completezza riporto anche questa:

sempre Bergam con Mazzini

"....ho detto per?......la verit? delle cose che alcuni arbitri mi danno retta....? ? vero che altri me ne danno meno perch? GIGI s'? fatto pi? forte di me! Ho detto ma che devo fare ....ho detto te lo sai poi che GIGI risponde alla Sampdoria... al Milan .... all'Inter... al Verona...... al Vicenza......al Palermo..... a tutti quelli dove ci sono grandi magazzini e lui ha bisogno di lavorare"*

Lego!

dai, dacci un giudizio su queste telefonate.........

se invece di inter ci fosse stato scritto Juventus, sii onesto una volta, non avreste detto che era la pistola fumante?

*(pagina 145, "Il libro nero del calcio", volume 1)

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
scusami, ma anche questa ? un'illazione.

i giornali cambiano spesso direttori, guarda il Corriere negli ultimi anni per dire, o anche la stessa giornalaccio rosa..

mi sembra un filo paranoico (absit iniuria verbis) addebitare tutto ci? che accade al potere dell'Inter, veh...

non fare finta di non capire:

con quello che chiami "il potere dell'inter" il tuo onesto presidente potrebbe al massimo farsi riservare il solito lettino al forte perch? gi? per l'aperitivo al baretto di san babila ci vuole la raccomandazione del pirellino

io mi riferisco al modo romitiano (*) di gestire politica e affari che andava avanti da decenni e che le intercettazione del tuo onesto presidente e dei suoi degni sodali rischiavano di scoperchiare

ma sono sicuro che l'avevi ben capito ......

(*)

<< L'unico fatto corruttivo emerso e documentato, per la stessa ammissione del responsabile, fu quello della Fiat (Cesare Romiti) che praticava sistematicamente quel paradigma come normale istituto aziendale >>

[http://matteoli.iinet.net.au/html/Articles/Diziostadio3.html]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

ecco che, magicamente, il Sig. Lego, chiamato in causa su questioni "scottanti" si dissolve nel nulla.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
ecco, gli arbitri hanno testimoniato.

uno di loro (de santis) ha detto in TV (sentito con le mie orecchie) di avere LE PROVE delle telefonate di facchetti.

aspettiamo che le esibisca, e tutti i dubbi saranno chiariti.

ma finch? sono solo testimonianze, possono essere vere come false...

La verit? ? che il processo di Napoli non fa comodo a nessuno tranne che a noi.

Ecco perch? finir? in prescrizione, magari dopo un bel primo grado "alla Casalbore".

A buon intenditor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2007
39 messaggi

Certo che:

-) Un alto dirigente dell'azienda che gestisce le telecomunicazioni in Italia in regime di pressoch? monopolio e a cui bisogna chiedere l'autorizzazione per poter intercettare, entra nell'ufficio della Presidenza dell'Inter e parla con presidente e proprietario;

-) Allo stesso alto dirigente ciascuna procura chiedeva il permesso per l'autorizzazione ad intercettare chicchessia;

-) La stessa azienda condivideva con la societ? nerazzurra il vicepresidente (Buora) nonch? una quota molto alta nel C. d. A.;

-) Un arbitro mezzo fallito va a parlare con il presidente di questa societ? (mica alla Figc, no?) a sputtanare gli altri. Questo lo manda al tribunale dove chiss? perch? ritratta e fa scena muta;

-) La stessa societ? decide di pedinare deliberatamente un arbitro solo perch? considerato avverso e favorevole alla squadra nemica;

-) La stessa azienda si sarebbe poi rivelata criminogena perch? utilizzava intercettazioni illegali anche nel mondo del calcio, persino a libro paga della societ? nerazzurra, col chiaro intento di spiare gli avversari (mica per sapere con chi se la faceva di sera);

-) Questa societ? diviene Campione d'Italia a tavolino grazie ad un ex dirigente che successivamente sarebbe divenuto presidente della stessa azienda di telecomunicazioni.

Nemmeno Provenzano e Riina sarebbero riusciti ad escogitare una cosa simile... Sono stati bravi, non c'? che dire...

Se l'avesse fatto la Juventus tutto questo pandemonio, volevo vedere come andava a finire...

Modificato da I miei scudetti sono 29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
rispondi nel merito non nel tono

il tono ? il minimo dopo la m***a che ci avete buttato addosso

dopo che ci avete rubato gli scudetti, spalato me**a, pretendi di venire e qui ed essere accolto con rispetto

io mi comporto con rispetto solo con chi se lo merita

TU NON LO MERITI

e perch? non lo merito?? solo perch? tifo Inter?

giudichi una persona che non conosci, della quale nulla sai, solo perch? a sei anni si ? innamorata di Bonimba e dei colori neroblu, anzich? di Bettega e di quelli bianconeri??

? inutile dirti che IO non avrei MAI accettato lo scudo a tavolino. che per me conta IL CAMPO. che amo ed amer? sempre l'Inter, ma che reputo Moratti un gonzo dannoso per i MIEI colori.

tu vuoi attribuire a sei milioni di interisti una decisione presa dalla societ? Inter F.C.

come se io dicessi che tu, in quanto juventino, sei responsabile delle azioni di Cobolli.

e forse anche di quelle di Gigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Si parlava anche di tessere...

in ogni caso, nelle telefonate di Moggi, il complesso delle colpe che gli si pu? attribuire sono talmente veniali da non arrivare neanche all'1% del passaporto fasullo di Recoba...

Poi aggiungiamo il bilancio fasullo, le plusvalenze fittizie, la auto-vendita del marchio...

un po' troppa carne al fuoco, direi....

per quanto riguarda le plusvaleze, specialmente, il discorso ? lunghissimo e ci porterebbe OT..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2006
66 messaggi
ecco che, magicamente, il Sig. Lego, chiamato in causa su questioni "scottanti" si dissolve nel nulla.........

Il Sig. Lego stava cercando di "ricostruirla" alla sua maniera!!

Non credo vi sia nessuno che possa entrare in questa sezione e porre questioni a cui non possa esser data una risposta definitiva... Non ho mai letto nessuno in grado di creare una sola difficolta o un solo dubbio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
e perch? non lo merito?? solo perch? tifo Inter?

giudichi una persona che non conosci, della quale nulla sai, solo perch? a sei anni si ? innamorata di Bonimba e dei colori neroblu, anzich? di Bettega e di quelli bianconeri??

? inutile dirti che IO non avrei MAI accettato lo scudo a tavolino. che per me conta IL CAMPO. che amo ed amer? sempre l'Inter, ma che reputo Moratti un gonzo dannoso per i MIEI colori.

tu vuoi attribuire a sei milioni di interisti una decisione presa dalla societ? Inter F.C.

come se io dicessi che tu, in quanto juventino, sei responsabile delle azioni di Cobolli.

e forse anche di quelle di Gigli.

tu hai cantato "vinciamo senza rubare" o quantomeno continui a tifare una squadra che si ? macchiata delle peggio porcherie della storia del calcio, infangando il nome di chi l'ha sempre battuta con la lealt?

e tu sei in aperta malafede; lo testimonia il tuo atteggiamento garantista nei confronti di Facchetti nei confronti del quale stai sulla difensiva

se tu fossi onesto intellettualmente diresti: "? vero, le stesse cose che faceva Moggi le faceva anche Facchetti, quindi o puniti tutti e due o nessuno dei due"

ti giudico sulla base di quanto sopra e quindi per te non ho rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
17 messaggi
davvero??? a me non risulta (se mi sono sfuggite chiedo scusa in anticipo).

mi risulta UNA telefonata con Pairetto, in cui chiedeva DOPO il sorteggio quale arbitro ci fosse toccato in coppa.

? Bergamo che continua a dire che anche facchetti telefonava: ma a quanto mi consta, senza addurre alcuna prova...

Hai parzialmente ragione. C'? stata, nei primissimi giorni della vicenda 2006, una qualche pubblicazione di alcune telefonate, ma si ? trattato, direi, pi? che altro di una svista.

In effetti, occorre ricordare che le telefonate intercettate riguardavano la questione GEA - e non il mondo del calcio in se e per se. Ci? significa che si intercettava Moggi (Luciano) non in quanto Direttore sportivo della Juventus, ma in quanto padre di Moggi (Alessandro).

Tutti gli "intercettati" sono entrati nel catalogo degli inquirenti attraverso la porta GEA, senza che si sia approfondito null'altro. Ecco perch? Moggi sembra(va) il padrone del Calcio italiano molto pi? di quanto non lo fosse in realt?: le antenne erano orientate non a 360?, ma solo a ... 90? (battuta)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
e perch? non lo merito?? solo perch? tifo Inter?

giudichi una persona che non conosci, della quale nulla sai, solo perch? a sei anni si ? innamorata di Bonimba e dei colori neroblu, anzich? di Bettega e di quelli bianconeri??

? inutile dirti che IO non avrei MAI accettato lo scudo a tavolino. che per me conta IL CAMPO. che amo ed amer? sempre l'Inter, ma che reputo Moratti un gonzo dannoso per i MIEI colori.

tu vuoi attribuire a sei milioni di interisti una decisione presa dalla societ? Inter F.C.

come se io dicessi che tu, in quanto juventino, sei responsabile delle azioni di Cobolli.

e forse anche di quelle di Gigli.

e avallata da quei tifosi (la quasi totalit?) che LADRI sapendo di esserlo hanno sputato e continuano a sputare sul cadavere di chi li batteva sempre in campo

avallata cantando "vinciamo senza rubare"

siete senza vergogna

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2006
66 messaggi
e perch? non lo merito?? solo perch? tifo Inter?

giudichi una persona che non conosci, della quale nulla sai, solo perch? a sei anni si ? innamorata di Bonimba e dei colori neroblu, anzich? di Bettega e di quelli bianconeri??

? inutile dirti che IO non avrei MAI accettato lo scudo a tavolino. che per me conta IL CAMPO. che amo ed amer? sempre l'Inter, ma che reputo Moratti un gonzo dannoso per i MIEI colori.

tu vuoi attribuire a sei milioni di interisti una decisione presa dalla societ? Inter F.C.

come se io dicessi che tu, in quanto juventino, sei responsabile delle azioni di Cobolli.

e forse anche di quelle di Gigli.

In un topic si giudica dalle parole..

Cerca e prova di ammettere i fatti, almeno quelli acclarati..

Invece di difenderti e di difendere a prescindere accampando scuse o omettendo la verita...

Se non ti fai nemmeno venire un dubbio su calciopoli allora oltre a moratti c'e' un altro gonzo in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
per completezza riporto anche questa:

sempre Bergam con Mazzini

"....ho detto per?......la verit? delle cose che alcuni arbitri mi danno retta....? ? vero che altri me ne danno meno perch? GIGI s'? fatto pi? forte di me! Ho detto ma che devo fare ....ho detto te lo sai poi che GIGI risponde alla Sampdoria... al Milan .... all'Inter... al Verona...... al Vicenza......al Palermo..... a tutti quelli dove ci sono grandi magazzini e lui ha bisogno di lavorare"*

Lego!

dai, dacci un giudizio su queste telefonate.........

se invece di inter ci fosse stato scritto Juventus, sii onesto una volta, non avreste detto che era la pistola fumante?

*(pagina 145, "Il libro nero del calcio", volume 1)

vedi risposta al post qui sopra, direi la stessa cosa.

io posso rispondere di quanto direi IO. chi mi conosce sa che ho SEMPRE detto che la Juve vinceva in quanto superiore sul campo (e c****, basta leggere le due formazioni per capirlo, mica ci vuole uno scienziato...).

ho altres? sempre detto che certi atteggiamenti di moggi mi facevano asco. si pu? dire, o ? delitto di lesa maest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
ecco che, magicamente, il Sig. Lego, chiamato in causa su questioni "scottanti" si dissolve nel nulla.........

ero a pranzo, dammi tempo su.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
penso che siano frasi di Bergamo che debano trovare riscontro nei FATTI. non basta che Bergamo dica "io gestivo l'Inter (o il Milan, o chi vuoi tu), ma si debbono trovare anche dei riscontri.

se bastano le parole di UNA sola persona, ? troppo facile...

ah, interessante, cadi sempre pi? a ruota ,ibera verso il basso

per Moggi i riscontri non servono, mentre per Facchetti neanche delle chiarissime frasi sono sufficienti?

IL RISCONTRO E' IN QUELLE FRASI

perch? Bergamo avrebbe dovuto dire certe cose se non vere?

quelle due telefonate sono da sole pi? gravi di TUTTE QUELLE CHE RIGUARDANO MOGGI

telefonate nelle quali non si parla mai n? di favori n? di "gestire" alcunch?

e perch? Moggi ? un ladro e Facchetti un galantuomo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

La verit? ? che il processo di Napoli non fa comodo a nessuno tranne che a noi.

Ecco perch? finir? in prescrizione, magari dopo un bel primo grado "alla Casalbore".

A buon intenditor...

pu? essere. ma non c'? solo Napoli, c'? anche Misson....

ed inoltre, se De Santis ha davvero le prove che afferma di avere, oltre ai tribunali ci sono i giornali, o i siti Internet...mi sembra che il sito di Ju29ro riporti spesso interviste a giornalisti non "allineati"...

se De Santis ha le prove, che le tiri fuori. dovrebbe essere interesse anche vostro a che ci? avvenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
vedi risposta al post qui sopra, direi la stessa cosa.

io posso rispondere di quanto direi IO. chi mi conosce sa che ho SEMPRE detto che la Juve vinceva in quanto superiore sul campo (e c****, basta leggere le due formazioni per capirlo, mica ci vuole uno scienziato...).

ho altres? sempre detto che certi atteggiamenti di moggi mi facevano asco. si pu? dire, o ? delitto di lesa maest??

dimmi un po' una cosa: secondo te gli "scudetti" vinti dall'inter nel 2007 e 2008 sono buoni o RUBATI, visto che sono stati ottenuti grazie all'eliminazione della squadra che sicuramente li avrebbe vinti?

immagino la tua risposta se tu fossi in buonafede e devo pensare che tu non abbia neanche esultato a quegli "scudetti", giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
pu? essere. ma non c'? solo Napoli, c'? anche Misson....

ed inoltre, se De Santis ha davvero le prove che afferma di avere, oltre ai tribunali ci sono i giornali, o i siti Internet...mi sembra che il sito di Ju29ro riporti spesso interviste a giornalisti non "allineati"...

se De Santis ha le prove, che le tiri fuori. dovrebbe essere interesse anche vostro a che ci? avvenga.

secondo te invece le prove che Moggi rubava quali sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
ma siamo sempre al punto, quella ? una DICHIARAZIONE di Bergamo.

anche moggi ha dichiarato di aver chiuso un arbitro nello spogliatoio quando non era vero nulla, per dire.

Moggi non l'ha dichiarato. Moggi l'ha detto al telefono non sapendo affatto che qualcuno ascoltava icazzi suoi di nascosto.

E che quelle fossero solo demenziali millanterie per farsi bello con la sua bella, ? stato accertato dalle testimonianze di Paparesta e di tutti i presenti quella sera a Reggio.

Se io dico che tu vieni spesso a casa mia e ce lo battiamo inculo tutta la notte, deve essere il mio vicino a provare che ? vero, o magari sarai tu a smentirmi, querelarmi, costringendomi a portare le prove?

Secondo me la seconda. Se tu non ti opponi alle mie parole "infamanti", allora scusami ma ci? significa che ? vero che ce lo battiamo inculo, e la miglior soluzione ? lasciare che il tempo e il processo di beatificazione sistemino le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
tu hai cantato "vinciamo senza rubare" o quantomeno continui a tifare una squadra che si ? macchiata delle peggio porcherie della storia del calcio, infangando il nome di chi l'ha sempre battuta con la lealt?

e tu sei in aperta malafede; lo testimonia il tuo atteggiamento garantista nei confronti di Facchetti nei confronti del quale stai sulla difensiva

se tu fossi onesto intellettualmente diresti: "? vero, le stesse cose che faceva Moggi le faceva anche Facchetti, quindi o puniti tutti e due o nessuno dei due"

ti giudico sulla base di quanto sopra e quindi per te non ho rispetto

non l'ho cantato.

e non ho mai nemmeno cantato i cori sull'heysel.

e nemmeno quelli rivolti ai "rossoneri eb.rei".

che strano, vero?

ribadisco che NON SO se facchetti faceva le stesse cose di moggi. dico solo che vorrei vedere le PROVE. non sei curioso di vedere le prove delle telefonate di facchetti a de santis, ad esempio???

io lo sono. senza ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
In un topic si giudica dalle parole..

Cerca e prova di ammettere i fatti, almeno quelli acclarati..

Invece di difenderti e di difendere a prescindere accampando scuse o omettendo la verita...

Se non ti fai nemmeno venire un dubbio su calciopoli allora oltre a moratti c'e' un altro gonzo in giro

? ovvio che i dubbi ci siano, in un affare di questo genere.

quello che cerco di dire ? che mi pare che voi siate, invece, pronti ad avere certezze, su tutto: intercettazioni in primis.

senza prove, ?a va sans dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
29 messaggi
No ragazzi non vanno bene i toni che ho letto qui.

Cos? come sono nauseanti i tentativi di trasformare un uomo in un santo laddove oggi anche su Ges? si fanno film che ne vogliono mettere in rilievo l'umanit?, sono davvero poco intelligenti atteggiamenti irrispettosi verso chi non c'? pi?.

Prendo ad esempio questo post, per tutti quelli simili.

I terroristi cercano persone disperate per farne dei "kamikaze". Dopo il loro gesto disumano saranno dei "santi". Il politico dice che QUALSIASI sua opinione o fatto, non venga strumentalizzata. Chi si presta a questo patetico giochino si dimostra molto infantile.

Quando muore un'idiota diventa un idiota morto. Quando muore un falegname diventa un falegname morto. Quello che viene contrabbandato per "RISPETTO" deve essere usato per le persone VIVE, anche se sospettate di essere dei delinquenti incalliti.

In questa squallida questione ? gi? TUTTO FALSO, ed io voglio che si scavi sulle azioni del Brindellone e che questo post possa dare tutte le tracce utili a far emergere questa parte di verit?, che addirittura gli "juventini sensibili" cercano di insabbiare.

P.s. Brindellone era prima, Brindellone ? adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
non l'ho cantato.

e non ho mai nemmeno cantato i cori sull'heysel.

e nemmeno quelli rivolti ai "rossoneri eb.rei".

che strano, vero?

ribadisco che NON SO se facchetti faceva le stesse cose di moggi. dico solo che vorrei vedere le PROVE. non sei curioso di vedere le prove delle telefonate di facchetti a de santis, ad esempio???

io lo sono. senza ironia.

assolutamente no

perch? ne ho fin d'ora la certezza

tutti sentivano tutti in quel periodo

se uno avesse letto le intercettazioni, lo capirebbe

perch? quelle telefonate che ho postato lo testimoniano, anche se a te piace fare lo gnorri

perch? in altre telefonate lo si dice chiaramente

perch? De Santis HA le prove cos? come le ha Bergamo

tutti sentivano tutti

con la differenza che le uniche telefonate note sono quelle di Moggi nelle quali non c'? accenno a richeste di favori; per le altre nono possiamo sapere, ma quel "gestire" di Bergamo ce lo fa immaginare

su, smettiamola di fare i finti tonti solo quandoc'? di mezzo l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
quelle due telefonate sono da sole pi? gravi di TUTTE QUELLE CHE RIGUARDANO MOGGI

dimentichi un punto: le telefonate di moggi non "riguardano" moggi: ? MOGGI CHE PARLA!

ma se bergamo e mazzini parlando fra loro dicono che facchetti ? un ladro, per dire, questa ? la prova che ci? sia vero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...