Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Tennis: Australian Open 2009 - Trionfo Di Nadal

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Toh, chi si rivede, la Dokic .asd

Vinto, ma santo cielo la Chakvetadze :S

Comunque ? una vergogna, fuori Maria, la Vaidisova, Ana in condizioni pietose, Hantuchova pure lei reduce da infortuni vari, La Sharapova che per quanto urli si lascia comunque guardare; ? una tragedia per gente come me e Clerici :| (vabb? lui ha Venus ancora quindi si salva .asd )

Carolina non mi deludere pure tu @@

Modificato da Shaka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Carolina non mi deludere pure tu @@

Ehm... se tutto va bene incontra Ana agli ottavi... nel caso tu tiferesti per Carolina? .mazzate

Oggi ho visto un pezzo di match di questo famoso Bernard Tomic, data di nascita 21/10/1992, 16 anni e qualche mese :| ha perso in 4 set da Muller ma se mantiene le premesse diventa fortissimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Tutti i risultati della 3? giornata:

Tabellone Maschile, parte bassa

Roger Federer, (2) def. Evgeny Korolev, , 6-2, 6-3, 6-1

Novak Djokovic, (3) def. Jeremy Chardy, , 7-5, 6-1, 6-3

Andy Roddick, (7) def. Xavier Malisse, , 4-6, 6-2, 7-6 (7-1), 6-2

Juan Martin Del Potro, (8) def. Florian Mayer, , 6-1, 7-5, 6-2

Yen-Hsun Lu, def. David Nalbandian, (10), 6-4, 5-7, 4-6, 6-4, 6-2

David Ferrer, (11) def. Dominik Hrbaty, , 6-2, 6-2, 6-1

Stanislas Wawrinka, (15) def. Brydan Klein, , 6-3, 6-4, 6-4

Marcos Baghdatis, def. Robin Soderling, (16), 3-6, 7-5, 6-3, 6-3

Marin Cilic, (19) def. Janko Tipsarevic, , 6-2, 6-3, 4-6, 6-3

Tomas Berdych, (20) def. Brian Dabul, , 6-1, 6-1, 6-3

Tommy Robredo, (21) def. Viktor Troicki, , 6-1, 6-3, 6-0

Mardy Fish, (23) def. Simone Bolelli, , 6-4, 6-1, 7-5

Marat Safin, (26) def. Guillermo Garcia-Lopez, , 7-5, 6-2, 6-2

Amer Delic, def. Paul-Henri Mathieu, (28) , 1-6, 3-6, 6-3, 7-6 (7-3), 9-7

Fabrice Santoro, def. Philipp Kohlschreiber, (32) , 5-7, 7-5, 3-6, 7-5, 6-3

Gilles Muller, def. Bernard Tomic, , 3-6, 6-1, 6-4, 6-2

Tabellone Femminile, parte alta

Jelena Jankovic, (1) def. Kirsten Flipkens, , 6-4, 7-5

Dinara Safina, (3) def. Ekaterina Makarova, , 6-7 (3-7), 6-3, 6-0

Ana Ivanovic, (5) def. Alberta Brianti, , 6-3, 6-2

Vera Zvonareva, (7) def. Edina Gallovits, , 6-0, 6-0

Nadia Petrova, (10) def. Sania Mirza, , 6-3, 6-2

Caroline Wozniacki, (11) def. Virginia Ruano Pascual, , 6-3, 6-3

Alize Cornet, (15) def. Andrea Petkovic, , 6-1, 6-0

Marion Bartoli, (16) def. Tsvetana Pironkova, , 7-5, 6-2

Jelena Dokic, def. Anna Chakvetadze, (17) , 6-4, 6-7 (4-7), 6-3

Daniela Hantuchova, (19) def. Mathilde Johansson, , 6-3, 4-6, 6-3

Kaia Kanepi, (25) def. Patricia Mayr, , 6-3, 6-1

Ai Sugiyama, (26) def. Nathalie Dechy, , 1-6, 6-1, 6-3

Alisa Kleybanova, (29) def. Stephanie Cohen Aloro, , 6-1, 3-6, 6-2

Galina Voskoboeva, def. Karin Knapp, , 6-4, 6-1

Sara Errani, def. Monica Niculescu, , 6-2, 6-3

Lucie Safarova, def. Marina Erakovic, , 6-1, 3-6, 9-7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Secondo turno: Bolelli cede a Fish

Simone Bolelli ? stato eliminato al secondo turno degli Australian Open maschili, primo Slam del 2009 di scena sui campi del Flinders Park di Melbourne. Il ventitreenne bolognese, numero 39 del ranking Atp, dopo il successo all?esordio contro il belga Vliegen, ha ceduto allo statunitense Mardy Fish, testa di serie numero 23 (e 24 Atp), che vanta un quarto di finale agli Australian Open 2007. L'americano si ? imposto in tre set: 64 61 75.

In tabellobe restano dunque due azzurri, Fabio Fognini e Flavio Cipolla. Per il ventunenne ligure c?? lo spagnolo Nicolas Almagro, 17esima testa di serie, mentre il venticinquenne romano sar? opposto al tedesco Tommy Haas, tre volte semifinalista agli Australian Open (1999, 2002 e 2007). Nel 2006 Haas, sempre a Melbourne, negli ottavi riusc? a rimontare due set di svantaggio a Roger Federer, ma si arrese al quinto. Attualmente il trentenne tedesco ? numero 79 Atp, ma nel maggio 2002 dopo la finale giocata a Roma ? stato numero due della classifica mondiale.

Errani avanti tutta

Brianti cede a Ivanovic, anche Knapp ko

Terzo turno agli Australian Open per Sara Errani. La ventunenne azzurra, numero 39 Wta, dopo la bella prova con la quotata russa Maria Kirilenko, ha battuto al secondo turno la coetanea rumena Monica Niculescu con un netto 62 63. Sara, numero 39 Wta, conferma cos? il suo buon momento: prima di Melbourne ha conquistato le semifinale a Brisbane. La mia avversaria di oggi ha un gioco un po' strano, non ti d? ritmo - spiega Sara - nel primo set ero in vantaggio 4-0 e ho avuto un piccolo passaggio a vuoto, poi mi sono ripresa. Il secondo set ? stato pi? duro ma va bene cos?. Anche l'adduttore che mi aveva creato qualche problema nei giorni scorsi va meglio" Al terzo turno affronter? la top ten russa Vera Zvonareva, testa di serie numero 7.

Si ferma, invece, il cammino di Alberta Brianti e Karin Knapp nel primo Slam del 2009 in corso sui campi in cemento del Flinders Park di Melbourne. La Brianti al secondo turno aveva un impegno proibitivo: la ventottenne di Parma, numero 169 del ranking Wta, che ? partita dalle qualificazioni, ha ceduto sulla ?Rod Laver Arena? ad Ana Ivanovic, testa di serie numero 5 e finalista lo scorso anno a Melbourne. La serba si ? imposta con il punteggio di 63 62. Per Alberta la soddisfazione di aver giocato su uno dei centrali pi? prestigiosi del circuito. "Gi? al mattino quando mi sono scaldata faceva impressione senza pubblico, figuratevi poi con tutta quella gente sulle tribune - racconta l'azzurra - ? stata una bellissima esperienza, per la prima volta ho giocato contro una top ten e devo dire che non l'ho vista benissimo. Io potevo fare di pi?, ero tesa: dovevo farla muovere di pi? e giocarle pi? profondo. Il match di oggi per? mi ha fatto capire che posso fare la mia figura anche con le pi? forti, mi ha dato molta fiducia. Spero di avere altre occasioni. Ora l'obiettivo ? tornare tra le prime cento".

Sul Court 18 la Knapp, numero 81 del ranking Wta, si ? arresa alla kazaka Galina Voskoboeva, numero 95 Wta per 64 61.

Domani toccher? a Flavia Pennetta e Tathiana Garbin opposte rispettivamente alla wild card australiana Jessica Moore e alla diciannovenne bielorussa Viktoria Azarenka, tredicesima testa di serie, che quest?anno ha gi? vinto a Brisbane.

Bene Federer e Djokovic

Avanza Safin, Santoro che miracolo!

Roger Federer e Novak Djokovic approdano senza problemi al terzo turno degli Australian Open. Lo svizzero cede appena sei game al russo Evgeny Korolev, battuto 6-2, 6-3, 6-1. Per il numero due al mondo ora ci sara' un altro russo, Marat Safin, che nel 2005 lo elimino' in semifinale. "Sono felice- spiega l'ex numero uno- E' stato un buon avversario e ha giocato degli ottimi colpi. Ora sono contento di giocare con Marat, abbiamo giocato dei grandi incontri in questi anni. Penso che sara' un grande match gia' al terzo turno. In un certo senso e' un peccato, ma spero che offriremo un buon tennis". Qualche problema nel primo set, invece, per Djokovic. Il campione uscente fatica inizialmente contro il francese Jeremy Chardy prima di chiudere: 7-5, 6-1, 6-3 il risultato finale. "Sono contento di come ho giocato- sottolinea il serbo- Mi sento molto bene su questa superficie e spero di farlo meglio nel prossimo incontro. Jeremy ed io ci conosciamo da molto tempo e siamo cresciuti insieme. Ha servito bene, ma io ho giocato molto bene nel secondo e nel terzo set". Ancora una volta, con sentimento, Marat Safin supera anche il secondo turno degli Australian Open (75 62 62 allo spagnolo Guillermo Garcia Lopez) e lancia il guanto di sfida a Roger Federer. Lo svizzero ? avanti 9-2 nei confronti del russo, ma una delle due vittorie ? stata ottenuta dal 28enne di Mosca proprio qui a Melbourne (9-7 al quinto set), nel 2005: in quell?edizione poi Safin avrebbe conquistato il titolo superando Lleyton Hewitt in finale. L?ultimo confronto tra i due risale alla semifinale di Wimbledon 2008, vinta in tre set da Federer. Marat, per?, ha la capacit? di inventare colpi incredibili e Roger da Basilea troppo tranquillo non pu? stare. Safin ha annunciato che questo sar? il suo ultimo anno nel circuito ma pare non avere proprio alcuna intenzione di vestire i panni del protagonista di un ?amarcord?. ?La vita di Roger ? un po? cambiata da quando ci siamo affrontati a Melbourne tre anni fa: - sottolinea Marat - ha vinto qualche Slam mentre io mi sono infortunato pi? volte...non sarebbe stato male essere al suo posto!" Secondo turno agevole anche per l'argentino Juan Martin Del Potro (n. 8), che si ? sbarazzato per 61 75 62 del tedesco Floirian Mayer. Il derby serbo croato tra Jarko Tipsarevic e Marin Cilic ? stato vinto da quest?ultimo mentre lo svizzero Wawrinka ha riportato bruscamente con i piedi per terra l?australiano Brydan Klein. Rischia di andare sotto di due set contro lo svedese Soderling il cipriota Marcos Baghdatis, finalista dell?edizione del 2006, ma poi chiude in quattro partite (36 75 63 63).

Atro che quattro moschetieri (Tsonga, Simon, Gasquet e Monfils): il quinto non ha ancora deciso di andare in pensione. Fabrice Santoro, 36 anni compiuti lo scorso dicembre, ha eliminato per 57 75 36 75 63 il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 32 del seeding, realizzando l'ennesima magia, nonostante i crampi, dopo quattro ore e cinque minuti di battaglia. Al terzo turno Santoro affronter? Andy Roddick: lo statunitense, testa di serie numnero, ha superato in quattro set (46 62 76 62) il belga Xavier Malisse. Esce di scena l'argentino David Nalbandian, numero 10 in tabellone, battuto in cinque set da Yen-hsun Lu di Taipei. Addio all'Australia anche per Simone Bolelli, che viene sconfitto in tre set dallo statunitense Mardy Fish, testa di serie numero 23, lottando solo nell'ultimo set: 6-4, 6-1, 7-5. Finisce al secondo turno anche l'avventura del sedicenne australiano Bernard Tomic, che perde in quattro set dal lussemburghese Gilles Muller.

Continuano, invece, gli Australian Open di Sara Errani, che dopo aver battuto la russa Mari Kirilenko, nel secondo turno s'impone con un netto 6-2, 6-3 sulla romena Monica Niculescu. "La mia avversaria ha avuto un gioco un po' strano, non da' ritmo- spiega- Nel primo set ero in vantaggio 4-0 e ho avuto un piccolo passaggio a vuoto, poi mi sono ripresa. Il secondo set e' stato piu' duro ma va bene cosi'. Anche l'adduttore che mi aveva creato qualche problema nei giorni scorsi va meglio". Al terzo turno affrontera' la russa Vera Zvonareva, numero 7 del seeding. Opposta ad un'avversaria di livello superiore, Alberta Brianti cede nettamente alla serba Ana Ivanovic (6-3, 6-2). "E' stata una bellissima esperienza, per la prima volta ho giocato contro una top ten e devo dire che non l'ho vista benissimo- spiega- Io potevo fare di piu', ero tesa: dovevo farla muovere di piu' e giocarle piu' profondo". Fuori anche Karin Knapp, battuta dalla kazaka Galina Voskoboeva (6-4, 6-1), mentre avanzano la serba Jelena Jankovic, 6-4, 7-5 alla belga Kirsten Flipkens, e la russa Dinara Safina, che batte in tre set la connazionale Ekaterina Makarova. Adesso tocchera' a Flavia Pennetta e Tathiana Garbin, opposte rispettivamente all'australiana Jessica Moore e alla bielorussa Viktoria Azarenka. Tra gli uomini, invece, Fabio Fognini affronta lo spagnolo Nicolas Almagro, mentre Flavio Cipolla se la deve vedere con il tedesco Tommy Haas.

Modificato da Lampard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

mi vergogno per le brutte scene fra i "tifosi" serbi e croati viste nel match fra Čilić e Tipsarević

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Molto bene Ana e Roger. Purtoppo non ho avuto modo di seguire i match. Come si son comportati?

mi vergogno per le brutte scene fra i "tifosi" serbi e croati viste nel match fra Čilić e Tipsarević

Tafferugli? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
Molto bene Ana e Roger. Purtoppo non ho avuto modo di seguire i match. Come si son comportati?

Tafferugli? mh

quasi, non si e' arrivati alle mani solo perche' erano su due tribune opposte.

slogan, canti nazionalistici e altra ***** in serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
quasi, non si e' arrivati alle mani solo perche' erano su due tribune opposte.

slogan, canti nazionalistici e altra ***** in serie.

Confermo...

(ANSA) - BELGRADO, 21 GEN - Tifosi serbi e croati agli Open si sono abbandonati a intemperanze e cori nel match che il croato Cilic ha vinto sul serbo Tipsarevic.L'incontro (6-2, 6-3, 4-6, 6-3) e' stato interrotto con i due tennisti disturbati che si sono lamentati col pubblico. Analogo comportamento fra tifosi serbi e bosniaci nella gara tra l'americano bosniaco Amer Delic che ha battuto il francese Paul-Henry Mathieu.

...e rilancio

Rischio incidenti. Preoccupazione per la sfida Djokovic-Delic

C?? preoccupazione a Melbourne per il match di terzo turno in programma venerd? tra il serbo Novak Djokovic e l?americano di origini bosniache Amer Delic. Gi? due anni fa Melbourne, durante gli Australian Open, fu teatro di incidenti tra tifosi croati, serbi e bosniaci. Proprio Delic, dopo la vittoria sul francese Mathieu, ha fatto appello alla comunit? bosniaca che vive a Melbourne: ?Non trasformiamo la sfida con Djokovic nella terza guerra mondiale - ha detto Delic - voglio dire ai mie fans che siamo sotto gli occhi di tutto il mondo e bisogna comportarsi civilmente, senza creare incidenti. Spero che lo stesso dica Novak ai suoi supporters serbi. Quella di venerd? ? e deve restare solo una partita di tennis?. Delic si ? anche scusato con Mathieu, che ? stato a pi? riprese disturbato da tifosi bosniaci durante il match di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Molto bene Ana e Roger. Purtoppo non ho avuto modo di seguire i match. Come si son comportati?

Roger l'ho visto al primo turno contro il nostro Seppi e non m'era sembrato il miglior Federer, se ad Andreas in un paio di occasioni non fosse venuto il braccino almeno un set glielo strappava; probabile comunque che in questi primi turni vada al risparmio, gi? oggi da quel poco che ho letto ha giocato meglio e ora speriamo di vedere un gran match con il pazzo Safin tra 2 giorni... l? probabilmente Roger dovr? innalzare un p? il livello se non vuole avere problemi.

Intanto un paio di discreti punticini dal match di oggi :|

http://it.youtube.com/watch?v=_WrPPfvvh9c

solitamente ? molto pacato, quando esulta alzando il dito ? veramente buffo .asd

Ana un p? meglio del primo turno, anche se la nostra Brianti era veramente poca cosa. Purtroppo confermo che alla prima vera avversaria (probabilmente la Wozniacki agli ottavi) le possibilit? che esca sono altissime... sempre a meno di miracoli :beg:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Azz Roger che esulta cos? sefz Solitamente ? freddissimo .asd

Mah, buon segno, vuol dire che ? determinato. Anche se sinceramente non lo vedo favorito per questo Slam. Cmq staremo a vedere. Per Ana... .uff Basta non dico pi? nulla. Aspetto e spero.

Per quanto concerne i tafferugli, brutta, bruttissima cosa. Primo perch? queste roba mi dan il voltastomaco; secondo perch? sinceramente in uno sport come il tennis non siamo abituati a scene di questo tipo.

Sgomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Ehm... se tutto va bene incontra Ana agli ottavi... nel caso tu tiferesti per Carolina? .mazzate

Carolina ormai l'ho presa in simpatia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

6-2 3-6 5-7 con questo risultato la venus perde contro la suarez-navarro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Sto leggermente godendo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Tutti i risultati della 4? giornata:

Tabellone Maschile, parte alta

Rafael Nadal, (1) def. Roko Karanusic, , 6-2, 6-3, 6-2

Andy Murray, (4) def. Marcel Granollers-Pujol, , 6-4, 6-2, 6-2

Jo-Wilfried Tsonga, (5) def. Ivan Ljubicic, , 6-7 (4-7), 7-6 (10-8), 7-6 (9-7), 6-2

Gilles Simon, (6) def. Chris Guccione, , 6-7 (5-7), 6-4, 6-1, 6-2

James Blake, (9) def. Sebastien De Chaunac, , 6-3, 6-2, 6-3

Gael Monfils, (12) def. Stefan Koubek, , 6-4, 6-4, 3-6, 6-2

Fernando Gonzalez, (13) def. Guillermo Canas, , 7-5, 6-3, 6-4

Fernando Verdasco, (14) def. Arnaud Clement, , 6-1, 6-1, 6-2

Nicolas Almagro, (17) def. Fabio Fognini, , 6-2, 7-5, 6-0

Igor Andreev, (18) def. Ernests Gulbis, , 6-4, 6-4, 5-7, 3-6, 6-4

Radek Stepanek, (22) def. Michael Berrer, , 6-3, 6-2, 6-7 (3-7), 7-5

Richard Gasquet, (24) def. Denis Istomin, , 6-3, 6-4, 6-4

Mario Ancic, def. Ivo Karlovic, (25) , 5-7, 7-5, 4-6, 6-4, 6-3

Jurgen Melzer, (31) def. Andreas Beck, , 5-7, 7-6 (9-7), 6-4, 6-3

Dudi Sela, def. Victor Hanescu, , 6-3, 6-3, 6-2

Tommy Haas, def. Flavio Cipolla, , 6-1, 6-2, 6-1

Tabellone Femminile, parte bassa

Serena Williams, (2) def. Gisela Dulko, , 6-3, 7-5

Elena Dementieva, (4) def. Iveta Benesova, , 6-4, 6-1

Carla Suarez Navarro, def. Venus Williams, (6) , 2-6, 6-3, 7-5

Svetlana Kuznetsova, (8) def. Tatjana Malek, , 6-2, 6-2

Flavia Pennetta, (12) def. Jessica Moore, , 6-4, 6-1

Victoria Azarenka, (13) def. Tathiana Garbin, , 4-1 retired

Virginie Razzano, def. Patty Schnyder, (14), 6-3, 6-1

Dominika Cibulkova, (18) def. Yung-Jan Chan, , 6-0, 6-2

Amelie Mauresmo, (20) def. Elena Baltacha, , 4-6, 6-3, 6-2

Anabel Medina Garrigues, (21) def. Julie Coin, , 6-1, 6-4

Jie Zheng, (22) def. Melinda Czink, , 7-6, 5-7, 6-3

Alona Bondarenko, (31) def. Severine Bremond, , 7-6 (7-1), 1-6, 6-2

Kateryna Bondarenko, def. Lourdes Dominguez Lino, , 7-5, 7-5

Shuai Peng, def. Sesil Karatancheva, , 6-4, 6-0

Samantha Stosur, def. Sabine Lisicki, , 6-3, 6-4

Maria Jose Martinez Sanchez, def. Akgul Amanmuradova, , 6-2, 6-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Nadal e Murray scatenati

Avanti Tsonga, Simon, Monfils e Gasquet

Secondo turno e seconda vittoria in tre set agli Australian Open per Rafael Nadal. Lo spagnolo numero uno del mondo, semifinalista lo scorso anno (fermato da Tsonga), ha liquidato per 62 63 62 (secondo match consecutivo senza perdere il servizio) il croato Roko Karanusic ed ora attende il tedesco Tommy Haas, tre volte semifinalista agli Australian Open (1999, 2002 e 2007), che ha eliminato Flavio Cipolla. Attualmente il trentenne di Amburgo (ma vive in Florida) ? numero 79 Atp, ma nel maggio 2002 dopo la finale giocata a Roma ? arrivato fino al numero due della classifica mondiale. Rafa apre, Andy chiude. Nel match conclusivo del programma odierno Murray , quarto favorito del seeding, ha concesso solo otto giochi giochi allo spagnolo Marcel Granollers (64 62 62): prossimo ostacolo per lo scozzese sar? l?austriaco Jurgen Melzer (n. 31). Nella giornata in cui, per la prima volta quest?anno, gli organizzatori sono stati costretti a sospendere gli incontri ? per poco meno di un quarto d?ora, poi ? arrivato il vento ? a causa del gran caldo (si sono sfiorati i 40? ma con un tasso di umidit? superiore rispetto ai giorni precedenti), facile successo anche per l?altro spagnolo Fernando Verdasco, che ha lasciato quattro giochi (61 61 62) al francese Arnaud Clement. Passano, invece, i nuovi ?quattro moschettieri? francesi: Jo-Wilfred Tsonga, Richard Gasquet, Gilles Simon e Gael Monfils. Il finalista dello scorso anno, accreditato della quinta testa di serie, ha dovuto tirare fuori le unghie per riuscire ad avere ragione del croato Ivan Ljubicic: 67(4) 76(8) 76(7) 62 lo score per Tsonga che ha dovuto annullare un set point nel tie-break del secondo set e tre in quello del terzo. Prossimo avvesario per lui l?israeliano Dudi Sela. Piu agevoli i successi di Gasquet, che ha battuto per 63 64 64 l?uzbeko Denis Istomin ed al terzo turno dovr? vedersela con il cileno Fernando Gonzalez, tredicesima testa di serie, che ha liquidato in tre set l?argentino Guillermo Canas (75 63 64), di Simon, che ha spento le ambizioni dell?ultimo australiano in gara, Chris Guccione (67 64 61 62), ed ora trover? Mario Ancic, che si ? aggiudicato in cinque set (57 75 46 64 63) il derby di Croazia con Ivo Karlovic, e di Monfils (n. 12), che si ? sbarazzato per 64 64 36 62 dell?austriaco Stefan Koubek ed al terzo turno trover? lo spagnolo Nicolas Almagro (n. 17), che ha eliminato in tre set Fognini.

Venus ko con Suarez Navarro

Passano Serena, Dementieva e Kuznetsova

Va come un treno Elena Dementieva. La 27enne moscovita, quarta favorita del seeding, ha sconfitto per 64 61 la ceca Iveta Benesova qualificandosi per il terzo turno degli Australian Open. Per la Dementieva, oro olimpico a Pechino, si tratta della dodicesima vittoria di fila in questo 2009 che le ha gi? regalato i trofei di Auckland e Sydney: prossimo ostacolo per lei l?australiana Samantha Stosur, che ha infiammato la Rod Laver Arena superando per 63 64 la tedesca Lisicki. Passa il turno facilmente anche l?altra russa, Svetlana Kuznetsova, ottava testa di serie, che in questo torneo vanta i quarti nel 2005: 62 62 alla tedesca Tatjana Malek. Al terzo turno la 23enne di San Pietroburgo trover? l?ucraina Alona Bondarenko (62 al terzo alla francese Bremond). Secondo turno complicato, invece, per Amelie Mauresmo. La francese, campionessa dell?edizione del 2006, ha superato per 46 63 62 la britannica Elena Baltacha, ed al terzo turno dovr? vedersela con la 19enne bielorussa Viktoria Azarenka (n. 13).

Deve lottare anche Serena Williams contro la graziosa argentina Gisela Dulko. La statunitense, numero due del tennis mondiale - vincitrice qui nel 2003, nel 2005 e nel 2007 -, ha chiuso per 63 75 ed ora incontrer? la cinese Shuai Peng, che ha lasciato quattro giochi alla bulgara Karatantcheva. Va invece male a Venus , costretta ancora una volta rinunciare al sogno di vincere lo Slam australiano (in nove partecipazioni l?americana vanta come miglio risultato la finale del 2003). Questa volta a sbarrarle la strada ? stata la spagnola Carla Suarez Navarro che si ? imposta con il punteggio di 26 63 75. La maggiore delle Williams, sesta testa di serie (era nello stesso ottavo di Flavia Pennetta, n. 12) ha sciupato un match point sul 5-4 del terzo set con una risposta decisamente timida e la Suarez ha completato la rimonta ? era sotto per 2-5 ? inanellando il quinto gioco di fila e chiudendo per 75 alla seconda palla utile. Al terzo turno ci sar? il derby di Spagna con Maria Jose Martinez Sanchez.

Eliminati Fognini e Cipolla

Secondo turno amaro per Fabio Fognini e Flavio Cipolla agli Australian Open maschili, primo Slam del 2009 di scena sui campi in cemento del Flinders Park di Melbourne. Il tennista ligure, dopo il convincente esordio contro il kazako Golubev, ha ceduto per 62 75 60 allo spagnolo Nicolas Almagro, 17esima testa di serie, che ha cos? confermato il risultato dei due precedenti confronti diretti, entrambi disputati sulla terra rossa (Barcellona 2007 e Costa do Sauipe 2008). Nel secondo parziale l'azzurro ? stato a due punti dal set: "In quel momento qualcosa ero riuscito a cambiare - dice - ero attaccato al match: sul cinque pari ho provato a prendere qualche rischio. Forse ho avuto troppa fretta, ed ? andata male".

E non ? andata meglio al 25enne romano che, dopo aver eliminato al primo turno il russo Tursunov (n. 29), si ? arreso per 61 62 61 al tedesco Tommy Haas, tre volte semifinalista agli Australian Open (1999, 2002 e 2007). Attualmente il trentenne di Amburgo (ma vive in Florida) ? numero 79 Atp, ma nel maggio 2002 dopo la finale giocata a Roma ? arrivato fino al numero due della classifica mondiale. "Il punteggio ? pesante - sottolinea Flavio - ma molti game sono stati equilibrati e potevo anche vincerli. Lui ? stato numero due del mondo, ha tanta esperienza ed oggi ? riuscito a giocare molto bene nonostante il vento".

Pennetta al terzo turno, Garbin out

Flavia Pennetta si ? qualificata per il terzo turno degli Australian Open, primo Slam del 2009 in corso sui campi in cemento di Melbourne Park: la tennista brindisina, dodicesima testa di serie, ha sconfitto per 64 61 la wild card australiana Jessica Moore, diciottenne di Perth numero 136 del ranking Wta. "Oggi era difficile giocare - dice la numero uno azzurra - il vento girava in continuazione: quando servivi c'erano delle folate pazzesche. Era un partita facile per certi aspetti, ma difficile per altri. E poi gli australiani quando giocano in casa si esaltano sempre e danno il massimo". Prossimo ostacolo per la Pennetta sar? la spagnola Anabel Medina Garriguesa, 21esima testa di serie del tabellone. "Contro di lei sar? una lotta, come sempre - aggiunge Flavia - ci conosciamo molto bene: sar? un match duro".

Semaforo rosso, invece, per Tathiana Garbin. La 31enne mestrina si ? ritirata per un problema ai muscoli addominali (risentimento accusato gi? nei giorni scorsi) a met? del primo set, sul punteggio di 4-1 in favore della sua avversaria, la diciannovenne bielorussa Viktoria Azarenka, tredicesima testa di serie, che quest?anno ha gi? vinto a Brisbane. "Mi devo fermare per un po' - dice "Tax" - per vincere questa partita dovevo giocare molto bene, ma oggi non riuscivo proprio a servire".

Ricordiamo che al terzo turno c'? anche Sara Errani, che torner? in campo la prossima notte per affrontare la top ten russa Vera Zvonareva, testa di serie numero 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Ancora scontri tra tifosi serbi e croati dopo il match tra Djokovic e Delic (americano ma di origine croata) 2 arresti e 30 espulsi dal torneo secondo Eurosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Vabb? allora ditelo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Vabb? allora ditelo....

Hai sbagliato topic .sisi

Prega insieme a me @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Hai sbagliato topic .sisi

Prega insieme a me @@

Al momento sono impegnato a dare testate al muro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si ? conclusa l?avventura di Sara Errani agli Australian Open: l?Azzurra, approdata al terzo turno dopo aver sconfitto la russa Maria Kirilenko e al secondo la romena Monica Niculescu, ha ceduto ad un?altra russa, Vera Zvonareva, numero sette del tabellone e al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un?ora e ventitr? minuti di gioco.

Per la tennista emiliana, comunque, la soddisfazione di un ottimo torneo che le permetter? di avvicinarsi alle prime trenta, migliorando cos? il suo best ranking, la 38^ posizione raggiunta lo scorso 12 gennaio.

Sempre in campo femminile, avanzano anche le altre favorite, da Jelena Jankovic a Dinara Safina mentre Aliz? Cornet, tennista trovatasi al centro di polemiche per le sue ?mise audaci? alla recente Hopman Cup, ha vinto la sfida delle ?belle? contro la slovacca Daniela Hantuchova.

?Big? avanti anche in campo maschile: pur faticando pi? del previsto e cedendo un set, Novak Djokovic, campione uscente a Melbourne, ha avuto ragione del ?bombardiere? americano Amer Delic (mente si sono registrati scontri tra tifosi serbi e bosniaci, nazione natia dello statunitense) e Andy Roddick ha spazzato via i veterano Fabrice Santoro.

Bella vittoria anche per Juan Martin del Potro contro un altro formidabile battitore, il lussemburghese Gilles Muller mentre un altro tennista dall??ace facile,? Marin Cilic, ha superato in tre set David Ferrer, testa di serie numero undici.

Intanto cresce l?attesa per il match di terzo turno tra Roger Federer e Marat Safin, ultima sfida in programma sulla ?Rod Laver Arena?, il campo centrale di Melbroune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Si ? conclusa l?avventura di Sara Errani agli Australian Open: l?Azzurra, approdata al terzo turno dopo aver sconfitto la russa Maria Kirilenko e al secondo la romena Monica Niculescu, ha ceduto ad un?altra russa, Vera Zvonareva, numero sette del tabellone e al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un?ora e ventitr? minuti di gioco.

Per la tennista emiliana, comunque, la soddisfazione di un ottimo torneo che le permetter? di avvicinarsi alle prime trenta, migliorando cos? il suo best ranking, la 38^ posizione raggiunta lo scorso 12 gennaio.

Sempre in campo femminile, avanzano anche le altre favorite, da Jelena Jankovic a Dinara Safina mentre Aliz? Cornet, tennista trovatasi al centro di polemiche per le sue ?mise audaci? alla recente Hopman Cup, ha vinto la sfida delle ?belle? contro la slovacca Daniela Hantuchova.

?Big? avanti anche in campo maschile: pur faticando pi? del previsto e cedendo un set, Novak Djokovic, campione uscente a Melbourne, ha avuto ragione del ?bombardiere? americano Amer Delic (mente si sono registrati scontri tra tifosi serbi e bosniaci, nazione natia dello statunitense) e Andy Roddick ha spazzato via i veterano Fabrice Santoro.

Bella vittoria anche per Juan Martin del Potro contro un altro formidabile battitore, il lussemburghese Gilles Muller mentre un altro tennista dall??ace facile,? Marin Cilic, ha superato in tre set David Ferrer, testa di serie numero undici.

Intanto cresce l?attesa per il match di terzo turno tra Roger Federer e Marat Safin, ultima sfida in programma sulla ?Rod Laver Arena?, il campo centrale di Melbroune.

Rigiriamo il dito nella piaga, mi raccomando eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Rigiriamo il dito nella piaga, mi raccomando eh....

Dovere di informazione .the.asd

Che ce posso f? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Rigiriamo il dito nella piaga, mi raccomando eh....

Finito di rompere il muro?

Adesso pregaaaaa @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Dovere di informazione .the.asd

Morph prega anche tu insieme a me @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...