Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi
Io guardavo SOLO Glock, Vettel sul bagnato ? forte, ma era glock che mi impensieriva di pi?...

ma anche io...per? in pista non ci stava mio figlio o mio fratello. Cio? non puoi essere lucido in un momento del genere e pensare a Glock che ha le gomme d'asciutto...nel box, con tutta la tensione, ma che ne sapevano che non aveva cambiato gomme...manco di passa per idea

dipende dal carattere, magari un finlandese non faceva una piega e si accorgeva che Glock non l'aveva cambiate...ognuno reagisce come vuole, se un padre non pu? essere manco emotivo...

Modificato da Degenerato Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
ma anche io...per? in pista non ci stava mio figlio o mio fratello. Cio? non puoi essere lucido in un momento del genere e pensare a Glock che ha le gomme d'asciutto...nel box, con tutta la tensione, ma che ne sapevano che non aveva cambiato gomme...manco di passa per idea

dipende dal carattere, magari un finlandese non faceva una piega e si accorgeva che Glock non l'aveva cambiate...ognuno reagisce come vuole, se un padre non pu? essere manco emotivo...

Ci? non toglie che io ho riso cmq .asd Prima di esultare, anche l'anno scorso con Kimi, ho aspettato che arrivassero le due Bmw. Dipende dal carattere, va bene, per? vedendoli esultare ho riso e pensato: "c**** esultate!! Ha vinto Hamilton!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Io guardavo SOLO Glock, Vettel sul bagnato ? forte, ma era Glock che mi impensieriva di pi?...

Io, Hamilton, Sky e molte altre persone del pianeta abbiamo pensato fosse un doppiato visto che si ? fatto completamente da parte.

Non avevo gli occhi che per Vettel e Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Ci? non toglie che io ho riso cmq .asd Prima di esultare, anche l'anno scorso con Kimi, ho aspettato che arrivassero le due Bmw. Dipende dal carattere, va bene, per? vedendoli esultare ho riso e pensato: "c**** esultate!! Ha vinto Hamilton!".

Io ho esultato, lo scorso anno, quando Hamilton salutava il pubblico ormai rassegnato, questa volta ci sono cascato e come ho letto Hamilton quinto mi ? crollato il mondo addosso.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Montezemolo insiste nel cambiare il punteggio in F1

05 Novembre 2008

Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, non ? contento dell'attuale punteggio dato in F1. Ad esempio non ? giusto che Massa abbia perso il mondiale per un punto, avendo vinto sei gare contro le cinque di Hamilton.

Montezemolo ha detto a La Stampa: "Credo che il sistema di assegnazione punti debba essere modificato. Massa ha vinto sei corse, Hamilton cinque, ma ad aggiudicarsi il titolo ? stato l'inglese. Una cosa simile successe nel 1976 quando Lauda perse il mondiale per un punto su un altro inglese, James Hunt.

E' stato nel 2003 che la Fia ha deciso di cambiare il punteggio, dove al vincitore vengono assegnati 10 punti, mentre al secondo 8. Prima del 2003 al secondo andavano solo 6 punti.

f1racing.net

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
Montezemolo insiste nel cambiare il punteggio in F1

05 Novembre 2008

Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, non ? contento dell'attuale punteggio dato in F1. Ad esempio non ? giusto che Massa abbia perso il mondiale per un punto, avendo vinto sei gare contro le cinque di Hamilton.

Montezemolo ha detto a La Stampa: "Credo che il sistema di assegnazione punti debba essere modificato. Massa ha vinto sei corse, Hamilton cinque, ma ad aggiudicarsi il titolo ? stato l'inglese. Una cosa simile successe nel 1976 quando Lauda perse il mondiale per un punto su un altro inglese, James Hunt.

E' stato nel 2003 che la Fia ha deciso di cambiare il punteggio, dove al vincitore vengono assegnati 10 punti, mentre al secondo 8. Prima del 2003 al secondo andavano solo 6 punti.

f1racing.net

http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/11/...unteggio-in-f1/

Sta rosicando un p? o ? una mia impressione? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
ma non dico che non dovevi ridere, ognuno reagisce come vuole...solo che secondo me non ? una figura di M***A e non sono dei cretini .asd

questa cosa del punteggio l'ha gi? detta altre volte, a parte questo mondiale

ne abbiamo parlato spesso, va cambiato...e se vinceva Massa andava cambiato lo stesso

quest'anno anzi c'? poco da dire...6-5

il problema ? quando capita come il 2003 (primo anno della modifica)...Schumacher 6 vittorie, Raikkonen 1. Classifica finale 93-91 per il primo. Con 5 vittorie in pi? n'altro poco perdeva...l? davvero che c'era da rosicare. Chi vince il gp va premiato di pi?

.quoto

Se ne parla gi? dal 2003 di cambiare l'assegnazione dei punteggi, non ? certo perch? ha perso Massa quest'anno.

Anche Ecclestone comincia a pensare che vada cambiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Il 20 e 21 il campione di motociclismo fara' test sulla Rossa

(ANSA) - ROMA, 6 NOV - Valentino Rossi guidera' la Ferrari 2008 il 20 e 21 in un test in programma al Mugello. La notizia e' stata confermata dalla Ferrari.'Saranno giorni di festa per celebrare i successi di un amico e quelli di una squadra', ha precisato la scuderia del Cavallino. Non e' ancora noto come saranno strutturati i test e chi rappresentera'la Ferrari. Viene soddisfatto cosi' un desiderio di Rossi dopo la conquista dell' 8/o titolo mondiale. Torna a guidare le Rosse dopo Valencia il 31 gennaio 2006.

Bravi, perdono risorse e tempo per far giocare Rossi con la Ferrari quando potrebbero farla provare a Schumacher in ottica 2009.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Il sistema di attribuzione dei punti in vigore fino al 1990, a mio parere, era il migliore fra quelli fino ad oggi sperimentati.

9, 6, 4, 3, 2 e 1 punto ai primi sei classificati di un GP con la possibilit? di scartare 4 o 5 risultati nell'arco delle 16/18 prove del campionato.

Per inciso, con un sistema del genere questa sarebbe stata la classifica finale:

1? - Massa, punti 77

2? - Hamilton, 75

3? - Raikkonen, 54

4? - Kubica, 49

5? - Alonso, 41

6? - Heidfeld, 38

7? - Kovalainen, 33

8? - Vettel, 20

9? - Glock e Trulli, 13.

etc...

Il sistema di punteggio attuale tende a mortificare i piazzamenti sul podio... e questo ? inconcepibile ed ? contro la natura stessa dello sport (che, da sempre, onora e premia i primi tre classificati).

All'inizio degli anni settanta, Jacky Ickx, pilota belga che milit? in Ferrari, propose una classifica che tenesse conto del miglior piazzamento. In pratica, si trattava di adottare un sistema simile a quello utilizzato per il medagliere olimpico.

Secondo il sistema proposto da Ickx, la classifica finale del mondiale 2008 sarebbe stata questa:

1? - Massa (6 vittorie)

2? - Hamilton (5 vittorie)

3? - Raikkonen (2 vittorie, 2 secondi posti)

4? - Alonso (2 vittorie, 1 secondo posto)

5? - Kubica (1 vittoria, 3 secondi posti)

6? - Kovalainen (1 vittoria, 1 secondo posto)

7? - Vettel (1 vittoria, 1 quarto posto)

8? - Heidfeld (4 secondi posti)

9? - Rosberg (1 secondo posto, 1 terzo posto)

10?- Glock (1 secondo posto, 2 quarti posti)

etc...

Seppure la formula a medagliere presenti delle incongruenze (un pilota pu? vincere il mondiale aggiudicandosi 5 vittorie, ma ritirandosi in tutte le altre 13 gare, a discapito di un altro pilota che, magari, vince "solo" 4 GP e ottiene, per?, altri 13 piazzamenti sul podio!) ? comunque da preferire alla formula attuale basata unicamente sul fatto che un pilota concluda la gara tra i primi 8. Se, infatti, due quarti posti (5 + 5), quindi due piazzamenti fuori dal podio, valgono quanto una vittoria (10), me lo dite per quale motivo uno dovrebbe spingere al massimo e impegnarsi per superare l'avversario? Tagliare il traguardo diventa, gi? di per s?, quasi una vittoria con il sistema attuale.

Occorre assolutamente cambiare. :sisi:

Senza tirar fuori polemiche, per? sai che questa ? la filosofia di Alonso? .asd Che qui si dice che lui spinge sempre, ecc. .asd Anzi, lui ? di quella scuola che col nuovo sistema di punti va a gonfie vele. Chiamasi anche scuola Shaka .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
Montezemolo insiste nel cambiare il punteggio in F1

05 Novembre 2008

Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, non ? contento dell'attuale punteggio dato in F1. Ad esempio non ? giusto che Massa abbia perso il mondiale per un punto, avendo vinto sei gare contro le cinque di Hamilton.

Montezemolo ha detto a La Stampa: "Credo che il sistema di assegnazione punti debba essere modificato. Massa ha vinto sei corse, Hamilton cinque, ma ad aggiudicarsi il titolo ? stato l'inglese. Una cosa simile successe nel 1976 quando Lauda perse il mondiale per un punto su un altro inglese, James Hunt.

E' stato nel 2003 che la Fia ha deciso di cambiare il punteggio, dove al vincitore vengono assegnati 10 punti, mentre al secondo 8. Prima del 2003 al secondo andavano solo 6 punti.

f1racing.net

ma brutta faccia di palta.. hanno modificato il punteggio grazie ai giochi di squadra che facevi per far vincere sempre e comunque il tuo dannato crucco a discapito dello spettacolo e adesso ti lamenti??? alla faccia da c**o delle persone non c' ? mai fine.

Modificato da Maglietta scura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
ma brutta faccia di palta.. hanno modificato il punteggio grazie ai giochi di squadra che facevi per far vincere sempre e comunque il tuo dannato crucco a discapito dello spettacolo e adesso ti lamenti??? alla faccia da c**o delle persone non c' ? mai fine.

Scusa ma la colpa della Ferrari ? stata quella di dominare ?

Anche McLaren e Williams in passato hanno dominato i campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

se non cambiano questo sistema punteggi sar? sempre cos? sto schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

TORINO, 6 novembre - Complimenti a Lewis Hamilton ma la Ferrari ?ha vinto un'altra volta?. Dal sito della scuderia, Kimi Raikkonen, a pochi giorni dall'ultima gara di Interlagos, traccia il bilancio della stagione. ?L'ultima gara - sottolinea - ? stata lo specchio di un campionato. Siamo stati molto forti e abbiamo ottenuto un ottimo risultato, non quello perfetto. La cosa pi? importante ? che la squadra abbia ottenuto il titolo Costruttori, l'obiettivo pi? realistico che potevamo ottenere nell'ultima gara. Le mie speranze se ne sono andate nelle gare di Spa e Monza. Da allora in avanti ho cercato di portare dei punti per la squadra e di capire come migliorare le cose per il prossimo anno?.

CAMBIAMENTI - Hamilton, secondo Iceman, ha fatto pi? punti di tutti e ?chi ? in testa alla classifica merita il titolo?. ?Inutile pensare - aggiunge - ai 'se' e ai 'ma', fa solo stare pi? male e, soprattutto, non cambia il risultato. Mi dispiace molto per Felipe: l'anno scorso la situazione era molto simile e le cose sono girate in nostro favore, quest'anno ? andata in maniera opposta?. Il 2009? ?Ci saranno nuove regole - conclude - e molte cose cambieranno, quindi ? difficile dire come saranno i rapporti di forze, ma penso che noi saremo comunque competitivi. Di solito, quando ci sono dei cambiamenti, la Ferrari ? sempre stata la pi? veloce nell'interpretarli nella maniera migliore?.

tuttosport.com

Altra notizia, la Force India rinuncia alla fornitura dei motori Ferrari per passare alla Mercedes, un accordo in base al quale in futuro, la scuderia, potr? disporre non solo di motori ma anche cambio e telaio.

Una McLaren 2 di fatto.

Comunque sar? costretta a pagare la Ferrari per un altro anno in quanto questi erano gli accordi.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi
Scusa ma la colpa della Ferrari ? stata quella di dominare ?

Anche McLaren e Williams in passato hanno dominato i campionati.

La Ferrari ha solo una colpa : Montezemolo .rulez

te lo ricordi Maifredi ? :haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
F1: Schumi, Massa vincera' nel 2009

Il tedesco consola il pilota della Ferrari, uscito a testa alta

(ANSA) - ROMA, 4 NOV - 'Felipe Massa tornera' alla carica il prossimo anno'. Ne e' convinto Michael Schumacher che consola cosi' il pilota della Ferrari. Sul suo sito Internet, il sette volte campione del mondo di Formula 1 spiega che il brasiliano e' uscito a testa alta da questo Mondiale, dimostrando di avere i numeri del campione, e l'anno prossimo potra' rifarsi conquistando il titolo sfuggitogli all'ultimo giro. 'Mi congratulo con Hamilton - afferma il tedesco - e mando un caloroso saluto a Felipe'.

41489d4e671900581cb843c6ec6edc5b.jpg

Michael e Felipe, che coppia @@

sefz

schumacher tra qualche anno gareggier? coi body builder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi
Scusa ma la colpa della Ferrari ? stata quella di dominare ?

Anche McLaren e Williams in passato hanno dominato i campionati.

ma non hanno mai ammazzato lo spettacolo oppure duelli tra compagni di squadra me li ricordo solo io? comunque ogni volta si ? trovato un modo per stroncarne il dominio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
ma non hanno mai ammazzato lo spettacolo oppure duelli tra compagni di squadra me li ricordo solo io? comunque ogni volta si ? trovato un modo per stroncarne il dominio.

Insomma, chiudere il mondiale gi? in Ungheria equivale ad ammazzare un campionato, il mondiale 1996 senza Schumacher avrebbe visto trionfare sempre le Williams (gara pazza di Monaco a parte, dove vinse Panis).

I giochi di squadra poi li hanno fatti anche in McLaren, nel 1998 in Australia Coulthard lascia passare Hakkinen, nello stesso anno lo scozzese annulla Schumacher a SPA, nel 2000 ancora Coulthard frena Schumacher volontariamente negli USA ed in questo campionato Kovalainen in partenza fa da scudo a Hamilton in Giappone (spinge fuori le Ferrari) e Brasile.

Solo per citare alcuni.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...