Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi
ohhh ma toh guarda...

ercolino che prometteva mari e monti, un palazzetto nuovo...e non ha i soldi per pagare gli stipendi?

ma che straaanoooo :haha:

buffoni .bah

.quoto Che sia la spallata decisiva per gli irpini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
penso che questo riassuma tutto:

<<Le banche hanno dichiarato che non ci sono soldi sul conto di Ercolino>>... :sisi:

:haha::haha: ridicoli

sabatini sar? il pi? pirla dei pirla ma quantomeno i soldi che alcuni (me compreso eh, per onest? intellettuale) credevano che non avesse in realt? li ha eccome (per ora almeno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Mesi fa avevo previsto tutto.

ricordo :sisi:

se ricordi bene anche io nutrivo dubbi in merito alla consistenza societaria di avellino...certo non immaginavo un tale scenario per?...

curioso come il cammino delle due campane sia molto vicino

Napoli: coppa italia-eurolega-fallimento

Avellino: coppa italia-eurolega-??

Intanto, questa settimana ci sar? il recupero della gara tra Teramo e Virtus (gioved? 30) che definir? perfettamente il quadro dell'alta classifica a 2 giornate dal termine, dopodich? turno di riposo in vista delle final 4 di eurolega che iniziano venerd? primo maggio...alle 18 cska-Barcellona, alle 21 il derby greco Panathinaikos-Olympiakos.

Finale domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi

dispiace molto per avellino,ormai fare basket seriamente al sud ? difficilissimo.

se penso alla mia povera Viola,quanta passione,quanta competenza cestistica,quanto Basket creato con risorse infinitamente minori ad altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi
dispiace molto per avellino,ormai fare basket seriamente al sud ? difficilissimo.

se penso alla mia povera Viola,quanta passione,quanta competenza cestistica,quanto Basket creato con risorse infinitamente minori ad altri...

? sempre stato difficilissimo fare basket al sud...la stessa caserta, ke per carit? vinse lo scudetto nel '91, nn ha avuto dopo rose e fiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
dispiace molto per avellino,ormai fare basket seriamente al sud ? difficilissimo.

se penso alla mia povera Viola,quanta passione,quanta competenza cestistica,quanto Basket creato con risorse infinitamente minori ad altri...

? sempre stato difficilissimo fare basket al sud...la stessa caserta, ke per carit? vinse lo scudetto nel '91, nn ha avuto dopo rose e fiori...

tutto vero.

per? sottolineerei una cosa.

La geografia del basket storicamente ha avuto la sua massima concentrazione nel nord, vuoi per il triangolo lombardo milano-varese-cant?, vuoi per il dominio bolognese, vuoi per il triveneto (treviso-venezia). Le realt? del sud, se si eccettua roma e caserta nell'anno in cui ognuna vinse lo scudetto (e roma pure la coppa campioni) e le recenti apparizioni di napoli e company, non sono state poi molte.

E' logico quindi che i fallimenti prendano maggior risalto quando sparisce una squadra del sud, ma non dimentichiamoci societ? anche storiche che ci sono passate prima, tutte del nord: da torino a venezia, da trieste a firenze, da livorno (che aveva due squadre in serie a fino a fine anni 80,allibert ed enichem) a forl?, e ne potrei citare altre ancora.

Purtroppo il basket ha un minor giro di liquidi e spesso e volentieri si incappa in proprietari millantatori.

La dipartita della viola ? stata forse quella che mi ha segnato di pi?: si pass? nel giro di pochi giorni dall'annuncio di sabonis e myers al fallimento. pazzesco, per chi annover? tra le sue fila gente come ginobili,volkov,garret, sconochini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi
Inviato (modificato)
? sempre stato difficilissimo fare basket al sud...la stessa caserta, ke per carit? vinse lo scudetto nel '91, nn ha avuto dopo rose e fiori...

la storia di caserta per? ? un po' diversa, non abbiamo pagato il "passo pi? lungo della gamba" come le altre (la squadra scudettata era in gran parte formata con elementi del settore giovanile, coach compreso), ma il fallimento fu legato a tre cause principali: la sentenza bosman, le difficolt? economiche della propriet? dopo l'incendio del centro direzionale di napoli che ne distrusse gli uffici coi documenti dentro, e conseguenti difficolt? di pagamento del mutuo del palamaggi? che rappresenta forse ancora oggi l'unico esempio di palazzetto costruito da una societ? con soldi propri e senza aiuti istituzionali n? di sponsor.

e comunque a caserta il basket c'? sempre stato con una certa continuit?, a parte un due tre anni post-fallimento, in cui comunque la squadra aveva un discreto seguito anche in serie b, e per un anno abbiamo avuto anche due squadre in B1.

Passando all'attualit?, ? notizia di oggi che ci hanno arrestato il vicepresidente .asd

http://www.interno18.it/cronaca/7842/stang...tommaso-verazzo

in ogni caso a quanto pare la cosa non avr? grosse ripercussioni sulla societ?, visto che caputo ha gi? fatto sapere di avere il nome dell'allenatore per la prossima stagione (in pole lino lardo; gli altri papabili sono dell'agnello e sacripanti, qualcuno fa pure il nome di bechi che per? dovrebbe andare su qualche panchina pi? blasonata), comunque sar? reso noto alla fine del campioanto. Ed ? prossimo l'ingresso in societ? di onorato damiano, il presidente del main sponsor Eldo, che vuole rilevare delle quote.

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Firenze?

O Stefano, l? non sanno nemmeno dove si tira il pallone quei guelfi maledetti.....

Per il resto disanima corretta

beh io in tenera et? mi ricordo di una neutroroberts firenze in A1 con allenatore Luca Calamai .asd

cmq ti correggo anche io per par condicio, disamina non disanima, ma sicuro ? stato un errore di battitura sefz

per farti piacere ci metto anche la pistoia di Ron Rowan e Montecatini del duo Boni/Niccolai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
132 messaggi
:haha::haha: ridicoli

sabatini sar? il pi? pirla dei pirla ma quantomeno i soldi che alcuni (me compreso eh, per onest? intellettuale) credevano che non avesse in realt? li ha eccome (per ora almeno).

su di lui non mi pronuncio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
su di lui non mi pronuncio...

beh guarda, se non sbaglio l'ultima giocate in casa contro la virtus...

se vai al palazzetto e lui sar? presente, vomitagli addosso di tutto anche da parte mia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
132 messaggi
beh guarda, se non sbaglio l'ultima giocate in casa contro la virtus...

se vai al palazzetto e lui sar? presente, vomitagli addosso di tutto anche da parte mia .asd

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Avercene di Sabatini nel basket italiano

non bastano gli addetti ai cessi e gli spazzini dei parquet?

sinceramente ne faccio volentieri a meno :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
Inviato (modificato)
non bastano gli addetti ai cessi e gli spazzini dei parquet?

sinceramente ne faccio volentieri a meno :sisi:

Ha soldi, idee, capacit? organizzativa e grande inventiva.

Tu basta che confronti una giornata qualsiasi delle F8 a Forl? e una di quelle a Bologna, c'? differenza dal giorno alla notte.

La Virtus ? una societ? che va come un orologio, perfetta in ogni settore, organizzata come dio comanda.

Ripeto, col dilettantismo al limite del grottesco che gira all'infuori di Siena, Biella, Cant?, Treviso e Virtus uno come Sabatini ? manna dal cielo per il nostro basket.

Modificato da Io sono un gran pirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Prima asta per i diritti tv andata deserta,adesso si andra con le trattative private.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Ha soldi, idee, capacit? organizzativa e grande inventiva.

Tu basta che confronti una giornata qualsiasi delle F8 a Forl? e una di quelle a Bologna, c'? differenza dal giorno alla notte.

La Virtus ? una societ? che va come un orologio, perfetta in ogni settore, organizzata come dio comanda.

Ripeto, col dilettantismo al limite del grottesco che gira all'infuori di Siena, Biella, Cant?, Treviso e Virtus uno come Sabatini ? manna dal cielo per il nostro basket.

ripeto, un ottimo venditore di ottone spacciandolo per oro, faccia come il C**O quindi adatto per il fiuto degli affari, ma ne faccio volentieri a meno ;)

il dilettantismo lo si deve andare a ricercare nei piani alti della lega, pi? che nelle societ? che non sono altro che una diretta conseguenza del malessere.

Prima asta per i diritti tv andata deserta,adesso si andra con le trattative private.

prevedibile..bisogner? vedere i prossimi decisivi sviluppi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
ripeto, un ottimo venditore di ottone spacciandolo per oro, faccia come il C**O quindi adatto per il fiuto degli affari, ma ne faccio volentieri a meno ;)

il dilettantismo lo si deve andare a ricercare nei piani alti della lega, pi? che nelle societ? che non sono altro che una diretta conseguenza del malessere.

stai parlando di cose che non sai se la metti su questo punto.

E ti dir? di pi?, per come funziona la Virtus e quel che organizza, varie F8, F4 ed eventi Sabatini millanta anche poco quello che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi
Prima asta per i diritti tv andata deserta,adesso si andra con le trattative private.

Ho sentito di 7 potenziali acquirenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
stai parlando di cose che non sai se la metti su questo punto.

E ti dir? di pi?, per come funziona la Virtus e quel che organizza, varie F8, F4 ed eventi Sabatini millanta anche poco quello che fa.

beh carlo non posso ovviamente avere le tue conoscenze se la metti su questo piano, tu ci lavori io la vivo da semplice tifoso appassionato, ed i personaggi come lui sono quelli che mi allontanano da sto sport.

Non sarebbe altrimenti possibile che tanti ( e sono tanti, perch? ne conosco personalmente alcuni) tifosi della stessa virtus non lo sopportano. e non parliamo di ultras con i quali ipoteticamente si potrebbero avere conflitti, parlo di semplici tifosi come me.

Che millanti poco o tanto posso solo supporlo, quel che organizza va fuoi dagli schemi tipo l'aperitivo pre trasferte fatto due anni fa, perch? le final 8 sono roba sinceramente che reputo una porcata, facile fare bene le cose in casa tua se c'? di mezzo la tua squadra diretta concorrente e qualificata di diritto, sai che facendo bene ti godi i favori della lega salvo poi sputarci in quel piatto quando si lamenta dell'assenza di meneghin per l'eurochallenge o degli arbitri nelle partite contro siena...

ripeto, sicuramente il suo lavoro lo sa fare e anche bene ma io rimpiango purtroppo i tempi dei rubini, dei walter scavolini, che potranno ormai essere obsoleti ed incompatibili con questo basket moderno ma erano pur sempre genuini.

10-15 anni fa almeno, scandali come quello becirovic o come quello lorbek difficilmente sarebbero successi, ergo sabatini sarebbe ancora dov'era prima di rilevare la virtus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi

Ocio, perch? le F8 sono andati in ginocchio a chiedergli di organizzarle, hanno fatto un bando, deserto, ne hanno fatto un altro, deserto, ne hanno fatto un terzo supplicando lui di organizzarle, le ha prese lui.

Il fatto che loro siano qualificati e bla bla bla ? stato un gesto estremo di disperazione della Fip perch? altrimenti le F8 sparivano.

Perch? a Bologna lo criticano? Perch? dicono che lo faccia per guadagnarci, non per passione per la Virtus e questo ai virtussini abituati all'avvocato Porelli o a Cazzola che erano prima di tutto tifosi non andr? mai gi?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Ocio, perch? le F8 sono andati in ginocchio a chiedergli di organizzarle, hanno fatto un bando, deserto, ne hanno fatto un altro, deserto, ne hanno fatto un terzo supplicando lui di organizzarle, le ha prese lui.

Il fatto che loro siano qualificati e bla bla bla ? stato un gesto estremo di disperazione della Fip perch? altrimenti le F8 sparivano.

Perch? a Bologna lo criticano? Perch? dicono che lo faccia per guadagnarci, non per passione per la Virtus e questo ai virtussini abituati all'avvocato Porelli o a Cazzola che erano prima di tutto tifosi non andr? mai gi?.

beh vorrei vedere...? quello che dicevo io riferendomi a scavolini ad esempio...

l'episodio che mi citi tu dell'organizzazione delle final 4 secondo te non sta a significare che ? proprio nei piani alti che mancano di organizzazione? una volta non ci sarebbero stati problemi ad organizzare una final 8 di coppa italia...

cmq il mio sul dilettantismo della lega era un discorso molto ampio, non volevo incentrarlo esclusivamente su sabatini...

in merito invece alle tue informazioni sefz cosa sai di crippa?

torner? in italia? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...