Vai al contenuto
Accedi per seguire   
JuveFan

Intercettazioni, Berlusconi: "presto Un Enorme

Recommended Posts

Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Gioacchino Genchi, ? un vice questore della Polizia in aspettativa, fin dai tempi di Giovanni Falcone collabora con i magistrati pi? impegnati in tutta una serie di indagini che hanno a che fare con l'informatica e la telefonia. In pratica aiuta i magistrati a incrociare le telefonate e i tabulati telefonici nei processi penali pi? importanti.

Aiuta nell'interpretazione quindi, non fa le intercettazioni. Elabora i tabulati di quelle che sono state autorizzate dalla magistratura nelle indagini.

Stamattina tutti i tg insistono nel dire che proprio le intercettazioni hanno permesso di arrestare i 5 romeni che avevano violentato la ragazza a Roma. Insistono. Ma non l'avevano fatto con il cosiddetto "scandalo telecom". A comodo?

Ricordiamo che presto si discuter? della nuova legge sulle intercettazioni. Non ? un mistero che c'? qualcuno che forse non le vorrebbe affatto, ma siccome siamo un paese in cui c'? anche la mafia, per alcuni reati (secondo la nuova legge che vorrebbe Qualcuno) sar? ancora lecito fare le intercettazioni solo per reati puniti con pi? di 10 anni. Resterebbero i pi? gravi insomma, per esempio associazione mafiosa, delitti, reati contro la pubblica amministrazione).

Allora che significa? Che Qualcuno sta cercando di indirizzare l'opinione pubblica verso il terrore delle intercettazioni telefoniche per limitarle. Non solo, ma in questo ci ficca anche De Magistris e le sue inchieste che diventa un megalomane che attraverso Genchi controllava chiunque. E non a caso.

Nessuno mi toglie dalla testa che De Magistris stesse per scoperchiare un calderone a cui si sono affrettati a sigillare il coperchio immediatamente.

Perch? i tg rimarcano oggi che le intercettazioni sono state determinanti a Roma?

Secondo me perch? Qualcuno si ? accorto che l'opinione pubblica non l'ha bevuta e addirittura alcuni alleati in parlamento storcono parecchio il naso.

Quello che c'? da disciplinare ? solo la pubblicazione "criminosa" e non autorizzata sui giornali. Proprio quella che, per esempio, a suo tempo diede la spinta definitiva al "sentimento popolare" dalle pagine del giornalaccio rosa.

Per il resto, sarebbe stato interessante vedere dove (e a chi) sarebbe arrivate le indagini partita in calabria..(ma ahim? non mi riferisco a Farsopoli, l? la chiave mi sa che passa per telecom, gi? insabbiata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi
Quindi credo che sia necessario muovere un p? le acque.

Se poi accusando X, si fa in modo che lui per difendersi tiri in mezzo Y, ben venga.

E' una possibile tattica.

E' un'idea.

.read.read.read

"Il vero oggetto degli attacchi che si stanno verificando non sono io, io sono solo il mezzo per raggiungere un altro obiettivo".

E' quanto ha detto ai giornalisti il consulente informatico Gioacchino Genchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
.read.read.read

"Il vero oggetto degli attacchi che si stanno verificando non sono io, io sono solo il mezzo per raggiungere un altro obiettivo".

E' quanto ha detto ai giornalisti il consulente informatico Gioacchino Genchi

.... e gli vogliamo dare torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi

[siccome a quasi 10 anni di distanza, la memoria di farsopoli si presta all'oblio, preso da follia riesumo tutti i vecchi post della sezione partendo dal più vecchio a risalire.

Li voglio tutti in evidenza, per non dimenticare. Per sperare che qualcuno, per sbaglio nella Sezione, abbia voglia di conoscere e non dimenticare.

 

25.07.2006-26--26.03.2016]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...