Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Passiamo alla caratteristiche tecniche del circuito: ;)

interlagos3.jpg

La pista di Interlagos ? una delle pi? difficili e "insopportabili" per la meccanica delle monoposto. Il senso di circolazione delle monoposto ? antiorario e per questo costituisce un grosso problema per il collo dei piloti, spesso sottoposti ad anomale sollecitazioni muscolari. Temutissima, inoltre, la viscidit? del fondo asfaltato e le irregolarit? dell'ultima curva veloce, l'Arquibancadas.

Oltre al problema della resistenza fisica, il circuito Carlos Pace presenta parecchie difficolt? per la meccanica delle monoposto e per l'assetto. Interlagos, infatti, ha parecchi punti veloci, due rettilinei e due curvoni, ma una sezione centrale difficilissimae molto lenta. I piloti scelgono sempre un carico aerodinamico medio/basso per poter sfruttare la velocit? nei sorpassi, consci che la sezione centrale dar? loro problemi di aderenza.

PUNTI CALDI Curva "S" di Senna

Una delle curve pi? difficili di tutto il mondiale, posizionata in discesa a sinistra, la "S" di Senna, si affronta con una velocit? di ingresso superiore ai 300 km/h e una decelerazione frontale superiore ai 3 G. In caso di pioggia, la "S" diventa il punto pi? critico del circuito a causa del pessimo deflusso dell'acqua.

Ferradura, Laranjia, Pinerinho, Bico do Pato

Il complesso centrale del circuito di Interlagos presenta una sequenza di quattro curve strette e insidiose: Ferradura, Laranjia, Pinerinho e Bico do Pato che obbligano il pilota a giocare con i cordoli e a lavorare alternativamente con acceleratore, freno e cambio mantenendo una velocit? media di 70 km/h e sottoponendosi ad una decelerazione frontale media di 2G.

PUNTI DI SORPASSO Curva Arquibancadas

Il punto classico di Interlagos ? il lunghissimo curvone Arquibancadas, recentemente rinominato Tamburellinho, per l'evidente somiglianza con l'omonima curva del circuito di Imola dove per? Ayrton Senna. In questo curvone da 300 all'ora i piloti pi? coraggiosi escono dalla traiettoria per sorpassare rientrandovi poi all'altezza del traguardo. Altro punto importante per i sorpassi ? alla fine del rettilineo dove si raggiunge la velocit? di 300 km/h.

Dopo la partenza i piloti affrontano la difficilissima S do Senna, una chicane veloce (290 kmh) in discesa.

Alla fine della S inizia una controcurva veloce a sinistra, la Curva do Sol, che immette nel Reta Oposta, velocissimo rettilineo da 270 kmh

Secondo curvone veloce a sinistra in discesa, la Descida do Lago da 250 kmh, poi brusca frenata e nuovo curvone da 4? per immettersi nel breve rettilineo da 250 kmh

Con la Ferradura inizia la sezione di curve e controcurve dove la monoposto raggiunge velocit? non superiori ai 110 kmh. Laraninha, Pinerinho, Bico do pato e Mergulho mettono a dura prova trasmissione e freni e richiedono al pilota capacit? di trovare il punto di corda esatto e di tenere il ritmo giusto.

La semicurva Subida da 230 kmh fa da introduzione al velocissimo curvone Arquibancadas da 300 kmh, che porta sul rettilineo finale

Forza Ferrari sempre, e che il Signore ce la mandi buona .asd In bocca al lupo a Felipe che gioca in casa. A prescindere da come vada l'esito, anche quest'anno abbiamo assistito a un gran bel campionato, in bilico fino alla fine.

Alla faccia di tutti quelli che vogliono rovinare questo sport con genialate idiote e stupide.

Che vinca il migliore.

Vi chiedo una cortesia, sia da una parte che dall'altra; lasciate fuori l'inter dalla F1. E' una tristezza immonda veder affiancata quella schifezza all'interno di questo sport. Gi? ha inquinato il calcio, non inseriamola anche qui.

Buon GP .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Tra Raphael e Morpheus vince furiaceka11 .asd

com'era l'accordo ? Non doveva aprirlo Morph ? o l'anno scorso lo aveva aperto furiaceka11 ? .penso

Speriamo bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Che Dio Benedica questo topic.

Pare che nel weekend ci sar? tanta acqua in pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Io comunque questa volta non vedo la possibilit? di vittoria per la Ferrari (non che la vedessi l'anno scorso, intendiamoci..).

Se l'anno scorso una speranziella nascosta ce l'avevo vedendo lo scatafascio che lo zio Ron aveva combinato nel team e vedendo una Ferrari stradominante a Interlagos come in nessun'altra pista, qui si arriva con un'inerzia molto diversa.

Qui le quotazioni di Hamilton sono nettamente in rialzo a differenza dell'anno scorso dove tutto gli stava crollando addosso. Oltretutto Massa ? l'unico avversario fortemente in ribasso dopo Shanghai e alla sua prima lotta mondiale in carriera.

Al contrario l'anno scorso, perch? Raikkonen e la Ferrari dopo Shanghai 2007 avevano un'altra inerzia, la Ferrari voleva a tutti i costi ribaltare lo scandalo della spystory, erano incazzati come bestie.. oggi mi pare che tutto sommato con il Titolo Costruttori in mano, non si stanno facendo drammi particolari..

Sinceramente, non vedo proprio come Hamilton possa perdere il Mondiale. Ha imparato a dosare i nervi, in carriera non ha mai rotto un motore o comunque non ha mai avuto un problema d'affidabilit?. In caso di pioggia ? forse il pi? capace di tutti.

Non credo sia cos? pirla da perdere due Mondiali in due anni perdendo quindi pi? di 14 punti nelle ultime due gare degli ultimi due Campionati del Mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Tra Raphael e Morpheus vince furiaceka11 .asd

com'era l'accordo ? Non doveva aprirlo Morph ? o l'anno scorso lo aveva aperto furiaceka11 ? .penso

Speriamo bene .asd

Mi sa che lo doveva aprire Rapha sefz ma ? lo stesso .asd Io mi tiro fuori xke quest'anno ho portato sfiga :sisi:.asd Lo scorso anno lo apr? Furia @@

Lo puoi trovare in archivio in rilievo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Dadapavel, lette le dichiarazioni di Sochmacher su Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2007
4620 messaggi
Tra Raphael e Morpheus vince furiaceka11 .asd

com'era l'accordo ? Non doveva aprirlo Morph ? o l'anno scorso lo aveva aperto furiaceka11 ? .penso

Speriamo bene .asd

l'anno scorso l'ho aperto io...? stato il mio primo topic qui in questa sezione e speriamo che quest'anno vada nella stessa maniera...i punti son sempre 7...incrociamo le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi
l'anno scorso l'ho aperto io...? stato il mio primo topic qui in questa sezione e speriamo che quest'anno vada nella stessa maniera...i punti son sempre 7...incrociamo le dita

Non si dicono 'ste cose.. .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17060 messaggi

primo Masso

secondo raikkone

terzo Hamilton

Mondiale piloti ad Hamilton e costruttori alla ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Io comunque questa volta non vedo la possibilit? di vittoria per la Ferrari (non che la vedessi l'anno scorso, intendiamoci..).

Se l'anno scorso una speranziella nascosta ce l'avevo vedendo lo scatafascio che lo zio Ron aveva combinato nel team e vedendo una Ferrari stradominante a Interlagos come in nessun'altra pista, qui si arriva con un'inerzia molto diversa.

Qui le quotazioni di Hamilton sono nettamente in rialzo a differenza dell'anno scorso dove tutto gli stava crollando addosso. Oltretutto Massa ? l'unico avversario fortemente in ribasso dopo Shanghai e alla sua prima lotta mondiale in carriera.

Al contrario l'anno scorso, perch? Raikkonen e la Ferrari dopo Shanghai 2007 avevano un'altra inerzia, la Ferrari voleva a tutti i costi ribaltare lo scandalo della spystory, erano incazzati come bestie.. oggi mi pare che tutto sommato con il Titolo Costruttori in mano, non si stanno facendo drammi particolari..

Sinceramente, non vedo proprio come Hamilton possa perdere il Mondiale. Ha imparato a dosare i nervi, in carriera non ha mai rotto un motore o comunque non ha mai avuto un problema d'affidabilit?. In caso di pioggia ? forse il pi? capace di tutti.

Non credo sia cos? pirla da perdere due Mondiali in due anni perdendo quindi pi? di 14 punti nelle ultime due gare degli ultimi due Campionati del Mondo.

.quoto tutto tranne la capacit? di gestire la pressione da parte di Hamilton.

In Cina l'inglese aveva una monoposto decisamente superiore alla Ferrari e non ? stato mai messo sotto pressione, ? partito davanti ed ? finito comodamente davanti, diversamente quando ? realmente sotto pressione tende a sbagliare e lo abbiamo visto in Giappone, anche se credo che questa volta se non sar? competitivo per la vittoria si accontenter? di andare a podio e non arriva con tanta pressione addosso.

Dalle dichiarazioni sembra che ce l'abbia pi? Massa la pressione, visto che corre in casa e deve obbligatoriamente vincere davanti ai suoi tifosi.

Comunque se piove si riducono ulteriormente le chance di chiudere con una vittoria rossa il mondiale, ma non sarebbe nemmeno una passerella per Hamilton, dato che gli acquitrini di Interlagos hanno fatto vittime illustri nel passato.

Comunque ricordando Interlagos non posso che postare questi video :

http://www.youtube.com/watch?v=Uw7fRolgfA4...feature=related

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
l'anno scorso l'ho aperto io...? stato il mio primo topic qui in questa sezione e speriamo che quest'anno vada nella stessa maniera...i punti son sempre 7...incrociamo le dita

Ma Hamilton sar? ancora idiota ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
Dadapavel, lette le dichiarazioni di Sochmacher su Hamilton?

si.....ma boh......sono dubbioso....asd

primo Masso

secondo raikkone

terzo Hamilton

Mondiale piloti ad Hamilton e costruttori alla ferrari

eccheccazzo.....

Ma Hamilton sar? ancora idiota ?

spero di no......e fossi in te guarderei in casa propria..... .bah

Modificato da Dadapavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

purtroppo recuperare 9 punti sar? un'impresa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Il mio pronostico mh

Secondo me il mondiale lo vince Hamilton mh Le batoste si posson subire una volta, non credo due. Penso infatti che l'inglese della McLaren abbia imparato la lezione dall'anno scorso. Gli baster? gestire la situazione e puntare anche a un piazzamento che non necessariamente comporti la vittoria. Poi non credo che Ron & co. siano stupidi da non fargli qualche lezioncina .asd

Il problema in cui pu? incappare pu? essere il motore. Mi sembra che sia la seconda gara, e quindi qualche rischio c'?, anche se l'affidabilit? della scuderia di Woking ? stata parecchio forte quest'anno (Eccezion fatta per il recente ko di Kovalainen). Vedremo.

Il Costruttori ? alla portata della Ferrari. Qui ci vuole una bella gara di Raikkonen. Oltre ad aiutare Felipe, deve spingere bene. L'incognita purtoppo ? il bagnato.

Speriamo in una gara avvincente e spettacolare come l'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

torna su msn balotello....

comunque Lewis ha gi? usato il jolly motore? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
304 messaggi

se non erro, hamilton ? l'unico dei piloti di testa a non aver rotto ancora un motore in gara... :siffle:

occhio ad alonso se dovesse partire vicino ad hamilton... :siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
si.....ma boh......sono dubbioso....asd

eccheccazzo.....

spero di no......e fossi in te guarderei in casa propria..... .bah

Non ho problemi ad ammettere quando la squadra (meccanici, piloti ecc...) fanno vaccate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
purtroppo recuperare 9 punti sar? un'impresa......

Sembra che entrambe le scuderie si siano rassegnate: piloti alla McLaren e costruttori alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
torna su msn balotello....

comunque Lewis ha gi? usato il jolly motore? .penso

Il jolly non vale per l'ultima gara.

Qualcuno ha informazioni sulla mescola che verr? usata per le gomme ?

Prima ? stato detto (fonte sky) media come in Cina, poi morbida.

Con la morbida la Ferrari dovrebbe andare meglio, anche se la McLaren porter? nuove soluzioni specifiche per questo gp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2007
4620 messaggi

come ha detto giustamente tarantino il jolly non vale nell'ultima gara e cmq hamilton non l'aveva usato durante la stagione

per la mescola non so...speriamo solo che faccia caldo altrimenti sar? un problema in pi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi
purtroppo recuperare 9 punti sar? un'impresa......

Proposta indecente (e matematicamente impossibile, ma metti caso di una squalifica, una penalit?, che ne so.. ? un gioco):

- firmeresti per Hamilton che perde il titolo in Brasile ma comunque con la Mclaren in grado di vincere il Mondiale marche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
Proposta indecente (e matematicamente impossibile, ma metti caso di una squalifica, una penalit?, che ne so.. ? un gioco):

- firmeresti per Hamilton che perde il titolo in Brasile ma comunque con la Mclaren in grado di vincere il Mondiale marche?

Dimmi dove....asd

FIRMO SUBITO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Schumi incita Massa: "Puoi farcela"

Il tedesco: "Mondiale alla sua portata"

Clicca!

"Massa pu? solo vincere, io credo fermamente in lui". Michael Schumacher non ha perso le speranze di vedere il suo 'pupillo' Felipe Massa laurearsi per la prima volta campione del mondo. "Felipe domenica avr? due grandi vantaggi - ha detto Shumi -: correr? davanti ai suoi tifosi e non avr? niente da perdere". Il brasiliano della Ferrari deve recuperare 7 punti a Hamilton quando manca una sola gara alla fine, il Gp del Brasile in programma questo week end.

Il sette volte campione del mondo, ovviamente, non sar? uno spettatore disinteressato: "Il mio cuore batte per la Ferrari al 100% e questo non ? un segreto. Le mie simpatie, di conseguenza, sono chiare: io spero che sia il team che Felipe riescano a vincere il Mondiale".

"Per quanto riguarda il titolo costruttori le cose viste da fuori sembrano un po' pi? facili perch? siamo gi? davanti e i ragazzi quest'anno hanno spesso dimostrato di essere uniti - ha detto l'ex fuoriclasse tedesco. Ma anche per Felipe, il Mondiale ? ancora assolutamente alla portata".

tgcom.it

Pi? che una possibilit? ? una speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2007
4620 messaggi

per? se lo dice il Grande dobbiamo crederci!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...